Jump to content

About This Club

SECOLO XXI - Il mondo intero è sconvolto da detonazioni nucleari di immane potenza, che ne cambiano la morfologia e provocano l'evaporazione degli oceani. Le grandi città dell'uomo bruciano, mentre intere catene montuose vengono rase al suolo e altre sorgono in seguito alle esplosioni atomiche. [...] Malgrado la catastrofe nucleare, alcuni esseri umani sopravvissero: chi trovando rifugio sottoterra, chi trovando riparo nello spazio, chi grazie a un miracolo. In un modo o nell'altro questi sopravvissuti si riunirono, e procrearono. Ora siamo molte generazioni dopo, in un mondo di persone che non videro mai la guerra atomica, per le quali il mondo prima della guerra è un'epoca lontana e quasi mitologica, delle rovine da cui stare lontani... o nelle quali avventurarsi alla ricerca di antichi tesori tecnologici. E su questa Terra, che non è più dominio dell'uomo, ha inizio la nostra storia...
  1. What's new in this club
  2. (Temo che ci sia un errore, se eseguite in due una prova di setaccio impiegate 15 minuti per ogni prova, per un totale di 2 ore di lavoro.)
  3. Daphne accettò volentieri l'aiuto offerto da Glauce nella perquisizione. (@tutti:) (@DM:)
  4. (@Plettro) (Quindi Artyom desiste dal compiere una prova di osservazione (5 min. minimo) giusto?)
  5. Popovič Nulla si mosse e non sentimmo nessun rumore. Sfoderai per sicurezza la mia spada corta, mi posizionai al fianco dell'uomo e attesi la rimozione della catena. Sono pronto bisbigliai con l'esitazione in gola
  6. Artyom Immagino che così si riesca a fare prima... Commentò mentre osservava la strategia del vecchio, la quale non sembrò attirare l'attenzione di nessuna creatura che potesse annidarsi all'interno dell'edificio. Bene, ora è il mio turno. Stai dietro di me. Quindi si avvicinò alla porta per togliere la catena e, finalmente, entrare nel capanno.
  7. Se lo sai (cioè se conosci bene le dinamiche del gioco) puoi specificarlo, tipo (arco 24h): setaccia la spiaggia per 2h-4h taglia la legna per 2h poi aiuta gli altri per il rimanente tempo fino al sopraggiungere dell'orario dell'allestimento campo/preparazone cena e turni di guardia per la notte Altrimenti scrivi (arco 24h): setaccia la spiaggia e una volta terminato cerca di dare aiuto agli altri fino al sopraggiungere dell'orario dell'allestimento campo/preparazone cena e turni di guardia per la notte In entrambi i casi il DM sa cosa vorrebbe fare il PG e descrive cosa succede (se succede) nell'arco orario che lui stesso determina, ma se non succede nulla passa l'arco temporale predeterminato: caso1 -> non succede nulla, passano 24h caso2 -> capita qualcosa, il DM "stoppa" al termine della 2a ora perchè arriva Ken Shiro e Mi fai un esempio? Non mi è chiaro
  8. In effetti questo approccio mi sembra più funzionale. Allora direi di dedurlo a posteriori, in modo che, volendo, il giocatore abbia la possibilità di riorganizzarsi nel caso veda che il suo personaggio impiegherebbe troppo tempo a svolgere una determinata azione.
  9. Ciao! Ho controllato e corretto alcune cosine, credo tu abbia sbagliato l'armatura, inoltre non hai segnato i modificatori di tempra forniti da armatura e scudo. Aggiungo: non hai calcolato il numero max. di competenze, professioni, manovre di combattimento e inventario occupato e massimo. Per il resto, va bene, hai fatto un buon lavoro. Possiamo dare per assodato anche Morgan fosse a bordo della barca, unisciti pure al gruppo "Sessione - 1" 😉
  10. Quello che suggerivo era proprio di scrivere tutto sul canale della sessione. Era solo di non stabilire a priori quanto tempo passerà, bensì dedurlo a posteriori da quello che viene fatto. E, se ci fossero disallineamenti di tempo tra i personaggi, permettere a chi è rimasto indietro di usare il ciclo successivo per recuperare, anziché fargli semplicemente perdere il tempo mancante. Il tutto rigorosamente sul canale della sessione.
  11. Passarono 10 secondi, ma nessun rumore si udì provenire dal capanno. I detriti lanciati da Popovič sulle assi inchiodate alla finestra non avevano provocato reazioni.
  12. Questo metodo non mi è chiaro, ma a pelle mi sembra un po' dispersivo; credo che mi troverei meglio a scrivere direttamente tutto sul canale della sessione come suggerito qui:
  13. Non ho capito bene il suo punto 1: Si intende che la durata in game di ogni scaglione (da 48 ore off game) deve essere specificata da prima? Quello che stavo cercando di consigliare è il contrario: dedurla dopo.
  14. Va bene, mi sembrano entrambe proposte ragionevoli. Se siete tutto d'accordo, procederei come indicato da Fezza, cosa ne dite?
  15. Popovič Grazie annuii con sincera gratitudine verso Artyom. La sicurezza con la quale mi stavo muovendo attorno al capanno in cerca di pericoli "in agguato" aumentò vistosamente una volta che l'uomo si offrì di accompagnarmi. Dalla spiaggia raccolsi una manciata di pietroline, oggetti di piccola dimensione e simili da poter lanciare in direzione delle assi che formavano il perimetro esterno dell'edificio. Con queste distraggo chi può esserci dentro, lascia passare 10 secondi, poi tu apri. Dissi, cercando di spiegare il mio piano per evitare spiacevoli incontri Tiro sulle assi, lontano da dove sei @DM, Artyom
  16. Concordo Concordo, e risolverei così, visto che per ora non siamo abbastanza skillati nella conoscenza delle dinamiche di Radiogenesi: giocatore A dichiara cosa intende fare il PG in tot ore il DM fa concludere l'azione, oppure fa succedere Y (suggerisco su Discord e se necessario chiedere il tiro di dado) -> il giocatore dovrebbe a questo punto editare il proprio post per inserire "se accade Y allora il PG fa questo", se non riesce in termini di tempo reale a farlo può comunicare al DM su Discord cosa vorrebbe che il suo PG facesse il DM risolve l'azione Y e poi scrive "giocatore A può ancora utilizzare tot ore in gioco" giocatore A fa un altro post dove descrive le restanti ore in gioco Dunque nelle 48h reali il giocatore A potrebbe: far risolvere la propria azione dal DM se nulla accade e poter "ruolare" con altri PG, chiacchierando, come suggerito da Elena far risolvere l'evento Y e poi ancora un'altra azione dal DM
  17. Puoi fare il punto 2 in anticipo, allora. Io mi riferivo solo al punto 4, quando ho detto una volta ogni 48 ore. Comunque, la cosa più importante, che mi sembra esuli da questo flusso, è quanto tempo passa in game durante ogni ciclo 1-4. La mia proposta è di adattarlo a cosa sta succedendo, anziché mettere un minimo fisso di un'ora.
  18. @Plettro (Quando fai eseguire al tuo personaggio una prova di osservazione, sarebbe meglio tu mi dicessi anche cosa sta cercando; in questo caso desumo voglia sincerarsi non ci siano pericoli nascosti, se mi sbaglio fammelo presente. Comunque vedo che hai già intuito come funziona, a questo punto scrivimi pure il risultato del tiro di dado e ti comunicherò se Artyom ha notato qualche pericolo nascosto, sempre ammesso che ce ne siano 😉 )
  19. Quindi, vorreste che io risponda soltanto una volta ogni 48 ore? Perché così facendo, se un personaggio si apprestasse ad avvicinarsi a una zona e poi gli comunicassi che vi è un'impedimento improvviso (come nel caso della catena che teneva chiusa la porta del capanno) prima che il giocatore possa riorganizzare le azioni del suo personaggio passerebbero 2 giorni. Mi sembra un sistema poco pratico considerando che per risolvere un'azione, credo, servano almeno 4 interventi: 1) giocatore dichiara cosa intende fare il personaggio, 2) il master gli fa presente in modo nitido la situazione e spiega l'eventuale sequenza per risolvere la situazione 3) il giocatore decide se il suo personaggio ha effettivamente intenzione di continuare quell'azione oppure se è il caso di riorganizzarsi, in caso affermativo tira i dadi e somma i modificatori pertinenti, 4) il master descrive l'esito della situazione. Questo, che è il caso più semplice, se io potessi rispondere solo una volta ogni 2 giorni significa che quasi ogni azione richiederebbe minimo 4 giorni per essere conclusa, non mi sembra funzionale.
  20.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.