Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato


Tahron si concentra e mormorando arcane parole tocca lo scrigno...

 

@ Tahron

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e capisci che lo scrigno non è magico e che si di esso non è stato lanciato nessun incantesimo.

 

Edwarf prende i ferri del mestiere ed inizia ad armeggiare sullo scrigno...

 

@ Edwarf

Spoiler

Armeggiando con la serratura scopri che non è una serratura solo uno specchietto per attirare chi volesse aprirlo , lo capisci appena prima di fare scattare un qualche trappola quasi certamente un dardo che ti avrebbe colpito in pieno... scampato il pericolo controlli tutto lo scrigno e noti che sulla superficie appena percettibili sono presenti delle scanalature che toccate si spostano impercettibilmente , faticando capisci che quelle sono la vera serratura , una serratura a combinazione , con pazienza ti metti a spostare le scanalature finché ad un passo dal rinunciare riesci a trovare la giusta combinazione e con un leggerissimo clic lo scrigno si apre...


Dopo diverso tempo col sudore che gli imperla la fronte Edwarf riesce ad aprire lo scrigno e tutti potete vedere cosa contiene...

Una pergamena arrotolata con cura , un anello fatto della stessa lega dello scrigno con incastonata una piccola gemma azzurra , un pendaglio formato da un cristallo bianco e una catenella della stessa lega dello scrigno e un guanto in pelle nera decisamente rovinato.

 

@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Osservo il bottin... gli oggetti ritrovati nello scrigno, poi mi rivolgo alla nostra guida.

"È così? I morti lì, erano tombaroli? O stavano portando questo affare a qualcuno? Secondo Te cos'è più probabile?"

Poi osservo meglio il contenuto dello scrigno.

"Leggiamo la lettera?"

master

Spoiler

Teoricamente, identificazione funziona solo su quanto toccato, quindi vorrei riprovare con questi all'interno, prima di interagirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il chi va là di Alrik si rivela provvidenziale. Quando individuo la trappola costruita all'interno dello scrigno, gli rivolgo un'occhiata di intesa e un sorriso sornione.
Una volta aperto, faccio un lungo tiro di sigaro con aria soddisfatta Ecco fatto. Mi confermo il miglior scassinatore della famiglia e anche più.
Il contenuto è altrettanto sbalorditivo dello scrigno stesso.
Vediamo che dice quella pergamena...
Abbasso la voce e faccio scudo col mio corpo, in modo che la nostra guida non possa vedere. Sono cose nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf srotola con delicatezza la pergamena e vedete tutti che è molto vecchia , ed è rovinata in più punti con evidenti segni di muffa....su un lato ci sono delle scritte in nanico che un tempo forse componevano un qualche messaggio ma ora ne rimangono solo poche parole...

 

Gli spiriti di Mun-har hanno preso Thigar , Bronn e kuthar...


salvarli prima che vengano consumati...

la regina ci aiuterà al suo prezzo

dobbiamo trovare

andare

foresta

lago

presto


Il resto è illeggibile...

Sull'altro lato un tempo ci doveva essere una mappa ormai sbiadita è rovinata ma riuscite a distinguere una costa , un fiume ed una foresta con alle spalle quelle che sembrano montagne , ci sono anche alcuni simboli che non riuscite a comprendere , troppo rovinati e scoloriti...un simbolo si trova nella foresta più o meno al suo centro , uno oltre la costa forse un'isola e uno sulle montagne a nord rispetto alla costa ed alla foresta...
 

 

poi Tahron si prende il tempo per analizzare gli oggetti...


@ Tahron

Spoiler

I tre oggetti sono magici , la loro fattura è antica ma non sei sicuro che siano di fattura nanica , probabilmente il guanto si ma degli altri dubiti , sono comunque oggetti magici unici di cui non hai mai sentito parlare .

-Il guanto di pelle nera conferisce resistenza al fuoco e dona un +2 alla forza .
-l'anello con la gemma blu conferisce resistenza al freddo e dona un bonus di +2 alla destrezza

-il pendente di cristallo bianco conferisce resistenza all'elettricità e dona un bonus di +2 all'intelligenza .

Ti viene il dubbio anche se non hai nessuna prova che facciano parte di un unico set di oggetti creati da diversi soggetti e che ne manchino ancora diversi per completarlo .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Bah bah bah. Qualcosa ho studiato, vediamo un po'...

Spoiler

Storia +5, qualcosa mi fa suonare un campanello?

Poi dico agli altri

"Questi anelli sono oggettini speciali niente male davvero. Ascoltate!"

E spiego agli altri come funzionano i gingilli trovati.

Spoiler

Leggete pure il mio spoiler, non nascondo nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mi frego le mani eccitato mentre Tharon descrive i poteri degli oggetti trovati nello scrigno.

"Paparino aveva giusto bisogno di un paio di guati nuovi"

ridacchio

"Il nome non mi dice nulla"

- narratore

Spoiler

Religione +2 sugli spiriti Mun-har

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alrik & Tahron

Spoiler

Il nome non ti è del tutto sconosciuto ma per quel che sai è più un mito che un fatto assodato...

Secondo quanto raccontano le leggende quando i nani arrivarono in queste terre la trovarono ricca di gemme e metalli ma altri la abitavano già...fate , spirelli e tutte le altre creature che provengono dal reame oltre l'orizzonte avevano eretto qui un loro regno chiamato Mun-har...nel corso dei secoli dopo innumerevoli guerre il regno è caduto e i superstiti si sono sparsi un po' in ogni dove...spiriti di Mun-har è il nome dato dai nani ai superstiti di quel regno .


 

Edwarf mostra la mappa alla vostra guida che la gira e rigira diverse volte poi rimane pensieroso per alcuni minuti...non so cosa siano quei simboli sbiaditi ma credo che la mappa indichi la parte est del lago , quella dove siamo diretti , il fiume si trova alcuni chilometri più a nord della fattoria a cui siete diretti e la foresta è una decina di chilometri ad est .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Molto bene! Siamo sulla strada giusta allora. Raggiungiamo la fattoria e da lì decidiamo la direzione da prendere.
Ci distribuiamo i ninnoli: ad Alrik i guanti, a Tahron il pendente, a me l'anello.
Così non mi si geleranno più le chiappe a dormire con questo tempaccio infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno di voi prende un oggetto magico poi dopo aver ricontrollato la zona vi rimettete a dormire...il resto della notte passa tranquillo e la mattina dopo dopo una frugale colazione riprendere il cammino...


nei giorni successivi il tempo continua ad essere inclemente , pioggia , nebbia e tanto freddo vi rallentano ma riuscite ad uscire dalla palude senza incontrare alcun pericolo...

usciti dalla palude costeggiate il lago per alcuni giorni senza che il tempo migliori e alla fine con qualche giorno di ritardo arrivate alla vostra destinazione in una mattinata in cui la nebbia fa da padrona...
 

le costruzioni appaiono dalla nebbia come fantasmi e solo i tipici rumori di gente indaffarata vi fanno capire che quel luogo spettrale è abitato...

 

vi avvicinate ulteriormente e cominciate a sentire dei cani abbaiare in maniera furiosa e poco dopo dalla nebbia vi appaiono quattro umani armati con asce ed archi...

 

a quella distanza siete tutti piuttosto visibili e per alcuni secondi nessuno fa niente , poi la vostra guida parla in uno strano dialetto umano e uno dei quattro che avete davanti gli risponde a tono nello stesso linguaggio e poi si mette a ridere , gli altri abbassano le armi rilassando il volto fin prima decisamente teso...dopo qualche altra parola in quella strana lingua venite portati in una grande casa fatta dio legno e li vi fanno accomodare vicino ad un grande camino , vi sistemate e poi venite raggiunti da due degli uomini che avete incontrato poco prima , un grosso uomo di mezza età dai capelli brizzolati ed un giovane dai capelli ramati col viso butterato entrambi vestiti con abiti semplici ma robusti...

 

Io sono Björn Nilderson e questo è mio figlio Daven , mio padre mi raccontava dei nani ma vederne di persona ammetto che fa un certo effetto...mi è stato detto che vorreste parlare con lui , io non ho nulla in contrario ma da qualche anno non ci sta più con la testa perciò non so quanto possa esservi utile...ma comunque ora sta ancora dormendo , se mi dite esattamente cosa volete da lui magari posso aiutarvi in qualche modo...

 

@ Tutti

Spoiler

Avete recuperato tutti i punti ferita persi.

A voi.

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sorvolo volentieri sulla faccenda del vedere per la prima volta dei nani. Mi fa sentire un animale allo zoo e mi mette di malumore.
Edwarf rispondo alle presentazioni. Siamo sulle tracce dei nostri fratelli e se tuo padre ne ha visti, vorremmo sapere cosa ti ha raccontato. Questo, e due informazioni sulle sparizioni di gente nella palude, se ne avete udite di recente. Sappiamo che è capitato agli Stevenson, sapete che fine hanno fatto i figli?
Mentre ascolto, mi godo il caldo del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Umani

Spoiler

Sapete che gli umani vivono in media una sessantina d'anni .
Esistono diverse razze di umani in base al colore della pelle , a causa di questa differenze ci sono state delle guerre , cosa che per voi non ha senso , un nano è un nano qualunque sia il colore della sua pelle.
Sono molto più numerosi di voi  , ci sono circa cinquanta umani per ogni nano e circa cento umani per ogni elf , non avete interesse a sapere quale sia il rapporto fra nani ed elfi .
Si dice che gli umani non conoscessero la magia prima di arrivare in queste terre e che l'abbiano imparata estorcendola a forza da nani ed elfi .

 

Per quanto riguarda voi nani...dice Björn...mio padre mi raccontava che quando era giovane un grosso gruppo della vostra gente è giunto in questo angolo remoto , erano più di un centinaio ed erano alla ricerca di altri della vostra razza , ma nessuno sapeva di nani presenti in zona così il gruppo si diresse alle montagne verso nord , nessuno li vide più...le montagne a nord non sono mai state un posto sicuro , mio padre lo disse ai nani ma loro gli dissero che avevano una mappa e che sarebbero tornati presto...

Ghosen mi ha detto del vostro incontro nella palude ma noi non sapevamo che fossero li , se i figli sono sopravvissuti non sono comunque venuti qui...per le altre sparizioni abbiamo sentito , il fatto che siano spariti dei bambini è triste ma la palude è piena di pericoli anche se la si conosce bene , ma dubito ci sia un mostro saranno stati uccisi da qualche animale...

poi nella stanza entrano alcune donne portando latte caldo , focacce di patate e miele...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Quantomeno non difettano di ospitalità: il luogo è spoglio e bruttino, ma confortevole e accompagnato da qualcosa da mettere sotto i denti. Troppo dolce, ma a caval donato non si guarda in bocca.
E' probabile sia come dici tu annuisco al commento sulle paludi, lanciando a Ghosen un'occhiataccia per la sua lingua lunga ma venendo qui abbiamo incontrato gli Stevenson,cadaveri ambulanti pieni di strane sanguisughe. Forse li ha uccisi un animale, ma qualunque cosa li abbia rianimati non lo è.
Lascio che la notizia faccia il suo corso, magari ha qualcosa da commentare.
Per quanto riguarda i fratelli, cento nani devono aver lasciato tracce dietro di loro, anche se è passato tanto tempo. Facile ci aspetti un viaggio verso le montagne a nord, ma senza quella mappa né un minimo indizio, sarà come cercare un ago in un pagliaio.
Quanto distano le montagne? Avete un'idea sul cammino che potrebbero aver imboccato per raggiungerle? includo nella conversazione anche la nostra guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Aha!"

Dico solo quando parlano di animali.

Certo, animali che trasformano le loro vittime in non morti. La cosa più comune del mondo, come no!

Faccio di sì con la testa velocemente quando anche Edwarf esprime le mie stesse perplessità. E in maniera migliore di come avrei fatto io.

"E poiiiii....."

Dico roteando un dito per aggiungere qualcosa, distraendomi quando portano la cibaggione.

"iiiiii... Quella mappa! Non c'è nessuna possibilità che qualcuno l'abbia copiata, all'epoca?

O quantomeno che negli anni successivi qualcuno abbia esplorato e mappato la zona che conduce alle montagne..."

... per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...