Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ivellios, elfo ranger

Gli sciacalli si comportano stranamente, mai visto animali comportarsi così.

Spoiler

Natura +3, vedi mai...

Ero pronto a dare battaglia, la mano sullo stocco, ma scappano.

Resto comunque in una posa difensiva quando Jalrai mi chiede di difenderlo.

L'ho visto fare altre volte questa cosa del vedere con gli occhi del suo serpente, e so che è maggiormente vulnerabile in quei frangenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jalrai e-Ziin

Spariti. Dico all'improvviso staccando il collegamento con Thue e "ritornando" in me. A metà strada le impronte scompaiono e non c'è traccia di loro. Non mi piace: è come se si fossero volatilizzati... Aggiungo guardandomi intorno preoccupato e richiamando a me Thue.

Modificato da Cuppo
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Scomparsi? Chiedo sorpreso a Jalrai, annuendo poi alla supposizioni di Uwais: questa situazione non ha nulla di normale. Se mi permette, signorina, gli sciacalli non parlano. E, se ha notato, i rumori sono finiti. Dico poi alla donna in preda al panico, comprendendo però che non sia nello stato di ragionare razionalmente. Le suggerirei di aprire lievemente la porta o una finestra per osservarci, ma probabilmente questo potrebbe metterla in pericolo. Possiamo solo chiederle di fidarsi di noi e della nostra buona volontà. In caso contrario, ci allontaneremo e non la disturberemo più. 

Master

Spoiler

Tirerei Arcano +5 per capire cosa sia successo agli sciacalli (o cosa siano). E, se serve, provo a convincere la donna con Persuasione +0. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che gli animali fossero stati convocati, o che non fossero totalmente reali. Sparire così in fretta non è possibile per bestie così grandi, eppure non c'è più traccia. 

Da dentro intanto la voce della donna si fa più salda "Ma chi siete? E come avete scacciato i mostri? Io... " la porta si socchiude e compare una giovane donna, pallida e dalle profonde occhiaie.

Screenshot_20230824-145646.thumb.png.9b567b44b9711a09a21c0ebf12210b8a.png

Vi guarda incredula "Siete davvero stranieri! Chi vi ha parlato dei riti per mio padre? E perché volete aiutarci?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

La donna decide di fidarsi e aprire la porta, iniziando subito a riempirci di domande, com'è logico che sia. Non sappiamo di preciso cosa sia successo, ma sono scomparsi appena ci siamo avvicinati. Evidentemente temono uno scontro diretto. Spiego alla donna, presentandomi poi con una riverenza. Sono Shihab, un mercante recentemente arrivato nel vostro villaggio. Io e i miei compagni di viaggio siamo stati informati della situazione alla sala da tè: non potevamo permettere che un simile sacrilegio venisse compiuto. Abbiamo deciso di offrirci per aiutarla con i riti, per dare finalmente il dovuto riposo a suo padre. Concludo prima di guardarmi intorno, aggiungendo So che potrà sembrarle prematuro, ma sarebbe possibile parlarne in casa? Non vorrei che gli animali decidessero di tornare alla carica. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

La situazione fa suonare più di un campanello d'allarme dentro la mia testa. Rimango come mio solito calmo, ma di certo non abbasso la guardia.

Jalrai. Mi presento alla donna per poi indicare Shihab. Il mio collega qui ha ragione, sarebbe più sicuro parlarne dentro. Faccio un sorriso. Anche se capisco eventuali rimostranze... Volendo pensarla "bene" stiamo comunque chiedendole di far entrare cinque sconosciuti in casa...

@DM

Spoiler

Se possibile presterei molta attenzione alla donna e alle sue risposte (verbali e non) con un Insight +6. Jalrai vorrebbe essere sicuro della sua buona fede.

Ricordo che ho Ear for Deceit che mi fa fare minimo 8 con il d20 sulla prova di Insight.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna vi guarda ancora con apprensione, ma poi fa un passo indietro e apre di più la porta. Guarda con attenzione le vie lì attorno, come se tenesse il ritorno degli sciacalli "Non posso permettermi il lusso di... di ignorare una proposta del genere" mormora.

Quando vi avvicinate vi accorgete che è molto deperita e trema leggermente. Però a parte la paura e II malessere non sembra delirante o stordita, ma solo cauta. 

L'interno dell'edificio vi parla di un periodo di moderata ricchezza, o almeno di una vita vissuta con qualche concessione al lusso. Piccole colonne decorative circondano l'atrio e un vecchio affresco floreale si scrosta dal soffitto. La porta è chiusa da due chiavistelli e fauna specie di zeppa improvvisata. 

La donna non si presenta, ma invece si avvia in silenzio su una bassa e larga scalinata che dall'atrio curva e sale al piano superiore.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Mi guardo intorno incuriosito e affascinato dalla "storia" che racconta quell'edificio. Vorrei saperne di più, ma non è il momento. Fatto trenta... Alzo le spalle indicando poi la donna che sta già salendo le scale e preparandomi a seguirla.

Ovviamente sempre guardingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

La donna ci accoglie in casa e ci fa segno di seguirla fino al piano superiore. Annuisco alle parole di Jalrai, guardandomi intorno mentre camminiamo. Saprebbe spiegarci cosa sia successo di preciso? Ci hanno detto solamente che quelle creature non le permettono di portare a termine i riti. Chiedo alla donna, sperando di ricevere una risposta da paragonare alle informazioni ricevute nella sala da tè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei si ferma in cima alle scale "Hanno cominciato un anno fa, ormai... le richieste, le preghiere prima. Poi le pretese, gli ordini e le minacce... Mio padre mi ha difesa con coraggio e forza d'animo finché il suo cuore ha retto. Lo hanno ucciso loro" trema e stringe i pugni "e non vogliono dargli tregua. Ma se io adesso cedessi per avere in cambio il privilegio di seppellirlo, sarebbe morto per niente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Darhum

Tutta questa faccenda degli sciacalli e della sepoltura negata mi disturba e preoccupa profondamente e seguo gli altri a casa della ragazza. Qualcosa di decisamente innaturale sta succedendo qui, non ho dubbi, qualcosa di potenzialmente profano e terribile.

Se volete intanto posso svolgere i riti funebri per placare lo spirito di suo padre. Non sono un sostituto per un degno funerale, ma è qualcosa. Sono un sacerdote che svolge proprio questo genere di compito per la mia casata e ho una grande esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Ricambio lo sguardo di Ivellios. Curioso. Trovo il comportamento della donna un po' strano, ma potrebbe essere anche dovuto allo stress della situazione. Mi perdoni... mi inserisco nella conversazione aggiungendomi alle richieste di Uwais. Sarà un piacere aiutarla con i riti. Assolutamente. Però temo di dover insistere: ci può spiegare meglio la situazione? Domando. Se dobbiamo aiutarla, è necessario sapere contro chi o cosa ci stiamo mettendo.

Sarà pure superfluo ricompensarci indico Darhum ma ci terrei a difendermi al meglio. Il tono è fermo, ma aggiungo un lieve sorriso.

@DM

Spoiler

Se possibile sempre un Insight +6 sulla eventuale risposta.

Ear for Deceit che mi fa fare minimo 8 con il d20 sulla prova di Insight per capire se il bersaglio stia mentendo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Non ci avevano parlato di minacce: solo degli sciacalli. Mi scuso se possiamo sembrarle scortesi, ma vorremmo comprendere la sua situazione per aiutarla al meglio. Dico per aiutare Jalrai, aggiungendo Non si deve preoccupare: la aiuteremo con i riti e le benedizioni in ogni caso, non siamo soliti venire meno alla parola data. Ma dobbiamo assicurarci che il rito vada a buon fine e non venga fermato da chi la sta minacciando, cosa che non possiamo fare se non conosciamo la sua situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...