Vai al contenuto

Il Ranger


Messaggio consigliato


Spoiler:  

I livello :

- Intralciare: utile per rallentare i nemici mentre li si colpisce a distanza

Si ma hanno diritto ad un TS con CD metà livelli da Ranger + Livello inc+ Sag :redface: che dire facilino da passare visto che appena hai diritto agli spell (6 livello ha una Cd di 3+1+2/4( con 14/18 di SAG )=6/10 su RIFLESSI.

- Saltare: l’albero o la roccia è troppo in alto per essere raggiunto? Un enorme bonus a Saltare risolve il problema e si può arrivare in alto, da dove colpire i nemici senza essere raggiungibili

Si carino un po' circostanziale visto che magari non è detto che la situazione si presenti.

- Freccia mentale (Perfetto Avventuriero): si possono fare attacchi di opportunità e non se ne provocano quando si attacca con l’arco in mischia.

Utilissimo, tenendo anche conto del fatto che lanciarlo è un azione immediata

Ma provoca Ado (se non sbaglio) e comunque 2 livelli da Ini Ordine Arco risolvono il problema alla radice e meglio ( perché in modo continuo e non poche volte al giorno)

- Occhio di falco (Perfetto Avventuriero): ottimo per i cecchino, in quanto concede un bonus di +5 a Osservare e un +50% all’incremento di gittata

Questo ammetto che è valido i bonus fanno sempre fico.

- Tiro guidato (Perfetto Avventuriero): si sa che a 300 metri di distanza c’è un nemico che sta spiando da una feritoia? Con questo incantesimo lo si può colpire nell’occhio senza alcuna penalità. Esso infatti elimina le penalità di incremento da gittata e di copertura

Bello, non lo uso perché con un Talenti bonus del Ranger ed Talenti un talento epico faccio la stessa cosa ma se giocassi pre-epico lo userei

- Tiro accurato (Perfetto Avventuriero): contro il nemico prescelto, l’arma conferma automaticamente i critici

Carina peccato che a volte si scelgono nemici immuni ai critici come Nemici Prescelti ed inoltre anche gli altri alla lunga ne diventano immuni.

2° Livello:

Ranger:

- Crescita di spine: simile a intralciare, può ridurre notevolmente la velocità con cui i nemici si avvicinano

Come Intralciare penso che anche questo richieda TS

- Grazia del gatto: bonus di +2 al tiro per colpire ed alla CA (se l'armatura lo consente): non male per un arciere

Carino ma si possono avere oggetti che lo danno come effetto continuo.

- Curse of arrow attraction (Player's Handbook II): il bersaglio subisce una penalità di -5 alla CA contro gli attacchi a distanza. Una cosa fantastica per un arciere!

Questo è geniale sarebbe bellissimo se non richiedesse TS.

- Hunter's eye (Player's Handbook II): per quale motivo un ranger dovrebbe nascondersi, dato che non fa danni maggiori se l’avversario è colto alla sprovvista? Questo incantesimo risolve la questione dandogli 1d6 danni di attacco furtivo ogni 3 livelli

Bello ma come Tiro accurato alla fine risulta poco utilizzabile.

3° Livello:

Bardo:

Ranger:

- Scurovisione: senza bisogno di accendere luci, si possono bersagliare nemici stando immersi nell’oscurità

Entro una certa distanza ed appena le luci si accendono :bye: :bye: ranger ma non solo per un periodo ( evidentemente sotto i fumi dell'alcool) ho giocato un arciere che stava entro i 18 m e non vi dico il numero assurdo di cure a cui sono dovuto ricorrere e penso che anche ogni altro arciere farebbe la stessa fine.

Scusatemi ma un arciere che sta entro la portata di carica o comunque ad una distanza minima per me è un assurdo è come un mago che si butta nella maggior parte delle volte in CaC a mani nude .

4° Livello:

Ranger:

- Traslazione arborea: un ranger in un bosco è molto avvantaggiato. Lo dimostra questo incantesimo, con il quale esso può muoversi a grande velocità tra gli alberi.

E' un piccolo teletrasporto ed alla fine non fa mai schifo.

- Anatema del nemico (Perfetto Avventuriero): l’arma diventa +5, infligge +2d6 danni verso un tipo di creature e si ha un bonus di +4 ai TS contro le loro capacità. Se poi è anche un nemico prescelto, con un semplice arco lungo si possono causare 1d8+2d6+13+ mod di Forza danni ad un tale nemico (piuttosto devastante!)

Sì ma soppianta tutti i bonus precedenti e ciò non è bello.

- Tempesta di frecce (Perfetto Avventuriero): in pratica è un attacco turbinante a distanza, con la differenza che si tira una freccia contro OGNI avversario entro la gittata senza incrementi dell’arco. Fenomenale contro le folle!

Una freccia contro tante persone può voler dire tanti feriti ed un sacco di cerotti per l'arciere.

Scusate ho notato che l'articolo risulta essere carente di alcuni spell belli e pure tosti appena ho un attimo ve li rimando.

Esiste un modo per racchiudere tutta la parte in quote in una sotto area visualizzabile con un click su di un tasto ( un po' come fa Wazaboo e penso molti altri di voi nel Topic Gruppi di Gioco ) ? Rispondetemi pure via Pm così si riesce a mantenere il posto abbastanza pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per racchiudere tutta la parte in quote in una sotto area visualizzabile con un click su di un tasto ( un po' come fa Wazaboo e penso molti altri di voi nel Topic Gruppi di Gioco ) ? Rispondetemi pure via Pm così si riesce a mantenere il posto abbastanza pulito.

E' il tag "spoiler", il terzo partendo da destra.

Intralciare

Si ma hanno diritto ad un TS con CD metà livelli da Ranger + Livello inc+ Sag che dire facilino da passare visto che appena hai diritto agli spell (6 livello ha una Cd di 3+1+2/4( con 14/18 di SAG )=6/10 su RIFLESSI.

La CD è 10+1(livello)+mod sagezza...Certo non è alta una CD di 13, e nessuno ti obbliga a usarlo, ma tieni anche conto che non tutti hanno i TS alti.

Un chierico di 8° con Des 10 (cosa normalissima) ha +2 sui riflessi, aggiungici un +1 per il mantello e ha comunque il 50% di possibilità di rimanere intralciato

- Saltare

Si carino un po' circostanziale visto che magari non è detto che la situazione si presenti.

Se sei in una grotta probabilmente serve a poco, ma è utile sia in città che in mezzo alle foreste

Freccia mentale

Ma provoca Ado (se non sbaglio) e comunque 2 livelli da Ini Ordine Arco risolvono il problema alla radice e meglio ( perché in modo continuo e non poche volte al giorno)

Fai un passo indietro, lo lanci e da lì non ti preoccupi più...e poi dura 1min/liv quindi puoi lanciarlo prima del combattimento

E che discorso è "basta fare l'IdOA"? Mica tutti gli arcieri hanno quella CdP :-p

Tiro accurato (Perfetto Avventuriero)

Carina peccato che a volte si scelgono nemici immuni ai critici come Nemici Prescelti ed inoltre anche gli altri alla lunga ne diventano immuni.

Mah insomma, io ho un ranger con 4 nemici prescelti e nemmeno uno è immune ai critici...

Crescita di spine:

Come Intralciare penso che anche questo richieda TS

Vedi sopra

Grazia del gatto

Carino ma si possono avere oggetti che lo danno come effetto continuo.

Certamente, ma è anche vero che magari mica tutti hanno tale oggetto. Magari poi diventa inutile, ma non in assoluto

Curse of arrow attraction (Player's Handbook II)

Questo è geniale sarebbe bellissimo se non richiedesse TS.

Vedi sopra, si può fare lo stesso discorso con ladri e guerrieri, che soffrono spesso di volontà bassa

Scurovisione

Entro una certa distanza ed appena le luci si accendono ranger ma non solo per un periodo ( evidentemente sotto i fumi dell'alcool) ho giocato un arciere che stava entro i 18 m e non vi dico il numero assurdo di cure a cui sono dovuto ricorrere e penso che anche ogni altro arciere farebbe la stessa fine.

Scusatemi ma un arciere che sta entro la portata di carica o comunque ad una distanza minima per me è un assurdo è come un mago che si butta nella maggior parte delle volte in CaC a mani nude .

Beh insomma, dipende... Si suppone intanto che ci sia qualcuno davanti all'arciere come il guerriero del gruppo. E poi la CA dell'arciere non è molto bassa, tiene tranquillamente armatura leggera, buckler e destrezza alta

Anatema del nemico (Perfetto Avventuriero)

Sì ma soppianta tutti i bonus precedenti e ciò non è bello.

Guarda non so te, ma io ho giocato 2 PG intorno al 15° livello e nessuno dei due andava oltre le armi +3

Tempesta di frecce (Perfetto Avventuriero)

Una freccia contro tante persone può voler dire tanti feriti ed un sacco di cerotti per l'arciere.

Ti fa così schifo lanciare una 15ina di freccie in un round senza combo strane? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il tag "spoiler", il terzo partendo da destra.

Grazie ho modificato almeno è un po' meglio.

La CD è 10+1(livello)+mod sagezza...Certo non è alta una CD di 13, e nessuno ti obbliga a usarlo, ma tieni anche conto che non tutti hanno i TS alti.

Ah OK ho fatto una figura di M, è il Livello d' Incantatore che è una burla.

Se sei in una grotta probabilmente serve a poco, ma è utile sia in città che in mezzo alle foreste

Infatti ho detto circostanziale e non inutile o peggio.

Fai un passo indietro, lo lanci e da lì non ti preoccupi più...e poi dura 1min/liv quindi puoi lanciarlo prima del combattimento

E che discorso è "basta fare l'IdOA"? Mica tutti gli arcieri hanno quella CdP :-p

Sì è un discorso un po' senza senso ma comunque rimane il fatto che A) è dispellabile e mi dispiace ma non penso che tu abbia molte speranza in questo caso B) ce l'hai sempre C) Non devi sacrificare 1 dei pochi slot che hai.

Comunque resta il fatto che sia un buono spell non definitivo ma utile.

Mah insomma, io ho un ranger con 4 nemici prescelti e nemmeno uno è immune ai critici...

Scusa ma ho detto a volte e non sempre ed in fondo ho anche detto che alla lunga gli avversari ne diventano immuni.

Certamente, ma è anche vero che magari mica tutti hanno tale oggetto. Magari poi diventa inutile, ma non in assoluto

Sono dei guanti della Destrezza +4 o ancor meglio seppur + costose e più fragili un Ioun Stone che da +4 a Des,comunque continuo a dire che ho detto che è carino.

Vedi sopra, si può fare lo stesso discorso con ladri e guerrieri, che soffrono spesso di volontà bassa

Vedi prima risposta sulle CD, ah ora che mi ricordo sbaglio o lo spell ha una gittata ?

Beh insomma, dipende... Si suppone intanto che ci sia qualcuno davanti all'arciere come il guerriero del gruppo. E poi la CA dell'arciere non è molto bassa, tiene tranquillamente armatura leggera, buckler e destrezza alta

Scusa hai ragione ma devi capirmi gioco negli epici e 40 e rotti di CA lì ce l'hanno anche i neonati con la vernice caseosa comunque resta il fatto che a 9m sei troppo vicino e rischi un sacco. Mea Culpa

Guarda non so te, ma io ho giocato 2 PG intorno al 15° livello e nessuno dei due andava oltre le armi +3

Mi ho detto che fa schifo ho solo detto che non è il massimo vedersi soppiantate le abilità dell'arma magica ma può esserlo , e d anche molto , se lo lanci su di un arco maffo trovato nell'uovo di pasqua :-D

Ti fa così schifo lanciare una 15ina di freccie in un round senza combo strane? :confused:

No anzi ! ma ognuna farà "pochi" danni rispetto all'attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è un discorso un po' senza senso ma comunque rimane il fatto che A) è dispellabile e mi dispiace ma non penso che tu abbia molte speranza in questo caso B) ce l'hai sempre C) Non devi sacrificare 1 dei pochi slot che hai.

Comunque resta il fatto che sia un buono spell non definitivo ma utile.

A) Non credo che un incantatore si prenda la briga di lanciarti un dispel solo per questo...

B) Già se sei un' IdOA ce l'hai sempre, ma appunto devi esserlo.E da come ne parli sembra che tutti gli arcieri facciano un paio livelli nella CdP... E poi se fai la CdP probabilmente non arriverai neanche agli incantesimi di 2° da ranger.

C) Nessuno ti obbliga ad averlo. Se pensi ti sia utile, lo usi.

Scusa ma ho detto a volte e non sempre ed in fondo ho anche detto che alla lunga gli avversari ne diventano immuni.

Non credo che tutti gli avversari si prendano la briga di diventare immuni a critici...Prendi un mostro come il balor o il demone della fossa, non ha nessuna immunità in questo senso, eppure hanno un GS 20

Vedi prima risposta sulle CD, ah ora che mi ricordo sbaglio o lo spell ha una gittata ?

Ha raggio medio infatti

No anzi ! ma ognuna farà "pochi" danni rispetto all'attacco completo.

Pochi rispetto a 5 attacchi sullo stesso nemico certamente, ma naturalmente diventa comodo quando i nemici sono almeno una mezza dozzina o più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sapere i migliori inc per ranger? A parte quello che aumenta la gittata del 50%?

Linked perception, PHII

Listening lorecall, SC

E si sommano fra di loro!

Comunque Dacki il problema è che tu giochi epico. Certi tipi di incantesimo diventano utili a quei livelli, mi sembra ovvio.

Gli incantesimi migliori da ranger sono quasi tutti spell compendium.

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo degli spell che non avete messo mi riferisco a Sniper’s Shot (Complete Adventure) che ti fa farei furtivi/skirmish a prescindere dalla distanza.

Wild Instincts(RoE p191) che ti da un +10 intrinseco ad Osservare ed Ascoltare, gli spell su Heroes of Horror e Dragon Magic di cui uno ti da un bonus di competenza di +5 ad iniziativa e sopravvivenza tempo di lancio standard e durata 24 h uno ti da +5 resistenza a iriflessi e +10ft a tutti i movimenti , uno +5 ascoltare ed osservare ed un +5 scalare e nuotare ,in più se ne hai attivi 2 hanno uncanny dodge se li hai attivi tutti e quattro hai improved uncanny dodge e se sei hai sangue draconico hai altri benefici non male come spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando anch'io, prendero in considerazione questa opportunità.

dimenticavo di dire che il mio pg è anche un orsomannaro non so se questo può portare a scegliere altre classi.

proprio per il fatto che il mio pg è un orso mannaro pensavo di fare il druido, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Converrebbe fare un ranger combattente su due armi, su forza e possibilmente due scimitarre (visto l'intervallo di critico)? Eventualmente come potrebbe venire fuori questo pg?

Considerando che la destrezza ti dà bonus alla CA e ai riflessi (oltre che a molte skill utili da ranger) di solito il ranger lo si fa sulla destrezza col talento arma accurata...

Tra l'altro un livello da swordsage ti permette di mettere la destrezza ai danni...

La scimitarra è un'ottima arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la destrezza ti dà bonus alla CA e ai riflessi (oltre che a molte skill utili da ranger) di solito il ranger lo si fa sulla destrezza col talento arma accurata...

Il problema è che la scimitarra è un'arma di taglia media e quindi arma accurata non serve a un ciufolo con quel tipo di arma ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la scimitarra è un'arma di taglia media e quindi arma accurata non serve a un ciufolo con quel tipo di arma ^^

Ma giochi 3.0 o 3.5...

In 3.5 le armi normalmente si dividono in leggere/1 mano/2 mani, un pg di taglia media normalmente non porterà armi di taglie inadatte a lui...

Comunque se la scimitarra è a 1 mano [come mi sembra effettivamente di ricordare] ci sono anche armi leggere... basta cambiare con esse ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferirei i kukri, che fanno 1d4 invece di 1d6 ma essendo armi leggere ti danno solo -2 invece di -4

In generale a parte il problema di tener alto forza per i danni, des per la CA e abilità, Sag per gli incantesimi e Cos per i pf, è un bel PG da giocare

Anche puro verrebbe bene, ci sono dei begli incantesimi da ranger come tempesta di lame del perfetto avventuriero

Se no ci sono un paio di CdP come la tempesta o il derviscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche tutti ignorano sempre il caro talento comabattere con due armi sovrabbondate:-D

Basta prendere quello e si combatte con due armi ad una mano come se la seconda fosse leggiera, lo trovi sul Complete adventurer, ed i requisiti sono davvero pochi.

Ma vuol dire spendere un talento dei pochi che il ranger ha, per fare due danni potenziali extra...è questione di gusti, ma secondo me il gioco non vale la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuol dire spendere un talento dei pochi che il ranger ha, per fare due danni potenziali extra...è questione di gusti, ma secondo me il gioco non vale la candela...

Non solo due danni in più, ma anche la possibilità du usare arma focalizzata su tutte due le armi(e prenderlo due volrte costerebbe tanto uguale in termini di talenti).

Arma focalizzata al primo

Combattere con 2 armi secondo(bonus)

Combattere co due armi sovrabbondante al terzo

E per gli altri talenti prendi i difendere con 2 armi, e magari critico migliorato

Non mi sembra infattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...