Vai al contenuto

Generale


Le Fantome

Messaggio consigliato


7 minuti fa, Fezza ha scritto:

Si, intende farla, ti abbiamo risposto entrambi su Discord, scusaci.. forse il canale sbagliato 🙂

Mi era completamente sfuggito, chiedo venia. Comunque, per evitare queste situazioni, il canale "Sessione - 1" è sempre quello che guardo per primo e con maggiore attenzione. A questo punto, Artyom dovrebbe scrivermi quanto tempo intende impiegare nella prova (5 minuti = prova di osservazione con tiro di dado, 10 minuti = prova di osservazione 'prendendo 10', 15 minuti = prova di osservazione 'prendendo 20') e, nel caso abbia già scelto quanto tempo impiegare e abbia già il risultato, se uno di voi due potesse scrivermelo nel canale "Sessione - 1". A quel punto vi dirò se Artyom ha notato qualche pericolo e, successivamente, vi descriverei l'interno del capanno, va bene?

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Le Fantome ha scritto:

Mi era completamente sfuggito, chiedo venia. Comunque, per evitare queste situazioni, il canale "Sessione - 1" è sempre quello che guardo per primo e con maggiore attenzione. A questo punto, Artyom dovrebbe scrivermi quanto tempo intende impiegare nella prova (5 minuti = prova di osservazione con tiro di dado, 10 minuti = prova di osservazione 'prendendo 10', 15 minuti = prova di osservazione 'prendendo 20') e, nel caso abbia già scelto quanto tempo impiegare e abbia già il risultato, se uno di voi due può scrivermelo nel canale "Sessione - 1". A quel punto vi dirò se Artyom ha notato qualche pericolo e, successivamente, vi descriverei l'interno del capanno, va bene?

scrivo io per Plettro:

image.png.a4a285bba9ea17015da02011d6e85e13.png

quindi fa la prova di 5', ora modifico il post del mio PG inserendo il fatto che aspetta che Artyom osservi così risulta fluido e coerente con la scelta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Le Fantome ha scritto:

Questa sera alle nove, in teoria, dovrebbe passare il secondo scaglione, questa volta di due ore e dieci minuti (ovvero la durata del lavoro intrapreso da Daphne e Glauce). 

Fatemi sapere se ci sono problemi in merito.

Rimane ancora del tempo per Artyom e Popovic di esplorare l'interno del capanno giusto?
Se si, vorrei farlo, ma non ho idea di quanto ci si possa mettere a dare una "sommaria occhiata" per valutare se c'è qualcosa che possa destare interesse, qualcosa di dimenticato da chi è già passato prima di noi.

Se l'esplorazione del capanno ci fa ancora avanzare del tempo per arrivare in sincrono con Daphne e Glauce, allora vorrei spostarmi ad esplorare cosa c'è in direzione della strada, sempre tenendo conto di tracciare quel famoso perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fezza ha scritto:

Rimane ancora del tempo per Artyom e Popovic di esplorare l'interno del capanno giusto?
Se si, vorrei farlo, ma non ho idea di quanto ci si possa mettere a dare una "sommaria occhiata" per valutare se c'è qualcosa che possa destare interesse, qualcosa di dimenticato da chi è già passato prima di noi.

Allora, all'interno del capanno è possibile compiere 4 prove di setaccio. Ogni prova di setaccio richiede 20 minuti, che possono essere ridotti a 15 se due personaggi collaborano. Il tempo impiegato si raddoppia per ogni prova se volete 'prendere 10' e si triplica se volete 'prendere 20'. Ci sono competenze che forniscono ulteriori vantaggi nel compiere le prove di setaccio, sinceratevi di usare tutte le risorse facenti parte dello scibile dei vostri personaggi.

40 minuti fa, Fezza ha scritto:

Se l'esplorazione del capanno ci fa ancora avanzare del tempo per arrivare in sincrono con Daphne e Glauce, allora vorrei spostarmi ad esplorare cosa c'è in direzione della strada, sempre tenendo conto di tracciare quel famoso perimetro

Bene, prima però è necessario risolvere il setaccio del capanno, se decidete che valga la pena sgombrarlo degli ultimi residui utili lasciati dai precedenti occupanti. Oppure, potete decidere che non vi è fretta di raccogliere cosa vi è celato all'interno e andare direttamente verso la strada di catrame che si snoda all'interno della selva che circonda la spiaggia, ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Cita

Quando un giocatore è assente, nessuno, neanche il DM, comanderà il suo PG. Daremo per assodato che il PG provveda a svolgere delle azioni di foraggiamento utili al suo mantenimento (in modo che non deperisca e non gravi sulle scorte alimentari dei PG presenti a sessione) e nient'altro. Un PG, a meno che non sia lasciato in una situazione di immediato pericolo*, non rischierà la vita quando il suo giocatore è assente e non potrà essere coinvolto in spedizioni e/o azioni manifestamente pericolose. Spero che sia tutto chiaro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo ci sia un piccolo problema di comunicazione: se sul canale "Sessione - 1" non risolvete un'azione, non tirate il dado e non segnate il consumo di risorse (che siano la stamina, la durabilità di uno strumento o anche solo il tempo impiegato) per me quell'azione non è stata compiuta, ma si è solo dichiarata l'intenzione di svolgerla. 
Anche perché alcune azioni possono avere conseguenze molto problematiche, e non è saggio si dia sempre per scontato per i vostri personaggi facciano qualcosa, davvero.

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Le Fantome ha scritto:

Temo ci sia un piccolo problema di comunicazione: se sul canale "Sessione - 1" non risolvete un'azione, non tirate il dado e non segnate il consumo di risorse (che siano la stamina, la durabilità di uno strumento o anche solo il tempo impiegato) per me quell'azione non è stata compiuta, ma si è solo dichiarata l'intenzione di svolgerla. 
Anche perché alcune azioni possono avere conseguenze molto problematiche, e non è saggio si dia sempre per scontato per i vostri personaggi facciano qualcosa, davvero.

Quindi dovrei scrivere nel post che aiuto gli altri, quindi spendo -4 a stamina? Corretto? 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey sì, perché loro non sono venuti da te per chiederti di aiutarli, quindi o sei andato tu e hai deciso di tua sponte di Aiutarli, oppure che li hai raggiunti, te l'hanno chiesto e hai acconsentito. Inoltre in quanto iconoclasta dovresti avere Setaccio I: segnalo da qualche parte negli spoiler nel tuo post; consiglio infine di far eseguire l'azione di setaccio a chi tra voi ha la saggezza più alta 

Modificato da licet_insanire
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SamPey ha scritto:

Quindi dovrei scrivere nel post che aiuto gli altri, quindi spendo -4 a stamina? Corretto? 

Esatto, proprio così: 

1° passaggio: descrivi l'azione che effettivamente il tuo personaggio sta svolgeno (quindi non vanno bene formule del tipo "vorrei...", "sono propenso a...", "sono indeciso tra...", "potremmo fare che..." o simili. Descrizioni precise, puntuali, che non permettano di dubitare di ciò che effettivamente ha compiuto il vostro personaggio. Un po' come quando si va a votare: la volontà dell'elettore deve essere manifesta e inequivocabile, o il voto è considerato nullo. Qui vige lo stesso principio.

2° passaggio: scrivi le risorse che consumi per svolvere quell'azione. Qualsiasi azione consuma risorse, anche la più insignificante, perchè in Radiogenesi il tempo è una risorsa e va sempre segnato quanto tempo i personaggi decidono di dedicare a un'azione o un lavoro. 

3° passaggio: tiri il dado secondo la formula appropriata per l'azione intrapresa e comunichi il risultato dell'operazione. Solo alla fine del 3° passaggio l'azione sarà considerata effettivamente svolta e io potrò passare a descrivervi l'esito di quanto compiuto.

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popò ha SAG +4, faccio che tirare io. 

Ho rollato 18 su Discorso, puoi controllare, io ho una cena di famiglia e non posso postare prima delle 21, sto entrando in macchina

Per favore DM aggiungimi tu i modificatori al tiro considerando che siamo in 3 a fare la prova

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi è chiaro anche se è mi viene difficile affermare una azione non conoscendo il sistema di gioco. Cercherò di fare del mio meglio.

Per quanto riguarda Sàpios:

1) è nel capanno

2) svolge l'azione di aiuto come hai suggerito te, poiché mi immagino lo abbiamo chiamato in un frangente non giocato e che lui sia andato con loro. In questo momento di gioco Sápios non è "attivo", sta svolgendo un lavoro che gli è stato chiesto, per questo l'ho ruolata così.

Faccio presente come su PbF sia molto più difficile essere perfettamente meccanici, mentre è (logicamente) più semplice interpretare e rendere più generico il post. Se vogliamo condurre, come da quello che ho capito, un gioco più tecnico, ho bisogno di un paio di giri di post di altri per capire meglio come fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Popò ha SAG +4, faccio che tirare io. 

Ho rollato 18 su Discorso, puoi controllare, io ho una cena di famiglia e non posso postare prima delle 21, sto entrando in macchina

Per favore DM aggiungimi tu i modificatori al tiro considerando che siamo in 3 a fare la prova

Questa sera se volete rimando l'aggiornamo dello scaglione a mezzanotte o lo rimando direttamente a domani, cosa ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...