Vai al contenuto

Mago iracondo


Don

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Ho iniziato questa avventura dove sono stati affibbiati a caso personaggi ai vari player. A me è toccato un mezz'orco mago 1/barbaro 1. Ho deciso di portarlo avanti come Mago Iracondo ma con la seguente home rule: nei livelli in cui non è presente l'aumento del LI, viene applicato un leggero malus agli XP per prendere quel LI mancante. Quindi a tutti gli effetti il mago iracondo avrà tutti e 10 i LI bonus.

Fatta questa premessa, ho dei dubbi sui talenti da prendere. Per ora ho preso solo Incantare in Combattimento. Consideravo di prendere anche un talento di metamagia e Incantatore Provetto (per sopperire ai due lvl da barbaro che ho intenzione di prendere)

Il livello di ottimizzazione del gruppo è medio, i manuali proibiti sono il ToB, il Complete Champion e riviste di vario genere.

Esisteva già un vecchio post sull'argomento (qui) ma nel mio caso c'è da considerare il fatto che la CdP in questione non perde 5 LI.

Grazie in anticipo e se vi serve qualche altra informazione sarò lieto di darvela

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto con build penserei a qualcosa tipo
Barbaro2/Mago4/Mago Iracondo 10/Mago4, se ci metti in mezzo altre CdP come nel post del link non so che senso ha considerare il mago iracondo

1 ora fa, Don ha scritto:

Fatta questa premessa, ho dei dubbi sui talenti da prendere. Per ora ho preso solo Incantare in Combattimento. Consideravo di prendere anche un talento di metamagia e Incantatore Provetto (per sopperire ai due lvl da barbaro che ho intenzione di prendere)

A parte Attacco Poderoso hai un po' libera scelta sui talenti. Incantatore Provetto sarei in dubbio se prenderlo per solo 2 LI, se ti avanza un talento però sicuramente male non fa.
Al 9° o 12° magari prenderei Incantesimi Rapidi, a me poi piace anche Incantesimi massimizzati immediati se vuoi qualche blast oltre a potenziamenti per te. Per il resto talenti classici da barbaro, a me personalmente non piace ripiegare sui soliti Attacco in Salto e Truppa d'Assalto, ma sicuramente sono efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @KlunK del consiglio.

Dato che uso un'alabarda particolare (in pratica posso infonderci un incantesimo a contatto dai una particolare lista e attaccando posso scaricarlo; rimane nell'arma un numero di turni pari al mio livello di incantatore) potrebbe essere interessante prendere talenti come riflessi in combattimento (ho 15 in DES) e qualche talenti per ira (come ira extra o istantanea, sono indeciso sulla estesa già che al livello 2 mi durerebbe già 6 turni) in modo da mettere a frutto il potere particolare dell'arma. A questo punto anche incantesimi rapidi per poter infondere l'arma potrebbe non essere male.

Una progressione del genere come la vedete?

1 mago incantare in combattimento
2 barbaro
3 mago ira extra
4 mago
5 barbaro
6 mago riflessi in combattimento
7 mago iracondo
8 mago iracondo
9 mago iracondo ira istantanea
10 mago iracondo
11 mago iracondo
12 mago iracondo attacco poderoso
14 mago iracondo
13 mago iracondo
15 mago iracondo incantesimi massimizzati immediati
16 mago iracondo
17 mago talento bonus incantesimi rapidi
18 mago arma focalizzata (alabarda)
19 mago
20 mago

 

Sono indeciso su attacco poderoso (arriverei al 20 ad avere +13 al BAB) e riflessi in combattimento (però 2 AdO a round con l'arma incantata...). Eventualmente che altre sostituzioni mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non prendere dei livelli da Abiurant Champion? Puoi usare incantesimi d'abiurazione quando sei in ira.

I requisiti sono praticamente gratis. Bab pieno e CL pieno.

Ti da incantesimi estesi su tutte le abiurazioni e incantesimi rapidi su tutte le magie fino a livello di Abjurant Champion/2.

 

Modificato da Ermenegildo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo arriverei a prendere 4 livelli di Abjurant Champion negli ultimi 4 livelli se volessi finire il Rage Mage. Ho provato a girare i conti per fare in modo di farli tutti e 5 i livelli di Abjurant Champion (maagri provando ad anciticpare) ma non tornano e alla fine per via dei prerequisiti non si riesce, non con le classi base perlomeno. 
Però sicuramente gli ultimi 4 livelli sono free alla fine, purchè diano LI

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Don ha scritto:

Una progressione del genere come la vedete?

Attacco Poderoso sicuramente lo prenderei molto prima
Occhio che l'alabarda non ha portata quindi Riflessi in Combattimento serve a poco, e anche se l'avesse è utile solo in particolari combo

Io farei in ordine
1° Attacco Poderoso
3° Ira Extra
6° Incantare in Combattimento
9° Iniziativa Migliorata
12° Incantesimi Rapidi
15° Incantesimi max immediati
18° A piacere (c'è di meglio di arma focalizzata, se proprio Critico Migliorato)

3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Perchè non prendere dei livelli da Abiurant Champion? Puoi usare incantesimi d'abiurazione quando sei in ira.

Ah sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Attacco Poderoso sicuramente lo prenderei molto prima
Occhio che l'alabarda non ha portata quindi Riflessi in Combattimento serve a poco, e anche se l'avesse è utile solo in particolari combo

Sì sapevo dell'alabarda che non ha portata. Grazie della dritta sui riflessi da combattimento. Mi sembrava un buon modo per sfruttare il potere dell'arma ma pensandoci meglio forse prendere altro è più utile. Ok per critico migliorato, io avevo preso Arma specializzata per aumentare il TpC ma forse un +1 ha poco senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Sì come conseguenza della capacità spell rage del mago iracondo, forse sono stato poco chiaro.

Ah ecco sembrava che potessi sempre usare gli incantesimi di abiurazione in ira o fosse una caratteristica dell'abjurant champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...