Vai al contenuto

Il Malefico Monastero


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Mi blocco di scatto quando veniamo rimbeccati dal frate, rilassando le spalle quando non sembra vederci. Croci capovolte, frati deformi... Spero sinceramente che non mi vogliano dare la colpa anche per questo! Annuisco a Tom, facendo segno agli altri di rimanere in silenzio mentre mi avvicino silenziosa al banchetto per prendere la campanella, pronta a fuggire al primo segno di pericolo (o provare a raccontare una... Bugia bianca al frate, giusto per tenerlo impegnato a sufficienza). So come evitare di attrarre l'attenzione. 

Master

Spoiler

Voglio provare a rubare la campanella furtivamente. Credo che Mary sappia farlo: in caso procedo con il tiro (uso Agility, giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Todd Ostler

Il balbuziente annuisce a Beth, rincuorato dal gesto di incoraggiamento. Ora che non c'è la campanella, dovrebbe essergli difficile chiamare aiuto.

Fr-Fratello. H-ho tr-trovato un-una d-donna di Harford. R-ricor-ricordami do-dove portarla. Ch-che la mia mem-memoria ha fatto la f-fine della tua vi-vista. Detto questo, lo spazzacamini strattonò brusco e severo la donna di cui tanto era innamorato, sperando che un gridolino di sorpresa da parte sua potesse renderlo più credibile. A tale performance, aggiunse anche la cameratesca frecciatina (è così che scherzano i monaci?) ed una forzata voce da vecchio che male si addiceva alla sua balbuzie. Che dio ci aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Sorrido orgogliosa ai miei compagni e gli mostro la campanella, tenendola in maniera che non faccia rumore. Mi allontano quindi dal frate: non so se il bluff di Tom avrà successo, ma sono sicura di non volermi trovare vicino a questo mostro qualora dovesse mangiare la foglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Il frate risponde a Tom senza sospettare nulla: è persino più semplice di quanto stessi pensando. Forse fin troppo. Mi avvicino quindi alla porta indicata dal frate, sempre facendo attenzione a non muovere la campanella, e attendo che i mie compagni si avvicinino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frate sembra confuso, poi annuisce, poi scuote il capo "No, il priore è di sopra. Gli altri credo che siano ancora in profanazione nelle loro celle... o nell'antichiesa? Chi lo sa, nessuno mi dice mai nulla a me" borbotta poi frasi in una lingua che vi è ignota, ma pare una specie di latinorum molto contorto. Ridacchia poi e si appisola sulla sedia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Guardo il resto della compagnia con faccia eloquente: potranno dire quello che vogliono sui miei medicamenti e sulle erbe che raccolgo, ma in confronto a questo monastero non è nulla. Mi avvicino quindi alla porta e provo ad ascoltare i rumori che arrivano dall'interno, per capire se non sia una qualche trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Superate la porta senza impedimenti. Vi trovate dinanzi ad un breve corridoio che fa un angolo verso nord, ma non ci sono altre porte. Né per fortuna altri frati. 

Percorrete il breve tratto e arrivate in vista di una seconda porta, già aperta. Oltre c'è la foresteria: una piccola sala per spezzare il digiuno, con un focolare; due salette incassate nel muro con delle brande per gli ospiti. Nulla di che, solo un posto per riposare le membra dopo un viaggio senza disturbare i monaci. 

Ma gli attuali ospiti sono tutt'altro che felici di stare qui: ci sono sette persone, tutti abitanti del vostro villaggio. Sono stati tutti legati e imbavagliati, e gettati sulle brande. 
Un ottavo villico si trova contro un angolo della stanza... lui e ciò che resta della sua testa, schiacciata contro il muro di pietra in una macchia purpurea. 

Da qui parte un secondo corridoio sempre verso nord, ma non sapete dove conduca. Se la memoria non vi inganna, un tempo in quella direzione c'era la chiesa. Ma sarà ancora così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Todd Ostler

P-pr-presto! L-liberiamoli! Esclamo accorrendo in soccorso dei nostri compaesani, cominciando a sciogliere le corde e a liberarli dai bavagli.
C-che è successo? H-hanno d-detto che c-cosa v-vo-vogliono f-farvi? chiedo al primo che riesco a sbavagliare.
Al momento non mi preoccupo di spiegargli perché siamo qui, l'importante è che siano tutti in condizione di poter fuggire (o di combattere) in caso tornino i monaci.

Spoiler

Mi piacerebbe molto reclutare qualcuno di loro, è il momento o aspetto il tuo via?


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Nel corridoio non troviamo nessun altro frate, ammesso che il termine possa essere ancora usato per descriverli, e raggiungiamo la foresteria, dove troviamo i prigionieri. Trattengo a fatica un conato quando vedo il cadavere accasciato contro il muro, avvicinandomi poi ai prigionieri per liberarli con il coltello che ho portato con me. La strega è diventata l'eroina del villaggio e ha sconfitto i frati al servizio del demonio: questa è da raccontare... Ma a chi, in effetti? Penso lo stesso che han fatto a lui. Rispondo a Tom, indicando il morto (senza guardarlo troppo). Per caso avete visto altri di noi? Erano cinque uomini. C'erano Lester, William, Harry e Randall: erano facilmente riconoscibili. Dico, nominando quattro delle "personalità", sebbene per (de)meriti diversi, del villaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...