Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Finalmente partite, coi i peggiori dei presupposti.

Col cuore pesante e certi di morire, cominciate il vostri viaggio verso nord. Siete all'incirca all'ora di pranzo, quando vi ritrovate nei pressi di una piccola torre di guardia...

Spoiler

Su telegram: mappa, iniziativa e percezione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galia vi fa cenno con una mano per farvi fermare. C'è silenzio, ma improvvisamente l'elfa urla.

"Imboscata! Mirate agli arcieri!"

Immediatamente si palesano più di due dozzine di goblin, tra cui gli arcieri di cui parlava Gaelia!

Round 1

Galia, rapida e veloce, scaglia tre frecce in rapida successione, che uccidono due degli arcieri.

Il resto degli avventurieri, presi alla sprovvista dall'agguato, non riescono ad agire per tempo, dando la possibilità ai guerrieri nemici di avvicinarsi. Le lame ricurve ed arrugginite colpiscono, ferendo Germoth e Robur. Fortunatamente, il sole alto nel cielo abbaglia i nemici, ma gli arcieri si tengono bel riparati tra gli alberi.
Le loro frecce quindi sono micidiali e precise, colpendo Galia e Caranthiel. La vostra guida in particolare viene colpita da più frecce. Fa una smorfia strana.

"Ve... Veleno..."

Dice l'elfa piegando le spalle. 

Germoth, che come Galia non si è lasciato sorprendere dai goblin, ammazza con le sue asce i due goblin che lo hanno accerchiato.

Spoiler

Situazione Punti Ferita

Galia 18 danni da freccia. Avvelenata
Lifstan
Caranthiel 4 danni da freccia
Beli
Robur 11 da spada
Germoth 4 da spada

Orchi soldato
1
2
3 morto
4 morto
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18
19
20
21
22
23
24
25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Troppo occupata a scrutare verso l'orizzonte, non ho notato i piccoli segnali nelle immediate vicinanze e mi trovo, all'improvviso, circondata dai nemici. 

Mi sono addosso prima che io possa anche solo reagire e versano il primo sangue. La benedizione della mia stirpe mi protegge, per ora, dal veleno, ma la situazione è, a dir poco, tragica. 

Mi mordo il labbro e provo a contrattaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Un'imboscata! Non facciamo in tempo ad accorgercene che un'orda di goblin ci è addosso. La situazione si fa grave, sono troppi. Vedo Galia in difficoltà, colpita da una freccia e tiro per aiutarla, ma nella fretta manco il bersaglio. In ogni caso corro nella direzione della torre.

Riuniamoci! Non facciamoci accerchiare! Urlo a piena voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Nonostante il veleno, Galia cerca ancora di combattere contro i suoi avversari, anche se il veleno goblin comincia a fare il suo effetto.

Anche Lifstan, ripresosi dalla sorpresa, comincia ad attaccare i suoi avversari, così come Caranthiel, anche se non riescono ad uccidere i loro avversari.

Beli, con agilità, riesce a divincolarsi dai suoi avversari per andare verso la piccola torre di guardia. Nel mentre cerca di colpire l'avversario di Galia, mancandolo purtroppo.
Urla però ai suoi compagni di radunarsi alla piccola torretta.

Accerchiata, Caranthiel riesce a subire solo una ferita di striscio, mentre Galia viene mancata, grazie al sole che abbaglia i nemici.
Altri due avversari si avventano su Germoth, attaccandole ferocemente. Nuove ferite compaiono sul Beorniano. L'uomo però riesce a restituire il colpo almeno ad uno dei due avversari, reagendo al colpo con il puro istinto.
Anche gli avversari di Lifstan e Robur non riescono a colpire i due avventurieri.

Dando ascolto alle parole di Beli, Robur scansa tutti gli avversari, e corre verso la torre.

Le frecce goblin ,rapide e letali, piovono di nuovo su di voi, andando a segno contro Galia, Caranthiel, Robur e Germoth. L'elfa Galia soprattutto comincia a sanguinare copiosamente, mentre Germoth, Caranthiel e Robur vengono anche loro avvelenati dalle frecce goblin.

Germoth, invece di ripiegare, decide di completare l'opera uccidendo uno dei goblin che ha addosso, e ferendo l'altro.

Spoiler

Situazione Punti Ferita

Galia: 35 danni da freccia. Avvelenata
Lifstan:
Caranthiel: 10 danni da freccia, 4 da spada. Totale 14. Avvelenata.
Beli:
Robur: 11 da spada + 8 da freccia. Totale 19
Germoth: 17 da spada + 8 da freccia. Totale 25. Avvelenato.

Orchi soldato
1: 4 danni
2
3 morto
4 morto
5: morto
6: 6 danni
7
8
9
10
11
12
13: 15 danni
14
15: 8 danni

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18
19
20
21
22
23
24
25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Galia riesce a divincolarsi dai suo nemici, e corre anch'ella sulla torre, seguita da Lifstan e Caranthiel.

Beli va a dare man forte a Lifstan in prima linea, per coprire i compagni feriti, mentre notate gli orchi accerchiare Germoth, che però riesce a cavarsela con poco, e riuscendo anche a restituire il colpo. Nel frattempo, Bei e Lifstan tengono la torretta.

Robur uccide uno degli orchi che assale la torre, dando così la possibilità a Germoth di ripiegare nel varco creato.

 Le frecce goblin volano di nuovo, colpendo Robur e Germoth.

Spoiler

Situazione Punti Ferita

Galia: 35 danni da freccia. Avvelenata
Lifstan:
Caranthiel: 10 danni da freccia, 4 da spada. Totale 14. Avvelenata.
Beli:
Robur: 11 da spada + 15 da freccia. Totale 24. Avvelenato
Germoth: 25 da spada + 14 da freccia. Totale 39. Avvelenato.

Orchi soldato
1: 4 danni
2: 5 danni
3 morto
4 morto
5: morto
6: 6 danni
7
8
9
10
11
12
13: 15 danni
14: 12 danni
15: morto

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18
19
20
21
22
23
24
25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

La ferita brucia e sento un dolore lancinante trapassarmi le carni; stringo comunque i denti e, in qualche modo, riesco a unirmi ai miei compagni in una ritirata strategica all'interno delle rovine. 

Il mio ruolo sarà ora quello di amministrare qualche immediata cura, per garantire ai miei compagni, meglio preparati al combattimento,  qualche possibilità in più nell'affrontare i nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4

Galia lancia due frecce, uccidendo uno dei goblin arcieri e ferendo gravemente un'altro. Nonostante il veleno, l'elfa pare essere letale e precisa.

Lifstan invece tiene la prima linea, combattendo contro gli orchi lì davanti.

Caranthiel usa le use arti mediche, così da alleviare l'avvelenamento di Germoth, e permettergli di combattere al meglio delle sue possibilità.

Beli, nell'insolita posizione della prima linea, uccide uno degli orchi lì vicino, approfittando della distrazione fornita da Lifstan.

Il resto degli orchi va ad ammassarsi verso la torre, mentre un gruppetto di tre agisce lateralmente, permettendo ad uno di loro di balzare sopra ed andare a combattere contro Galia, mancandola.
Anche quelli in prima linea contro Lifstan e Beli non riescono a infliggere danni, grazie alla luce solare che abbagli i loro occhi.

Sotto consiglio di Caranthiel, Robur si adopera usando l'antica magia elfica. Come spesso ha fatto la sua cugina, l'elfo accende una candela elfica, la cui luce comincia ad attirare orchi e goblin, distogliendoli dall'attaccare.

Quattro degli arcieri goblin resistono alla tentazione della luce elfica, e lanciano le loro frecce verso l'elfo Robur, colpendolo ben due volte!

Germoth scaglia una freccia letale ad uccidere il goblin già ferito da Galia, ed una seconda freccia letale che ne uccide un altro.

Spoiler

Situazione Punti Ferita

Galia: 35 danni da freccia. Avvelenata
Lifstan:
Caranthiel: 10 danni da freccia, 4 da spada. Totale 14. Avvelenata.
Beli:
Robur: 11 da spada + 26 da freccia. Totale 35. Avvelenato
Germoth: 25 da spada + 14 da freccia. Totale 39.

Orchi soldato
1: 4+8=12 danni
2: 5 danni
3 morto
4 morto
5: morto
6: 6 danni
7
8
9
10: morto
11
12
13: 15 danni
14: 12 danni
15: morto

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18 morto
19 morto
20 morto
21 affascinato
22 affascinato
23
24
25 affascinato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Ringrazio i miei studi e l'antica magia della mia stirpe, quando vede che ľunguento da me preparato sembra avere immediato effetto. 

Mi resta una sola salva e devo decidere su chi usarla, ma ho ben pochi dubbi: Galia appare combattiva e precisa come sempre, mentre io stessa posso attendere. 

Tocca a mio cugino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5

Galia lancia due frecce, che uccidono uno degli arcieri non affascinati dalla luce di Robur, mentre Lifstan uccide uno di quelli ingaggiati in corpo a corpo.

Caranthiel assiste il cugino, dandogli un antidoto contro il veleno goblin, mentre Beli si concentra sugli orchi lì vicino, ferendone gravemente uno.

Anche gli orchi restano affascinati dalla candela di Robur, tutti meno tre, che cercano di attaccare la compagnia, senza riuscirci.

Robur, non più avvelenato, attacca l'orco addosso a Galia, ferendolo, ma non uccidendolo. 

Gli arcieri goblin non affascinati lanciano le loro frecce, ferendo leggermente Caranthiel, e Germoth lo uccide subito dopo.

 

Spoiler

Situazione Punti Ferita

Galia: 35 danni da freccia. Avvelenata
Lifstan:
Caranthiel: 13 danni da freccia, 4 da spada. Totale 17. Avvelenata.
Beli:
Robur: 11 da spada + 26 da freccia. Totale 35. 
Germoth: 25 da spada + 14 da freccia. Totale 39.

Orchi soldato
1: morto
2: 7 danni
3 morto
4 morto
5: morto
6: 6 danni
7: 6 danni
8
9: 18 danni
10: morto
11
12
13: 15 danni
14: 12 danni
15: morto

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18 morto
19 morto
20 morto
21 affascinato
22 affascinato
23: morto
24
25 affascinato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 6

La stanchezza comincia a farsi sentire, ma nonostante ferite e inferiorità numerica, continuate a resistere!

Galia uccide un altro goblin, ferendone gravemente un altro, mentre Lifstan tiene la posizione, senza però riuscire a sconfiggere i suoi avversari, così come Beli.

Galia e Beli vengono leggermente feriti dai soldati orcheschi, ma l'orco addosso a Galia viene prontamente abbattuto da Robur. Germoth nel frattempo lancia le sue frecce contro uno dei due orchi non affascinati dalla candela elfica, ferendolo.

Spoiler

Galia: 35 danni da freccia +9 danni da spada = 44. Avvelenata
Lifstan:
Caranthiel: 13 danni da freccia, 4 da spada. Totale 17. Avvelenata.
Beli: 4 danni da spada
Robur: 11 da spada + 26 da freccia. Totale 35. 
Germoth: 25 da spada + 14 da freccia. Totale 39.

Orchi soldato
1: morto
2: 7 danni
3 morto
4 morto
5: morto

6: 6 danni affascinato
7: 6 danni affascinato morto
8: Affascinato
9: 18 danni affascinato

10: morto
11: 12 danni
12 Affascinato
13: 15 danni affascinato
14: 12 danni affascinato

15: morto

Goblin arcieri
16 morto
17 morto
18 morto
19 morto
20 morto

21 affascinato
22 affascinato
23: morto
24 morto

25 affascinato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 7

Galia mette a segno un altro colpo letale che ammazza uno dei due orchi non ammaliati, e ne ferisce mortalmente il secondo, ma è Lifstan a metterlo a tappeto, con una botta di piatto della spada, così da poterlo catturare vivo ed interrogarlo.

Trucidare gli altri orchi ammaliati è solo una formalità, e presto un silenzio innaturale attraversa la radura, silenzio interrotto solo dal vostro ansimare per lo sforzo del combattimento.

Fine combattimento

Galia finalmente si accascia a terra, su un ginocchio, la mano sull'altro e l'arco a terra.

"Ce l'abbiamo fatta..."

Frecce ricoprono il suo corpo, il veleno ha dato alla sua pelle un colorito verdognolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Listan (bardiano guerriero)

"Per fortuna direi. Ci poteva andare molto molto peggio. Era un agguato in piena regola" dico osservando i cadaveri a terra e cercando di capire dalle loro rozze insegne o dal loro equipaggiamento se appartengano a qualche gruppo specifico. "Riconoscete da dove provengano?"

Spoiler

Conoscenza dell'Ombra -1, cerco aiuto dal gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Credo che questa questione possa attendere, amico mio, mentre cerchiamo di capire se siamo al sicuro e come vadano le ferite...", dico, per poi avvicinarmi a Galia: "Mettiti seduta, lascia che inizi a somministrarti le cure".

MdS

Spoiler

Uso due dadi di Mani del Guaritore per curare me e Galia dal veleno: è però richiesto un riposo breve perché faccia effetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Gli orchi ci prendono all'improvviso e posso che subito siamo circondati. Tiro fuori la mia spada e faccio da scudo con Lifstan davanti alla porta. Riusciamo così a proteggerci, ma la vera salvezza arriva ancora una volta dalla magia elfica che ammalia le creature maledette, togliendoci il vantaggio numerico.

Assieme abbiamo la meglio, io sono ferito leggermente, ma altri di noi molto di più.

è stata una brutta situazione! Esclamo. State tutti bene? Galia?

Non possiamo continuare a viaggiare in queste condizioni! Questa torre è solida e offre riparo da occhi indiscreti. Forse possiamo sostare qui per la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Sì, beh... certamente lady Caranthiel." bofonchio colto alla sprovvista dopo essermi accorto che, a differenza mia, i miei compagni hanno subito gravi ferite e soprattutto dalle frecce degli orchi arcieri. Ero talmente concentrato a tenere i miei compagni alle spalle ed io interposto fra loro e gli orchi che non ho avuto modo, preso così d'assalto ed alla sprovvista, di rendermi conto delle loro condizioni. "Erano avvelenate. Abbiamo abbastanza antidoto per tutti?" chiedo preoccupato a Caranthiel osservando le frecce ed intuendone la pericolosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allestite un piccolo accampamento sulla torretta di avvistamento, e cercate di recuperare le energie. È stato uno scontro duro, ma le parole di Galia portano un po' di conforto.

"Questi sono i goblin e gli orchi agli ordini del verme. Averli affrontati qui, alla luce del sole ed in campo aperto, ci eviterà di incontrarli nelle loro caverne, dove avrebbero avuto il vantaggio dell'ambiente favorevole."

L'elfa è ottimista, e cerca di trasmettervi il suo entusiasmo.

"La nostra missione sarà vittoriosa, vedrete!"

Passate la notte, e l'indomani vi rimettete in marcia. Avete rallentato la vostra avanzata, ma questo vi consentirà di arrivare a destinazione nel primo pomeriggio.

A metà mattinata, Beli e Lifstan in avanscoperta, notano un gruppo di avventurieri sul vostro stesso cammino. Nel dubbio tra palesarvi amichevolmente ed evitarli, decidete di presentarvi senza armi alla mano.

La vostra interazione è favorevole, si tratta di un gruppo di avventurieri provenienti da Valle.

State ancora presentandovi, quando uno degli avventurieri indietro sporge la testa.

"Lifstan! Sei proprio tu?"

Un giovene uomo di meno di venti primavere va verso il bardiano. Si tratta di Barth, un cugino alla lontana di Lifstan.

"Non ti vedo da quando sei partito per portare la chiamata di Re Bard nelle terre libere, cosa ci fai qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Barth? Non ci posso credere, quanto tempo! Ti trovo bene!" esclamo sorpreso e felice di riconoscerlo. "Caro cugino, la vita mi ha condotto per molti sentieri, ma sempre al servizio di Re Bard e di Valle. A proposito, questi sono i miei compagni di viaggio." dico presentandoli e lanciando, con discrezione, sguardi d'intesa, con Galia in special modo, sul potermi o meno sbottonare sul perché si sia qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...