Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

Il riposo ci fa bene e noto con soddisfazione che i nostri corpi non presentano più alcun segno di avvelenamento. Inoltre, l'incontro con gli abitanti di Valle appare come un ottimo presagio, soprattutto dopo i pericoli corsi ieri.

Forse Galia ha ragione e la nostra impresa è ancora possibile. 

Saluto quindi il parente di Lifstan con un sorriso e mi presento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Barth sembra adombrarsi un po'.

"Abbiamo avvistato i goblin di cui parli, messere Beli, e per mera fortuna siamo riusciti ad avvistarli ed evitarli per tempo, ma adesso che mi dici di averli incontrati, mi spiace che la nostra fortuna sia stato un problema per voi."

Passate poi qualche altro minuto di convenevoli, dove vi viene offerto da bere e cominciate a capire come potervi essere utili l'un l'altro.

Spoiler

Bon, potete commerciare, se volete. 

Ditemi cosa siete disposti a barattare e cosa cercate, e vediamo se si può contrattare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate qualche ora con il gruppo di Valle, scambiando viveri, beni e convenevoli, ma l'urgenza della missione vi porta ben presto a rimettervi in viaggio.

Spoiler

Qualsiasi scambio di baratto lo gestiamo su Telegram come una sessione di commercio standard.
Convenevoli e scambi di informazioni le possiamo gestire in flashback.

La fortuna sembra assistervi, quando verso sera, avvistate un capriolo solitario ben lontano. Immediatamente Robur, insignito del ruolo di cacciatore, tende l'arco e scaglia una freccia senza perdere tempo. Osservate l'elfo pensando sia un pazzo a tentare un tiro del genere, data la distanza. Ma pochi secondi dopo vedete l'animale cadere a terra, morto.

Spoiler

Evento tre del viaggio, la battuta di caccia. Avendo fatto un ottimo tiro sopravvivenza, ho voluto descrivere un tiro impossibile riuscito alla perfezione. E bravo il nostro elfo arciere. 

L'arrivo presso quello che dovrebbe essere la vostra destinazione, a metà mattina del giorno dopo, non è però incoraggiante.
Già man mano che avanzate notate come la terra diventi brulla, la vegetazione scarsa e la fauna quasi del tutto assente.
Chi ha assistito alla desolazione di Smaug, prima che venisse ucciso da re Bard, non può non coglierne la somiglianza. 

La scena vi lascia nello sconforto, appesantendovi il cuore, e solo la sapiente guida di Germoth in queste terre che conosce bene vi evita una bel peggiore disperazione. Almeno per la maggior parte di voi.

@Athanatos

Spoiler

Nella notte, i sogni sono tornati a popolare il tuo sonno. Sogni tuo padre, e la folle cerca che lo ha portato ad abbandonarvi. Lo vedi vagare per lande desolate, affrontare goblin e orchi con la follia negli occhi, alla ricerca disperata di un tesoro che forse nemmeno esiste.

Quando all'arrivo della tomba che dovrebbe essere l'entrata della tana del drago ti rendi conti che si tratta dello sfondo dei tuoi sogni, lo sconforto ti assale.

Forse ogni terra attorno alla tana di un drago è uguale, o forse...

Tutti

Spoiler

Ho dato un piccolo sprint alla conclusione del viaggio, per evitare di dilungarci troppo su una side quest.
Spero non vi dispiaccia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Nulla mi ha preparato a quello che avremmo visto. Il paesaggio stesso è spoglio, morto. Una landa pregna di solitudine e malvagità. Una landa fin troppo simile a quel dannato incubo.

Tutto questo tempo ho sempre voluto sapere che fine aveva fatto, dove si era andato a cacciare. Pensavo che scoprirlo mi avrebbe portato a capire come avrei potuto evitare la sua stessa fine. E invece ora ho capito che c'è solo un modo per scoprire la verità: andare incontro alla stessa sorte. Ed è questo che stiamo facendo. Stiamo andando a morire.

Nulla può sollevare il mio morale, sto andando incontro alla morte e lo accetto con triste determinazione. Chissà se anche mio padre ha accettato il suo destino con questa strana calma, oppure ha gridato con il suo ultimo respiro, pentendosi della follia delle sue azioni.

Fisso i miei compagni, chiedendomi cosa li spinge. Di certo sanno anche loro che da qui non ci sarà ritorno. Io sono spinto dalla maledizione dei miei sogni, cosa ha portato gli altri alla follia?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la disperazione sempre ad un palmo da voi, entrate nel complesso di grotte.

"Questa dovrebbe essere la tomba del vecchio governatore... almeno secondo alcuni testi che ho scovato..."

Dice Galia mentre vi aggirate per le gallerie. Camminate il più silenziosi possibile in una nebbia bassa, che via arriva al polpaccio. Questo vi rende difficile camminare senza fare attenzione a buche o ostacoli...

Arrivate, dopo alcuni vicoli ciechi e giri a vuoto, arrivate in una grossa grotta sotterranea. Non riuscite a capire se state camminando su una passerella di pietra su un baratro o la nebbia sta sconvolgendo i vostri sensi, quando sentite un lamento provenire da una piattaforma a sud.

"Non... Avrete... Il mio... Oro..."

Una figura spettrale si erge dalla nebbia, una figura umana che si decompone davanti a voi, assumendo sembianze spettrali e oscene.

Spoiler

Compare davanti a  voi... lo spettro del vecchio governatore di Pontelagolungo!

Il tiro contro la corruzione era dovuto proprio all'apparizione della mostruosità, prendete tutti i un punto ombra, e chi lo ha fallito altri due.

Iniziativa!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non siamo qui per il tuo oro. Quello che Re Bard dà, poi non riprende. La sua parola è la mia parola. Vogliamo solo passare." commento imperioso mostrando la spilla simbolo della fiducia di Re Bard nei miei confronti.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"LAAAADRIIII"

Round 1

L'urlo dello spettreo blocca tutti sul posto, bloccati dalla paura. Tutti tranne Caranthiel che riesce a scagliare una freccia, che nonostante colpisca il bersaglio, non sembra causare troppi danni allo spettro.

Round 2

La creatura cammina leggera sulla nebbia, forse perché sotto la nebbia c'è un pavimento a sostenerlo, o forse perché è in grado di galleggiare sul vuoto: non potete saperlo.
Rivolge la sua attenzione proprio su Lifstan, ancora paralizzato, che si salva solo grazie alla sua pesante armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 (continuazione)

Colpite lo spirito con tutto quello che avete a disposizione, e nonostante i colpi siano letali e precisi sembrano non sortire l'effetto solito, come se gli passassero attraverso...

Spoiler

Senza girarci intorno, ha resistenza a tutti i danni non magici.

Quindi finora ha subito, mi pare si arrotondasse per eccesso

11/2=6 danni dalla freccia pungente di Caranthiel

12/6=6 le due frecce di Galia

5/2=3 il colpo di Lifstan 

9/2=5 la freccia di Caranthiel

22/2=11 danni i colpi di Germoth

Totale = 31

Ancora vivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Nonostante i molteplici colpi lo spettro del governatore non sembra risentirne proprio come il Signore delle Catene, un essere non più legato alla vita e frutto dell'Ombra che ha pervaso il suo cuore e poi il suo spirito.

L'essere si avventa su Germoth ma frappongo il mio scudo deviando un colpo che sembrava aver preso in contropiede il mio compagno dopo essere riuscito egli stesso a colpirlo, con gli stessi risultati, un attimo prima. La lama arrugginita dello spettro cozza contro il mio scudo e con un'abile mossa colpisco di netto il suo polso recidendo la mano dello spettro che teneva la spada. La mano che solo in quel momento mi rendo conto portare al dito un anello, il sigillo simbolo del suo incarico di governatore. Questi di colpo sembra patire pene indicibili contorcendosi mentre il suo corpo e le sue vesti si disfano rapidamente in nero fumo e polvere, persino la spada si sgretola arrugginendosi completamente. Soltanto l'anello, corroso dal tempo, cade a terra con un secco e greve rumore metallico,  quasi fosse più pesante di quello che davvero era, rimbalzando e rotolando celato dalla nebbia che ammanta tutto l'area.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la seconda morte dello Spettro del Governatore di Pontelagolungo, la nebbia pian piano sembra diradarsi, fino a scomparire del tutto.
Anche la luce sembra aumentare, o meglio, sembra siano le ombre ad indietreggiare.

Notate un varco tra le rocce, ed una luce filtrare: dall'altra parte si torna all'aria aperta.

Con la luce ed il diradarsi della nebbia, notate alcuni sacchi e piccoli scrigni, colmi di monete d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Usciamo da qui. Abbiamo imparato già in passato che non ne viene nulla di buono nel prendere possesso di ciò che è stato toccato dall'Ombra." dico ai miei compagni distogliendo lo sguardo da quelle ricchezze che inevitabilmente accarezzano anche la mia cupidigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"È sicuramente vero, Lifstan, amico mio. E non voglio toccare quell'oro nemmeno per errore (come non dovrebbe fare alcuno di noi). Tuttavia, la sua esistenza potrebbe attirare il Drago. Chissà che non si riesca a fare di due mali un bene unico...", ragiono, ripensando anche a come quel tesoro derivi dalla caduta di Smaug, in un possibile gioco di opportunità impreviste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non saprei, ha già una sua tana non lontano da qui; non è più probabile che mandi i suoi servi per trasportarlo là?" chiedo perplesso. "Ad ogni modo tentar non nuoce. Magari, una volta che avremo sconfitto i suoi servi si vedrà costretto a venire in prima persona se vorrà impossessarsene."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Decidete di proseguire, uscendo allo scoperto, ritrovandovi nella luce del giorno, filtrata da una fitta nebbia.

Spoiler

Nel caso, potete tranquillamente giocare in flashback cosa decidete di fare del tesoro, tanto io sto ancora parzialmente in ferie, quindi possiamo andare con calma.

Siete ad una certa distanza da quella che pare essere l'ingresso ad un sistema di grotte, e state valutando come approcciare la cosa, quando vi rendete conto che c'è qualcosa che non va.
Un odore pungente nell'aria, forse un rumore strano, ma siete abbastanza sicuri che ci sia qualcuno in agguato nei pressi dell'ingresso della grotta pronto ad attaccarvi.

Spoiler

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/115rwldHyyqFJELmB-15WUC51jfJmeNks/view?usp=share_link

Ho tirato la furtività di orchi e goblin di guardia, ma non hanno superato la vostra percezione passiva.

Considerando che non ci sono punti in cui possono nascondersi, molto probabilmente si trovano in qualche buco nel terreno coperto da una botola ricoperta di erba e fango.

Ci sono due punti che individuate, uno a destra e uno a sinistra dell'ingresso, a un metro e mezzo dall'entrata.

Voi siete ancora ad una ventina di metri dall'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...