Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Vi guardate tutti attorno, cercando l'origine del suono. Ma è difficile dirlo con la strana conformazione delle pareti. Avvicinandosi ai vari buchi da alcuni proviene un sottile refolo d'aria tiepida, mentre da altri non giunge nulla. Ma il suono rimbomba e sembra venire da ogni dove. 

Snorri però ha qualche idea in più... per quanto basata solo su studi fatti e non sull'esperienza diretta. 

Snorri

Spoiler

Per quanto assurdo, questo è il canto di qualche creatura magica. Un'arpia, forse? Anche se sottoterra pare poco probabile. Ma anche se non sai cosa sta cantando, sai perché. Il suono ha lo scopo di attirare qualcuno verso la sua fonte, e solo la distanza (e forse la conformazione della caverna) sta distorcendo la melodia rendendola inefficace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Snorri Laikarakkin

...Anche se, devo ammettere, che qualche idea potrei averla. continuo dopo aver riflettuto meglio sulla possibile fonte del canto In natura si possono osservare creature che usano il canto per attirare le proprie vittime, come le Arpie, ad esempio. D'accordo, visto che siamo sottoterra è improbabile incontrare un mostro simile, ma è lecito pensare che il canto non sia una prerogativa esclusiva delle donne volanti e che possano esserci altri mostri capaci di utilizzare questa tattica. Detto questo, direi di ignorare la musica finché possiamo: è probabile che al momento non funzioni vista la distanza e l'acustica imperfetta di questa gallerie, ma nulla vieta che la creatura si avvicini e ci esponga al canto... Dico con fare accademico, compiaciuto della mia memoria e della mia cultura.

Ecco, forse sarebbe bene otturarci le orecchie con della cera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Quale mostro è così stupido da cantare sottoterra se poi non funziona? Come ha fatto a non estinguersi, se vive qua sotto? Magari ce lo avranno portato?" - sì, ma chi? - "...i nani dimenticati..." Questa storia mi sta davvero ossessionando.

Non ho cera sotto mano, così cerco semplicemente un po' di terriccio o muschio sotterraneo. A qualcuno, forse, potrebbe anche fare schifo...ma non a me. Mi sono spalmato addosso ben di peggio dopo una pinta di troppo.

"Continuiamo a dormire coi tappi di muschio, prima o poi si stuferanno di cantare" - o ci attaccheranno. In ogni caso, problema risolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La risposta di Snorri conferma in parte il mio dubbio, anche se la realtà è più inquietante rispetto a quanto mi aspettassi. Altrimenti potremmo provare a identificare l'origine del suono e muoverci in direzione opposta, se questo non rovina il nostro programma. Propongo dopo le parole di Moggo, aggiungendo E non preoccupatevi: posso pensarci io alla cera. Ma durerà solamente due ore: teniamola per situazioni di urgenza. 

Master

Spoiler

Provo a identificare l'origine del suono. Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr comincia a cercare l'origine del suono, e pensa di averla trovata: è alle vostre spalle. Fa un tentativo di allontanarsi e poi si blocca. Perché farlo? Non è una brutta canzone, e restare ad ascoltarla potrebbe essere piacevole. Potrebbe anzi conciliare il riposo di tutti quanti. 
Anche un paio di altri nani sembrano d'accordo. 

Note

Spoiler

Andr e altri tre sono Charmed. 
Finché sono in questa condizione ritengono sia sensato dormire qui e ascoltare la canzone. 
Tutti gli altri hanno invece capito che la direzione da cui proviene il suono è davanti a voi, non dietro. 
Quindi o tornate indietro fino al bivio precedente (3 giorni di viaggio difficile) o andate avanti e provate a risolvere la questione. 

Chi usa qualcosa per tapparsi le orecchie ha svantaggio alle prove di percezione sull'udito ma vantaggio ai Ts contro la canzone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"SEI SICURA?" urlo, nel dubbio che mi sentano oppure no: svantaggio delle orecchie tappate. "POTREMMO SOLO PRENDERLI A CAZZOTTI E PORTARLI VIA DI FORZA, NO?" 

...però siamo pur sempre apripista.

C'è sicuramente un modo per capire quanto sia pericoloso più avanti: basta cercare uno di quei deliziosi e succulenti animaletti...

Cita

Cerco uno dei criceti sotterranei (?) che abbiamo mangiato, o comunque animaletti simili.

  • Sopravvivenza: 7

Se lo trovo, poi spendo 10min per castare come rituale Parlare con gli Animali e aggiungo una prova di Addestrare Animali per indicargli di andare verso la canzone.

Poi prendo un po' di muschio e gliela ficco nelle orecchie (!!), lancio Beast Sense sempre come rituale, tocco la creatura e la lascio andare dove ho detto.

  • Addestrare Animali: 20

Dovrei impiegare 10min+10min+tempo per la prova di abilità. Non so se c'è qualcosa di imminente che sta per succedere, ma se abbiamo tempo la cosa potrebbe funzionare.

Dovrei poter vedere che cosa c'è più avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

RISPARMIA LE FORZE, MOGGO! NON SEMBRANO PERICOLOSI, PER ORA! grido in risposta al nano, con le orecchie già otturate ANDIAMO! ANDR, SEGUICI! NON TI COSTRINGEREMO A FARLE DEL MALE, TRANQUILLO! VOIALTRI RESTATE QUI ED OTTURATEVI LE ORECCHIE!

Spoiler

Comincio ad avviarmi verso la fonte del canto, con entrambe le orecchie otturate: faccio un tiro di percezione per seguire la voce, in caso si presentino dei bivi... 

Il tiro peggiore è stato un 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non vedo perché sforzarci. Questa canzone non ci sta facendo nulla. Rispondo ai miei compagni con calma serafica, non comprendendo la loro fretta. Anzi, penso che questo sia un ottimo posto per riposare. Abbiamo ancora molto lavoro da fare: fuggire da una musica innocua è solamente una perdita di tempo e risorse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia e Moggo cercano qualche animaletto da accalappiare per poi mandarlo in avanscoperta. Alla fine è la dwir, con l'aiuto di uno degli esploratori, a trovare una specie di piccolo artropode che fa al caso vostro, una specie di scarafaggio-ragno. 

Mentre Moggo comincia ad addestrarlo e a spiegargli cosa fare, Snorri lo precede accompagnato da Chazia. 

Snorri e Chazia

Spoiler

Proseguite per il tunnel fino ad un bivio, lo raggiungete in una decina di minuti. Ma da un lato la strada è troppo stretta per un nano, e la voce sembra comunque venire dall'altra direzione. 

Proseguite ancora un breve minuto, e poi arrivate in vista di uno slargo, quasi una piccola caverna. 
Qui una creatura sta seduta su una roccia, più che altro abbarbicata, cantando. Sembra un qualche tipo di serpente mostruoso

f0a74df2993b52521a8ae9e0f4b39566.jpg

Attorno a lui c'è un piccolo mare di ossa, gusci e pezzi di chitina. 

I due dwir si sono allontanati da una decina di minuti, e non sono ancora tornati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Cosa? Sono già andati?" preso com'ero dal bacarozzo non li ho sentiti allontanarsi. A questo punto, mi chiedo che senso abbia cercare di mandare l'animale in avanscoperta se i miei compagni sono già andati. "Ascoltami bene, Andr" lo prendo per le spalle e avvicino il mio brutto muso al suo. "Non li lascio da soli mentre finiscono nelle fauci di chissà quale mostruosità qui sotto! Se vuoi restare qui lo capisco: ma se non torniamo, prendi gli altri e cambiate strada!"

Anche se sembra più rilassato del solito, spero che Andr capisca cosa gli dico. Abbandono il piano originale e sguaino l'ascia, muovendomi verso l'origine del suono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri e Chazia

Spoiler

La giovane nana si è fatta un'idea precisa di cosa sia la creatura: un draco lacustre, detto anche tiaverm che in qualche modo è arrivato qui sotto. Si è fatta confondere dalla mancanza di occhi e dal colore chiaro, e dalla latitudine. Di solito i tiaverm sono colorati e ci vedono; vivono nei laghi del sud e del centro della Teania e raggiungono dimensioni anche maggiori. Sono moderatamente rari e moderatamente pericolosi, perché possono attirare le prede con un canto ammaliante. 
La gente che vive vicino a queste creature è quasi sempre immune al loro richiamo, per via della costante esposizione. 

Questo sembra un esemplare malato o aberrato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Faccio segno agli altri di fare silenzio e mi allontano leggermente dalal creatura è un draco lacustre spiego piuttosto confusa ma è strano, come se fosse malato o mutato. In ogni caso è pericoloso, ma dobbiamo affrontarlo se vogliamo liberare gli altri dalla sua canzone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Andr

Spoiler

Non ci vuole molto prima che Moggo raggiunga gli altri due, nascosti al limitare del tunnel che conduce alla tana del "mostro". 
Per ora l'animale non si è ancora accorto della vostra presenza, preso com'è dal suo canto ammaliante. 

f0a74df2993b52521a8ae9e0f4b39566.jpg

[Per completare le informazioni: la creatura è di taglia Grande e si trova a circa 30m da voi]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Spoiler

"Eccovi...pensavo il peggio. Ma che caz-" giungo ad ascia sguainata presso il resto del gruppo, e appena vedo il drago stringo il manico dell'ascia che ho tra le mani. Sospiro, seccato. Ho ancora i vestiti imbrattati di sangue. "...tanto i vestiti non hanno mai vita lunga." mormoro tra me e me.

Faccio un cenno di assenso e mostro i denti. Al loro segnale sono pronto a ributtarmi nella mischia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Dobbiamo ucciderlo il più velocemente possibile dico cercando di pensare ad un piano io evocherò il mio spirito di fuoco. Dovrebbe distrarlo in modo da darti il tempo di attaccare. Tu mi volto verso Snorri bersaglialo come puoi. Io proverò ad arrostirlo. Se vi ferisce troppo proverò a curarvi, ma non sono una grande guaritrice, cercate di non farvi ammazzare

Spoiler

Appena tutti acconsentono evoco lo spirito di fuoco vicino al mostro. Lo spirito attacca subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...