Vai al contenuto

Don

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Don

  • Compleanno 02/04/1986

Come contattarmi

  • Skype
    Si usa ancora?

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons
  • Occupazione
    Sistemista informatico
  • Interessi
    Dungeons $ Dragons, videogame principalmente GDR, trekking montanaro
  • Biografia
    A quasi 40 anni ancora mi trovo la domenica sera a sparare cavolate, bere birra e giocare a D&D... speriamo che mia figlia faccia lo stesso prima o poi XD

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Don

Novizio

Novizio (2/15)

  • Collaboratore
  • Un mese dopo
  • Dedito alla community Rara
  • Prima settimana con noi
  • Pronto alle reazioni Rara

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Don

    Mago iracondo

    Sì sapevo dell'alabarda che non ha portata. Grazie della dritta sui riflessi da combattimento. Mi sembrava un buon modo per sfruttare il potere dell'arma ma pensandoci meglio forse prendere altro è più utile. Ok per critico migliorato, io avevo preso Arma specializzata per aumentare il TpC ma forse un +1 ha poco senso...
  2. Don

    Mago iracondo

    Al massimo arriverei a prendere 4 livelli di Abjurant Champion negli ultimi 4 livelli se volessi finire il Rage Mage. Ho provato a girare i conti per fare in modo di farli tutti e 5 i livelli di Abjurant Champion (maagri provando ad anciticpare) ma non tornano e alla fine per via dei prerequisiti non si riesce, non con le classi base perlomeno. Però sicuramente gli ultimi 4 livelli sono free alla fine, purchè diano LI
  3. Don

    Mago iracondo

    Grazie @KlunK del consiglio. Dato che uso un'alabarda particolare (in pratica posso infonderci un incantesimo a contatto dai una particolare lista e attaccando posso scaricarlo; rimane nell'arma un numero di turni pari al mio livello di incantatore) potrebbe essere interessante prendere talenti come riflessi in combattimento (ho 15 in DES) e qualche talenti per ira (come ira extra o istantanea, sono indeciso sulla estesa già che al livello 2 mi durerebbe già 6 turni) in modo da mettere a frutto il potere particolare dell'arma. A questo punto anche incantesimi rapidi per poter infondere l'arma potrebbe non essere male. Una progressione del genere come la vedete? 1 mago incantare in combattimento 2 barbaro 3 mago ira extra 4 mago 5 barbaro 6 mago riflessi in combattimento 7 mago iracondo 8 mago iracondo 9 mago iracondo ira istantanea 10 mago iracondo 11 mago iracondo 12 mago iracondo attacco poderoso 14 mago iracondo 13 mago iracondo 15 mago iracondo incantesimi massimizzati immediati 16 mago iracondo 17 mago talento bonus incantesimi rapidi 18 mago arma focalizzata (alabarda) 19 mago 20 mago Sono indeciso su attacco poderoso (arriverei al 20 ad avere +13 al BAB) e riflessi in combattimento (però 2 AdO a round con l'arma incantata...). Eventualmente che altre sostituzioni mi consigliereste?
  4. Buongiorno a tutti. Ho iniziato questa avventura dove sono stati affibbiati a caso personaggi ai vari player. A me è toccato un mezz'orco mago 1/barbaro 1. Ho deciso di portarlo avanti come Mago Iracondo ma con la seguente home rule: nei livelli in cui non è presente l'aumento del LI, viene applicato un leggero malus agli XP per prendere quel LI mancante. Quindi a tutti gli effetti il mago iracondo avrà tutti e 10 i LI bonus. Fatta questa premessa, ho dei dubbi sui talenti da prendere. Per ora ho preso solo Incantare in Combattimento. Consideravo di prendere anche un talento di metamagia e Incantatore Provetto (per sopperire ai due lvl da barbaro che ho intenzione di prendere) Il livello di ottimizzazione del gruppo è medio, i manuali proibiti sono il ToB, il Complete Champion e riviste di vario genere. Esisteva già un vecchio post sull'argomento (qui) ma nel mio caso c'è da considerare il fatto che la CdP in questione non perde 5 LI. Grazie in anticipo e se vi serve qualche altra informazione sarò lieto di darvela
  5. Beh sì, mi ero scordato del fatto che prima che diventi grande passerebbero comunque più anni di quanti siano i downtime quindi alla fine penso che anche il DM non abbia nulla in contrario se mi ritrovo con un dragon molto giovane anzichè un draghetto. Grazie per avermi ricordato questa info 🙂
  6. La soluzione proposta da @Cuppo effettivamente ha senso. A onor del vero, si potrebbe anche pensare di farlo diventare grande magari se e quando si supera il 20 magari. Anche perchè altrimenti l'evocazione del drago grande al 10° lvl della CdP forse non avrebbe molto senso. In tutti i casi RAW direi che non ci sono blocchi, DM e campagna permettendo. Vedrò di capire fino a che punto il DM vuole portare avanti questo gruppo nella campagna. Grazie a tutti!
  7. Buongiorno a tutti, ho una domanda semplice da fare. Nella CdP dell'accolito dei draghi (Dracolyte) viene specificato che il draghetto che ti viene affidato non può ricevere XP nè livelli. La mia domanda è questa: questo draghetto può comunque cambiare taglia (quindi a tutti gli effetti migliorare) col tempo che passa? So benissimo che ci vogliono anni in tempo di gioco ma nella nostra campagna potrebbe succedere di avere un downtime di anni (non vi sto a spiegare tutta la campagna perchè va avanti letteralmente da più di 10 IRL). Quindi mi confermate che quel draghetto possa con gli anni invecchiare come i draghi normali? Grazie mille in anticipo!
  8. Don

    Bentrovati

    Grazie a tutti del benvewnuto! @Ian Morgenveltho già provveduto a leggermi sia regolamento che utilizzo della piattaforma, grazie!
  9. Non vorrei spenderci tipo 4 talenti solo per quello, un paio me li posso permettere al massimo 3 se proprio trovo qualcosa che possa aver senso. Pensavo inoltre di prendere talenti che o mi aiutino a eliminare in breve un nemico nel qual caso debba farlo (perchè dovrò sicuramente farlo prima o poi e in quel caso deve essere più indolore possibile) oppure qualcosa che mi permetta di subire più danni possibili. Inoltre, qualcosa di carino che segua il tema di non morti o vampiri ma questo aspetto è meno importante e tralasciabile almeno si primi livelli. La campagna continuerà fino circa al 13/15esimo livello quindi se avete anche qualche idea di crescita del pg ve ne sarei tanto grato. Di nuovo grazie per le vostre idee!
  10. Perchè il master mi ha imposto quella classe. Mi spiego meglio. Abbiamo provato un nuovo metodo di creazione dei pg: in pratica il master ci ha mostrato delle immagini di personaggi senza dirci nulla a riguardo. Abbiamo scelto l'immagine a turno e finita la distribuzione ci ha comunicato razza, classe/i (in alcuni casi si poteva scegliere fra due classi) e spunti per il background. Devo dire che come metodo mi è piaciuto molto perchè ti forza a creare pg e background a volte anche fuori dal proprio "standard". A me è toccato fare il paladino 🙂
  11. Buongiorno a tutti. Sono qui per chiedere dei consigli rispetto alla creazione di un personaggio particolare. Preferisco creare un personaggio che sia legato al suo background anche se l'ottimizzazione non è il massimo ma preferisco giocare pg particolare. Comincio col darvi qualche informazione a riguardo arrivata direttamente dalle sapienti mani del master: - ambientazione soprannominata Titan (a quanto ho capito una ambientazione riadattata dalla 2a edizione, si parla di una terra chiamata Analand) - il personaggio inizierà di livello 3 - specie umano femmina albina - classe paladino con Divine Spirit al posto della cavalcatura - poteri particolari: visione crepuscolare, parziale sensibilità alla luce (-1 ai tiri se esposta alla luce solare) - divinità Lunara (in pratica una divinità maggiore della Luna, da qui i poteri speciali di cui sopra) Alcuni accenni di background (sempre dati dal master): a 5 anni perde i genitori, in orfanotrofio viene costantemente bullizzata in quanto albina (la prendono in giro dandole della vampira o dello zombie), in età adolescenziale tenta di togliersi la vita gettandosi da una scogliera di notte ma riceve una visione di Lunara che le parla e decide quindi di non andare avanti col suo progetto, è di indole buona: uccide solo se costretta e nel caso debba farlo piange nel mentre. Ho accesso a tutti i manuali tranne le riviste, il Tome of Battle, il Complete Champion e alcuni manuali secondari mai tradotti in italiano. Ci potrebbero essere alcune limitazioni anche su il manuale delle imprese eroiche. La mia idea era quella di seguire il background il più possibile durante la creazione del personaggio, nello specifico 3 punti: il fatto che se può non uccide, il fatto che essendo stata presa in giro odi zombie e vampiri (sì forse un po' bambinesco ma ci sta) e il fatto che veneri una divinità notturna nei cui precetti ci sta quello di "rispettare sempre tutti e cercare il bene anche in quello che sembra male ma di fronte al male incurabile rispondere alla violenza con altra violenza". Avevo pensato di prendere il talento per fare i danni non letali ma oltre a quello manco di un pò di conoscenza estesa su tutto ciò che potrebbe rendere questa paladina interessante, secondo le linee guida sopra citate. Spero possiate aiutarmi in questo complesso compito di rendere il personaggio unico e "reale" perchè penso sempre che i personaggi fatti con lo stampino siano anche un pochetto noiosi da interpretare 😛 Se volete qualche altra informazione sarò felice di rispondervi Grazie mille in anticipo!
  12. Don

    Bentrovati

    Salve a tutti, ho deciso finalmente di iscrivermi al forum dopo qualche tempo che vi ho letti nascosto nelle ombre del vicolo. Ho ripreso a giocare a D&D principalmente 1 anno prima della pandemia (giusto in tempo 😅 ) dopo uno stop che durò circa 15 anni. Cominciai quando avevo solo 15 anni dalla versione 3.0 e quindi ho deciso dopo tante lune di tornare a giocare alla 3.5 trovando un gruppo di ragazzi della mia zona. Trovo molto interessanti gli spunti di discussione che si trovano su questo forum, soprattutto dagli avventori più assidui. Ho 36 anni, quasi 37 ormai, una bimba di 9 che sto cercando di far appassionare al gioco di ruolo (speranze...) e sono un sistemista informatico. Mi appassiono di video game, serie TV, giochi di ruolo, trekking e viaggi. Penso di aver masterato una singola volta 20 anni fa a dnd con risultati pessimi e poco divertimento da parte mia quindi mi limito a giocare. Mi piace spesso creare pg strani, più aderenti al background che effettivamente PP. Spero di trarre ottime idee da chi conosce più di me. A presto!
×
×
  • Crea nuovo...