Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato

Edwarf

Il tipo mi fa l'impressione giusta e ho imparato a fidarmi delle mie intuizioni... anche quando poi si sono rivelate sbagliate.
D'accordo Ghosen, benvenuto a bordo. Se dobbiamo prendere qualcosa di specifico all'emporio, facci sapere. Partiamo appena possibile.
Comprare il necessario non dovrebbe richiedere troppo tempo.

Lista acquisti

Spoiler

1 fuoco alchimista
2 antitossine
1 corda + uncino
repellente per insetti
4 fiasche di olio per lanterna
1 acchiappapioggia



 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver deciso uscite dalla casa di Martha e vi dirigete allo spaccio e li bene o male trovate quello che cercate a prezzi tutto sommato ragionevoli...il padrone dell'emporio è un omone grasso dai capelli rossi con la pelle decisamente pallida , non è particolarmente simpatico , non perché siate nani ma perché è fatto cosi , comunque non vi truffa e la sua merce è di una qualità soddisfacente...

 

@ Tutti

Spoiler

Segnatevi tutto quello che vi serve .

 

nel frattempo il cacciatore è andato a recuperare gli asini e quando tornate a casa di Martha lo trovate li pronto ad aspettarvi , la sua cavalcatura è un mulo...

 

controllate gli asini e li trovate tutti in buona salute forse un pò più magri di quanto vi spettaste ma niente che ne comprometta la resistenza...

 

finito il carico delle vostre cose salutate la padrona di casa e partite seguendo il cacciatore per la fangosa strada che costeggia il lago....

 

@ Tutti

Spoiler

Avete scorte di cibo e acqua per il viaggio di andata che durerà se tutto va bene cinque giorni .

 

Giorno 1

Il viaggio procede tranquillo fra la desolazione della torbiera , non incrociate né uomini ne animali , la sera vi accampate vicino ad una serie di alberi ,facendo turni di guardia la notte passa tranquilla .

 

Giorno 2

La desolazione della torbiera si fa sempre più inquietante , la pioggia sempre presente fin dal giorno prima aumenta di intensità , la strada già in pessime condizioni diventa un fiume di fango che fa rallentare non poco il vostro viaggio , al tramonto dopo una giornata gelida e stancante arrivate al limitare di una zona paludosa disseminata di macchie di alberi , alcuni vivi , la maggior parte morta o marcescente , vi accampate e passate un altra notte tranquilla ma il freddo e l'umidità si fanno sentire...

 

Giorno 3

Entrate nella palude e seguente Ghosen lungo quella che piu che una strada sembra un sentiero creato dagli animali , la pioggia fortunatamente cala di intensità fino a trasformarsi in una densa nebbia che ricopre il terreno non facendo vedere dove gli asini mettono le zampe , ma fortunatamente riuscite ad avanzare senza incidenti ed alla sera vi accampate su di un piccolo rialzo erboso meno fangoso del resto del terreno intono a voi ai margini di un laghetto dalle acque marroni , la nebbia è sempre presente anche col sole ormai calato e diventa come una gelida coperta che vi congela le membra cosi a fondo che neanche il fuoco riesce a scaldarvi...

 

Avete finito di mangiare quando sentite nettamente un gorgoglio provenire dal laghetto...

 

@ Tutti

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il consumo di sigari raddoppia in questi giorni di viaggio, complice il malessere legato a questo tempaccio infame.
Lo diceva sempre mia nonna: non è il freddo che uccide, è l'umidità.
Per fortuna i nani sanno come fare buoni stivali e mantelli, piedi e gioielli di famiglia restano all'asciutto.
Sto ancora cercando di ricordare quella famosa barzelletta sugli elfi, quando uno strano suono ci fa voltare tutti, le mani che corrono alle armi.
O le rane scoreggiano sott'acqua, o abbiamo un problema...
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Finalmente ci mettiamo in viaggio, un altro giorno in quello schifo di paese ed avrei iniziato ad inseguire gli umani che lo abitano con un machete.

Il paesaggio è deprimente cosi come il tempo, la lentezza del nostro avanzare ci fa godere al massimo dell uno e dell altro.

Dopo tre giorni passati a camminare nel fango, il pasto serale ci viene interrotto da uno strano rumore proveniente dal laghetto.

Mi alzo scrutando il pelo dell acqua

- narratore 

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate tutti con apprensione il laghetto e vedete delle bolle sulla sua superfice a circa cinque metri da voi , bolle che esplodono rilasciando nell'aria un intenso odore di cavolo marcio...

ad un certo punto vedete emergere dal laghetto in corrispondenza delle bolle una grande massa scura non ben definita...la massa inizia a perdere fango ed alghe che la ricoprivano fino a farvi capire che quello che state vedendo è un carro...o meglio ciò che resta...

le bolle smettono ed il carro marcio e fatiscente rimane lì a galleggiare per alcuni secondi poi inizia a sprofondare nuovamente nel laghetto...

ed in quel momento quando altro fango ed alghe si staccano notate due figure umanoidi che da dentro il carro si alzano in piedi...

le due figure si guardano intorno mentre il carro sprofonda e alla fine vi vedono e mentre il carro sprofonda esse lo abbandonano quasi incespicando fra i suoi resti prima di riuscire ad uscirne...

le due creature umanoidi finite in acqua si rialzano subito mostrandovi alla fine il loro aspetto...

@ Creature

 

@ Alrik

Spoiler

Capisci subito che le due figure umanoidi sono non morti e anche se l'aspetto potrebbe farlo credere capisci che non sono né scheletri ne zombi e poi vedi qualcosa che si muove sui loro corpi delle cose piccole di colore scuro .

 

@ Tutti

Spoiler

Le creature ora sono a quattro metri da voi nel laghetto.

Il laghetto è considerato terreno difficile.

Per l'iniziativa io faccio che chi prima scrive prima agisce e gli altri si adeguano di conseguenza.

A voi.

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino @Voignar


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Per la barba di mia nonna, che schifezze sono...
Impreco mentre mi alzo, ormai conscio che i problemi di una normale palude sono solo la punta di un iceberg di rotture di fava che ci aspetta. Impugno i due pugnali e aspetto che il primo di quei... cosi sia abbastanza vicino.

Spoiler

Movimento: mi posiziono a fianco di uno dei miei compagni nani per aiutarci
Azione: Shove per rendere prono, Athletics +9 vs Athletics/Acrobatics
Bonus: attacco con la secondaria, TxC +6 (con vantaggio se prono), danno 1d4 (+2d6 se con vantaggio).

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram, nano mago

"Brutti schifi... Ma che sono sto così?"

Dico mentre penso che devono avere a che fare con la falsa vita dei non morti... Almeno a giudicare da quanto fanno schifo al culo.

"Uno lo prendo io a castagne..."

Dico rovistando nella mia mente un incantesimo particolarmente utile contro 'sti schifi.

Master e tutti per coordinarci

Spoiler

Lancio tocco gelido sul più vicino, se come immagino sono non morti, e l'incantesimo entra, gli vado addosso corpo a corpo ad ingaggiarlo, e lui ha svantaggio contro di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telchar 

Chi aveva sperato in un viaggio tranquillo, sereno e asciutto? Io si dico, e mentre parlo convoglio la magia della mia voce verso una della due mostruosità 

Spoiler

Vicious Mockery contro la creatura non bersagliata da Tahron; TS wis 14 o 1d4 danni psichici e svantaggio al prossimo attacco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Non morti…e di un tipo che non conosco

rispondo ai miei compagni di viaggio 

State accorti, c’è qualcos altro che gli atriscia addosso anche se non capisco cosa”

concludo posizionandomi sulla riva pronto ad intercettare le creature 

- tutti

Spoiler

Ascia e scudo

attacco due volte il primo che arriva a portata

Txc +4

danni d8+4


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due creature umanoidi avanzano belle acque melmose del laghetto senza apparente ostacolo e voi vi preparate ad attaccarle non appena mettano piede sul terreno solido...

Quando la prima creatura mette piede sul terreno solido vicino a voi Edwarf parte subito e si scaglia verso il primo umanoide e lo colpisce una prima volta ad un ginocchio , la gamba della creatura cede e questa crolla a terra poi con un rapido movimento Edwarf colpisce la creatura alla base del cranio ma il colpo sebbene dato con forza e maestri infligge una ferita di poco conto...

@ Edwarf

Spoiler

Percepisci una forte resistenza quando colpisci  la creatura .
Danni = 3

 

Tharon lancia un incantesimo contro l'altra creatura appena questa mette piede sul suolo solido , un braccio scheletrico fatto di energia azzurra appare a mezz'aria e con i suoi artigli colpisce in pieno il petto della creatura...

@ Tharon

Spoiler

Danni =8
Hai vantaggio verso la creatura che ora hai la certezza essere un non morto.

Poi Tharon si avvicina alla creatura...

Telchar da man forte a Tharon e vocalizzando le giuste arcane parole le scaglia contro la creatura che sposta la testa in maniera innaturale come se avesse urtato qualcosa...

@ Telchar

Spoiler

Danni=4

Alrik  si scaglia contro la creatura prona mulinando la sua ascia ed entrambi i suo attacchi vanno a segno ferendo profondamente la creatura...

@ Alrik

Spoiler

Danni= 7 , 10

La creatura prona non si rialza ma semplicemente apre la bocca ed un getto di acqua putrida piena di disgustose sanguisughe nere va a colpire Alrik in pieno petto con le sanguisughe che si insinuano fra gli spazi dell'armatura fino ad arrivare alla carne...

@ Alrik

Spoiler

Non subisco danni ma senti diverse sanguisughe (6) che ti strisciano sulla carne.

 

la seconda creatura segue l'esempio della prima e vomita un getto di acqua putrida piena di disgustose sanguisughe nere che colpisce Tharon in pieno petto...

 

@ Tharon 

Spoiler

Non subisco danni ma senti diverse sanguisughe (8) che ti strisciano sulla carne.


@ Tutti

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Perdere tempo a pulirmi darebbe l opportunità a questi esseri di vomitare molte più sanguisughe, dobbiamo finirli in fretta.

Concentrandomi su quello già ferito porto altri due affondi

- narratore

Spoiler

Ascia e scudo

attacco due volte il primo che arriva a portata

Txc +4

danni d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ecchecchezz... non funziona!
Mollo il coltellaccio e provo con qualcosa di diverso, mettendo mano all'ascia e menando fendenti allo schifo che sta vomitando altro schifo sui miei fratelli, rendendoli uno schifo.

DM

Spoiler

Attacco con le asce da lancio invece dei pugnali.
Azione d'attacco +6 (1d6+3)
Azione bonus +6 (1d6+3)
Entrambi gli attacchi con vantaggio verso avversario prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik continua a colpire la creatura che ancora prona fatica a rimettersi in piedi...

@ Alrik

Spoiler

Danni= 5 ,5

Edward cambia arma ed impugnando le sue asce da lancio colpisce la creatura che ha davanti provocandogli delle profonde ferite...

@ Edwarf

Spoiler

Danni= 8,8

Tharon mormora nuovamente alcune parole arcane e un altro braccio scheletrico si materializza a mezz'aria e colpisce il non morto alla schiena...

@ Tharon

Spoiler

Danni=7
Ai vantaggio verso la creatura.

La creatura che stanno affrontando Alrik e Edwarf non accenna a rialzarsi ma invece prova a mordere la gamba di Edwarf riuscendo a conficcargli i suoi putridi denti in un polpaccio...

@ Edwarf

Spoiler

Subisci 5 ferite

Il non morto che affronta Telchar e Tharon alza un braccio marcescente cercando di colpirli ma il suo attacco va a vuoto...

 

@ Alrik sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe ti mordono provocandoti un forte dolore , subisci 6 danni necrotici .

 

@ Tharon sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe ti mordono provocandoti un forte dolore , subisci 8 danni necrotici .

 

@ Tutti

Spoiler


 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ecco, queste funzionano molto meglio commento soddisfatto dal lavoro delle asce, salvo poi lasciarmi scappare un'invocazione agli dei del focolare nanico quando la schifezza mi addenta un polpaccio.
Mobbasta!

Spoiler

Azione d'attacco +6 (1d6+3)
Azione bonus +6 (1d6+3)
Entrambi gli attacchi con vantaggio verso avversario prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf e Alrik colpiscono la creatura furiosamente e questa alla fine crolla a terra...

 

@ Alrik & Edwarf

Spoiler

Danni =7 , 8

Danni=4 , 7

Nemico eliminato

 

Tahron lancia nuovamente il suo incantesimo e un braccio scheletrico appare dal nulla trafiggendo il non morto in pieno petto...

 

@ Tharon 

Spoiler

Danni=9

Ai vantaggio verso la creatura.

 

La creatura rimasta non pare badare alla fine della sua compagna e incassato il colpo continua ad attaccare i suoi avversari ma senza successo...

 

@ Alrik sanguisughe

Spoiler

Nonostante la creatura sia stata eliminata le sanguisughe continuano nella loro opera ,  subisci altri 6 danni necrotici .

 

@ Tharon sanguisughe

Spoiler

Le sanguisughe ti mordono provocandoti un forte dolore , subisci altri 8 danni necrotici .

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...