Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Flashback, da soli

Spoiler

"Lo so!"

Dico a Edwarf anticipando le sue rimostranze, in lingua nanica e a bassa voce.

"Per questo ho parlato a bassa voce no! E che cavolo!"

Poi mi guardo attorno guardingo

"Secondo voi ci stanno spiando? Ci hanno lasciato soli apposta?"

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

da soli

Spoiler

Tahron ha già capito l'errore e non ci serve calcare la mano.
Nel dubbio, comportiamoci come se fossimo tenuti d'occhio. Confabuliamo solo a voce bassa e molto vicini tra noi dico rifilandogli una pacca sulla spalla. E magari cominciamo a tenerli meglio d'occhio anche noi, con discrezione.
Dobbiamo crearci un'assicurazione nel caso le cose prendano una brutta piega. Sto pensando al moccioso...

Più tardi la ragazza torna da noi con le sue rimostranze.
E' tutto a posto, tuo padre ha accettato la nostra offerta. Questo è comunque un viaggio complicato, dobbiamo prepararci al meglio, specialmente se d'ora in poi dovremo anche badare a te. Mezza giornata in più non cambia molto le cose, no? Porta pazienza, ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza fa un respiro profondo...va bene , va bene , scusate ma non vedo proprio l'ora di lasciare questo posto...

 

che avete intenzione di fare oggi? potrei farvi vedere il resto dell'insediamento e dei dintorni , sfortunatamente in questo periodo dell'anno la nebbia può durare settimane intere , con giorni come questi in cui assomiglia ad un muro bianco , ma comunque io so muovermi nella zona con sufficienza padronanza anche con questo tempo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharon Tharden Tharam

"Sì ragazzina, vengo io con te! Non ho molto da preparare, sono uno che lavora di testa, io!"

Dico picchiandomi la crapa con le nocche, facendo in rumore sordo preoccupante.

Mi giro verso gli altri, dando le spalle alla ragazza

"Preparatevi, voi..."

Faccio un occhiolino: e cercate di capire se ci stanno incaprettando!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Annuisco a Tharon per la buona iniziativa e confermo che invece io mi occuperò di scorte e mappa del viaggio.

Ne approfitto per andare sbadatamente in giro per la casa, cercando ora chiodi, ora corde, ora carne secca. Sarò estremamente invadente ed estremamente impacciato nello scusarmi.

L'importante è capire dove sono le stanze di chi e origliare ogni conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tharon

Spoiler

Ti accordi con la ragazza e la segui mentre ti spiega com'è fatto l'insediamento , camminando nella nebbia senza vedere quasi nulla vieni a sapere che l'insediamento è composto da quattro edifici nel più grande vive Björn e tutto il suo clan , quello dove fate colazione è l'edificio per i dipendenti e quello dove dormite è un magazzino , l'ultimo edificio è vicino al lago li c'è la rimessa delle barche , la fucina ed il carpentiere...viene a sapere che allevano qualche mucca e qualche capra e qualche gallina , giusto per avere latte e uova fresche...

la ragazza vestita di bianco si muove nelle nebbia come ne facesse parte e la quasi totale mancanza di visibilità non le impedisce di camminare spedita e di schivare ostacoli invisibili fino ad un attimo prima...

ad un certo punto dopo diverso tempo che camminate senti rumore di acqua corrente un ruscello o un fiume e la ragazza ti conduce in quella direzione fino a portarti alla base di un solitario albero che cresce su una piccola scogliera che da su un impetuoso fiume...

Seguendo il fiume verso est si arriva alla foresta...senti dure dalla ragazza ma non riesci a vederla senza che te accorgessi si deve essere allontana...se non ci fosse la nebbia già da qui si vedrebbero i grandi alberi sempreverdi che la compongono...

di istinto fai un passo indietro e tocchi qualcosa , aguzzi lo sguardo e per un attimo capisci di essere entrato in quello che pare un piccolo cimitero creato intorno al solitario albero...


@ Gli altri

Spoiler

Vi muovete con disinvoltura e esplorate il luogo in cui vi trovate e capite essere un edificio che oltre la sala comune e le cucine ospita anche gli alloggi dei dipendenti , ma scoprite che gli alloggi di Björn e della sua famiglia sono in un altro edificio...la maggior parte dei dipendenti che incontrate sono giovani umani sia maschi che femmine che vi guardano con curiosità ma non vi danno fastidio indaffarati in varie attività , riuscite a recuperare quello che vi serve poi vedete dalla cucina uscire zoppicando un nerboruto gnomo con la pelle grigia secca e rovinata vestito di neroo con un grembiule di pelle marrone sporco di sangue e di chissà cos'altro , da una tasca del grembiule tira fuori una pipa d'osso ed un sacchetto di pelle logora , vi lancia un occhiata interrogativa mentre si mette a sistemare il tabacco nella pipa...

@ Gnomo

 

@ Gnomi

Spoiler

Gli gnomi sono sempre stati fin troppo accomodanti con gli umani ma si dice che i loro genieri non siano secondi a nessuno soprattutto nel fare saltare in aria le cose , squadre di guastatori gnomi militavano fra le file degli eserciti nanici durante l'ultima  guerra.

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'incontro con lo gnomo è una sorpresa, non mi aspettavo di trovare uno della sua stirpe in questa fattoria di umani. Nel mio gironzolare non ho trovato gli alloggi di Bjorn e famiglia, né udito conversazioni interessanti. Tuttavia due chiacchiere con lo gnomo non sembra possano fare male a nessuno. Dopo essermi presentato, gli chiedo se sia molto che lavora qui, se abbia visto altri nani in passato visto che gli gnomi sono più longevi degli umani, e se ha udito qualcosa di interessante circa le paludi e le sparizioni. Ah, e naturalmente come si trova a lavorare per Bjorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Passiamo la giornata a girovagare senzauna meta ben precisa. La nebbia avvolge tutto rendendo la citta' quasi un luogo soprannaturale.

Mi sorprendo quando vedo uno gnomo far parte di questa comunita' sebbene sappia molto bene quanto quei stronxetti siano bravi a far saltar ein aria le cose.

Not Edwarf interessato e piuttoasto che uscire di nuovo e ritrovarmi a non verdere nulla la di la del mio naso anche parlare con uno gnomo sembra un alternativa allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Con la donzella

Spoiler

Ansimo per tenere il passo della gambe lunghe.

"E dimmi... signorina... Anf anf... È normale questa nebbia?"

Questa fa la guida, e io rischio il collo ad ogni passo.

Ma dove sta...

Penso tra me e me quando la perdo di vista, pur continuando a sentirne la voce.

Poi metto un piede su una tomba, e mi ricordo troppo bene i non morti di prima.

"Signorina... E questo cimitero...?"

Ma dove barba sta?

Spoiler

Natura e Arcana +3 per capire se tutta sta nebbia è normale, o c'è qualcosa di magico in corso.

Poi vorrei capire se ho modo di tornare indietro da solo.

Infine, alzo lo scudo... Non si da mai...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alrik e Edwarf

Spoiler

Lo gnomo prende una piccola scatolina di metallo dalla sacca e da essa scaturisce una piccola fiammella azzurra con cui si accende la pipa...

Io sono Zeb...piacere di conoscervi...risponde lo gnomo a Edwarf...

No nessun nano , ma sono qui solo da un paio d'anni...e non so molto sulle sparizioni ma posso dire che non ce ne sono state in questo insediamento...

ci sono tante storie sulla palude , questo posto dimenticato dagli dei poco sopporta la presenza umana , se non fosse per le pietre di confine dubito che ci sarebbero ancora umani da questi parti...

Björn è un tipo a posto per essere un umano , non ho niente da ridire su come si comporta con me e con...

Papaaaaa...sentite la parola provenire dalla cucina alle spalle dello gnomo...dove hai messo...e a quel punto appare nel vano vuoto della porta alle spalle dello gnomo una giovane e decisamente procace tielfing...o ma guarda...dice rivolta a voi interrompendo quello che stava dicendo prima...avevo sentito che erano arrivati dei nani...io sono Kyra , piacere...vi dice sorridendo...

 

@ Kyra

 


@  Tahron 

Spoiler

@

Spoiler

No non ti sembra di percepire nulla di magico nella nebbia , probabilmente è la ragazza ad essere particolare.
Hai perso completamente il senso dell'orientamento ti sarebbe estremamente  difficile capire la direzione giusta da prendere e non sai quanto tempo ti servirebbe e rischieresti di inciampare ad ogni passo.

Si la nebbia è normale in questo periodo dell'anno mi pareva di avervelo già detto no...dice la voce della ragazza dalla nebbia alla tua destra...

questo è il cimitero dove seppelliamo i morti del nostro clan e solo quelli che non sono stati meritevoli in vita , i miei genitori sono entrambi sepolti qui , sono morti che ero molto piccola e non ho che vaghi ricordi di loro e nessuno mi vuol dire come sono morti e perché sono stati seppelliti qui...

poi la ragazza compare a poca distanza da te...la nebbia mi rende sempre malinconica , non voglio restare in questo posto , non mi sono mai sentita parte di questo luogo , anche mio zio a volte mi guarda in maniera strana e non so bene cosa pensare...tu puoi dirmi se ho qualcosa che non va?

 

@ Tutti

Spoiler


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tharon Tharden Tharam,nano mago

Con la ragazza 

Spoiler

"Sì... Certo... La nebbia. È che..."

Questa ragazza ha qualcosa che non va. 

"Torniamo indietro, certo. 

Io... Sì, potrei aiutarti. Potresti avere una qualche discendenza particolare, non sarebbe la prima volta che una qualche dote magica passa attraverso una nascita.

Posso aiutarti a capire qualcosa di più di te stessa, ma prima dovrei capire qualcosa di più di te.

Dimmi tutto quello che ricordi, e poi..."

Deglutisco nervoso

"... magari mi fai vedere la tomba dei tuoi genitori?"

Mannaggia alla mia barba curiosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Con lo gnomo

Spoiler

L arrivo della tiefling mi lascia sbalordito, capisco ora perché questo luogo sia cosi inospitale, è chiaro ormai che una maledizione aleggia sopra queste paludi.

Guardo la mano della tiefling senza toccarla, istintivamente faccio un gesto scaramantico per scacciare la malasorte.

Vado a cercare Bjorn

mi limito a dire prima di lasciare la stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

con Alrik

Spoiler

La comparsa della tiefling è una sgradita sorpresa, il fatto che lo gnomo si faccia chiamare padre da tale creatura ancora più mi perplime, per non dire disgusta. Comprendo il bisogno di fuga di Alrik, ma faccio buon viso a cattivo gioco e, sebbene non riesca a rispondere con la stessa gioia, continuo la mia insolita chiacchierata.
Edwarf rispondo impassibile al mostriciattolo viola, prima di tornare a parlare con lo gnomo.
Mi puoi spiegare cosa sono queste pietre di confine, Zeb?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tharon

Spoiler

Io non ricordo molto , quasi niente a dire il vero...dice la ragazza camminandoti affianco senza fare alcun rumore...ero troppo piccola , mi pare che mia madre avesse i capelli biodo e la pelle chiara , mio padre era grande e grosso...il nonno lo avete visto e la nonna non saprei è morta prima che nascessi , so che era una guaritrice perciò suppongo che avesse una qualche tipo di potere magico ma anche di lei non si parla , perciò non so che dirti...

 

Seguimi che ti faccio vedere le tombe dei miei...segui la ragazza in questo piccolo e spettrale cimitero e proprio al limite della scogliera a pochi passi dal baratro vedi andandoci quasi a sbattere due semplici pietre tombali con sopra delle parole in una lingua umana credi , ma non riesci a capire cosa ci sia scritto...

 

queste sono le loro tombe , niente di che solo due pietre sulla nuda terra...vi ho già parlato della tomba della nonna che si trova nella foresta , tutti sepolti in luoghi non consoni o lontani , chissà cosa mi nasconde lo zio...

 

poi ti passa accanto come un'ombra traslucida...se vuoi controllare le tombe fai pure...

intanto sull'albero li vicino si sono appollaiati delle grosse figure nere traslucide , ti sembrano dal rumore che siano dei corvi belli grossi...

 

@ Alrik

Spoiler

Interdetto ti allontani e vai a cercare Bjorn , chiedi a qualche umano e vieni indirizzato verso una costruzione li vicino...riesci ad arrivarci con qualche difficoltà vista la fitta nebbia e scopri che la costruzione è una fucina , il familiare rumore dei martelli sul metallo è ovattato oltremodo dalla nebbia ed il tuo arrivo passa inosservato...

 

la fucina è piuttosto grande , puoi vedere indaffarati tre umani , due giovani ed uno anziano , tutti piuttosto muscolosi , il più anziano sta discutendo di qualcosa con Bjorn...

 

@ Fabbro anziano

 

 

@ Edwarf

Spoiler

La tielfing guarda Alrik allontanarsi forse aspettandosi che ricambiasse il saluto , poi si mette a guardarti con insistenza...

Zeb si gratta il mento...vero voi nani non le usate , è una magia che gli umani hanno preso dagli elfi...sono delle pietre incise con simboli magici che posizionate nel terreno ad una certa distanza l'una dall'altra creano una specie di barriera invisibile che repelle la maggior parte dei mostri...credo che le prime siano state posizionate prima della venuta degli umani qui forse gli elfi avevano una qualche mira su queste terre , poi gli umani hanno creato le altre e messo al sicuro gli insediamenti , la loro costruzione è lunga e dispendiosa a quanto dicono perciò solo una piccola parte di queste terre è protetta...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Girare nella nebbia non è facile, alla fine mi faccio guidare dal suono familiare di un martello che colpisce un incudine.

Sbuco davanti a quella che sembra essere una fucina dove tra gli altri riconosco la brutta faccia di Bjorn.

Rallento e mi fermo per provare a percepire qualcosa della discussione prima che si accorgano della mia presenza

Spoiler

Perception +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharon Tharden Tharam, nano mago

Con la ragazza 

Spoiler

Mannaggia a me e a quando sono entrato nelle nebbie...

Penso tra me e me.

Osservo poi le tombe, in cerca di segni o glifi.

Spoiler

Un arcana per capire eventuali segni, sigilli, glifi, rune...

Poi dico alla ragazza

"Te la senti di fare un rituale magico? Per comprendere meglio la tua natura, dico..."

Spoiler

Se la ragazza accetta, vorei lanciare identificare come rituale per toccare la ragazza... Vedi mai ha qualche incantesimo addosso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

con Zeb e Kira

Spoiler

Mi gratto la barba e accendo un sigaro, pensieroso.
Chissà se qualcuno controlla lo stato di queste pietre. Se una venisse danneggiata, verrebbe meno la protezione, immagino. Potresti indicarmele su una mappa?
Tu invece
dico alla tiefling sei amica della figlia di Bjorn? Partirà con noi, mi chiedo che ragazza sia.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alrik

Spoiler

Usi la nebbia a tuo vantaggio e cerchi di capire di cosa stanno parlando , il rumore della fucina non ti aiuta ma riesci comunque a capire parte della loro conversazione...

 

quanto tempo ci vorrà per farle? ...dice Bjorn

tralasciando il resto un paio di giorni...risponde il fabbro anziano...

potrebbero essercene altri nella palude dobbiamo essere pronti , non si può fare prima? ...replica Bjorn

facendo lavorare i ragazzi senza sosta tutta la notte probabilmente potremmo finire per domani a mezzodi...dice il fabbro anziano

bene allora mettili subito al lavoro...conclude Bjorn

 

poi uno dei fabbri giovani viene nella tua direzione , puoi palesarti o allontanarti...

 

@ Tharon

Spoiler

@

Spoiler

Controlli i simboli e non ti sembrano di natura magica ne rune o altro è probabilmente un tipo di scrittura umana anche se non è quella che hai gia visto , forse una versione arcaica o un dialetto .

 

Certo...risponde la ragazza...fai pure...e ti si avvicina ulteriormente con la nebbia che sembra scostarsi al suo passaggio...

 

cosi lancia il tuo incantesimo e riesci a vedere che si in qualche maniera la ragazza ha su di se un qualche tipo di magia o forse per meglio dire di maledizione , non riesci bene a capire ma credi che sia legata a lei dalla nascita ,  non riesci a comprende quali effetti possa avere su di lei o su chi la circonda , non credi comunque che la magia umana possa avere qualcosa a che fare con questo , di certo non è nanica , forse riguarda gli elfi o gli spiriti di Mun-har , in entrambi i casi non sarebbe una buona cosa...

 

@ Edwarf

Spoiler

Zeb si gratta il mento...Potrei darti la posizione di quelle che circondano l'avamposto , ma non ho idea di dove siano posizionate le altre , di sicuro intorno ai due villaggi ,  al forte ed ad altri luoghi dove gli umani hanno costruito...ma cosa ti serve sapere la loro posizione?...

 

Amica è un parolone...ti risponde Kyra...ogni tanto parliamo , ma non mi trovo molto a mio agio con lei...poi si guarda intorno come per controllare che nessuno stia ascoltando , poi ti si avvicina...la chiamano la strega della nebbia , molti credono sia per colpa sua che la nebbia aleggia intono in questo insediamento per gran parte dell'anno...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

Con la ragazza

Spoiler

Cerco di non lasciar trapelare quanto ho intuito... 

Povera ragazza, così giovane e già maledetta...

Alla nascita, poi!

E poveri quelli con cui si accompagnerà!

Un momento...

Ma siamo noi quelli con cui di accompagnerà!

"Uhm... Effettivamente parrebbe esserci un qualche effetto magico su di te. Qualcosa di ereditato... Ma non capisco bene il tipo di magia.

Qualcosa di... elfico? Può essere? Ci sono elfi da queste parti... O c'erano ai tempi dei tuoi genitori?"

Qua non ci vuole un mago, pure se nerboruto come me... È più roba per preti... Forse Alrik potrebbe saperne di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Con Zeb e Kira

Spoiler

E' per capire se le sparizioni nella palude possono essere legate a queste pietre. Se le sparizioni siano avvenute fuori dal perimetro di protezione o dentro, o se quest'ultimo può essere stato alterato, o ancora se hanno smesso di funzionare spiego a Zeb come se ne sapessi molto, quando invece boh, branco nel buiolo, come si suol dire.

Le chiacchiere con la tiefling si rivelano invece assai più interessanti e mi spingono a trattenere la naturale superstizione verso la sua razza infame. Ma dai, come può essere colpa di una ragazzina così responsabile delle nebbie ed essere una strega. Quali prove ci sono? Quali voci? Qualcosa che hai visto tu stessa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...