Vai al contenuto

Paladino non violento


Don

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Sono qui per chiedere dei consigli rispetto alla creazione di un personaggio particolare.
Preferisco creare un personaggio che sia legato al suo background anche se l'ottimizzazione non è il massimo ma preferisco giocare pg particolare.
Comincio col darvi qualche informazione a riguardo arrivata direttamente dalle sapienti mani del master:
- ambientazione soprannominata Titan (a quanto ho capito una ambientazione riadattata dalla 2a edizione, si parla di una terra chiamata Analand)
- il personaggio inizierà di livello 3
- specie umano femmina albina
- classe paladino con Divine Spirit al posto della cavalcatura
- poteri particolari: visione crepuscolare, parziale sensibilità alla luce (-1 ai tiri se esposta alla luce solare)
- divinità Lunara (in pratica una divinità maggiore della Luna, da qui i poteri speciali di cui sopra)
Alcuni accenni di background (sempre dati dal master): a 5 anni perde i genitori, in orfanotrofio viene costantemente bullizzata in quanto albina (la prendono in giro dandole della vampira o dello zombie), in età adolescenziale tenta di togliersi la vita gettandosi da una scogliera di notte ma riceve una visione di Lunara che le parla e decide quindi di non andare avanti col suo progetto, è di indole buona: uccide solo se costretta e nel caso debba farlo piange nel mentre.
Ho accesso a tutti i manuali tranne le riviste, il Tome of Battle, il Complete Champion e alcuni manuali secondari mai tradotti in italiano. Ci potrebbero essere alcune limitazioni anche su il manuale delle imprese eroiche.

La mia idea era quella di seguire il background il più possibile durante la creazione del personaggio, nello specifico 3 punti: il fatto che se può non uccide, il fatto che essendo stata presa in giro odi zombie e vampiri (sì forse un po' bambinesco ma ci sta) e il fatto che veneri una divinità notturna nei cui precetti ci sta quello di "rispettare sempre tutti e cercare il bene anche in quello che sembra male ma di fronte al male incurabile rispondere alla violenza con altra violenza".

Avevo pensato di prendere il talento per fare i danni non letali ma oltre a quello manco di un pò di conoscenza estesa su tutto ciò che potrebbe rendere questa paladina interessante, secondo le linee guida sopra citate.

Spero possiate aiutarmi in questo complesso compito di rendere il personaggio unico e "reale" perchè penso sempre che i personaggi fatti con lo stampino siano anche un pochetto noiosi da interpretare 😛

Se volete qualche altra informazione sarò felice di rispondervi


Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Perchè il master mi ha imposto quella classe. Mi spiego meglio.
Abbiamo provato un nuovo metodo di creazione dei pg: in pratica il master ci ha mostrato delle immagini di personaggi senza dirci nulla a riguardo. Abbiamo scelto l'immagine a turno e finita la distribuzione ci ha comunicato razza, classe/i (in alcuni casi si poteva scegliere fra due classi) e spunti per il background. Devo dire che come metodo mi è piaciuto molto perchè ti forza a creare pg e background a volte anche fuori dal proprio "standard". A me è toccato fare il paladino 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento per i danni non letali immagino sia Subduing Strike (BoED). Attenzione solo che alcune creature(e non poche) sono immuni ai danni non letali.
Oltre a fare danni non letali e massimizzare Diplomazia un altro talento tematico(che però avrei suggerito più per un Chierico) è Voto di Nonviolenza (ha come prerequisito Voto Sacro, anche loro sul BoED)

Piccola nota...se davvero vuoi percorrere la strada dei danni non letali (sprecando talenti utili per altro) assicurati col DM che almeno non ci siano troppe creature immuni, altrimenti il tuo bel Paladino rischia di diventare un "waste-of-space"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei spenderci tipo 4 talenti solo per quello, un paio me li posso permettere al massimo 3 se proprio trovo qualcosa che possa aver senso. Pensavo inoltre di prendere talenti che o mi aiutino a eliminare in breve un nemico nel qual caso debba farlo (perchè dovrò sicuramente farlo prima o poi e in quel caso deve essere più indolore possibile) oppure qualcosa che mi permetta di subire più danni possibili. Inoltre, qualcosa di carino che segua il tema di non morti o vampiri ma questo aspetto è meno importante e tralasciabile almeno si primi livelli.
La campagna continuerà fino circa al 13/15esimo livello quindi se avete anche qualche idea di crescita del pg ve ne sarei tanto grato. Di nuovo grazie per le vostre idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto arrugginito di 3.5..
l'unica cosa che mi viene in mente è in effetti Voto Sacro + Voto di non Violenza, del Manuale delle Imprese Eroiche ..
Il fatto comunque di non voler uccidere tu in prima persona qualcuno non significa che non possano farlo i tuoi compagni.. focalizza i pochi incantesimi a cui puoi accedere su cose di controllo del campo e di utility, che fanno comunque sempre comodo (senza dubbio sarebbe stato un po' più performante il Chierico da questo punto di vista). Poi l'idea dei danni non letali a me in effetti piace: se prosegui su quella strada di sicuro verrà fuori qualcosa quantomeno di originale 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Don ha scritto:

Non vorrei spenderci tipo 4 talenti solo per quello, un paio me li posso permettere al massimo 3 se proprio trovo qualcosa che possa aver senso. Pensavo inoltre di prendere talenti che o mi aiutino a eliminare in breve un nemico nel qual caso debba farlo (perchè dovrò sicuramente farlo prima o poi e in quel caso deve essere più indolore possibile) oppure qualcosa che mi permetta di subire più danni possibili. Inoltre, qualcosa di carino che segua il tema di non morti o vampiri ma questo aspetto è meno importante e tralasciabile almeno si primi livelli.
La campagna continuerà fino circa al 13/15esimo livello quindi se avete anche qualche idea di crescita del pg ve ne sarei tanto grato. Di nuovo grazie per le vostre idee!

Allora...visto che il Complete Champion è precluso purtroppo le opzioni son sempre quelle...
-Dynamic Priest, per eliminare quasi del tutto la necessità di avere anche Saggezza alta (oltre a Forza, Costituzione e Carisma). Riduciamo almeno un pochino il MAD.
-Attacco Poderoso (...a seguire volendo Attacco in Salto, Truppa d'Assalto e Combattimento Brutale)
-Stuzzicare, con cui cercare di fare il tank e non far attaccare il mago del gruppo (o chi sia in crisi)
-Potere Divino e Scudo Divino, usiamo gli scacciare per aumentare i danni e la CA.
-Vigore Divino, usiamo gli scacciare per diventare più veloci e guadagnare 2pf/lvl
-Vitalità Sacra, usaimo gli scacciare per ottenere delle immunità interessanti per 1 minuto

Per quanto riguarda il non fare dei danni non letali...le opzioni le abbiamo già dette

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella questione della non violenza più che la build in sé.
Secondo me ha perfettamente senso un paladino che non uccide o anche non ferisce se si parla di umanoidi o simili.
Nella campagna un mio giocatore facevano uno stregone che anche se senza talenti o pubblicizzarlo non ha mai usato incantesimi come disintegrazione sulle persone.
Voto di non violenza non serve ad un tubo perché aumenta le CD, ma puoi ispirarti a quello come regola che ti imponi.
Naturalmente se parliamo di draghi, non morti e aberrazioni questo discorso non vale, come non vale anche avendo voto di non violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...