Vai al contenuto

Il Ranger


Messaggio consigliato

Forse dovresti multiclassare guerriero 2/ranger 3, tanto del compagno animale e del II nemico prescelto puoi fare benissimo a meno e due talenti bonus fanno comodo. Certo, devi giustificarlo col BG, ma mi sembra abbastanza fattibile. Potresti avere un passato da "difensore del branco" che ti ha portato ad affinare le tue abilità marziali.

Con quei due talenti in più si può fare qualcosa, secondo me.

il consiglio è buono però se è sempre vissuto con il branco è difficile metterci dentro 2 livelli da guerriero che è una classe che si "apprende" solo con determinatio insegnamenti marziali.

per il resto i consigli te li ho già dati su msn quindi non ho altro da aggiungere.

bye bye....:D

Link al commento
Condividi su altri siti


il consiglio è buono però se è sempre vissuto con il branco è difficile metterci dentro 2 livelli da guerriero che è una classe che si "apprende" solo con determinatio insegnamenti marziali.

variazione di BG: il morfico parte come guerriero, in un'istituzione militare, in cui gli insegnano a combattere "marzialmente". ma lui non si trova bene, non ama la compagnia dei soldati che stanno con lui, troppo "umani". Cos' se ne va e entra nel branco. Questo lo porta a sviluppare il tratto più bestiale della sua natura. Da lì la CdP, senza toccare psicologia del PG così come descritta da Kane.

funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona?

per funzionare funziona ma kane ha detto che il suo pg è sempre vissuto nel branco e modificare la sua idea che è bellissima solo per farci stare meglio le classi non mi sembra il caso...il background può sempre adattarsi alla classe, ma secondo me sarebbe megli adattare razza e classe al background e non viceversa.

ovviamente ciò che è scritto sopra è rigorosamente IMHO.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare funziona ma kane ha detto che il suo pg è sempre vissuto nel branco e modificare la sua idea che è bellissima solo per farci stare meglio le classi non mi sembra il caso...il background può sempre adattarsi alla classe, ma secondo me sarebbe megli adattare razza e classe al background e non viceversa.

ovviamente ciò che è scritto sopra è rigorosamente IMHO.

siamo perfettamente d'accordo, sopratutto la frase che ho sottolineato è un pensiero che ho fatto mio da tempo.

Era solo un'idea, che tra l'altro, a ripensarci adesso, non funziona neache tanto, perchè quei due cavolo di talenti da guerriero li deve aver presi su qualche arma, non certo riguardanti gli artigli, dato che in un'organizzazione militare ti fanno combattere come un soldato e non come una bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene finalmente sono riuscito a tirare le caratteristiche per questo mio futuro personaggio, un Mezz'ogre; ammetto di essere stato fortunato con i tiri(pregare il "dio Dado" ripaga sempre!)...

Ecco i tiri:

18,15,14,14,13,13

Adesso volevo un vostro consiglio sulla loro possibile collocazione, la mia idea era di farlo combattente con due armi, il -2 alla destrezza purtroppo pesa, ma qualcosa si tira fuori; le due classi papabili erano il guerriero o il ranger, io avevo pensato a queste due disposizioni:

x guerriero 15,18,14,13,14,13, che diventano 21,16,16,11,14,11, non il massimo ma al 4°liv con il punto aggiuntivo messo alla destrezza posso poi permettermi il 2° talento per lo stile di combattimento, sacrificando un po' i danni;

x ranger 18,14,14,15,13,13, cioè 24,12,16,13,13,11, la destrezza è bassa ma compenso con lo stile di combattimento gratis del ranger, faccio molto più danno, ma mi accontento lo stesso del 6°liv da ranger per poi continuare o come guerriero o come barbaro(molto più probabile la prima);

La migliore mi sembra però la versione da Ranger

Per i talenti, ho pensato a oversize two weapons fighting, che così posso impugnare armi della stessa categoria senza penalità e cavarmela con diverse combo di armi, ma questo talento magari lo prendo al 3°liv(più che altro al 1° non posso ^^), così al non so cosa prendere, posso fare che prendere attacco poderoso per usarlo poi, se no maestria(questo da ranger) sempre per un futuro prossimo, i talenti mancheranno solo all'inizio e sinceramente non saprei cosa prendere, avete idee?

Questione BG: sarà un punto molto importante, solitamente non creo dei Bg eccelsi, diciamo che butto giù qualche idea e poi con il master tiro fuori una storia, ma questo comporta che il master influisca molto; quindi volevo creare qualcosa da una paginetta di word, l'ambientazione sarà Greyhawk(si scrive così giusto?), ero incerto sulla nascita di tale personaggio, la versione dell'amore impossibile tra una donna e un ogre(o un uomo e una ogressa:-D) è infattibile, c'è l'opzione stupro durante razzia di una banda di ogre, che è quella più probabile, oppure una partiolare: una schiava tra molte di una tribù di ogre capeggiata da un possente Ogre, una sera le schiave tentano una fuga, alcune vengono ricatturate, altre muoiono e poche si salvano, a quel punto la schiava e le altre tra cui l'ideatrice della fuga, raggiungono un villaggio, lì si scopre che Tizia(la schiava) è incinta e viene scacciata dalle altre e dai contadini, solo Caia(l'altra schiava, quella della fuga) preferisce seguirla per darle una mano, dopo qualche mese, la bestiola nasce, ma per poco Caia colta da orrore non la uccide(deve fare proprio schifo un mezz'ogre cucciolo^^) per l'intervento di Tizia, dopo qualche mese arrivate in un bosco trovano la tenda di un eremita, uno sciamano mezz'orco, le due decidono quindi di abbandonare il mostricciattolo da questi che accetta(dopo il solito racconto delle loro "mirabolanti sventure"); dopo anni di insegnamenti la creatura si fa sempre più grande e dimostra una certa intelligenza e anche un po' di saggezza, grazie allo sciamano cresce in lui un profondo rispetto per la natura e palle varie alle quali devo ancora pensare, in sostanza dovrebbe crescere con un sentimento di pietà verso gli esseri umani o chiunque lo giudichi male per il suo aspetto(da notare la natura da "Mezz" orco dello sciamano che condivide col pg la stessa sorte di mezzo sangue)...secondo voi può andare, naturalmente da arricchire di particolari che non scrivo qui se no allungo troppo:-) .

La versione da guerriero era una molto più dura, cioè cresciuto da una tribù di ogre ma poi venduto come mercenario ad una compagnia di ventura....

Si vede che sono propenso di più per il ranger?:lol: :lol: :lol::-D

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per il background che hai messo decisamente ranger ;-)

A livello di forza però secondo me dovresti sfruttare la taglia del PG... sarà un classico ma io non mi stanco mai del guerriero mezz'ogre con catena chiodata... l'unica pecca è che devi avere 13 in int per prendere maestria e successivamente sbilanciare migliorato.

In pratica in 4 livelli ti potresti fare:

Competenza in armi esotiche: catena chiodata, Arma focalizzata: catena chiodata.

Maestria in combattimento.

Sbilanciare migliorato.

Arma specializzata: catena chiodata.

Poi magari vai di attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata e via dicendo...

Altrimenti se fai il ranger è tutta un'altra cosa... cerca di combattere con armi grosse in entrambe le mani, e magari pigliati attacco poderoso.

Occhio che avrai una CA bassissima in questo modo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me piaceva molto la catena chiodata, solo che per una volta volevo discostarmi da un combattente con arma a due mani e puntare su uno stile che con la taglia media è veramente una ciofeca, appunto quello con due armi; poi cmq i combattimenti da quanto mi ha detto il master e conoscendo soprattutto il tipo e gli altri compagni con i quali giocherò, non si dovrebbe stare troppo a guardare il quadretto e quelle cose lì(io invece sono il tipo da calcolare molto i movimenti e tutto quello che riguarda il combattimento :-D), quindi preferivo non puntare sulla catena proprio per evitare poi di fare una cosa inutile....

il talento maestria lo prenderò, adoro troppo sbilanciare migliorato, per questo preferivo il ranger, perchè aveva il 13 di intelligenza e coadiuvando il ranger con livelli da guerriero riesco ad allargare il mio range di azioni speciali in combattimento :-)

Altra cosa che non ho detto prima, come armi cosa posso usare? avevo pensato a due spade lunghe oppure due asce da battaglia, solo che non riesco a farmi piacere le ascie, preferisco la quantità alla qualità dei critici, poi due mazze o morning star o randelli o martelli, insomma, qualcosa che faccia danno contundente, utile per fracassare un po' di non morti che si trovano un po' sempre e per chiudere in bellezza un bello spadone oppure un'ascia bipenne(ma vedi sopra), per puntare al danno massiccio quando ci sono mostri con RD; con le armi ad una mano faccio 2d6 quindi cmq un bel po' di male, poi +7 ai danni, con spadone/asciona ne faccio 3D6, in più ho cmq portata 3m, che un minimo si fa sentire; ci sono particolari attacchi speciali che si possono ottenere con attacco poderoso che valgano la pena di essere presi? cioè spezzare arma migl. non mi piace, troppo controproducente, oltrepassare nemmeno, spingere forse ma lo si usa troppo poco e serve solo a poche cose, alla fine le cose buone si ottengono con maestria o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due Katane fanno malissimo...il problema è: dove le prendo?poi sono armi esotiche...

ma ti assicuro che fanno male e tanto...

volendo parlare in lingua occidentale direi due belle asce,anche se non ti piacciono Voldor,poichè diciamoci la verità un mezz'ogre con due martelli,due morning star,due mazze fa veramente schifo:banghead:

Oppure come prima dicevi ti prendi uno bello spadone lo fai oro e diventa di una taglia in più...e poi si che i bei danni si vedono (occhio un arma in oro è pesante ed esotica e devi spendere due talenti per usarla).

Oppure scenica di brutto è la doppia ascia orchesca.

Ma penso di capire che guardi di più alle ferite che all'estetica...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene:

combattendo con due armi volevo delle coppie di armi che facessero danno da taglio, perforante e da botta, da qui l'idea di combattere con due spade o asce(taglio), randelli o martelli o mazze(botta) e morning star(sia perforanti sia da botta), in modo da poter cavarmela contro vari mostri con resistenze di questo tipo; lo spadone serviva per il danno massiccio, ma da usare principalmente contro chi ha RD particolari, tipo /argento, /adamantia, /-....in modo da fare più danno con un singolo colpo che farne di meno con tanti colpi rischiando magari di non fare nemmeno danno...la mia idea quindi era quella di andare in giro con al massimo 3 coppie di armi e un'arma a due mani(che potrebbe essere l'ascia bipenne a sto punto), l'estetica non la volevo concentrare solo sulle armi, piuttosto sul fatto di combattere con due armi e farlo con qualsiasi tipo di arma e con armi di taglia uguale; preferivo non prendere talenti per le armi esotiche semplicemente perchè consumando un talento per saper utilizzare un'arma sarei quasi obbligato a portare avanti l'abilità nell'utilizzo di quell'arma,.

Cmq dove trovo questa cosa delle armi in oro? per la 3.5? ma soprattutto come cavolo è possibile combattere con un'arma d'oro? a parte il peso che è assurdo, ma poi sarebbe come combattere con un'arma di piombo, cioè la prima botta secca che do a qualcuno la spada si piega, magari non al primo colpo ma alla lunga la spada diventa inutilizzabile; le due catane, ma diciamo pure spade bastarde, non le volevo prendere per lo stesso motivo di prima, dovrei cambiare completamente il pg; idem per la doppia ascia orchesca.

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare un'arma in oro...io stesso la uso.

In 3.5 si può fare(sembro viktor frankenstein).

Allora è semplicissimo:la tua arma te la fai fare completamente in oro.

Come giustamente obietti diventa moooooooooooooooolto più pesante ed è vero.

Infatti un arma in oro diventa automaticamente una arma esotica e devi spendere due talenti per impugnarla riducendo i malus.

I talenti sono competenza delle armi pesanti e competenze delle armi esotiche.

I danni di un arma in oro contano come danni fatti da un'arma di taglia superiore.

esempio se la spada lunga che è un'arma media fa un 1d8 danni,in oro conta come arma grande cioè di una taglia in più e fa i danni di un'arma grande pur rimanendo delle stesse dimensioni.

A armi come queste viene di solito come combo aggiunto il talento presa della scimmia del complete warrior,che nello specifico non rocordo bene nel dettaglio cosa fa ma è legato a questo.

Spero di averti reso le idee più chiare:-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "si può fare in 3.5" intendevo su quale manuale sta? non l'ho mai sentito, tutto qui.

Per il resto, beh come mezz'ogre faccio già danno, se voglio farne di più posso prendere appunto, presa della scimmia, che in pratica ti fa impugnare le armi come se fossi di un taglia più grande, quindi come taglia media posso impugnare le armi di taglia grande e così via...il punto è che non devo assolutamente prendere talenti di competenze e talenti per "armi pesanti"(cose?!?!), mi basta prendere una spada lunga per le taglie enormi e faccio i miei 4D6 tranquillamente con 1 solo talento e quell'arma non mi costa una botta immensa! una spada d'ORO costa un'infinità! e poi dove stanno le caratteristiche di un'arma d'oro? intendo durezza e pf, poi ripeto un'arma d'oro non può nulla contro un semplicissimo ferro, figuariamoci contro acciaio o peggio, adamantio:cry:, dopo poco comincia a rovinarsi, è come un combattimento tra un soldato armato con spada di bronzo e uno con spada di ferro, se l'evoluzione ci ha portato ad usare le armi in ferro dopo le armi in bronzo ci sarà un perchè...non mi sto impuntando è che non mi sembra possibile...ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che e' un idea bizzarra..ma se lo facessi Stregone-Guerriero?

E' lento nell'avanzare, ma ai primi livelli può usare il War e dopo lanciare incantesimi devastanti. Sfrutta la taglia del mezzogre e come arma prendi la mazza chidata, specie se vuoi fate il picchiatore e' ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia piccola considerazione, per fare un pg incantarore non conviene perdere nemmeno un livello per colpa della razza, se vuoi qualcosa di utile e potente con LA+0 fai l'elfo grigio....detto questo reputo il mezz'ogre completamente inadatto a tale combo di classi, per più motivi: uno è quello che ho scritto prima, perdendo 2 livelli e facendo addirittura lo stregone non arrivo MAI ad incatesimi devastanti; un'altro motivo è che il mezz'ogre perde punti sia in intelligenza sia in carisma, quindi al massimo un druido o un chierico; poi dovendo alternare con il guerriero(contando i due liv in meno per la razza) sarei menomato sia in campo da picchiatore sia per l'incantarore; da bg lo stregone ci può anche stare, tipo il figlio di un ogre magi, ma appunto, la razza è un mezz'ogre e come tale ha malus alle caratteristiche mentali...quindi è un'idea da accantonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma probabilmente ti direi in ogni caso di fare tutti i livelli da viandante spettrale e poi riprendere il ranger

anche io la penso così....però aggiungo che potresti darci qualche darci qualche informazione in più sul tuo personaggio per vedere quale eventuale CdP potrebbe adattarsi meglio ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg è al 10° livello(6° da ranger e 4° da viandante spettrale)ed è molto abile con le spade(ho una coppia di spade lunghe artefatto inventate dal mio dm) anche se a mio parere non ancora abbastanza, quindi consigliatemi qualcosa che si focalizzi nel combattimento con due armi, che non sia tempesta.

grazie!!!!!!!!!!!!!

p.s. si accettano anche talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di combattimento il guerriero vale di per sè...

al posto tuo io alternerei viandante e ranger, che hanno attacco base alto e capacità interessanti...

tutto dipende dal tuo Dm, pensi chepotrebbe far arrivare la campagna a livelli sensibilmente alti? (dà tanti px, per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...