Vai al contenuto

Caronte

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    137
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Caronte

  1. Ciao ha tutti... sto proseguendo con lo studio delle regole per Sulle Tracce di Cthulhu, e ho 2 nuovi quesiti che riguardano entrambi il combattimento: 1) Il Bonus di Prontezza. Nel manuale viene descritto come la capacità di una creatura di avere sensi acuti e riflessi pronti, ma come ben sappiamo le creature non fanno mai test per furtività o fiutare guai, il modificatore che viene assegnato ad ogni creature è di fatto applicato alla prova degli investigatori. Nel manuale viene testualmente scritto che il bonus di prontezza deve "essere applicato ai Test di Furtività" che i giocatori fanno per esempio per avvicinarsi di soppiatto alla creatura. Per conto mio è sbagliato... non sarebbe più giusto dire che deve "essere applicato alla Difficoltà dei Test di Furtività"... in sostanza rende più difficile o meno per gli investigatori di prendere di sorpresa la creatura... o no? In pratica mi rifaccio alla descrizione dell'altro bonus: il Bonus di Furtività di alcune creature, che nel manuale viene bene scritto che deve "essere applicato alla Difficoltà dei Test di Fiutare Guai", che diversamente dalla prontezza, questo aumenta o diminuisce la difficoltà per gli investigatori di scorgere una creatura nascosta. 2) Attacchi delle creature. Vorrei capire bene come funzionano gli attacchi delle creature. Per esempio molte creature hanno come attacco +2 (Artiglio), +1 (morso). Da come la vedo io in questo caso attaccano con 1 artiglio o con un morso... non con tutti e due. Giusto? Ma alcune creature nella descrizione viene detto che "attaccano con due artigli nello stesso round" (come il vampiro siderale), oppure altri come l'orso in cui viene scritto "può dare 2 attacchi nello stesso round". Vorrei capire le differenze, se è solo una descrizione interpretativa o se effettivamente fanno due attacchi. Inoltre, nel caso facciano effettivamente 2 attacchi, vorrei capire se fanno un Test di Lottare per ogni attacco. Grazie.
  2. Grazie mille a tutti e due per le risposte! Come sempre questa comunità è unica! Voglio precisare che nel titolo non ho specificato la questione delle abilità, ma ho messo solamente [info], questo perché la mia intenzione è mantenere questo post per tutte le domande, dubbi e aiuti possibili a questo gioco. Purtoppo io provengo da Dungeons&Dragons 3.5 (ci gioco ogni settimana da 12 anni) e quindi, siccome amo alla follia i racconti di Lovecraft volevo cimentarmi in qualcosa di nuovo. A casa ho anche il manuale Il richiamo di Cthulhu d20 System edition, ma non l'ho mai usato perché quando l'ho letto mi sembrava di giocare di nuovo a DnD solo con ambientazione diversa. Per me questo rovina l'atmosfera di indagine e mistero dei Miti. Quindi ho scelto Sulle tracce di Cthulhu, ma mi trovo appunto un po' spaesato e in alto mare, con tanti dubbi e domande. Purtroppo il d20 System si è molto radicato in me quindi se per voi va bene mi piacerebbe tenere aperta questa discussione per le future possibili domande mie e anche di altri utenti. Mi tanto grazie ancora di cuore!!!
  3. Salve a tutti! Apro questo post per parlare del GDR Sulle tracce di Cthulhu... è da poco che ho comprato il manuale base e mi sono messo a leggerlo per imparare le regole e poterlo giocare. Sono un fedelissimo giocatore di DnD 3.5 e a parte qualche sporadica partita a Mondo di Tenebra e altri GDR Indie, non mi sono mai "staccato" dal d20 system. Sono un appassionato lettore di lovecraft e ho deciso di imparare a giocare (masterizzare) questo gdr più per voglia di cambiare, e provare qualcosa di nuovo... che non sia solo e sempre spacca e rompi, ma investigativo. Sono a buon punto del manuale, ma mi restano alcune cose ancora poco chiare... forse perché è il manuale stesso a non essere propriamente scritto bene... avvolte è un po' confuso. Quindi a chi ha giocato e conosce bene il gioco vorrei una delucidazione circa l'uso delle abilità, sia Investigative che Generiche: Sappiamo che durante la creazione del personaggio si hanno a disposizione punti da spendere per le abilità Investigative e punti da spendere per quelle Generiche. Ogni Professione ha le proprie abilità professionali che a quanto ho capito differiscono dalle altre solo perché si guadagnano gradi doppi spendendone uno solo... mentre per tutte le altre abilità "non professionali" il rapporto è 1:1. La mia, semplice ma diretta, domanda è: Durante il gioco, un Investigatore può utilizzare qualsiasi abilità, anche quelle in cui non ha gradi? O si possono usare solo le abilità a cui è stato assegnato almeno 1 punto? (indipendentemente se il giocatore sceglie di spendere o meno punti per migliorare il risultato del dado o carpire maggiori indizi). Grazie.
  4. Salve Ragazzi, riapro a discussione in quanto ho un problema simile ma non ho trovato da nessuna parte una risposta.... Io sono un master e voglio calcolcare il Livello Incontro, conosco bene la tabella nell a guida del dungeon master ed ho sempre usato quella solo che per conto mia è molto limitativa. Vengono considerati infatti solamente incontri con mostro singolo, mostri con uguale GS, o coppia mista (coppia=solo 2 mostri). Il mio quesito è questo: i PG si troveranno in un villaggio di orchi e verranno attaccati (è un esempio)... come faccio a calcolare il Livello Incontro se nell'incontro prendono parte mostri con GS diverso? Esempio ci sono n°x Combattenti con GS1, n°x Guardie scelte GS2, n°x Sciamano con GS3, e un Capobranco GS5... come faccio a calcolare il livello dell'incotro (lasciando perdere per il momento il livello del gruppo di PG) se ci sono vari mostri con vari gradi sfida??? Mi sono spiegato vero? Purtroppo il manuale questo non lo considera.... grazie...
  5. Io, come DM, parto dal presupposto che siamo tutti (DM e Giocatori) li per divertirci. Non ho detto che possiamo buttare via i manuali e fare cowboy e indiani, se ci sono delle regole io le rispetto alla lettera. Ma dove non specificato certamente non vado a mettere paletti alle aspettative e alla fantasia dei giocatori. Il discorso del sasso??? Erano veramente presi nel riuscire a scassinare senza che nel gruppo vi fosse un ladro e l'idea è stata veramente bella che per me va più che bene (ho saputo poi che l'anno presa da un manuale, mi sebra Perfetto Arcanista). Mettere paletti solo perchè al DM sembra strano non mi va. Lo dico anche da giocatore... delle volte hai belle idee ma ti trovi il DM sempre e solo a contestare. Per questo fino a prova contraria tutto è possibile. Il capodoglio non cade dal cielo SOLO perchè una regola lo impedisce. Se nella descrizione dell'incantesimo non ci fosse stato scritto niente, per me è ok.
  6. Ovviamente il buon senso viene prima di tutto. Sono d'accordo. Non sono assolutamente d'accordo con la frase "Fino a prova contraria, niente è fattibile". Cavolo, D&D è un gioco di fantasia! Se fosse così tanto vale che smetta di giocare!
  7. No. Io intendo proprio quello che è scritto. Come master non mi è mai piaciuta l'idea di mettere paletti solamente perchè "non è pensato per essere usato così"... FINO A PROVA CONTRARIA TUTTO E' FATTIBILE. Appunto per questo, in questo caso IMPEDIRO' (dirò semplicemente che non lo può fare) al giocatore di evocare per esempio un orso sopra la testa del goblin, MA SOLO PERCHE' a pagina 232 nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto "Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle". SOLO e SOLAMENTE per questo motivo. Non perchè "non è pensato per essere usato così". Ma se non ci fosse stato scritto, NULLA avrebbe vietato che potesse farlo. Non mi va di impedire ad un giocatore di fare una cosa (qualsiasi essa sia) solamente perchè "esce" dagli schemi, ovvero non è una cosa normale. Se una regola lo vieta bene, sennò VIVA LA FANTASIA! Io INCENTIVO i mie giocatori a trovare utilizzi alternativi sennò tanto vale che giochiamo ad un videogioco. Per esempio una volta un giocatore ha trasformato un grosso sasso in un sassolino (incantesimo Restringere Oggetto) lo ha infilato in una serratura e terminato l'effetto il sasso è tornato alle sue dimensioni originarie scassinando la serratura. Nulla lo vieta. Ben venga l'invenzione e la creatività. Ripeto: in questo caso è diverso SOLO perchè esplicitamente scritto dalle regole. quindi: fino a prova contraria tutto è fattibile.
  8. Vi ringrazio tutti mi avete tolto ogni dubbio. In effetti mi sembrava strano.... Cmq io non impedisco un incantesimo solamente perché "non è stato pensato x essere usato in quel modo" anzi addirittura incentivo i PG a trovare nuovi utilizzi! Impedisco una cosa, che essa sia un abilità o un attacco o un incantesimo, solamente se le regole lo impediscono... E fino a prova contraria tutto è fattibile.
  9. Salve ragazzi, Vi sto scrivendo da cellulare quindi perdonatemi se sono troppo diretto e di poche parole.... Il problema è questo: nella mia avventura c'è un pg umano mago che vuole utilizzare evoca Mostri in maniera alquanto insolita perché dice che gli umani differentemente dagli elfi utilizzano la magia in maniera un po alternativa. In pratica vuole utilizzare mostri per evocare un mostro sopra la testa di un nemico e farlo precipitare addosso.. . Lui dice che nella descrizione dell'incantesimo non è specificato se il mosto deve essere evocato in terra o in aria quindi per esempio vuole evocare un orso crudele a (per esempio) 6m di altezza sopra la testa di un nemico... Appena evocato questo precipita sul nemico provocando danni. Voi cosa dite ? Lasciando perdere l'insolita stranezza, regolisticamente si può fare? Se si come calcolo i danni? Grazie ciao...
  10. Si potrebbe anche farlo... pensavo solo ci fosse qualcosa di ufficiale. Purtroppo sono con l'acqua a la gola e non ho tempo di scrivere un nuova razza... certo che da come sono descritto nel link sopra, o anche su elder evils sono veramente brutti: umanoidi con tentacoli al posto delle braccia... e io che pensavo fossero solamente dei "diavoli" cazzuti!
  11. Ti ringrazio per il link! E' sempre meglio di niente! Sinceramente pensavo ci fosse da qualche parte una scheda del mostro con grados sfida e tutto il resto...
  12. mmmm... ma Elder Evils è solamente in inglese vero? non sai se per caso esiste qualche discussione, anche in giro per internet? O magari se in qualche ambientazione c'è qualcosa? ....cavolo mi sembra strano che la Wizard inventa sti tizzi e poi non ci dice poco o niente a riguardo!
  13. Faccio prima a scriverti quello che utilizzo io... io uso brani tratti da: Two Steps From Hell Epic Score Davy Spillane Massimo Giuntini Blind Guardian Avantasia L'ultimo samurai soundtrack Robin Hood soundtrack Braveheart soundtrack Beowulf soundtrack Il signore degli anelli soundtrack Lo hobbit soundtrack Neverwinter nights 1,2 soundtrack Diablo 1,2,3 soundtrack Baldur's Gate 1,2 soundtrack Stronghold 1,3 soundtrack Oblivion soundtrack Skyrim soundtrack i midnight syndacate ad un certo punto stufano... anche perchè, da musicista che sono, non hanno una orchestra "vera" che suona, ma la canzoni sono tutte fatte con simulazioni di strumenti.... e si sente.... brrrrrr....
  14. Leggendo nella descrizione del piano "Nove inferi di Baator" sia sulla guida del DM che nel manuale dei piani, si viene a sapere che i Diavoli non sono sempre stati i padroni degli inferi... infatti prima di loro abitavano i Baatoriani. Nella descrizione c'è scritto che in alcune grotte si sentono delle grida agghiaccianti che persino i diavoli più potenti tremano e se la danno a gambe. Qualcosa, o qualcuno, allora è sopravvissuto. Ma non dicono nient'altro! Nemmeno sul manuale dei piani che pensavo ne raccontasse un po la storia. Niente di niente. Qualcuno sa qualcosa di questi tizi? Dove li posso trovare? Chi sono? Come sono? Grazie!!!!
  15. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::ai giocatori del mio party: se non volete rovinarvi il gioco non leggete oltre::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Salve a tutti cari amici del forum, mi rivolgo a voi perchè non sono riuscito trovare niente al riguardo. In pratica vorrei creare un Mago10/Chierico10, il problema sta nel fatto che il mago si basa sull'INT mentre il chierico sulla SAG. Mi pareva un tempo di aver trovato, girovagando per i forum, di qualche talento che sostituiva l'uso di una caratteristica ad un'altra per lanciare gli incantesimi. In pratica vi chiedo se esiste qualcosa per far si che la caratteristica base sia la stessa per mago e chierico.... Grazie!
  16. Lo so, ma non ci guadagno nessun soldo, la rivista è stata chiusa da ormai 6 anni, non è più in produzione e non è più neppure in vendita, lo faccio solo per pura passione al gioco di ruolo, e innanzi tutto lo faccio solamente per chi è un amante dei giochi di ruolo. Come ho scritto, io le riviste le posseggo, quindi non me ne va e non me ne viene assolutamente nulla. Penso solo che sia una cosa gradita a molti giocatori di ruolo. Eppoi, in fine, penso che in questo mondo i problemi siamo altri e mooooolto moooolto più grossi che andare a preoccuparsi sulla scansione di 5 riviste ormai vecchie e fuori produzione.
  17. Salve carissimi amici, credo che quasi tutti conoscano l'italianissima rivista Dragon & Dungeon. Essa era un sunto dei migliori articoli pubblicati sulle americane Dragon Magazine e Dungeon Magazine; conta solo di 21 numeri in quanto dopo nemmeno 4 anni dalla prima uscita è stata definitivamente chiusa in quanto sono stati ritirati i diritti sul marchio. Il primo numero uscì nel 2003 mentre l'ultimo (il 21) nel 2007. Per chi non ne ha mai sentito parlare vi metto un link a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_%26_Dungeon Siccome sono come voi un appassionato di D&D, sono alla ricerca di queste ormai introvabili riviste. O forse, se siete disposti a spendere un capitale, si possono facilmente comperare in ebay.... Il fatto è che la suddetta rivista veniva venduta NUOVA al prezzo di circa 7 euro.... ora su ebay le trovate quasi tutte al prezzo di 10 euro (USATA) più spese di spedizione (circa 5). Per me non esiste il fatto di vendere un oggetto USATO (qualunque esso sia) ad un prezzo superiore del NUOVO! E in questo caso, senza contare le spese di spedizione, il prezzo per un usato risulta incrementato di circa il 45%!!!! Per questo motivo, per tutti i manuali di D&D3.5 che mi sono comperato non ho mai speso più della metà del costo del nuovo; ho comprato molti manuali usati e ho speso cadauno sempre in media 15 euro... l'unico di nuovo che ho preso (è stato un colpo di fortuna trovarlo nuovo) l'ho preso 3 mesi fa per 25 euro: era il perfetto arcanista. In sostanza, tutto questo prologo per dirvi che, visto che posseggo le riviste numero 1,2,3,14 e 15 di Dragon&Dungeon ho pensato di fare una cosa gradita condividerle con tutti quelli che, come me, le cercano. Visto che ormai sono passati 6 anni dalla chiusura della rivista, visto che non è più possibile reperirla (se non da venditori speculatori su ebay), visto che non ci guadagno e non ci perdo niente nel farlo, visto che lo faccio solo per passione, mi sono preso la briga di scansionarle in PDF e metterle in rete in modo da condividerle con voi. [MOD] Link rimossi. Ciao!!!!
  18. Sapresti dirmi cos'è??? purtroppo non lo conosco... è una classe o un CdP? In che manuale lo trovo???? ...mi pareva una volta di aver trovato qualcosa come "maestro delle bacchette", non era una classe ufficiale, mi pareva fosse una classe creata da terzi... ma non la trovo piu... forse mi sbaglio e faccio confusione con qualcosa altro...
  19. Grazie, a tutti... ho dato un'occhiata ai link... quello di wikipedia ok, ci sono tutti gli incantessimi di harry potter, l'altro sono andato a pag.126 ma sinceramente non ci ho capito niente. A sto punto mi domando se è possibile creare una Classe vera e propria. Non mi piace molto l'idea di paragonare una bacchetta magica utilizzata in questo modo, come un bastone magico a cariche infinite... più che altro rimpiazzerei, come suggerito sopra, la componente somatica con l'utilizzo della bacchetta... poi magari creare dei bonus/malus al lancio di incantesimi e il loro effetto per bacchette che sono o non sono allineate all'allineamento del pg che le utilizza. Per il fatto di poter effettuare incantesimi anche senza bacchetta, magari a questi dare un forte malus, oppure limitare gli incantesimi senza bacchetta ai soli trucchetti, oppure ancora inserire questa capacità come capacità speciale che si acquisisce ad un dato livello o con un dato talento... Pensavo ci fosse già una classe o magari una variante creata dai giocatori di d&d... in questo caso cosa ne dite di provare a creare una classe da zero?? Non è che non sono capace è che ho paura di renderla sbilanciata rispetto al resto del party... grazie.
  20. Salve a tutti carissimi amici! Oggi volevo chiedervi un aiuto, perciò vi ringrazio subito per la vostra disponibilità. Premetto che a me piacciono moltissimo gli stregoni, un po meno i maghi... le altre classi come chierici, paladini o guerrieri proprio non mi vanno. Per cui quando gioco mi piace un sacco interpretare stegoni o maghi. Sono molti anni che gioco a d&d e ormai delle meccaniche di gioco e della costruzione di maghi o stregoni ne so abbastanza, ma da un po' di tempo mi è balenata per la mente una idea.... fare un stregone/mago diverso dal solito, e qui vado a esporvelo... Avevo pensato di fare un PG che sia simile (come classe) ai maghi presenti nella eptalogia ( sono sette i libri quindi si dovrebbe dire così ) di Harry Potter (non mi piace Harry... mai piaciuto, preferisco di gran lunga Piton o Albus). La questione è che il "mago" concepito dalla Rowling è strettamente legato alla bacchetta magica, che per l'appunto, assume una connotazione diversa da quella classica di D&D.... in pratica nella saga di Harry Potter (in italiano = Enrico Pentolaio ...) un mago generalmente può lanciare incantesimi solamente se possiede una bacchetta magica e meglio ancora se la bacchetta è la sua... con la bacchetta può lanciare tutti gli incantesimi che conosce. La differenza con D&D quindi è palese: in D&D una bacchetta può solamente lanciare un singolo tipo di incantesimo il quale è definito dal creatore della bacchetta (quindi ci sono bacchetta del dardo incatato, bacchetta cura ferite,ecc...), inoltre il livello dell'incantesimo non dipende dal livello dell'incantatore di chi sta uttilizzando la bacchetta (diversamente dai bastoni) e infine una bacchetta nuova ha un numero limitato di "cariche" (50).... Quello che mi piacerebbe fare è creare un mago o stregone che ha una PROPRIA bacchetta, con la quale e SOLAMENTE con la quale può lanciare tutti gli incantesimi che conosce (o ha preparato) e non ha un limite di cariche.... per l'appunto la trasposizione del mago della Rowling nel gioco di D&D.... in sostanza una bacchetta diventa il "tramite" con cui lanciare gli incantesimi. Poi ovviamente più un mago è potente più gli incantesimi lo saranno, e d'altro canto più una bacchetta è potente e in "sincronia" con l'allineamento del mago più gli incantesimi riusciranno potenti e viceversa. Quindi, cortesemente voi sapete se per caso esiste una classe o CdP che assomiglia a questa cosa? Oppure esiste una classe creata da utenti o qualcosa di simile? io ho cercato in internet ma non ho trovato niente.... Grazie dell'aiuto!!!! Ciao!
  21. Scusate il disturbo cari amici del forum, volevo chiedervi una cosa.... da tempo sto cercando in giro la famosa rivista Dragon Magazine. Ho cercato su ebay e anche in giro per internet alla ricerca di una copia in pdf da poter scaricare. Premetto che io gioco a D&D3.5 e questa è la mia domanda: Non ho ben capito questa rivista a che versione di D&d fa riferimento... perchè ho trovato in giro moltissimi pdf scaricarbili ma sono riviste del 1976 che ovviamente fanno riferimento a D&D originale... scusate ma c'è Dragon Megazine che tratta anche la 3.5??? Se si potete dirmi da che numero viene trattata la 3.5??? Non vorrei scaricarmi giga di roba o comperare su ebay riviste (usate) che magari poi non mi servono ad un ficco secco. Sapete inoltre dove posso andare a reperirle? Le vendono ancora da qualche parte? Sono ancora in stampa? Oppure si possono trovare da scaricarle in pdf?? Mi servono principalemente per dare un'occhiata a nuovi talenti e incantesimi. Grazie ciao.
  22. Caronte

    Anima Prescelta

    Il mago NON supera lo stregone. E nemmeno lo stregone supera il mago. Queste sono sciocchezze. Le classi sono equilibrate. Visto che tutti portano in palmo di mano il mago è anche vero che nessuno ha tenuto conto che lo stregone ha competenza in tutte le armi semplici mentre il mago no. E, diversamente da quanto detto da qualcuno prima (ora non ricordo chi), mago e stregone hanno una differenza abissale di quantità di incantesimi lanciabili al giorno... basti pensare che al 20° livello (prendo il 20 per semplicità) lo stregone lancia 6 incantesimi per ogni livello di incantesimo (quindi 6 di 1°, 6 di 2°,ecc...) il mago solo 4. Mi pare una bella differenza. Un'altra bella differenza è il libro del mago... mi è capitato ancora, durante le sessioni di gioco, che per "far fuori" il solito mago rompi palle è bastato solo rubagli il libro ... un mago senza il suo libro, una volta consumati gli incantesimi preparati, non può più prepararne altri e si deve affidare a bacchette e pergamene... o creare un nuovo libro. Lo stregone non ha di questi problemi... non si serve di alcun libro, e quindi non rischia niente. Quindi, come ho detto prima la differenza sta SOSTANZIALMENTE e PRINCIPALMENTE tra due scuole di pensiero: VERSATILITA' DI INCANTESIMI (per il mago), QUANTITA' DI INCANTESIMI (per lo stregone).
  23. Caronte

    Anima Prescelta

    Uno stregone non è una versione più scarsa del mago. E' semplicemente diverso. Per esempio io con i maghi non mi trovo per niente bene, e guarda caso la mia classe preferita è lo stregone. Se fosse "scarso" nessuno lo giocherebbe. Il chierico non mi è MAI piaciuto, ma proprio in questo periodo sto giocando ad un avventura e interpreto un' Anima Prescelta. Guarda caso eh?!? Se fosse scarsa nessuno la giocherebbe. Per rispondere in maniera semplice alla domanda di Kinniku: Il rapporto Mago-Stregone è lo stesso che c'è con Chierico-Anima Prescelta. Lasciando perdere il fatto ovvio che mago-stregone è un incantatore arcano mentre chierico-anima prescelta un incantatore divino, la cosa importante è che: Mago/Chierico.......................Stregone/Anima Prescelta illimitati inc. conosciuti................limitati incantesimi conosciuti pochi incantesimi al giorno...........molti incantesimi al giorno caratteristica base INT...............caratteristica base CAR incantesimi da preparare.............incantesimi spontanei in sostanza si può riassumente che il Mago-Chierico ha molta VERSATILITA' a discapito della quantità degli incantesimi, mentre lo Stregone-Anima Prescelta ha dalla sua la QUANTITA' di incantesimi a discapito della versatilità. In sostanza, spremendo al massimo, è questa la differenza. Non c'entra niente dire "versione più debole" o "versione più forte" è addirittura sbagliato! Devi semplicemente scegliere tra VERSATILITA' e QUANTITA'. Io personalmente preferisco Stregone e Anima Prescelta solamente per il fatto che (a livello interpretativo e regolistico) non mi piace l'idea di dover "preparare" gli incantesimi. Che siano essi preparati tramite studio di un libro o pregando un dio. Non mi va. Solo per questo preferisco gli incantatori spontanei. Come vedi le motivazioni sono le più disparate. Ciao!
  24. Grazie Elysia!! sei stata fenomenale! e grazie anche a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione! ...grazie anche ad Azer... rispecchia proprio come mi sento!
  25. Carissimi amici del forum, volevo dire che si può benissimo chiudere il post in quanto sono felicemente riuscito a trovare un PERFETTO ARCANISTA. Non ci credevo nemmeno io, ma inanzi tutto voglio ringraziare Elysia che mi ha comunicato (in privata sede) dove cercarlo... Infatti mi aveva detto che tempo fa lo aveva visto in un negozietto in provincia di Roma, allora ho chiamato il negoziante al telefono e.. Miracolo! ne aveva ancora uno! NUOVO!!! ultimo di una serie ormai introvabile... devo dire che da subito stendavo a crederci perchè sono più di 3 anni che cerco il suddetto manuale, e mai avrei creduto di trovarlo NUOVO! Anche vedendo a che prezzi lo vendono su ebay (è raro comunque trovarlo)... per esempio tempo fa mi ricordo di uno che se lo era aggiudicato ad un asta per 110 euro... usato e senza spese di spedizione.... Folle!!!!!!! Posso felicemente e (scusatemi ma non mi contengo ) orgogliosamente dire di essere proprietario di un Perfetto Arcanista NUOVO (era ancora incelofanato) pagato 35 euro compreso spese di spedizione!!!! Per me il post è quindi chiuso, se volete giustamente, lasciarlo aperto per altre persone che lo cercano non c'è problema. Ciao!!!!!
×
×
  • Crea nuovo...