Vai al contenuto

Il Malefico Monastero


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Lester si porta in avanti, ficcando la testa nella porta socchiusa con un'irruenza inaspettata per qualcuno di "furtivo". 
Per fortuna nessuno si trova nella stanza prospiciente, che risulta essere una sorta di studiolo con un tavolo da amanuense spinto malamente contro una parete per fare spazio. Al suo posto si trovano invece dei mattoni, ammonticchiati con un certo ordine a fianco ad alcuni secchi di legno e ad un paio di sacchi di quelli usati per la farina. E alcuni attrezzi da muratore. 
Il pavimento è sporchissimo di sabbietta e fango secco, così come alcune zone dei muri. 
Sul muro di fronte alla porta campeggia un crocifisso appeso a testa ingiù, e attorno sono state dipinte con fango rossiccio strane facce sogghignanti. Sotto al crocifisso un antico reggilibri di legno tiene quella che sembra una bibbia, chiusa e con un sacco di manate e impronte sporche sulla copertina. 

Da questa stanza si può arrivare ad un'altra, ed è da lì che vengono le voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Harry Normie, Todd Ostler, Chester Smith

Che trucco? Pensi che con un babbeo simile riusciremmo a fare trucchi? Lamentò Harry riferendosi alla scarsa attenzione di Lester, il quale avrebbe mandato a monte il piano non fosse stato per il fatto che i monaci erano in un'altra stanza. 

Anche Chester, per quanto in maniera più diplomatica, non poteva non nascondere il disappunto per la performance del cordaio, limitandosi a scuotere la testa. Immagino che ci tocchi buttarsi nella mischia... Alla fine siamo armati meglio. Almeno, io e te, William. Disse l'incerto soldato, sempre sotto lo sguardo imperioso e severo di Harry.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

La mia furtività ha ampio spazio per essere migliorata, ma per lo meno non ho messo in allarme nessuno: la stanza è vuota. Ad eccezione dei materiali da costruzione e del crocefisso, ovviamente: stavo quasi iniziando a pensare che i monaci fossero prigionieri di qualcosa, ma ormai non ci sono molti dubbi. Ehi! Quella parola la conosco anch'io! Rispondo ad Harry, senza però alzare troppo la voce: ho paura di cosa ci sia oltre la porta. E so stare in silenzio, in ogni caso. Pa' diceva sempre che sono bravissimo a farlo! Anche se... Però non penso che crederanno alla nostra storia. Non mi sembrano amichevoli. Dico indicando la stanza ed estraendo nuovamente il coltello, conscio che probabilmente dovrò usarlo a breve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lesti come ladri di galline entrate e aprite la seconda porta, affacciandovi in una stanza non troppo grande, anche qui sgombrata dai mobili per fare spazio ad un intricato disegno tracciato con terriccio sul pavimento di pietra. 

Ci sono due monaci qui, entrambi con mani e viso sporchi di terriccio... e non poco. Hanno praticamente una patina di fanghiglia rossiccia, con grossi grumi, che copre tutta la loro pelle e macchia qui e là anche i loro sai di stoffa grezza. 
Uno non lo riconoscete, anche per la sporcizia, ma il secondo è l'abate che un tempo governava il monastero. La barba lunga e carica di prestigio è ora lorda di fango, e tra la mota che gli copre il viso spiccano due occhi sgranati, da invasato. Tiene in mano un randello di pietra grigia, pieno di sporcizia ma dall'aria formidabile. E al vostro ingresso lo solleva con aria minacciosa "Infidi pagani! Siete giunti a profanare la casa del Maestro? Prostratevi e lasciate che vi fracassi le ossa, a penitenza delle vostre malefatte" 

Ma il vostro ingresso improvviso vi permette di agire prima che possano scagliarsi contro di voi!

Iniziativa

Spoiler

Harry e Chester, Will, Lester, Randall, Frati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Harry Normie, Todd Ostler, Chester Smith

La vista dei due monaci prostrati nel fango e nel terriccio provoca un moto di disgusto nei due popolani: non che di per sé sia una scena vomitevole, ma c'è... Qualcosa di sbagliato nel vedere gli uomini devoti al signore come dei... Terricoli quali sono i nostri eroi. Rotolarsi nel terriccio era esclusivamente loro prerogativa, che diamine!

Il debole Chester, alla vista dell'abate, quasi si dimentica del male che infesta il monastero e si lascia intimidire dalle parole di chi, più di lui, conosce la volontà divina Padre, noi siamo solo venuti qui per capire... Non mi faccia troppo mal- uno pacca sulla nuca lo riporta alla realtà Non sono più loro, stupido! grida Harry il quale nel frattempo ha tirato fuori la fionda.
Poi, come a dimostrare al soldato che non succede niente se ammazzi un prete, scaglia immediatamente un sasso di fionda contro l'abate. Manca.
Chester osserva l'esperimento blasfemo del cacciatore, e non può certo definirsi rincuorato: nonostante ciò si scaglia contro l'altro monaco nella speranza di infilzarlo con la lancia... Ma le mani tremano a causa del dubbio e della paura e anche questi colpi non riescono ad infilzare il monaco.

Forse Dio li protegge ancora, tutto sommato... O sarà il diavolo?

Spoiler

Entrambi i colpi mancano miseramente.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Vorrei correggere l'abate sul fatto di essere pagani o chiedergli chi sia il Maestro, ma l'unica cosa a cui riesco a pensare, al momento, è quanto io desideri trovarmi in qualsiasi posto meno che questo. Non sono mai stati coraggioso, forte o sveglio, ma sono certo di non poter voltarmi e fuggire. Mi lancio quindi contro l'abate, lanciando un grido sconnesso e privo di senso, un misto tra un modo per farmi coraggio e un attacco di panico, e provo a colpirlo selvaggiamente con il mio coltello, incurante di qualsiasi cosa. 

Master

Spoiler

Ho tirato 8, quindi presumo di aver mancato l'abate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

Questi sembrano messi meglio di quelli che ho ammazzato l'altra volta. Quelli almeno erano mezzi sbronzi e male in arnese. 

Urlo qualcosa che possa sembrare minaccioso, poi provo a dare un colpo di spada al frate che accompagna l'abate, ma lui si sposta mentre io scivolo e colpisco solo l'aria. 

"Ca**o!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine Bigley, Florence Nash, Randall Galey, Giles Rowlatt

La vista dei due monaci è qualcosa di grottesco, e le loro parole confermano il fatto che oramai per loro non ci sia molto da fare Te le spacco io le ossa! grido cercando di essere il più minaccioso possibile mentre provo a dare un colpo di coltello all'abate

Link al commento
Condividi su altri siti

La patetica offensiva dei villici crea più stupore che altro nei due sacerdoti, ma non tanto da impedirgli di rispondere. 
L'abate ingaggia William usando la sua arma per cercare invano di fracassargli la fronte. La mischia tra i due è un po' goffa, ma in modo tutt'altro che ridicolo: ciascuno impugna un'arma potenzialmente letale e una mossa sbagliata porterà ad una rapida fine lo sfortunato combattente. 

Il monaco però è più lesto e con un pugno colpisce Chester al volto. Le sue nocche, la sua pelle, sono dure come la roccia e spaccano la testa del villico come una zucca matura, spandendo cervello e sangue in tutte le direzioni. 

[Chester]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Harry Normie, Todd Ostler, Chester Smith

E così cade Chester Smith: il giovane soldato che aveva imbracciato le armi per non fare la stessa fine dei genitori, ovvero quella di spezzarsi la schiena sui campi. Sperava di aver trovato una via d'uscita semplice dalla fatica di tutti i giorni, e adesso si ritrova con la testa schiacciata da un monaco che adesso nulla ha più di umano.
Verrà vendicato.

Oh, m*rda! Esclama Harry vedendo l'uomo d'arme cadere a terra morto per quello che sembrava un semplice pugno, ma che invece si è rivelato essere più duro di un macigno. I due popolani non erano vicini, ma la sua morte fa comunque infuriare il cacciatore: tira di nuovo di fionda, e stavolta, è la rabbia a guidare il colpo.
Qualcuno aiuti Will! si permette di esclamare dopo aver lanciato: ora che è morto il soldato, la salvezza dell'altro combattente è più importante che mai.

Spoiler

Harry tenta di vendicarsi contro il frate.
Ho fatto 13 al TxC, e se colpisce, fa 3 danni.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Sento delle gocce calde sul mio volto. Mi porto una mano sul viso, toccandole per capire cosa siano, e mi volto giusto in tempo per vedere il corpo senza vita di Chester cadere al suolo dopo il colpo del frate. Guardo inorridito i due monaci, incerto se continuare a combattere o provare a fuggire. Ma mi torna in mente la risolutezza della mia amica Maud: che figura ci farei ad abbandonare questo scontro? Muori, servo del demonio! Urlo in preda al panico, lanciandomi nuovamente con il mio coltello contro l'abate: la fortuna premia gli audaci, in fondo!

Master

Spoiler

Attacco l'abate. Ho tirato 15 al tiro per colpire, se colpisco spendo 4 punti Fortuna per alzare il danno da 1 a 5 (o a 4, in base a quando si applica la Fortuna). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harry colpisce il frate in piena testa con la fionda... ma il sasso invece che ferirlo impatta con un suono molle e viene assorbito dalla carne dell'uomo, diventando tutt'uno con la sua pelle già sporca di fango e terra. 

D'altra parte il coltello di Lester ha effetto, e incide il braccio dell'abate facendo sgocciolare non poco sangue!

Anche se il colpo non lo ha ferito, il frate se la prende con Harry e gli piomba addosso: con un altro pugno gli trapassa il petto, strappandogli il cuore con un gesto teatrale. 
Ma l'abate, forse perché impegnato con più avversari, non riesce ancora a manovrare bene l'arma "Dannati filistei! Le vostre carcasse ci aiuteranno a costruire un futuro migliore!"

Note

Spoiler

5 danni all'abate.
0 danni al frate. 
Harry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift, Todd Ostler

E così cade Harry Normie: uomo rude quanto ligio al dovere. Nonostante il cognome, era un individuo fuori dal comune e tutt'altro che noioso o blando. Nonostante appartenesse più ai boschi che al villaggio, ha comunque dato la vita per quest'ultimo.

Vista la fortuna che gira, non si crede verrà vendicato.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...