Vai al contenuto

Il Malefico Monastero


Pippomaster92

Messaggio consigliato

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Proviamo a passare? Magari non ci vedono per davvero?", chiedo.

Tanto vale finire all'inferno per davvero, ormai. 

Beth

"Credete che è meglio cercare di fare arrivare quelli rimasti fuori? Più siamo e meglio è, no?", domando, mentre cerco di non guardare lo spaventoso spettacolo degli scheletri. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

"Solo" Netley, Tom Swift

A questo punto direi di sì: raduniamo tutti gli uomini disponibili ed irrompiamo nella Chiesa. disse Netley con decisione, mentre Tom restava muto, turbato da... Tutto questo. 

Eliminiamo questo male alla radice, non credo ci sia altro da fare... 

Spoiler

Siete tutti d'accordo nel rollare i nuovi pg per sostituire i morti? Così si prova l'attacco finale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Il refettorio è probabilmente l'ambiente più disgustoso del monastero: abbiamo già visto delle stanze spaventose, ma le ciotole con il fango e la caraffa mi fanno venire il voltastomaco.

L'orto (o meglio, quello che un tempo doveva essere un orto) è invece inquietante. Concordo con Netley. Raggiungiamo i nostri compagni e portiamo le armi ai prigionieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radunate tutti coloro che vogliono e possono fare la differenza. Armati in modo eterogeneo, chi con vere armi e chi con attrezzi agricoli, avanzate come una piccola folla compatta. Un paio di persone hanno pure recuperato delle torce e le hanno accese, per rendere il gruppo più minaccioso. Magra speranza. 

Raggiungete la chiesa invertita, dove avevate visto il demone. Pronti a vendere cara la pelle... e per qualche istante siete sollevati. Dell'orribile creatura non c'è traccia. Il baratro nel pavimento è spalancato come una bocca famelica, pronto a divorarvi. 
Comunque se non c'è il demonio, ci sono i monaci! Cinque, incappucciati. Si voltano in vostra direzione con stupore. 
"Cristiani! Assurdo" commenta uno, ma il più grosso risponde con voce misurata e saggia "No, erano attesi. Non c'è forse un olocausto da offrire al nostro signore? Gomenech il Costruttore ha bisogno di carne e anime... la strada per l'Inferno è pavimentata di cristiani, dopo tutto" mentre parla si straccia il saio, che ricade in vita lasciando il capo, il busto e le braccia nude. Il corpo è fatto di roccia e carne mescolati in modo innaturale e sicuramente doloroso, visto il sangue che gocciola lentamente dalle occlusioni di pietra "Se l'abate non è qui sarò io, Melchior il Roccioso, a uccidere questi villani"

Iniziativa

Spoiler

Per comodità scegliete 1-2 personaggi a testa da mettere "in combattimento", rimpinguando la prima linea ad ogni morte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, "Solo" Netley, Todd Hostler, il Moro

Il terzetto di contadini entrò nella chiesa assieme al resto della folla inferocita. 
Un determinato Netley sfoderò la balestra pronto a far piovere morte sui monaci diabolici, mentre il grasso Todd Hostler e suo cugino Tom si misero in prima linea, entrambi armati dei loro poco temibili bastoni.
Vi era anche un quarto tra loro, un'altro ostaggio dei monaci, che però non era un contadino come gli altri. 
L'individuo era silenzioso e non aveva ancora avuto modo, né il desiderio, di presentarsi agli altri. Forse era perché non sapeva l'inglese, a giudicarsi dalla pelle scura e gli abiti bizzarri, caratteristiche che tradivano le sue origini esotiche: un moro, in qualche modo, era giunto fin qui... E sembrava pure parecchio incuriosito da come si sarebbe concluso lo scontro imminente.

Un dardo di balestra attraversò la stanza, per poi mancare di molto il gruppo dei monaci: Netley aveva scagliato il primo dardo per poi gridare "Addosso!"
"Addosso! A-Addosso!" 
gridarono i due cugini, i quali si gettarono entrambi su Melchior: forse i monaci si sarebbero spaventati, se il loro leader sarebbe caduto.

Spoiler

Netley ha fatto 5 al TxC
Sia Todd che Tom hanno fatto 13 al TxC contro Melchior. Se colpiscono, fanno rispettivamente 1 e 4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leofric "Il Bello" Greyson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Al gruppo di contadini si era unito uno dei prigionieri dei monaci, uno strano individuo che si era rapidamente fatto una certa fama nel villaggio, nonostante fosse uno straniero: Leofric Greyson, detto (soprattutto nei suoi racconti esagerati) "Il Bello", un perdigiorno che vive alla giornata con vari lavoretti, non tutti propriamente adatti ad un buon cristiano. Aveva colto al volo la chiamata della strega, più per avere un'altra vanteria che per vero eroismo, ed era pronto a combattere, forte dell'ascia recuperata dagli altri contadini. 

Mary rimase sorpresa dall'assenza del demone nella chiesa sconsacrata, ma in fondo andava solo a loro vantaggio. Questa me la devo segnare. Dei monaci che mi chiamano cristiana... Disse la strega, guardando il cappellano con un sorriso: non poteva fare a meno di trovare la situazione divertente nella sua assurdità. Prese quindi la fiasca d'olio che avevano recuperato e la lancio contro quello che si era dichiarato essere il leader dei monaci, facendo segno a Paul, lo scorbutico coltivatore di rape, di procedere con la sua torcia. Forza, Betsy, presto li vedremo pagare per quello che han fatto alla fattoria. Sussurrò il contadino alla sua gallina, lanciandosi contro Melchior con la torcia in mano. Leofric lo seguí, sferrando un colpo con la sua ascia. 

Master

Spoiler

Leofric e Mary hanno tirato 8 sul tiro per colpire. Paul 15. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Fan*ulo! Un altro!", dico. Sento le budella che mi protestano in pancia, poi capisco che, con tutti questi figli di cane che mi spingono dietro, mi tocca dare il buon esempio. Anche perché sono l'unico armato con qualcosa di decente. Vediamo se questa picca ha la punta. 

Beth

Ecco. Mi bagno di nuovo le sottane col pi*cio. Pensavo che era finito. Provo a indietreggiare ma sento due mani che mi fermano. 

E poi mi lanciano in avanti. 

È quel gran bas*ardo di George!

Sventolo il coltello senza guardare e prego tutti i Santi che mi aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Del demone non c'è traccia, ma ciò non vuol dire che non ci sia pericolo.
 

Florence indietreggiò di un passo, prendendo nervosamente la lanterna che portava al fianco e lanciandola verso il più vicino dei monaci senza neanche avere ilc oraggio di guardare se l'oggetto avesse effettivamente colpito o meno il "nemico". Randall dal canto suo prese il coraggio a due mani e stretto il randello in pugno si avventò contro il più vicino dei monaci 

Spoiler

13 per randall se colpisce 4 danni
11 per florence se colpisce 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Todd e Tom partono all'attacco, ma le loro armi cozzano contro la pelle rocciosa senza sortire alcun effetto. Il colpo di Paul è dato se possibile con ancor maggiore forza... ma la la torcia fa scintille e poco altro, senza effetto. Il Bello, e poi William e poi Beth continuano a tempestare il monaco di roccia. Ma neppure la picca fa granché!

Gli unici a sortire un certo effetto sono Florence e Randall. La prima coglie un monaco (M1) impreparato, bruciandolo in una sorta di pira umana. Randall ferisce molto gravemente il suo bersaglio (M2). E il monaco ferisce altrettanto gravemente Randall!

Gli altri due danno manforte al loro leader. Uno (M3) pugnala Tom al cuore, uccidendolo sul colpo. L'altro (M4) usa una grossa pietra squadrata per fracassare la testa di Leofric: non è più tanto bello, dopo.

Melchior ha solo l'imbarazzo della scelta, e decide di prendersela con William. Lo afferra per le braccia e tira, strappandole entrambe e lanciandole in aria in una pioggia di sangue "La carne è debole! La roccia è forte!" comincia a salmodiare in faccia all'uomo morente.

Note

Spoiler

Melchior -
Monaco1 - morto
Monaco2 - 5 danni
Monaco3 -
Monaco4 -

Randall - 3 danni
Tom - morto. 
Leofric - morto. 
William - morto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

Beth

Urlo come una disperata, ormai tutta ricoperta di sangue e provo di nuovo, alla cieca, a colpire il monaco mostruoso. Ma sento solo il sibilo dell'aria, attraversata dal mio coltello. So che sto per morire anch'io. 

George il Rosso

Non è rimasto più nessuno davanti a me, da spingere avanti a combattere. Quegli inutili cani si stanno facendo ammazzare proprio come delle bestie. Allora, visto che sono costretto a combattere, mi scaglio contro il monaco già in lotta con Randall.

Che ci pensi Beth, a farsi squartare: non è capace nemmeno di fare il suo lavoro, insulsa pu**ana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Leofric era morto senza troppo clamore, un fatto molto curioso contando la sua vita chiassosa. E Maud, la prode pescivendola, non poteva tirarsi indietro. Che il Signore Iddio vi maledica, demoni! Urla la donna, scagliandosi contro uno dei monaci con la sua mannaia per il pesce.

Paul, accecato dall'ira, continua intanto a menare la sua torcia, con Betsy che squadra i monaci dalla sua spalla.

Mary non può fare altro che imprecare dopo che la sua fiasca manca clamorosamente e lanciare un sasso con la sua fionda. 

Master

Spoiler

Maud attacca monaco 3. Ha tirato 10, se colpisce sono 5 danni. Mary attacca monaco 3. Ha tirato 9, se colpisce sono 2 danni. Paul attacca sempre Melchior. Ha tirato 6, ha mancato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, "Solo" Netley, Todd Hostler, il Moro

La battaglia è cominciata! E le cose non si mettevano bene! 
Tom giaceva inerme in una pozza di sangue, Todd martellava disperatamente sulla pelle rocciosa di Melchior mentre un Netley sempre più sudaticcio ricaricava la balestra dopo un secondo colpo, anche questo mancato miseramente.
Tutto sembrava perduto quando... L'uomo d'oriente, senza dire una parola, si unì allo scontro! Superò con un balzo il corpo del povero spazzacamini e si gettò di fronte al monaco assassino, mentre lo puntava con il suo pugnale ricurvo, nel tentativo di mantenere le distanze tra i due duellanti.

<<!الكفر الخاص بك ينتهي هنا، شيطان>>

Bisbigliò in una lingua incomprensibile per poi menare un fendente! Mancò. Eh, in effetti non dava l'impressione di essere tutto 'sto guerriero.

Spoiler

Ho fatto 9...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Randall

Impreco quando il monaco mi ferisce, ma stringo i denti cercando di colpirlo nuovamente, sperando che questo, quasi certamente ultimo, colppo riesca a mandarlo all'inferno.

Florence

La "battaglia" inizia ed è decisamente sanguinosa e Florence, preso il coraggio a due mani dopo aver visto alcuni dei suoi compaesani morire si lancia contro uno dei  monaci, cercando di colpirlo con la torcia

Spoiler

Randall attacca con 13 se colpisce sono due danni

Florence 21 (20 di dado), se colpisce 5 +1 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beth non riesce a fare nulla, mentre incredibilmente George mette fine alla vita del suo nemico, già ferito da Randall. 
Maud, Mary e Paul non combinano nulla di buono, creando solo confusione. Lo stesso vale per Netley e per il Moro. La pelle di Melchior, evidentemente, è troppo robusta!
Invece Randall e Florence riescono ad unire le forze e uccidere un altro dei monaci, bruciandolo e ferendolo. Ne resta uno solo a parte il leader.
Purtroppo la vittoria dei due è di breve durata: il monaco sopravvissuto afferra Florence per la testa e gliela strappa con annessa parte della spina dorsale, usandola da adesso come arma improvvisata!

Melchior prende il Moro per il bavero, lo solleva, e lo scuote finché sangue e cervella non gli escono da naso e bocca. Poi lo scaglia via come una bambola rotta...

NOTE

Spoiler

Melchior -
Monaco1 - morto
Monaco2 - morto
Monaco3 - morto
Monaco4 - (arma improvvisata)

Randall - 3 danni
Tom - morto. 
Leofric - morto. 
William - morto. 
Florence - morta. 
Todd - morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Mary trattiene un conato di vomito vedendo l'orribile morte di Florence, prendendosi un attimo per riprendere fiato e mirare meglio con la sua fionda. Raccoglie quindi un sasso e lo scaglia contro Melchior. 

Paul e Maud sono probabilmente ancora più spaventati dalla forza dei monaci, ma non possono fare altro che provare ad attaccarli con le loro armi, sperando che questo incubo finisca una volta per tutte. 

Master

Spoiler

Mary attacca Melchior. 20 al tiro per colpire, 4 danni. 

Paul e Maud attaccano Monaco 4, ma mancano con 5 e 6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

Beth

"Aaaaaah!", urlo, piangendo, e provo disperata a tirare un altro colpo. Ma il mio coltello passa lontano dal corpo del mostro. 

George il Rosso

'Ecco, maledetto figlio di una vacca!', penso, vedendo il monaco con la testa spaccata, che crolla al suolo. 

Allora tiro un colpo anche all'altro 'frate' rimasto, sentendo il soddisfacente scricchiolio di qualche altro osso che si rompe. Se adesso, almeno, questi altri inetti, stupidi basta*di mettessero a segno qualche colpo...

 

Intanto...

Carl, invocando il nome di Dio a sua protezione, si fa timidamente avanti tra i cadaveri e cerco di recuperare l'arma inastata che è rotolata via dalla mano ormai immobile di William. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley, Todd Hostler

Lo scontro continua senza cambiamenti sconvolgenti, eccetto le brutali morti a cui numerosi villici vanno incontro: Netley dimostra di essere un incompetente, e novello, balestriere e continua a fare pratica di tiro con i monaci senza mandare a segno neanche un dardo. Todd continua a martellare Melchior sulla spalla, nella speranza di frantumare la pelle rocciosa del figlio del demonio: se ce l'hanno fatta la strega e il frate, ce la farà anche un ragazzone come lui, prima o poi...

Spoiler

Nada, nessun colpo a segno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Randall, vedendo la ragazza così brutalmente uccisa decide di vendicarla e solleva il randello sperando di uccidere il monaco con un solo, violento colpo

Giles, decide di raccoglier eil coraggio a due mani e stringendo la staffa per far eil formaggio decide di lanciarsi verso Melchior

Spoiler

Randall attacca con 1 
Giles attacca con 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sasso di Mary colpisce Melchior in testa, con un suono di roccia contro roccia seguito da uno sbriciolamento. 
George affronta il monaco armato con la testa di Florence: segue un rapido scambio di colpi, molto macabro, ma che termina con il monaco che crolla a terra con le budella di fuori. 

Paul, Maud, Netley e Todd non combinano nulla; Randall e Giles sortiscono un simile effetto. Ed è Randall a pagarne lo scotto, il pugno di pietra gli trapassa il petto lasciando un buco sanguinante pieno di schegge d'osso. "Patetici, patetici! Vi farò a pezzi e farò mattoni col vostro sangue! Tu!" indica Mary "Verrai messa sulla ruota e ridotta a fango e mota!"

NOTE

Spoiler

Melchior - 4 danni
Monaco1 - morto
Monaco2 - morto
Monaco3 - morto
Monaco4 - morto (arma improvvisata)

Randall - morto
Tom - morto. 
Leofric - morto. 
William - morto. 
Florence - morta. 
Todd - morto.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Ma come, siamo colleghi! Non c'è più solidarietà tra eretici? Commenta Mary in risposta alla minaccia del monaco per sdrammatizzare, prendendo poi un nuovo sasso per provare a scagliarlo contro la sua testa. Ma, nonostante le sue parole di sfida, la frase di Melchior l'ha scossa a fondo, facendole sbagliare il colpo. 

Paul prova ad attaccare con la sua torcia, sferrando una serie di colpi furiosi e poco precisi, mentre Maud tenta a sua volta di superare le difese del monaco con la sua mannaia, lanciando però un (fatale) sguardo preoccupato verso la strega di paese. 

Master

Spoiler

Dovrebbero mancare tutti e tre. Ho tirato, rispettivamente, 8, 8 e 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...