Vai al contenuto

Elhtings High School - Topic Organizzativo


TheBaddus

Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
3 minutes ago, TheBaddus said:

Ebbene mi sono beccato l'influenza durante questo weekend e sono rimasto bloccato a letto con 39 di febbre.

In giornata recupero tutto e rispondo, scusatemi.

Non preoccuparti, ci mancherebbe altro. L'importante è che tu ti sia ripreso. 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Loki86 @Stheal @Ian Morgenvelt @Voignar @Ghal Maraz

Vi taggo perché volevo discutere di alcune cose che reputo importanti per migliorare la vostra esperienza e la direzione da prendere masterando, vi chiedo quindi di rispondere a ciascuna.

  • In primis scusate se sto andando un po' lento, ma vedo che ci sono delle belle interazioni coi PNG e non vorrei tagliarvi tempo di ruolata, ma se preferite che il tempo della giornata scorra un po' più rapidamente e poi magari finirsi di giocare le cose in flashback fatemelo sapere
  • Vi sta piacendo la campagna com'è per ora, rimanendo sullo slice of life e piuttosto semplice, dando modo ai vostri personaggi di fare introspezione e di svilupparsi? Oppure preferireste qualcosa di un po' diverso e qualche aggiunta che crei diversi spunti di sviluppo? Se sì, quali? (Ve lo chiedo perché ora come ora non c'è una vera e propria "storia principale". E questo non è assolutamente un male, volevo solo sapere cosa pensavate voi a riguardo)
  • Vi piacerebbe riscontrare un po' di più le cose riguardanti i temi soprannaturali, oppure lasciare che pian piano si scoprano da sole durante il gioco?

Queste erano le cose mie, comunque se avete qualsiasi altro da dire, come dubbi, richieste, critiche o altro fatevi pure avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia sviluppando naturalmente come si era detto, con l'aspetto sovrannaturale che si inserisce un poco sulla volta, in una maniera che fa tanto pilot di serie teen drama con elementi magici. 

Penso che, almeno per il momento, vada bene così: io personalmente spingo un minimo verso il tema magico, ma questo solo perché lo vedo nel pieno del carattere del mio personaggio, che sta scoprendo la propria natura in tale direzione. Mi immagino che faccia parte costante della sua scoperta identitaria, quindi non vederlo come una necessità del gioco. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

La direzione della campagna non mi dispiace, gli npc sono interessanti e ci sono molti spunti. Abbiamo iniziato da poco e credo andare sullo slice of life puro ci dia tempo per conoscere i personaggi, il mondo e decidere come voler ruolare il proprio pg. I temi soprannaturali mi piacciono, credo che introdurli lentamente sia interessante. Riguardo la velocità direi che va bene, forse preferirei un briciolo di flashback in più anche solo per riunire i vari giocatori ed evitare che tu debba masterare separatamente per ognuno di noi pezzi molto lunghi (sembra faticoso).

Altra cosa, possiamo parlare in privato del discorso lupo mannaro? Alla fine non è spiegato in che occasioni il pg si trasforma (a volontà? La luna? A sentimento? Tutti e tre?), sarebbe carino personalizzarlo un po'

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo in ordine:

Il tempo speso per le varie interazioni va benissimo, almeno per ora. Come hanno già detto Stheal e Ghal, questo ritmo un po' più rilassato è perfetto per prendere un po' la mano con l'ambientazione, i PNG e il sistema (in parte). Per ora l'avventura mi sta piacendo molto, anche perché stanno già spuntando fuori dei conflitti interessanti che voglio continuare ad approfondire (come quello con i bulletti, per esempio, almeno per il poco che ho visto con Mark). Il sovrannaturale, invece, sta già uscendo fuori a sufficienza, almeno dal mio lato: per ora va bene così, magari in futuro ti chiederò di aggiungere qualcosa. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sto trovando un po piu difficoltà ad integrarmi al meglio con il sistema di gioco questo giro..  parlo avendo come punto di paragone la scorsa campagna. Credo che il "problema" principale sia la pelle scelta. Il ghoul mi permetteva molto di giocare le difficoltà della mia mostruosità anche in situazioni di vita "ordinaria". Trovo l'unicorno un po piu noioso da questo punto di vista.. nel senso che con jesse mi sembra di ruolare un normalissimo teenager.. non un teenager che, oltre ai problemi tipici della sua età, deve avere a che fare anche con la sua mostruosità.. diciamo che da questo punto di vista sto rimpiangendo tantissimo Olivia 😭😭

Detto questo.. andando punto per punto..

- va bene come ritmo di scorrimento del tempo. I Flashback li terrei solo se si prolungano troppo le interazioni personali coi vari png di solo uno o due di noi, facendo rimanere bloccati gli altri 3 o 4.. in quel caso manderei avanti a una scena in cui tutti hanno qualcosa da dire e chi non aveva chiuso la scena la finisce in Flashback. 

- personalmente non mi dispiacerebbe se iniziasse a venir fuori un elemento di trama comune.. qualcosa che ci spinga a interagire piu tra di noi.. a scoprirci maggiormente e conoscerci meglio, magari avvicinandoci a scoprire i segreti mostruosi l'uno dell'altro. Per ora la pista piu semplice parrebbe quella del gruppo di bulletti.. ma non mi dispiacerebbe anche qualcosa di più sovrannaturale.. magari qualcosa che parta dal bg di un personaggio ma che finisca per coinvolgere tutti.. che so.. una corte fatata locale particolarmente ostile, un cacciatore di unicorni, un nuovo branco di licantropi che vuole prendere possesso di questo territorio.. qualcosa legato al "demone" che da i poteri all'infernale.. insomma qualcosa così.. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Stheal ha scritto:

Altra cosa, possiamo parlare in privato del discorso lupo mannaro? Alla fine non è spiegato in che occasioni il pg si trasforma (a volontà? La luna? A sentimento? Tutti e tre?), sarebbe carino personalizzarlo un po'

Ti scrivo sulla sezione dedicata al tuo pg

4 ore fa, Loki86 ha scritto:

Trovo l'unicorno un po piu noioso da questo punto di vista.. nel senso che con jesse mi sembra di ruolare un normalissimo teenager.. non un teenager che, oltre ai problemi tipici della sua età, deve avere a che fare anche con la sua mostruosità

Sicuramente la differenza si nota, ma fai anche conto che come punto di partenza hai preso di non sapere di essere un unicorno (o comunque essere diverso da un normale umano), a parte gli spiccati valori morali. Questo lato della natura mostruosa potrebbe venire fuori man mano che giochiamo, tra mossa sessuale, sé oscuro e la tua mossa "cacciatori di unicorni".
Nel caso potresti anche riflettere (e se vuoi ne parliamo nella sezione del tuo pg) su che cosa siano effettivamente gli "unicorni" in questa ambientazione, secondo il tuo punto di vista. Forse questi passaggi potrebbero aiutarti a comprendere meglio alcuni lati di Jesse ed iniziare a sviluppare anche quell'aspetto.

 

Grazie per le risposte, sono contento che la campagna vi stia piacendo e che vi stiate divertendo, che poi è ovviamente l'obbiettivo primario di tutto.

Per quanto riguarda i flashback: è una cosa che non mi pesa per nulla in realtà, l'importante è che voi non sentiate che il tutto stia andando a rilento. Ovviamente poi se rimangono solo in due a finire delle cose e gli altri hanno fatto la storia la mando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...