Vai al contenuto

Fango , acqua e...ancora Fango!


Dardan

Messaggio consigliato

L'anziana umana beve tutto d'un fiato il suo liquore...

Capisco , mi sembra una cosa giusta interessarsi verso i propri simili , per sapere di più sulle rovine dovreste parlare coi vecchi pescatori , magari mia figlia potrebbe presentarvene qualcuno ma non sono certo tipi facili da fare parlare...

Sfortunatamente non sono sulla stessa strada , il castello si trova a circa tre giorni di cavallo da qui lungo le sponde del lago verso ovest mentre la fattoria di Nilderson si trova dalla parte opposta verso est a circa il doppio del tempo sempre a cavallo...purtroppo in questo periodo le strade sono un mare di fango che rallenta di molto la velocità dei cavalli...

non so se ci sia ancora qualcosa fra i ruderi del castello ma si dice che la stanza dove teneva le sue cose più preziose non sia stata trovata , ma sono solo voci...

 

@ Tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alrik

faccio una smorfia di disappunto quando la vecchia ci dice che i vecchi coloni ed il castello del barone sono in direzioni diverse.

Il castello è più vicino ma nessuno ci assicura che ci troveremo qualcosa…anche se la storia della stanza segreta è stuzzicante”

mi gratto le mani avidamente 

Io darei la precedenza alla fattoria dei vecchi coloni, se non altro saremo sicuri di trovarci qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate con l'anziana umana per un altro po' di tempo , poi venite condotti alle vostre stanze , due camere di decorose dimensioni ognuna con due letti di dimensioni umane ma comodi e vi coricate...

la notte passa relativamente tranquilla ma due cose vi disturbano un po' , prima uno strano rumore come un grattare dietro ai muri vi rende difficile prendere sonno poi il tempo peggiora , sentite tuoni ed il vento fischiate ma alla fine la stanchezza prende il sopravvento e dormite beati fino al mattino...

al mattino venite svegliati dal nipote della vecchia che vi dice che la colazione è pronta...

col vostro tempo vi ritrovate seduti intorno allo stesso tavolo della sera precedente ora apparecchiato e con sopra pane , miele pesce arrosto e formaggio , latte e acqua , qui mentre mangiare continuate a discutere...

 

@ Tutti

Spoiler

Decidete dove volete andare ed il come arrivarci .
Il tempo all'esterno è pessimo , la pioggia scende copiosa rendendo il terreno che potete vedere dalla finestra della sala un unico blocco di fango molliccio intervallato da grandi pozzanghere di acqua marrone...
Voi siete nella sala da pranzo .
La vecchia umana è in cucina che parla con qualcuno ma non riuscite a capire cosa dicano.
A voi.

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino @Voignar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram nano mago

"Bah, con questo tempaccio, inutile proprio pensare di andare a vedere le rovine sull'isola..."

Già mettermi su una barca non mi sconfiffera, figurarsi con questo tempaccio!

Mi alzo, e con noncuranza mi avvicino alla cucina, come a voler rimirare le splendide travi a vista del sottotetto...

"Andiamo alla fattoria?"

Dico mettendomi un dito alla bocca per avere qualche secondo di silenzio.

Spoiler

Un percezione +4 senza nessuna dignità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Consumo con piacere l abbondante colazione certo del fatto che per i prossimi giorni un pasto caldo sara' un lusso che raramente potro' conbcedermi.

"Credo sia la scelta migliore, I ruderi in mezzo all isola e' ancora prematuro, il castello del barone e' una scommessa tutta da valutare...la fattoria mi sembra la destinazione con piu possibilita' di successo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Siamo tutti e quattro d'accordo sulla destinazione e mi limito a grugnire un cenno d'assenso mentre mi accendo il primo sigaro della giornata. Quindi mi alzo e a passo dritto raggiungo l'anziana signora.
Mi stavo chiedendo... Avete per caso topi nei vostri muri? Li ho sentiti zompettare per tutta la notte.
Quindi guardo l'uomo con cui la donna sta conversando.
Scusate, non volevo disturbare.
In realtà sì, e approfitto di ogni parola io possa carpire della loro conversazione e per scrutare attentamente l'uomo.

DM

Spoiler

Insight +5 per valutare le reazioni e le parole dei due, perceptio +5 e investigation +3 per dettagli insoliti o che attirano la curiosità

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tahron

Spoiler

Butti un occhio in cucina e vedi la vecchia Martha parlare con un uomo intabarrato con vari strati di vestiti la faccia coperta da un cappuccio e da una fascia ti rende difficile capire come sia in realtà , credi comunque di capire che sia un cacciatore .
Non capisci bene cosa stiamo dicendo ma poco dopo Edward entra in cucina e attacca bottone coi due...



@ Tharon & Edward
 

Spoiler

@ Edwarf

Spoiler

Entri in cucina e vedi la vecchia Martha parlare con un uomo intabarrato con vari strati di vestiti la faccia coperta da un cappuccio e da una fascia ti rende difficile capire come sia in realtà , credi comunque di capire che sia un cacciatore , nel momento che entri i due sembrano parlare del tempo



Martha si gira sorridendo...È una vecchia casa , ci sono topi si , soprattutto in cantina ma a volte salgono anche ai piani superiori , capita di rado ma ci sono periodi in cui sono  più attivi , ho pensato diverse volte di chiamare qualcuno per vedere di sbarazzarmene ma ogni volta c'è qualcosa di più urgente a cui pensare...

Nessun disturbo comunque... questo è Ghosen un mio vecchio amico , fa il cacciatore è venuto a fare quattro chiacchiere...

Dallo sguardo della vecchia capite che abbia qualcosa in mente...

@ Ghosen


Ghosen ti fa un cenno di saluto con la testa...



Martha approfitta dell'intromissione per uscire dalla cucina e venire a sedersi nuovamente con voi seguita da un uomo intabarrato con vari strati di vestiti la faccia coperta da un cappuccio e da una fascia vi rende difficile capire come sia in realtà...

Scusate...fa la vecchia umana... questo è un mio vecchio amico Ghosen è uno dei cacciatori del villaggio...forse potrebbe esservi utile...

@ Ghosen



l'uomo alle sue spalle sentite le parole alza un sopracciglio come interdetto...

avete espresso l'intenzione di muovervi fuori del villaggio e di certo avrete bisogno di qualcuno che conosca la zona...fuori dal villaggio la torbiera può essere pericolosa...

vi ho sentiti parlare dalla cucina...non so se li abbiate ma per raggiungere la fattoria del vecchio Nilderson vi serviranno dei cavalli...camminare con questo tempo e terreno non è consigliabile...

Il mio amico qui conosce bene il proprietario dell'emporio e sa che ha un paio di cavalli lasciati li come pagamento per alcuni affari e sa che sarebbe disposto a venderli ad un prezzo ragionevole...

se lo assoldate per farvi da guida sono certo che metterà una buona parola per voi sulla vendita dei cavalli...


Ghosen perplesso infine annuisce...

 

@Tutti

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Per qualche momento, mi limito a guardare lo straniero dritto negli occhi.
I cavalli non vanno bene per noi. Pony, se ci sono, altrimenti a piedi.
Però l'idea di una guida nella torbiera a me va bene... mi giro verso gli altri a cercare conferme o smentite.
Naturalmente se la paga è equa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

il cacciatore uscito dal nulla non mi esalta, potrebbe essere l ennesima gentilezza disinteressata della vecchietta ma anche uno stratagemma della sfregiata per tenerci sotto controllo.

Lancio un occhiata a Edwarf che la dice lunga su cosa ne pensi ma ecito di fare commenti al di là di un laconico 

se è proprio necessario “

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tahron Tahrden Tahram nano mago

Non mi piace questa cosa. Il gambe lunghe va tenuto d'occhio!

"Sì... Niente cavalli... Pony..."

Sbuffo nervoso

"Va bene... La guida dico. Va bene, al giusto prezzo."

Ma quando sono da solo con gli altri esprimo tutte le mie perplessità sul cacciatore e la vecchia.

Spoiler

Leggetemi lo spoiler, la vecchia sembra nascondere qualcosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma certo...dice Martha...scusate ma temo che non ci siano pony da queste parti...poi guarda il cacciatore che ci pensa su un po' e poi annuisce...

Ma... continua Martha...se è una questione di dimensione direi che degli asini andrebbero bene comunque no? di quelli ce ne sono e costano meno dei cavalli , se vi va bene non ci saranno problemi a farvene avere quattro o cinque...bestie docili e  robuste...

I cavalli credo possiate prenderli ad un buon prezzo sulle 35 mo l'uno mentre per gli asini direi che potreste averli a 10 mo l'uno...

@ Tutti

Spoiler

I cavalli costano meno del prezzo medio.
Gli asini sono leggermente più costosi del loro prezzo massimo.

Gli asini di solito costano meno ma qui sono molto utilizzati ed il loro valore è maggiore...

@Tutti

Spoiler

Scegliete che quadrupedi prendere , se volete prendere qualcosa all'emporio possiamo giocarla sennò vi dico che potete trovare tutto il materiale che vi serve fino ad una spesa massima per singolo oggetto di 50 mo.
Finite le spese si parte a voi decidere quando.

 

Mentre i servigi di Ghosen vi costeranno 6 mo , la metà se non vorrete il suo aiuto al ritorno...

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Gli asini andranno benone, sono creature toste, resistenti, lavoratrici e intelligenti.
Continuo a guardare il cacciatore nel frattempo.
Il tuo prezzo è ancora migliore: da quanto fai il cacciatore? Quali prede?
Me lo studio per bene dalla punta della testa a quella degli stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edwarf

Spoiler

Osservi il cacciatore , i suoi abitanti sono usati quasi logori , non noti nulla fuori posto , porta al fianco un lungo pugnale , non noti altre armi possibile che le abbia lasciate in cucina o fuori della casa...non puoi essere certo di quanto sia competente ma nel complesso ti ha fatto una buona impressione.

Ghosen vi guarda un attimo poi...Sono nato in questo villaggio , mio padre faceva il cacciatore ed io ho l'ho seguito mentre cacciava da quando ho iniziato a camminare...sono quasi trent'anni che caccio in questa zona...

come prede soprattutto volatili , anatre , aironi , fagiani...poi conigli di palude  , cervi della palude a volte cinghiali...

qui...dice Martha...c'è un solo posto dove potete trovare quello che cercate , l'emporio , li troverete un po' di tutto , probabilmente vi costerà più che da altre parti , è quella grande costruzione in legno lungo la strada che avete fatto per arrivare qui lo avete sicuramente visto... 

 

@ Tutti 

Spoiler

Se volete prendere qualcosa all'emporio possiamo giocarla sennò vi dico che potete trovare tutto il materiale che vi serve fino ad una spesa massima per singolo oggetto di 50 mo.
Finite le spese si parte a voi decidere quando.

A voi.

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino @Voignar

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...