Vai al contenuto

Incrocio Orco-ogre


Caronte

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Vi rigrazio anzitempo per la vostra disponibilità.

Sto scrivendo una campagna dove un potente stregone, capace persiso di distruggere un Semidio, dopo aver usurpato il trono del buon re (di cui lui ne era il consigliere) per soggiogare il popolo ha creato un esercito imperiale formato da una nuova razza da egli stesso arcanamente creata.

La razza in questione è un incrocio tra orco e ogre.

Il mio problema sta tutto qui. Non ho molta esperienza nel creare mostri e ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato niente di simile. Pensavo agli orog, ma sono solamente orchi delle profondità.

Mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi nel creare questo incrocio tra un orco e un ogre.

Ovviamente come lor signoria avrà già capito, a me non interessa il tipo di classe, ma solamente i nefasti tratti raziali, abilità e talenti di razza, DV e quant'altro di addice alla razza in sè pura e semplice.

Premetto che la razza è stata creata da mago puramente pr scopi militari, per cui preferirei che non fossero proprio "stupidi come un palo".

Grazie davvero molte per il vostro gaudio sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

garzie mille a tutti voi.

No la trama non ha niente a che vedere con il signore degli anelli. Forse perchè sistetizzata appare simile, ma in realtà ho scritto 15 pagine in word solamente per background del mondo e inserire i PG nel contesto. la storia è molto complicata ve lo assicuro.

Comunque, io cercavo propriamente di mescolare le due razze. Avevo pensato chese un ogre a +10 in forza e un orco ha +4, allora facendo una media potevo presupporre che l'orco-ogre avesse +7. Non so se sia corretto ed equilibrato. voi che dite???

Thank!

Link al commento
Condividi su altri siti

si credo che teoricamente dovresti fare un media di tutti i tratti razziali...vediamo:

tipo ...(l'orco è umanoide l'ogre è gigante...mumble...non so...potrebbe essere umanoide mostruoso?)

+6 alla forza

+2 alla costituzione

-2 all'intelligenza

-4 al carisma

-2 alla saggezza

taglia grande

2 dv

armatura naturale +3

velocità 12 m

scurovisione 18m

classe preferita barbaro(o guerriero se dici che devono essere militari)

ML:+1

penso che così dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,esistono due(o forse più,chissà:confused:) varianti di questa razza ibrida nell'ambientazione di FR...

Orog,cioè l'incrocio fra un maschio orco ed una femmina ogre

Ogrillon,cioè l'incrocio fra una femmina orco ed un maschio ogre

Entrambe nate per ricreare gli Uruk Hai in D&D...

Cerca fra i manuali dell'ambientazione(se li possiedi) o sul web alcune informazioni su queste due razze :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea, a livello di statistiche, potrebbe essere il Mezzogre. Ho trovato un link che ne spiega in breve le caratteristiche (anche se poi enuncia cose specifiche dell'ambientazione):

http://aquerra.wikispaces.com/Half-Ogre+Characters

Se il -4 all'Intelligenza non ti piacesse, potresti invertire i malus di Intelligenza e Carisma: un bel -4 al Carisma, e questi Orcogre diventerebbero decisamente poco propensi all'azione individuale (e quindi migliori per l'esecuzione di ordini del loro padrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...