Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato


Edwarf

Uno è andato, ne resta un altro. Sono molto contento di non dover partecipare al balletto a cui è costretto Alrik per levarsi di dosso quelle schifezze succhiasangue.

DM

Spoiler

Movimento verso l'altro non morto
Azione: Shove per rendere prono, Athletics +9 vs Athletics/Acrobatics
Bonus: attacco con la secondaria, TxC +6 (con vantaggio se prono), danno 1d6 (+2d6 se con vantaggio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron lancia nuovamente lo stesso incantesimo e un braccio scheletrico crepitante appare dal nulla e poi si conficca nel petto del non morto...

 

@ Tahron

Spoiler

Danni=7
Ai vantaggio verso la creatura.

 

Alrik inizia a togliersi di dosso le sanguisughe...

 

@ Alrik

Spoiler

In questo round riesci a toglierti 3 sanguisughe.

 

Edwarf scatta verso il non morto e con un colpo d'ascia riesce a sbilanciarlo facendolo cadere a terra poi con l'altra ascia lo colpisce alla schiena...

 

@ Edward

Spoiler

Danni=14

 

La creatura a terra cerca di mordere Tahron ma il suo attacco va a vuoto...

 

@ Alrik sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe rimaste continuano a morderti , subisci 3 danni necrotici.

 

@ Tharon sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe continuano a morderti , subisci 8 danni necrotici.

 

@ Tutti


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Muoriii muoriii muoricazzooomuoriii
Certe cose che dovrebbero stare morte sono proprio testarde. Bisogna farglielo capire con le buone o con le brutte.

DM

Spoiler

Azione d'attacco +6 (1d6+3)+2d6
Azione bonus +6 (1d6+3)+2d6
Entrambi gli attacchi con vantaggio verso avversario prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram nano mago

"Porco di un porco..."

Sono troppo ferito, non posso certo continuare così!

"Ammazzatelo voi a questo str0nz0!"

Dico allontanandomi dal non morto quel tanto che basta da togliermi dalla linea di attacco.

Spoiler

Dovrebbe avere svantaggio nel colpirmi. Nel caso mi colpisse, uso la reazione per avere +4 alla CA.

Una volta fuori portata, uso l'azione per togliermi di dosso le sanguisughe. Uso second wind con l'azione bonus, se non ho usato reazione nello spostarmi, per recuperare 1d10+2 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron si allontana ed inizia a togliersi di dosso le sanguisughe...

 

@ Tahron

Spoiler

Riesci a toglierti di dosso 3 sanguisughe in questo round.

Con second wind recuperi 11 ferite

 

Edwarf w Alrik si scagliano contro il no morto tempestandolo di colpi ed alla fine questo crolla a terra immobile...

 

@ Alrik & Edwarf

Spoiler

Danni=14-12-6-8 Morto!

 

@ Alrik sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe rimaste continuano a morderti , subisci 3 danni necrotici.

 

@ Tharon sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe rimaste continuano a morderti , subisci 5 danni necrotici.

 

@ Eliminazione Sanguisughe

Spoiler

Passate il prossimo round a togliervele ed alla fine riuscite a liberarvene.

 

la situazione ora si è calmata , il carro galleggia ancora fra le acque del laghetto...

 

il cacciatore vi si avvicina arco in pugno e guarda i due non morti...potrei sbagliarmi ma quelli mi sembrano gli Stevenson...sono spariti una decina di anni fa con i loro quattro figli...

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Forse vi conviene cominciare a bruciarli, i vostri morti dico ripulendo l'ascia dall'icore dei cadaveri.
E tu la prossima volta dai una mano, invece di stare a guardare. O me la prendo.
Non ho capito perché il cacciatore non abbia mosso un dito per noi, ma non mi piace.
Voglio dormire concludo di cattivo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Finalmente l ultimo cadavere smette di muoversi. Mi ripulisco delle ultime sanguisughe attaccate al mio sedere mantenendo comunque lo sguardo sul carro.

"Edwarf ha ragione, questa bravata ti costera' un giorno di paga"

ringhio verso il cacciatore

"E un piede la prossima volta se continui a tenerti fuori dagli scontri"

- master

Spoiler

Intimidire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una guida non una guardia del corpo...dice il cacciatore con un tono poco convinto...avrei potuto colpire voi eravate troppo vicini a quelle creature per rischiate di tirare qualche freccia...non mi sembra affatto giusto togliermi del compenso per questo...

 

@ Alrik

Spoiler

Intimidire 8

 

poi fa una faccia strana...ma cosa c'entra di come seppelliamo i nostri morti? Come dicevo sono partiti in una decina di anni in fa per trasferirsi nel villaggio dall'altro lato del lago non avevo idea avessero fatto questa fine ma so che sono partiti con il loro quattro figli , di cui due molto piccoli
...forse i loro corpicini sono ancora nel carro... spero non si siano trasformati come i genitori...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Scrollo le spalle, indifferente: Il mio era solo un consiglio: sembra che la palude faccia camminare i morti. Quando queste schifezze accadono, il modo migliore per evitarlo è un bel falò. Poi oh, fate come volete.
E comunque sarà meglio che impari a difenderti, in questo viaggio ognuno deve fare la sua parte se sbucano guai come questi. In fondo, neanche noi siamo guardie del corpo... Io lo dico per te eh.

Dopodiché mi giro dall'altra parte, pronto a ronfare e assolutamente disinteressato a eventuali nuove obiezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Con la nostra fortuna, si saranno trasformati in qualcosa di peggio...

Ma cercare in giro sto cavolo di carro mi pare fattibile. Dopo!"

Non mi unisco agli improperi al cacciatore: non ci ho mai fatto molto affidamento...

Spoiler

io propongo un riposo breve per tirare qualche Dado Vita 😛

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano fa spallucce alle vostre parole...Se dovesse capitare di nuovo tirerò comunque qualche freccia nel mucchio se vi colpisco però non voglio sentire lamentele...

poi guarda Tahron...il carro credo che sia quello li che galleggia nel laghetto...non so per quanto rimarrà a galla , magari non si inabisserà più...la palude è un luogo infido...ma di certo anche io vorrei dare un occhiata al carro , forse si potrebbero trovare informazioni su che fine abbiano fatto i figli...

ma convengo con voi che sia il caso che vi riposiate un attimo , voi recuperate le forze io terrò d'occhio il carro e la palude...

 

@ Tutti

Spoiler

Riposate per un ora , fate pure voi i tiri per il recupero dei punti ferita.

 

un ora dopo vi siete sufficientemente ripresi ed il carro a pochi metri da voi nel laghetto melmoso è ancora li...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mpf... Altro che lamentele...

Ma è solo un pensiero tra me e me, certamente condiviso dai fratelli, non con lo sconosciuto.

Mentre gli altri recuperano, comincio a studiare come raggiungere il carro senza sprofondare nel fango né trovarmi sanguisughe infilate tra le natiche.

Mi lego la corda in vita, la ancoro ad un punto sicuro dove il suolo è solido, una radice o un ramo, quindi avanzo verso il carro cercando di stare all'asciutto.

Dm :

Percezione+5 Investigazione+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tahron

Spoiler

Recuperi 10 ferite.

 

Vi ingegnate come solo voi nani sapete fare e facendo lavoro di squadra in breve tempo costruite una piccola zattera sufficiente a far galleggiare Edwarf facendolo bagnare il meno possibile...Edwarf legato con una corda ad un albero vicino alla riva tenuta dai suoi compagni arriva fino al carro galleggiate...

 

@ Edwarf

Spoiler

Il carro è malmesso e ricoperto di fango , alghe e di altro lerciume ed inizi subito a perdere le speranza di poter trovare qualcosa ma alla fine riesci a trovare sepolto uno scrigno di metallo lungo circa quaranta centimetri , largo venti e alto quindici.

con fatica riesci ad estrarlo dal fango ed ad issarlo con te sulla zattera .

 

dopo alcuni minuti Edwarf fa cenno di aver trovato qualcosa , e prontamente viene recuperato...

 

poggiato a terra coperto di incrostazioni e fango si trova uno scrigno di metallo lungo circa quaranta centimetri , largo venti e alto quindici...lo ripulite e sembra intatto , capite subito che non si tratta di ferro poichè non vedete segni di ruggine , credete sia una qualche tipo di lega...siete certi che sia di fattura nanica ma non ne avete mai visto uno cosi bello...

 

lo scrigno ha una serratura dalla strana foggia triangolare e non ha nessun disegno o scritta sulla sua superfice , e vi pare a tenuta stagna , qualunque cosa ci sia dentro non dovrebbe essersi danneggiata pur restando sott'acqua per un decennio...

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Che dite? Ci lavoriamo un po', o meglio cercare un qualche tipo di chiave da qualche parte?

Certo che è proprio bello, veh?"

Questo scrigno mi affascina. Mi ispira una serie di gioielli, intarsi, e allora ti possibili abbellimenti.

Spoiler

Sono 10 pf da dado, presumo. Quindi ci aggiungo il bonus costituzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sul carro, purtroppo, non ho trovato alcun indizio sulla provenienza degli stevenson. Prima di lasciarlo alla palude, provo un ultimo giro di controllo, si sa mai.

Giro e rigiro lo scrigno di metallo tra le mani, affascinato dall'oggetto.
E' proprio bello, ma che càzzo ci faceva sul carro di questi accattoni? Da dove l'hanno rubato sti pezzenti infami?
Mentre recupero i ferri del mestiere commento a voce alta Lavoro su lucchetti e meccanismi da quando non avevo ancora la barba, ma uno così... mai avuto tra le mani. Ci provo, ma non offro garanzie.
E con pazienza e dolcezza quasi religiose, mi prodigo per provare a sbloccare la serratura.

DM

Spoiler

Uso gli arnesi da scasso, ho competenza (des+4, for +6. int+3 a seconda della prova richiesta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...