Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Anno della Torretta 1360 , 1 Eleint , citta di Phsant , Thesk

 


Venenata Mater

 

 

@ Prefazione

Spoiler

E' passato quasi un mese da quando le truppe alleate dei regni dell'ovest hanno sconfitto l'orda Tuigan , sono stati due giorni di combattimenti furiosi e alla fine il coraggio e la determinazione delle genti libere hanno avuto la meglio sulla preponderanza numerica dei barbari Tuigan , in uno scontro epico il re del Cormyr Azoun IV sconfisse e uccise Yahmun Kahahan il signore supremo dei Tuigan , l’orda senza un leader e incalzata dalle forze alleate si disperse , la maggior parte tornò nei propri territori , mentre alcuni clan rimasero nel Thesk come briganti o peggio....

 

Voi siete arrivati nel Thesk ognuno per i propri motivi e interessi , voi non avete cercato questa guerra è la guerra che ha trovato voi , quando avete visto i profughi e sentito le loro storie sulla ferocia sanguinaria e indiscriminata dei Tuigan non avete potuto rimanere a guardare , come volontari vi siete uniti alle truppe alleate , voi come tanti altri irregolari venuti da tutto il Faeurn avete formato la Compagnia degli Indomiti sotto la guida di un sagace militare sembiano , il colonnello Cornelius Varra , con lui avete combattuto come non mai contro l’orda riuscendo ad infrangerla , e anche se molti di voi sono morti la vittoria è stata completa....

 

La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati...

 

I dintorni della città sono spettrali , qua e la ci sono ancora corpi non sepolti sia di uomini che di cavalli che si sono ormai putrefatti , le pire dei cadaveri hanno arso per giorni rendendo l’aria quasi irrespirabile e ora che le fiamme si sono spente tutto sa di carne bruciata e la cenere è sparsa un pò su ogni cosa , l’estate sta finendo , ma fa ancora decisamente caldo e questo certo non aiuta a rendere più vivibile la zona....

 

Voi fate ancora parte della compagnia degli indomiti che dopo la vittoria si è costituita come forza mercenaria spronata dal più nobile dei motivi , quello di aiutare la gente del Tesk a risollevarsi ,e certo anche quello di eliminare quei Tuigan che sono sfuggiti alla sconfitta e che ancora scorrazzano per quei territori…

 

 

E’ una notte buia e tempestosa ed avete da poco finito il vostro giro di pattugliamento cittadino , siete nell’unica locanda della città “il soldo tintinnante” che come ogni sera è affollata all’inverosimile dai membri dei vari gruppi mercenari stanziati in città , la locanda ha una struttura a due piani ed è fatta cosa rara per una costruzione da queste parti in pietra , la sala principale contiene una ventina di tavoli tondi che possono contenere da sei a otto persone , il bancone e l’entrata per le cucine e un piccolo rialzo che serviva hai suonatori per allietare il pasto dei clienti e che ora è vuoto, mentre il secondo piano è diviso in due da una parte ci sono una decine di stanze da letto e nell’altra c’è un ampia stanza che contiene cinque tavoli di medie dimensioni , voi siete seduti ad uno di questi tavoli mentre aspettate che arrivi il cameriere.....finalmente qualcuno si avvicina ma con vostro rammarico non è il cameriere è uno dei corrieri della compagnia un certo Nill...Signori , buonasera...dice in maniera formale...il colonnello chiede di voi, vi aspetta al tempio di Shaundakul , vuole che lo raggiungiate li subito...

 

@ Nill

 

@ Interno locanda

 

@ E' una notte buia e tempestosa

 

 

@ Tutti

Spoiler

Ecco l’inizio della nostra avventura , spero che sarà divertente per tutti.

 

A voi alcune informazioni .

 

@ Calendario

 

 

@ Compagnie mercenarie

Spoiler

Intorno alla città ci sono quattro accampamenti mercenari distanti circa un chilometro dal centro abitato ..

 

Ogni compagnia mercenaria conta circa novecento effettivi , ma visto che la zona da

pattugliare è bonificare è molto ampia negli accampamenti ci sono sempre circa solo un quarto

di tutti i combattenti disponibili.

 

Compagnia degli Indomiti (a cui voi appartenete) (Nord)

Spoiler

Formatasi poco più di un mese fà giusto qualche giorno prima delle battaglie contro l’orda

Tuigan ,ed è formata per la maggior parte da umani ,elfi e mezzelfi e in piccola parte da nani ,

gnomi ed halfing . E’ una compagnia molto eterogenea formata da persone che hanno

veramente a cuore la rinascita del Thesk.

 

Gli spaccateschi di Hogart (Sud)

Spoiler

Formata per la gran maggioranza da orchi Zentharim che abbandonati a se stessi hanno deciso

di farsi valere , il loro comandate è Hogart “strappaocchi” è riuscito a mantenere una buona

disciplina e i suoi sono uno dei più spietati ed efficienti gruppi mercenari che operi in questa

zona .Oltre agli orchi fra le sue file si trovano degli gnoll ,qualche ogre e si dice anche alcuni

troll , ma nessuno li ha mai visti..

 

I manti di fuoco (Est)

Spoiler

Proviene dal Calisham ed è formata unicamente da umani . é l’unica in città a portare un tratto

distintivo , tutti indossano un mantello rosso fuoco con una fibbia dorata raffigurante una fiamma

vorticante . Gira voce che il loro comandante e alcuni degli ufficiali siano efreet o mezzi

elementali del fuoco , ma sono solo voci di certo a nessuno verrebbe in mente di chiederlo agli

interessati.

 

Le lance nere (Ovest)

Spoiler

Compagnia composta quasi prevalentemente da cavalleria sia leggera che pesante , si possono

vedere veloci cavalieri dello Sharn insieme a pesanti cavalieri Thetyriani , in città di solito ne

rimane solo una manciata il resto è in costante pattugliamento esterno , loro è il compito di

esplorare la via dorata il più lontano possibile per poi riferire al concilio di guerra . Sono quasi

tutti umani ma alcuni dicono di aver visto anche qualche wemic fra le loro fila ma come si sa c’è

sempre in giro chi beve troppo…

 

 

A voi.

@Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Elluin Waesvaris, elfo investigatore

Osservo Nill, cercando di dedurre cosa ha mangiato, per dove è passato, e soprattutto se sa qualcosa del perché siamo stati convocati.

Dal suo malumore e dal fatto che non pare affatto dispiaciuto di aver interrotto la nostra cena, deduco che abbia saltato a sua volta un pasto, e che abbia trascorso le ultime ore in giro a portare messaggi. Almeno a giudicare dalle condizioni dell'orlo del mantello e dai calzari.

Quanto a quel che sa, probabilmente nulla.

Poso il coltello con cui stavo giocherellando e mi alzo rassegnato.

"Come desidera il colonnello."

Spoiler

Mi sono preso qualche libertà di roleplay per caratterizzare Elluin, spero non sia un problema.

Quando non è nulla di importante o legato al gioco, mi piacerebbe poter spararmi queste pose, ma se dà fastidio evito.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett 

Dopo la notizia che la cena è rimandata mi alzo lentamente mentre mi guardo in giro speranzoso di vedere il cameriere arrivare e prendere almeno qualcosa da sgranocchiare al volo.

Ma la speranza muore e sconsolato seguo gli altri.

Mi riprendo solo per fare un sorriso malizioso ad un paio di mercenarie e strizzo l'occhio a loro se ricambiano il sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Ma porca... accolgo così l'arrivo di Nill al posto di un ben più desiderato cameriere. Neanche il tempo di mangiare. Butto giù il resto della birra che ho davanti (e che ho preso direttamente al bancone perché certe cose non possono di certo aspettare) e appoggio il boccale con poca delicatezza. Pronti. Aggiungo infine alzandomi e recuperando la mia fidata ascia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfidando la tempesta il più in fretta possibile vi dirigente verso il tempio e sebbene il tempio si trovi come la locanda nella zona "più popolata" della "città" le luci sono poche e le case chiuse sono la maggioranza...raggiungete il tempio senza problemi ed il colonnello Varra è li che vi spetta , non appena vi vede vi fa un cenno di saluto e vi viene in contro…Bene ragazzi venite devo mostrarvi una cosa…

 

@ Colonnello

 

e cosi con queste poche parole a cui pensare lo seguite dentro al tempio , sapete che il tempio è utilizzato come centro per i feriti ed i malati della città , l’interno è ampio è ben pulito , nelle stanze e nei corridoi che oltrepassate soffia una piacevole brezza , a quell’ora ci sono pochi inservienti e guaritori che non fanno più di tanto caso alla vostra presenza e le guardie che incrociate fanno un cenno al colonnello e vi lasciano passare senza problemi , alla fine scendete una ripida scalinata in pietra e giungete in una piccola sala quadrate illuminata da diverse torce , sulle pareti vi sono bassorilievi rappresentanti shandakul in alcune delle sue emanazioni , li ci sono due persone che vi attendono , una è una guardia del tempio e l’altra deve essere uno dei sacerdoti visto l’abbigliamento ….Bentornato colonnello...fa la guardia...questi sono gli uomini di cui ci avevate parlato immagino...prosegue il sacerdote....benvenuti amici io sono Sharras e questo è Cloud...dice indicando la guardia... so che tutto ciò vi pare strano ma la questione è molto delicata , se avete la cortesia di seguirmi avrete tutte le spiegazioni necessarie...detto questo si avvicina al muro e preme una delle pietre , sentite un secco rumore metallico e parte del muro slitta all’indietro creando un apertura dalla luminosità abbagliante nella quale il chierico si introduce facendovi segno di seguirlo...

 

@ Sharras

 

@ Cloud

 

Vi prego di seguirmi e benvenuti nella sala dei Venti divergenti...dice il chierico...

La stanza in cui entrate è molto grande , non ha pareti o soffitto , solo un pavimento fatto di lastroni di pietra azzurra tutto il resto è un cielo limpido di un azzurro quasi abbagliante , la stessa brezza che girava per il resto del tempio qui è molto più forte ,all centro della sala c’è un altare molto grande , poste come a difesa di esso ci sono quattro enormi statue raffiguranti il dio…mentre vi avvicinate seguendo il chierico notate che sull’altare c’è qualcosa.... quando arrivate ad una decina di metri da esso il sacerdote vi fa cenno di fermarvi e vi invita guardare meglio l’altare...

osservate meglio l'altare... 

e vedete una cosa che vi fa inorridire...

il corpo steso sull’altare è stato quasi completamente scorticato...e mutilato....mancano tutte le dita della mano sinistra , i piedi sono ridotti a moncherini consumati...non ha né naso ne orecchie...ne labbra e neanche le palpebre...con vostro orrore notate che respira ancora , quello che un tempo era un uomo è ancora vivo... capite che vi ha visto quando gira a fatica la testa nella vostra direzione e cerca di proferire qualche parola , ma dalla sua bocca esce solo saliva e sangue , gli hanno strappato anche la lingua ...solo parte del braccio destro sembra intatta , dalla mano al gomito , le dita la pelle e i peli sono al loro posto e sull’avambraccio spicca il tatuaggio di un cervo dorato...

 

lo hanno trovato nelle vicinanze della città...inizia il sacerdote... uno dei civili addetti al recupero degli oggetti sul campo di battaglia , un ragazzo , lo ha visto barcollare nella propria direzione ed è fuggito terrorizzato pensando che fosse uno spirito ridestato ed è venuto subito ad avvisarmi , io sono accorso il prima possibile insieme a Cloud e ho constatato che non si trattava di un non morto ma di un uomo in fin di vita , con tutte le cautele del caso lo abbiamo portato qui nella speranza di poterlo salvare....

ma non sono in grado di farlo...i miei incantesimi sono inefficaci ...e non perchè non sia abbastanza forti , solo che la magia curativa su costui non ha efficacia...l’unica cosa che ho potuto fare è metterlo in questa stanza segreta , il potere al suo interno non permette alle cose viventi di morire...ma non è una situazione che può durare in eterno...un mese al massimo poi la mano del dio metterà fine alle sofferenze di quel poveretto , la procedura non è invertibile , o lo si cura o lo si stabilizza prima di 30 giorni o si dissolverà nel vento...lo so è stata una soluzione azzardata , ma se non l’avessi fatto sarebbe morto in pochi minuti...la sua espressione è grave e nei suoi occhi leggete che la scelta che ha fatto lo ha segnato profondamente....

 

Poi il colonnello che era sempre stato dietro di voi prende la parola....

Io e Sharras eravamo amici prima che partisse per seguire il suo dio e non sapevo fosse in città prima che mi venisse a cercare , mi ha chiesto di trovare qualcuno che possa investigare su questa faccenda , e io ho scelto voi , nessuno tranne noi che siamo qui e la persona che lo ha trovato sa che quest’uomo è qui e nessuno lo deve sapere , se il fatto che sia arrivato fin qui è un caso e chi lo ha ridotto cosi lo sta cercando è meglio che non si sappia dove sia , se invece è una specie di trappola per minare la fiducia degli uomini che sono qui a difesa o peggio , è doppiamente meglio che nessuno sappia che è qui...avete trenta giorni a partire da oggi per scoprire chi è quest’uomo , chi è stato a ridurlo cosi e se coloro che lo hanno ridotto cosi hanno un sistema per curarlo...ha poi un attimo di esitazione come se avesse avuto un ripensamento... ovviamente non posso ordinarvelo , questo esula dai vostri compiti ma se questa è l’inizio di una nuova minaccia per il Tesk e per gli altri regni liberi è nostro dovere fare qualcosa...

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett

Dò un altra occhiata al corpo scorticato poi guardo il colonnello

Se avete scelto noi e guardo i miei tre compagni significa che ci reputa all'altezza del compito. E chi siamo noi per smentirvi, per quel che mi riguarda accettiamo, vero fratello?

Guardo Portento e gli batto la mano sulla spalla nettamente più in alto della mia.

Poi mi rigiro verso il colonnello.

Se il giovane che ha trovato il moribondo non ha ulteriori informazioni oltre a quelle che ci avete detto, penso che ci serva solo la direzione da cui stava arrivando per iniziare le ricerche faccio un attimo di pausa come se stessi pensando anche se dubito che troveremo tracce dopo questa pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karadan

Guardo inorridito la scena e al contempo resto estasiato dai poteri della stanza in cui ci troviamo

Esiste veramente un potere così grande da fermare la morte oltre la magia stessa ? Interessante 

Mi avvicino lentamente all'uomo per cercare di capire se ha qualche indizio su di lui

Mi limito poi a rispondere con un secco risolveremo la cosa 

@dm

Spoiler

Vorrei capire se è vittima di un qualche rituale o simile. 

Conoscenza arcana 10 , religioni 10 , natura 10 e storia 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

La stanza mi lascia stordito per un istante, ma la vista dell'uomo steso sull'altare mi riporta subito con i piedi per terra. Quando si gira a guardarci, soppeso l'ascia, accarezzando per un secondo l'idea di porre fine alle sofferenze del poveretto con un colpo secco. Trenta giorni in questo stato? Penso che chiederei a Jarrett di ammazzarmi prima.

Tengo però per me i miei pensieri: se non hanno già posto fine loro alle sue sofferenze, avranno i loro buoni motivi.

Ovvio. Rispondo laconico a mio fratello mentre prendo un sorso dalla fiasca. Interessante che il braccio destro sia praticamente a posto. Aggiungo poi indicando l'arto. Quel simbolo lì, il cervo dorato, si può collegare a qualcosa nei dintorni? Ma soprattutto... mi avvicino leggermente ...sembra un tatuaggio recente o vecchio? Se è vecchio, magari è un indizio sulla provenienza dell'uomo. Se è nuovo magari è collegato al motivo per cui lo hanno ridotto così.

Guardo infine il comandante. Comunque sia...sono pronto a partire. Faccio una piccola pausa. Magari dopo cena però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin Waesvaris, elfo investigatore

Osservo la situazione con distacco. Rifletto su quanto ci viene detto, ma sopratto su quanto non ci viene detto.

È curioso che si cerchi di preservare costui, e impiegare tanti sforzi per sciogliere il nodo.

Le spiegazioni del sacerdote mi sembrano parziali, ma non aggiungo nulla: al massimo ne parlerò coi miei compagni quando ne avrò la possibilità.

Tutti

Spoiler

Comincio a scriverlo ora per non perdere il filo.

Mi puzza un po' che si stiano tanto impegnando per qualcuno che non conoscono, o magari hanno riconosciuto il tipo di ferite.

Ci sta che vogliano tenere segreta la cosa, ma tutti questi sforzi mi suggeriscono che ci sia altro sotto che non ci stanno dicendo.

Mi avvicino al corpo, affiancando Karadan. È un fine sapiente, e forse potremo unire le menti.

"Un'acuta osservazione..."

Dico a Portento, quando sottolinea l'asimmetria delle ferite agli arti superiori.

Spoiler

Sul cadavere, direi ho conoscenze tutte a 10, quindi do aiuto a Karadan per Arcana, Religione e Natura. Magari Storia aiuta lui me.

Mi concentro soprattutto su medicina per individuare la tipologia di ferite, e soprattutto perché non guarisce, spendendo un d6 di ispirazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Karadan

Spoiler

Non hai idea di cosa possa averlo ridotto cosi , è come se fosse stato consumato ma non conosci strumento o magia che posa fare ciò , la cosa che ti stupisce maggiormente è come possa essere arrivato vicino alla città in quelle condizioni.


Il ragazzo...dice il colonnello...non è stato interrogato...

era...dice Sharras...troppo scosso per rispondere...

lo abbiamo...dice Cloud...fatto accompagnare a casa prima di contattare il colonnello...

io lo avrei trattenuto...dice il colonnello...la possibilità che ci siano tracce utilizzabili dopo la tempesta sono praticamente nulle...

comunque...dice il sacerdote...direi che il primo passo della vostra missione sia quello di andare a parlare col ragazzo...

il tatuaggio sembra vecchio ma non abbiamo idea del suo significato...dice Cloud...forse fa parte di qualche gilda...

 

@ Elluin

Spoiler

Non riesci a trovare una spiegazione sul perché non guarisca tranne che sia un tipo di magia sconosciuta , tanti , troppi piani e razze , più che probabile che esistano magie che non si conoscono.
Le ferite non sembrano ferite la sua pelle e le altre parti del corpo mancanti sono state consumate come se fosse stato sottoposto a una qualche forza sconosciuta ma non hai sufficienti informazioni per capirci al momento qualcosa...

 

Il chierico...dice Sharras...che ha accompagnato a casa il ragazzo di unirà a voi per fare da tramite con la famiglia , vi aspetterà all'entrata del tempio quando uscirete...

Avete qualche domanda?...e mangerete quando avrete portato qui il ragazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett

Rimango pensieroso mentre gli altri parlano.

Le domande possono aspettare dopo che avremo portato qua il ragazzo rispondo a Sharras magari avremo qualche dettaglio in più.

Che sia una nuova arma dei nemici? Mah, staremo a vedere...

Mi sistemo meglio l'ascia fissata alla cintura e mi dirigo verso l'uscita.

E anche oggi si cena domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti vi guardate intorno e una giovane chierica vi viene incontro...Ben incontrati sono sorella Catherine , sarò io ad accompagnarvi prego seguitemi...e detto questo vi dirigete verso la casa del ragazzo...

 

@ Sorella Catherine

 

 la zona della città dove vi state dirigendo non è stata toccata dalle fiamme ma è comunque in pessime condizioni , le case sono state svuotate di tutto , mancano anche le porte e le finestre , ci sono pezzi di vetro e di legno sparsi un pò ovunque ed in giro non si vede anima viva...

 

Sebbene il cielo sia ancora coperto da nere nuvole la pioggia è diminuita di intensità ed il vento è calato e così procedete spediti e dopo circa  una decina di minuti arrivate in vista del capannone , è una struttura imponente , lungo una trentina di metri e largo più di quindici , a due piani , tutto in legno , al piano terra non ci sono finestre c’è solo una grande porta a doppia anta in legno , chiusa, al secondo piano ci sono diverse finestre ad intervalli regolari piccole e rettangolari...vi avvicinate e non sentite nessun rumore e non vedete nessuna luce provenire dal suo interno...

 

La casa è questa , prima della guerra era una famiglia ricca ma hanno perso quasi tutto ma si stanno dando da fare per riprendersi... è strano però che non si senta nessun rumore e che non ci siano le luci accese...

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett

Alla vista di sorella Catherine mi si allarga un sorriso sul viso

Piacere nostro, io sono Jarrett e mi prodigo in un mezzo inchino. Fateci pure strada e mi accodo alla chierica dando di gomito a Portento.

...

Arrivati davanti la casa annuisco a Karadan e lo seguo estraendo la mia ascia da battaglia nella destra e un ascia da lancio nella sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Vedo Sorella Catherine e istintivamente guardo mio fratello. Eh, figurati... Sogghigno quando mi da una botta con il gomito. Attento. Bisbiglio. Se fai inca****e qualche divinità io non ti difendo mica, eh! Scherzo.

Il percorso fino alla casa lo faccio in silenzio per poi "attivarmi" una volta arrivato a destinazione. Bravo Karadan, questo è lo spirito giusto. Sorrido al compagno estrendo l'ascia e sistemandomi automaticamente a protezione di Jarrett.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karadan rompe gli indugi e spalanca una delle ante del portone che produce un sinistro e forte scricchiolio mentre viene aperta...l'interno del capannone è completamente al buio ma non fate in tempo a fare un passo che dall'interno vi investe un fetore nauseabondo...

la giovane chierica è costretta a tapparsi il naso...

anche quando sono venuta prima c'era un cattivo odore ma niente di paragonabile a questo insopportabile fetore...dice boccheggiando...

 

al momento il buio vi impedisce di vedere cosa ci sia all'interno...

 

@ Portento

Spoiler

da fuori riesci a vedere solo una minima parte del locale...noti mucchi e mucchi di rifiuti sparsi un pò ovunque e fra i cumuli di rifiuti vedi delle grandi chiazze che anche se non riesci a vederne il colore con la tua esperienza capisci che è sicuramente sangue...

 

@ Karadan

Spoiler

da fuori riesci a vedere solo una minima parte del locale...noti mucchi e mucchi di rifiuti sparsi un pò ovunque e fra i cumuli di rifiuti vedi delle grandi chiazze che anche se non riesci a vederne il colore con la tua esperienza capisci che è sicuramente sangue...

 

sorella Catherine si fa forza e tossendo per il forte odore prende da terra un pezzo di legno e dopo aver mormorato un'invocazione al suo dio sulla punta del bastone appare una sfera di luce che illumina la zona intorno a voi...

 

io faccio luce chi vuole entrare per primo?...dice con la voce che denota una certa ansia...

 

@ Tutti

Spoiler

Chi non vede al buio se ha può accendere lanterne o torce o avrà una visibilità limitata di ciò che avrà intorno.

A voi.

@Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...