Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ivellios, elfo ranger

"Allora andiamo noi."

Dico asciutto e pragmatico indicando Jalrai.

"Venti o trenta metri. Massimo quaranta... mandate il vostro... ayaru...? con noi, così vedrete cosa succede in tempo reale."

Dico non sapendo bene cosa sia un ayaru, ma immaginando sia qualcosa come il serpente di Jalrai

Link al commento
Condividi su altri siti


Jalrai e Ivellios procedono cauti mentre gli altri seguono i loro movimenti dall'alto. Ma niente e nessuno si frappone tra il gruppo in avanscoperta e il tempio.

Arrivati abbastanza vicino all'edificio notano che in realtà è dedicato a tutti gli dei con una leggera predilezione per Vilos, il dio dei dwir e degli altri mortali astuti e ingegnosi. Le porte del tempio sono però chiuse; quando provano a bussare cautamente dall'interno proviene prima un rantolio soffocato, e poi una voce maschile che intima ai due di andarsene!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Il rantolio non mi dice nulla di buono e butto un'occhiata verso Ivellios mentre estraggo il pezzo di carta di prima. Come mai le porte chiuse? Domando alla voce per prendere un po' di tempo. Non è possibile entrare?

Nel frattempo scrivo alcune semplici parole e le mostro al mio compagno. CONTROLLA PER ALTRE ENTRATE O MODI PER GUARDARE DENTRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Ci dividiamo come d'accordo, così da capire cosa stia succedendo al tempio. Mentre i miei compagni esplorano la strada, io inizio a celebrare il mio rito arcano, richiamando alla mente le formule insegnatemi dall'Onorato Padre per cercare delle tracce di magia sul suo corpo. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico come rituale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e altri in casa

Spoiler

Il corpo non emana alcun tipo di energia sovrannaturale. 
Intanto vedete dalla finestra che il gruppo di "esplorazione" è ancora fuori dal tempio.
La padrona di casa si aggira nervosa evitando di guardare il corpo del padre.

Gente fuori casa

Spoiler

"N-no, non serve. Davvero" risponde agitato l'uomo all'interno. Ivellios intanto ha completato il giro rivelando di aver trovato alcune finestre chiuse ma di facile accesso, e una porta ben sprangata sul retro. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Fuori casa

Spoiler

Terminato il giro torno da Jalrai. Indico una delle finestre con un cenno impercettibile della testa.

"Entro?"

Gli sussurro impercettibile, dando le spalle al tempio per evitare che qualcuno possa leggermi le labbra.

Spoiler

Master, ero io che facevo il giro del tempio, per questo ho ruolato in tal senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

In casa

Spoiler

Scuoto la testa: non ci sono tracce sul cadavere. Forse non è stato ucciso con la magia o forse ciò che l'ha ucciso non è abbastanza potente da lasciare un segno. Siamo comunque punto a capo. Lancio quindi uno sguardo fuori dalla finestra, vedendo i miei compagni ancora fuori dal tempio. Non si preoccupi: sono capaci e sanno quello che stanno facendo, presto tutto si sarà risolto. Dico alla donna: non sono così sicuro, ma questa facciata dovrebbe tranquillizzarla. Tengo intanto d'occhio i miei compagni, pronto a intervenire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dal tempio

Spoiler

Ivellios si avvicina ad una delle finestre, la apre con facilità ed entra. 

Ivellios

Spoiler

Scivoli dentro il tempio, buio tranne che per la poca luce che ti colpisce alle spalle. Tu però hai una vista superiore a quella umana e individui facilmente ostacoli e percorsi. 
Il tempio è composto da un'unica sala circolare inscritta nelle quattro mura, con un altare al capo opposto rispetto alla porta d'ingresso. In realtà il cerchio è più piccolo del perimetro, e individui una porticina che conduce ad un "retro", probabilmente quella stanza ora chiusa è dove si giunge attraversando la porticina sprangata che hai trovato. 

Davanti alla porta, ignaro di te, c'è un uomo vestito semplicemente che si torce le mani nervoso. La barba nera striata di grigio è strappata o tagliata male, e vedi sangue a macchie sul suo abito chiaro. Di colpo un gemito si leva... da sotto il pavimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Nel tempio

Spoiler

Gli occhi sottili, studio prima la porta dalla distanza per poterla aprire il più velocemente possibile.

Poi sento il gemito, e studio il vecchio. Pottei metterlo fuori combattimento velocemente, ma mi sembra fin troppo malconcio.

Ad ogni modo, non ci sono sorprese, quindi prendo di sorpresa il vecchio spostandolo di lato con fermezza

"Mi permetta, padre..."

E contemporaneamente apro la porta per fare entrare gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios

Spoiler

L'uomo sobbalza e prova a fermarti, ma è debole e non fa che aggrapparsi ai tuoi abiti, senza particolare effetto. 

Di colpo la porta frontale del tempio si apre e compare Ivelliso affiancato da un uomo dalla barba nera e grigia, maltagliata e strappata, e chiaramente disperato. Ma anche inerme, dato che non riesce ad impedire all'aelfyr di far entrare i suoi compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger 

"Possiamo entrare, non ci sono pericoli. Quantomeno non a questo livello di sotto..."

Indico il pavimento facendo cenno di fare silenzio, così da far notate i gemiti che provengono da lì sotto.

Osservo gli altri, poi notando che il prete è decisamente mal messo, mi affretto a dire a Jalrai

"Non sono stato io, eh..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

In casa

Spoiler

La situazione si risolve più rapidamente del previsto: Ivellios spalanca le porte del tempio, mostrandosi assieme a quello che presumo essere un sacerdote, sebbene il suo aspetto non sia dei migliori. Direi di raggiungerli. Può restare in casa da sola per qualche istante? Si chiuda qui dentro e non apra a nessuno che non sia uno di noi. Chiedo alla donna, guardando Uwais in cerca di un cenno d'assenso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Il piano funziona e Ivellios apre finalmente la porta. Ottimo lavoro. Dico all'aelfyr facendo un mezzo sorriso alla sua specifica finale sullo stato di salute dell'uomo.

Si può sapere dunque cosa succede qui dentro? Chiedo secco all'uomo entrando nel tempio senza troppi complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...