Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato

Edwarf

con Alrik

Spoiler

Proprio oggi doveva decidere di andare in camporella... Non poteva aspettare qualche giorno? E con quel mucchietto di ossicine poi... bah.
Stempero la tensione, ma la scomparsa di Tharon mi preoccupa.
Dai andiamo a cercarlo. Se lo trovo con le braghe calate, mi sente.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Tharon

Spoiler

I miei genitori... sussurra la ragazza guardando come inebetita la nebbia di fronte a lei...

poi dopo qualche attimo si riprende...Certo che voglio sapere che cosa è successo ai miei genitori...

dovevamo comunque andare nella foresta alla tomba di mia nonna li c'è una cosa che servirà per la vostra cerca e forse li avrò delle risposte sulla fine dei miei...

direi che dobbiamo tornare dai tuoi amici , la partenza dovrà essere anticipata...

e detto questo tornare indietro...

@ Alrik & Edwarf

Spoiler

Seguendo le indicazioni vi dirigente verso nord a passo lento visto che la nebbia diventa sempre più fitta poi ad un certo punto dalla nebbia sbucano Tharon e la ragazza...la ragazza è più pallida del normale e la sua espressione è un misto fra rabbia e paura...

 

@ Tharon

Spoiler

Mentre torni con la ragazza all'avamposto , vedi spuntare dalla nebbia Alrik e Edwarf...

 

@ Tutti

Spoiler

Siete di nuovo insieme.
A voi .

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Ho la fronte matida di sudore, i segni delle unghie nei palmi delle mani e barba e capelli arruffati. 

Ho ancora gli occhi sgranati di chi ha visto chissà che!

"Io... non lo so... È successa una cosa che onestamente non capisco manco per niente!

Innanzitutto, dobbiamo andare alla tomba della nonna di Biancaneve, qua... Dice che c'è qualcosa che ci serve, ma stiamo attenti! Ho avuto come una visione!"

Non so bene come spiegare quanto accaduto, quindi parlo di getto.

"La ragazza qua mi ha portato a visitare la tomba dei genitori... E lì sono apparsi due spiriti! Solo che la signorina qui non li vedeva, per questo dico che si tratta di una visione...

All'inizio pensavo volessero attaccarci, ma poi dopo aver indicato la tomba (per questo dico che secondo me erano i fantasmi dei genitori) hanno indicato la foresta... Dove sta la tomba della nonna!

E poi sono spariti!"

Dico nervoso.

Quando ci avviamo nella foresta, senza farmi sentire dalla ragazza, aggiungo

"Ho anche effettuato un rituale di indentificazione magica, pare che la ragazza abbia un qualche incantesimo attivo su di sé... In che guaio ci stiamo cacciando?"

Spoiler

Ho cercato di riassumere alla maniera di TaTaTtà, anche per non farvi leggere tutti gli spoiler, ma se volete leggervi la storia completa, non nascondo nulla, leggete pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

”Io ho incontrato il fabbro, stanno costruendo armi ed armature per proteggersi dai morti”

faccio eco al mio amico

A questo punto non mi stupisce che abbiano accettato la nostra offerta cosi in fretta, forse pensano che sulla ragazza ci sia qualche maledizione e se ne vogliono liberare”

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ascolto accigliato i resoconti di Tahron e Alrik, quindi mi rivolgo alla ragazza Beh? Tu che spiegazione hai? E perché sei così arrabbiata?
Attendo le sue risposte, poi la incalzo. Si dice che tu sia chiamata strega, e che le nebbie sono tua responsabilità. E' così? Sai usare la magia, vero?
Non sono affatto tenero con lei, ma non per rabbia: per misurare le sue reazioni.

DM

Spoiler

Ci vuole un Insight +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharon Tharden Tharam, nano mago

Mi avvicino a Edwarf

"Vacci piano... La ragazza non controlla una seg@..."

Gli dico di andarci piano ma non per preservare il fiocco di neve, ma perché ho una paura fottoota che non controlli i suoi poteri e ci congeli sul posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza guarda in malo modo Edwarf...io non ci capisco più niente...ho avuto paura al cimitero come mai prima...sono furiosa con me stessa per essermi scoperta così debole...dice singhiozzando mentre lacrime iniziano a solcarle il viso...

e la nebbia intono a voi diventa sempre più fitta...

poi la ragazza tira su col naso...gli altri mi parlano alle spalle lo so...si mi chiamano strega o anche peggio...io non ho alcun potere o almeno niente che possa controllare...sono stufa di tutta questa storia...sembra che nella foresta voi troverete qualcosa di utile per la vostra cerca e io avrò finalmente delle risposte sul mio passato...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Magia selvaggia, non fatico a credere che questo branco di pezzenti superstiziosi abbia semplicemente sfruttato l occasione della vita...accidenti ad Edwarf, avremmo potuto portarcela via per meno della meta' di quanto pagato

"Reagisci cosi e l unica cosa che troverai nella foresta sara' una morte rapida per mano di qualche belva feroce...o peggio"

rispondo severo

"Hai voluto essere liberata ...bene ora sei libera...inizia a farti crescere la buccia o non lo resterai a lungo"

concludo, l ultima cosa fi cui abbiamo bisogno e' una ragazzina piagnona

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ben poco intenerito dalle lacrime della femmina, continuo a guardarla con sguardo severo. Eppure vedi anche tu che la nebbia risponde al tuo umore, se non proprio al tuo richiamo... indico la coltre infittirsi tra noi.
E a noi sorge il legittimo dubbio che tu e Bjorn l'abbiate concordata, questa tua partenza. Vuoi andare a vedere le risposte sul tuo passato? Sta bene. Io francamente non vedo cosa possa venirne di utile a noi, nella foresta, ma andiamo a vedere cosa troviamo, e soprattutto se sai guadagnarti la fiducia degli estranei. Non con le lacrime, ma con i fatti. Dobbiamo trovare tracce dei nostri antenati, qualche rischio va corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so...dice la ragazza...sarò più forte... è stato solo un attimo...

poi la ragazza osserva la nebbia intorno e sospira...potete credermi che non lo avevo mai notato...poi inizia a calmarsi e la nebbia intorno a voi sembra diradarsi leggermente...e non so comunque come farla smettere...

Io non ho concordato nulla con lo zio ma è possibile che io sottovalutassi la sua voglia di mandarmi via...non poteva certo scacciarmi o darmi sua senza il mio consenso...

comunque credo sia meglio partire il prima possibile , io ho preparato le mie cose questa notte , perciò sono pronta a partire...

se partiamo subito dovremmo arrivare ai margini della foresta prima di sera , la prima notte potremo stare coi taglialegna , per poi dirigerci alla tomba il giorno dopo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate ai vostri alloggi e vi preparate alla partenza...la nebbia non da segno di volersi alzare cosi quando partite siete inizialmente costretti a seguire la ragazza poi mano a mano che vi allontanate dall'insediamento la nebbia inizia diradarsi e dopo circa un ora di cammina svanisce...

 

il tempo comunque non è dei migliori , il cielo è coperto da grandi nubi nere che minacciano molta più pioggia di quanta ne avete presa nei giorni passati...

 

dopo diverse ore iniziate a vedere in lontananza la sagoma degli alberi , enormi ed imponenti...

 

al tramonto arrivate infine ai margini della foresta e vedete alcune piccole costruzioni poste vicino al fiume , al momento disabitate...

 

seguite la ragazza ed entrate nella costruzione più grande , composta da un unica grande sala in cui sono disposti diversi giacigli...

 

consumate un frugale pasto e poi dopo una notte di sonno ripartite e vi inoltrate nella foresta...

 

inizialmente vedete i segni lasciati dai taglialegna , alberi abbattuti ancora da sistemare , attrezzi vari , ma mano a mano che procedete i segni della presenza umana iniziano a sparire e gli alberi a farsi mano a mano sempre più alti e minacciosi...

 

la ragazza avanza con sicurezza lungo quello che sembra più una pista fatta dagli animali che un sentiero che serpeggia fra i grandi alberi fino a portarvi ad una piccola radura che di sicuro non è di origine naturale , la pavimentazione in diversi punti è fatta dio lastre di pietra ormai crepate...

 

Direi che possiamo fermarci qui a riposare un pò e mangiare qualcosa , siamo circa a metà strada dalla tomba ma il terreno diventa più difficile da qui in poi...dice la ragazza

 

in questa radura però vi sentite a disagio , saranno forse i grandi alberi che torreggiano su di voi su cui vedete trascinati probabilmente dalla vostra fantasia come delle facce abbozzate...

 

@ Tutti

Spoiler

Sono andato avanti non abbiatemene .

A voi. 

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Il commino fin qui e’ stato umido ma tranquillo il poste scelto per passare la notte pero’ non mi sembra dei migliori.

Questa radura è troppo esposta, se dovessimo subire un attacco non avremmo di che difenderci”

maschero il disagio con il fastidio che mi da essere guidato da una ragzzina

Non c’è un posto migliore dove accamparci?”

-narratore

Spoiler

Riesco a capire se la pavimentazione è lavoro da nani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Per tutto il tragitto, tengo incollati gli occhi sulla nostra ragazza e non posso fare a meno di notare quanto convinta, decisa e a suo agio sia nel muoversi in questi boschi. La mia diffidenza nei suoi confronti è sempre più grande.
Immagino che questo sia il posto migliore, vero? chiedo alla ragazza ironico e duro.
Faremo turni di guardia a coppie noi tre, tu puoi dormire le dico.
Mi accendo un sigaro e comincio i preparativi.

@ tutti

Spoiler

Edwarf ha un arma carina:

image.thumb.png.4059b49a74a75d697f78776cccb0062f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alrik

Spoiler

Potrebbe essere nanica e ti sembra vecchia di secoli probabilmente ai tempi della prima spedizione.

 

 

In realtà...dice la ragazza...un posto ci sarebbe , credo ci si potrebbe arrivare prima che faccia buio...sono delle antiche rovine , è il luogo dove nasce il fiume ma è molto frequentato dagli animali mio nonno diceva che non era per nulla sicuro fare campo li.

 

 

 @Tahron

Spoiler

Non vedi segni di magia almeno recente , può essere che qualcuno abbia creato quelle facce con la magia ma gli alberi sono alberi di questo sei certo , forse un antico sistema d'allarme utilizzato dagli elfi o dagli spiriti di Mun-har , quasi certamente inattivo.

 

Edwarf nel mentre comincia a fare campo

 

@ Edwarf

Spoiler

Quando ti appresti a fare campo spostando delle foglie cadute vedi che la pietra sottostante è un pò annerita...qui è stato acceso un fuoco e visto il clima forse da qualche giorno al massimo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Questo lastricato è stato fatto dalla nostra gente”

quasi ignoro l ennesima brutta notizia data dalla ragazzina

Potrbbe essere stato fato ai tempi della prima spedizione, se hanno deciso di lastricare la strada significa che avevano trovato delle ottime ragioni per fermarsi”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...