Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Compagni, dobbiamo agire in fretta; il drago è sempre più vicino. Saliamo tutti alla voliera e caliamoci di fronte alla porta del vento Sud. Robur, tu resta in cima ed accendi una torcia donandogli quella radiosità che tu e Caranthiel sapete padroneggiare ed apri la botola. Attira gli orchi in modo che tutti guardino su e vedano la torcia restandone ammaliati ed attirati, speriamo tutti. A quel punto gli orchi cercheranno di raggiungerla e si dirigeranno verso le scale che portano alla voliera, il che ci permetterà di liberare l'area e guadagnare un po' di tempo prima che tornino. A quel punto dacci un segnale e noi entreremo dalla porta Sud facendoci largo fra i servi dell'Ombra che non siano rimasti attirati dalla luce ed affronteremo il Signore delle Forche ed i custodi della Catena. Tu dacci supporto dall'alto con le tue frecce e non appena gli orchi arriveranno alla voliera calati dalla corda e raggiungici. Non uccidetelo, semmai rendeteli inermi; ogni cadavere potrebbe diventare un nuovo involucro per il loro oscuro signore qualora riuscissimo a debellarlo dall'attuale corpo di cui ha preso possesso. Tutti d'accordo? Siete pronti?" propongo a bassa voce dopo averci pensato su un attimo.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Attuate il piano, e con un po' di fortuna e la mafia degli elfi riuscite a togliere dai giochi tre degli Uruk neri e i vari goblin di guardia.

Vi ritrovate così nella stanza con il Re delle Forche imprigionato in un cadavere dentro una gabbia arrugginita. Uno solo degli Uruk è ancora a difesa dello spirito, con in mano una spada scura e ritorta.

Gli altri due impugnano la catena, ma hanno uno sguardo spento, come se non fossero in loro. Le mani che impugnano la catena sono ricoperte di vesciche, all'apparenza dolorose.

"Siete giunti in tempo per assistere al mio trionfo! Un tempo, i Draghi governavano queste terre, creati dal signore della Terra di Mezzo per assoggettare tutti i mortali. Ora quel potere sarà al servizio mio e della catena! Arrendetevi, e avrete in dono una morte rapida. Combattetemi, e le vostre anime verranno torturate per le ere a venire!"

Spoiler

Sto povero cristo aspettava da un mese per dire 'sta cacata!

E mo tiratemi iniziativa!

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Irrompo nella stanza, arco in mano. Ignoro le parole del re delle Forche, cerca solo di intimidirci come al solito ma non funzionerà stavolta.

Vedo che la catena è ben stretta in mano a due uruk, mi sembra la scelta migliore metterli fuori gioco per primi così da poter togliere la catena allo spettro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immediatamente passate all'attacco, primo obbiettivo togliere di mezzo l'orco nero non affascinato dalla lice degli elfi.

Uccidere il servi del nemico per Lifstan è relativamente semplice, ma l'uomo di re Bard si ritrova nuovamente faccia a faccia contro gli arcani del nemico.

Un incantesimo di disperazione avvolge la sua anima, nel momento in cui il Re delle Forche solleva un dito nella sua direzione. Solo il fare appello a tutto il suo coraggio e determinazione gli impedisce di restare bloccato sul posto!

Spoiler

Situazione attuale.

Dei due uruk hai con la catena, uno è a 4/37 punti ferita, l'altro full 

Lifstan sta a 14/13 punti ombra

Iniziativa

Caranthiel 22

Beli 21

Germoth 21

Robur 20

Lifstan 12

Uruk-hai 8

Re delle Forche 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Tenendo sollevato il pugnale, mi avvicino alla gabbia che contiene il Re delle Forche e lascio che la luce benedetta lo irradi: "È ora che tu abbandoni questo mondo, ombra antica. Liberalo dal tuo male".

CdS

Spoiler

In realtà, cerco di capire la sua reazione alla luce di Maegalad.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete nel bel mezzo dello scontro, ancora non avete capito bene come affrontare lo Spettro o come maneggiare la catena senza subirne le conseguenze, quando una scossa di terremoto vi fa mancare il terreno da sotto i piedi.

Il muro sul lato nord della sala del vento crolla sotto la pressione del potente Verme che avete avvistato poco prima.

In drago si erge in tutta la sua possanza, un orrore bianco neve ricoperte di scaglie appuntite e grondanti un nero veleno, gli occhi iniettati di sangue, un miasma venefico gli circonda la bocca, grossi ceppi arrugginiti e morsi attorno alle zampe.

Immediatamente, il Re delle Forche ordina agli uruk con la catena.

"Ora! La catena! Mirate al collo!"

Come un sol orco, i due vi ignorano per andare verso il drago...

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, anche se con gran difficoltà, ed intimoriti dalla presenza del Grande Verme, riuscite ad uccidere i due orchi neri che tenevano la catena, che cade a terra. Inerte, ma ancora ricolma dell'Ombra che la permea.

Il Re delle Forche ha un ultimo guizzo contro Lifstan, la sua vittima prediletta. Con un oscuro sortilegio tramuta tutta l'angoscia degli ultimi mesi del giovane Bardiano in dolore fisico, e manca davvero poco che il guerriero ceda del tutto all'oscurità.

"Vermi, salite! I nemici sono penetrati nella torre!"

Urla lo Spettro, e la dissonanza cognitiva tra la voce che sentite e l'immobilità del cadavere che lo ospita vi suscita un brivido lungo la schiena.

Il Verme invece pare disorientato.

"Che succede qui? Dov'è l'oro? E cosa ci fai tu qui, servo di Sauron?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Bisogna presidiare le scale!", avverto i miei compagni, mentre mi affianco a Lifstan. 

"Oh grande e potente, il mio amico dice il vero. Questa creatura vuole asservirvi e usarvi per i suoi scopi, contro la vostra volontà, usando un artefatto dei tempi antichi!", dico al Drago, appellandomi all'orgoglio di cui la sua specie è notoriamente ricca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Hai ragione." dico a Caranthiel tornando concentrato sulla situazione nel suo complesso. "Gli orchi non supereranno questo muro. Germoth con me. Beli, Robur fate piovere morte sugli orchi di sotto." dico battendo lo scudo con la spada e facendo cenno ai miei compagni. Detto ciò mi appropinquo a passo velocissimo, ma senza correre, e senza voltare la schiena al nuovo imponente arrivato per non mancargli rispetto e raggiungo l'ingresso della sala del vento che dà sull'anticamera.

Spoiler

Movimento Base ed azione Schivare

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi del drago si fanno sottili. Osserva la catena a terra, poi il cadavere che ospita il Re delle Forche.

"Servo di Sauron! Credevi mi sarei fatto mettere in catene di nuovo?"

Con un ruggito, le fauci si spalancano, lasciandone uscire le fiamme venefiche.

Le urla dello Spettro le sentite con con le orecchie, non con la mente, ma con il vostro spirito, un grido inumano che vi lacera dall'interno.

Spoiler

Tutti prendono 3 punti ombra.

Gli orchi, i goblin e il troll scappano immediatamente, abbandonando la torre.

Quando le fiamme si placano, del cadavere non resta traccia, la gabbia è fusa e sentite nel vostro cuore che il Re delle Forche non percorre più la Terra di Mezzo.

Il drago guarda poi l'intera compagnia.

"Bene... E cosa abbiamo qui? Uno spuntino per ripagarmi del disturbo di essere giunto fin qui per nulla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Per nulla, oh grande? Ma l'oro con cui ti hanno cercato di ingannare, pur stolti come si sono dimostrati, è pur vero. Ed è degno di un drago", faccio presente, leggendo nello sguardo dei miei compagni lo stesso pensiero che stiamo condividendo. 

Il tesoro c'è. Talmente maledetto e venefico che solo un Verme potrebbe stargli vicino senza esserne condannato: potrebbe essere un modo per trasformare il Male in una parvenza di Bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

L'orribile bestia fa quello che noi abbiamo fallito finora: distruggere il Re delle Forche. Ci aspettavamo una vittoria eroica, ma le cose non sono semplici come nelle storie.

E la nostra battaglia non è ancora finita. Il drago, come sospettavo, non ha motivo di esserci simpatetico.

Parte di me vuole mettergli una freccia nell'occhio come ho fatto con l'altro drago qualche mese fa, ma per quanto possa vantarmi di una buona mira, so che quella freccia è stata fortunata.

Caranthiel offre il tesoro al drago, che vuol dire offrire la torre del mio popolo. Non mi piace sacrificare questo avamposto, ma sarà questo il momento giusto?

Sì, è vero. Ho visto il tesoro con i miei occhi. Ricco e maestoso. Sarai l'invidia del nord. Le parole faticano ad uscirmi, questo mostro non merita neanche una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Il drago annichilisce con il suo alito venefico il Signore delle Forche. Non avremmo potuto sperare di meglio per quell'essere pernicioso ma ora ci troviamo di fronte ad un verme indisposto e che non ha nulla di meglio che prendersela con noi e farsi uno spuntino con le nostre carni. Non glielo permetterò, ma finché dama Caranthiel pensa di ammansirlo con oculate parole ed offerte, non farò nulla che possa indurlo ad attaccarci. Nelle nostre condizioni non penso potremo mai avere la meglio su di lui, non abbiamo la lancia che usammo contro l'altro verme e questo è persino più grande e potente. L'unica opportunità sarebbe forse solo quella di scacciarlo usando il forte suono che le porte del vento genererebbero se adeguatamente aperte, ma solo se il vento soffiasse nella giusta direzione. "È vero, maestoso signore alato. Noi siamo giunti qui per fermare gli ignobili piani del Signore delle Forche, non abbiamo alcuna pretesa sull'oro fuso che giace alla base di questa torre. È giusto che sia vostro, avete sconfitto lo spettro e scacciato tutti i suoi occupanti con la vostra imponente presenza." dico con fare rispettoso e lusinghiero e muovendomi lentamente per avvicinarmi ad una delle passerelle di pietra che conducono ad una delle porte del vento settentrionali, tendendo sempre lo sguardo rivolto al drago come a voler semplicemente camminare mentre parlo con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago si prende qualche istante per pensare. Lunghi, lunghissimi istanti. Momenti in cui vedete palesemente passare per la mente del drago modi cruenti per trucidarvi, tra le altre cose.

Poi il momento passa, e il drago sembra schioccare le labbra annoiate.

"Dopotutto... vi siete dimostrati ben disposti, avvisandomi del pericolo... Andatevene. Ora! Il tempo di andare a controllare l'oro fuso, e al mio ritorno ucciderò chiunque sia ancora nella torre!"

E senza neanche attendere una vostra risposta, lo vedete scendere dalla torre. Pochi secondi, e sentite un'altra scossa di terremoto: il drago si è infilato nelle fucine interrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Andiamocene subito, però prima permettetemi di lasciargli un piccolo regalo di benvenuto." dico andando in fretta ad aprire la porta a Nord, mentre faccio cenno a Beli di andare alla porta Nord-Est mentre quella Sud risulta già aperta dalla nostra irruzione e dicendo agli altri di avviarsi subito verso le scale. Dopo averla aperta controllo per sicurezza che il vento non stia soffiando da Nord così da non rischiare di essere feriti non appena Beli apra l'altra.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...