Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chazia

Porta Moggo via di li! ordino al mio elementare per poi far scaturire delle fiamme dalle mie mani e lanciarle verso il troll.

Spoiler

Azione bonus dico all'elementale di teletrasportare Moggo lontano dal troll.
Il troll deve fare in ts su destrezza (Cd 13 o prendere 1d6+2 danni)
Azione: casto mani brucianti (se serve mi posiziono per evitare di prendere gli altri nani)
TS su destrezza (cd 13) per dimezzare 3d6 danni da fuoco

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Andr Ruhn

Guardo con terrore le ferite del gigante mentre si rimarginano: questo nemico sembra uscito direttamente da una delle saghe epiche del mio clan! Intono un canto epico per rinvigorire Walfin, tracciando poi una runa per provare ad annebbiare la mente del gigante. 

Master

Spoiler

Azione: Vicious Mockery sul gigante. TS Saggezza con CD 13, altrimenti subisce 1d4 psichici e ha svantaggio al primo tiro per colpire che effettua prima della fine del suo prossimo turno. 

Azione bonus: Uso Parola Guaritrice su Walfin. Si cura di 1d4+3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Andr stordisce il mostro, e poi lo spirito di fuoco di Chazia porta via Moggo dalla sua presa. Ma sia le fiamme dello spirito che quelle che la stessa dwira scaglia con perizia sono... poco efficaci. La pelliccia del gigante si incendia appena, poi si spegne, lasciando strinature forse dolorose ma non pericolose. Sono più le armi che la magia ad aver fatto più male all'assalitore...

Iniziativa

Spoiler

Moggo (17 danni) <- a te
Soldati (Walfin 8 danni)
Gigante (62 danni, illuminato)
Braccio 

Andr
Chazia

Vi segno i danni totali, già ridotti/dimezzati se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

È forte. È molto forte. Il mio sorriso si perde nei grugniti di dolore e faccio fatica a mantenere lo spirito combattivo quando la situazione volge al peggio. Un alito di fuoco - Chazia! - mi porta via dalle grinfie del gigante, e le faccio un cenno con la testa per ringraziarla prima di ricominciare a darle al mostro di santa ragione.

"MUORI cavolo!"

Se riesco a tenerlo abbastanza impegnato, darò il tempo ad Andr di occuparsi di Waflin...o almeno spero.

Cita
  • Ira, turno 3
    • Resistenza agli attacchi in mischia non magici
    • Alleati hanno Vantaggio in mischia contro i nemici a 1.5m da me
  • Attacco in mischia
    • TxC: 13/22
    • Danni: 8
  • Ho Vantaggio a TS DES su cose che posso vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo e i due ancora in mischia col gigante lo colpiscono ancora e ancora, ma la sua pelle è più spessa di quella di un cinghiale e nulla lo ferma. Peggio ancora, altri tagli si rigenerano a vista d'occhio... nessuna delle ferite più gravi, per fortuna, ma sembra che il tempo giochi più a suo favore.

Senza più Moggo ha di nuovo la zampaccia libera, e questa volta afferra Mirkil per un braccio, sollevandolo da terra e sbattendolo contro una roccia vicina. Il grido del dwir si interrompe di colpo, e il corpo pende inerte dalla presa del mostro. Quest'ultimo comincia ad indietreggiare verso il suo riparo trascinandosi dietro il soldato. La sorella lo ferisce, ma non è sufficiente a fermarlo e Moggo manca il colpo. 
"Fermatelo!" grida Kuraj 

Iniziativa

Spoiler

Moggo (17 danni) 
Soldati (Walfin 8 danni, Mirkil 21 danni, unconscious e afferrato)
Gigante (71 danni, illuminato, indietreggia di 9m)
Braccio 

Andr <- a te
Chazia <- a te

Vi segno i danni totali, già ridotti/dimezzati se serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Se il fuoco non è efficace io sono praticamente inutile penso mentre evoco una spada infuocata e mi lancio contro il gigante 

Spoiler

Azione bonus: uso Flame Blade
Movimento: mi avvicino al gigante
Attacco 
txc 5, danni 3d6 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il gigante si rivela un nemico fin troppo ostico, anche vista la sua strana capacità rigenerativa. Provo nuovamente a tracciare una runa per riempire la sua mente di terrore, sperando di riuscire a liberare Mirkil dalla sua presa.

Master

Spoiler

Azione: Lancio di nuovo Dissonant Whispers sul gigante. TS su Saggezza con CD 13, se fallisce subisce 3d6 psichici e deve spendere una reazione per allontanarsi da me della sua velocità. Se passa il TS subisce danni dimezzati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora colpite il mostro con armi, fuoco e magia, eppure non cede. Ora che stringe la preda, poi, sembra determinato a fuggire con essa. 

Iniziativa 

Spoiler

Moggo (17 danni) <- a te
Soldati (Walfin 8 danni, Mirkil 21 danni, unconscious e afferrato)
Gigante (77 danni, illuminato, indietreggia di 9m)
Braccio 

Andr
Chazia 

Vi segno i danni totali, già ridotti/dimezzati se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Col cavolo che dopo aver preso il nostro compagno quel coso se ne va a spasso dove vuole lui. Cerco di raggiungerlo e mi aggrappo a una delle sue gambe, tirandolo con tutta la forza che ho.

Cita
  • Ira turno 4
    • Resistenza agli attacchi in mischia non magici
    • Vantaggio a prove basate su Forza
    • Alleati hanno Vantaggio in mischia contro i nemici a 1.5m da me
    • Ho Vantaggio a TS DES su cose che posso vedere
  • Prova di lotta sul gigante, uso il d6 di Andr
    • Atletica: 14/10 + 3/6 = 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo si aggrappa alla gamba del mostro, ma questi procede senza tanti complimenti trascinandoselo dietro. Certo, anche Kuraj avanza cercando di fermarlo mentre Walfin è purtroppo ancora in corpo a corpo con il braccio mozzato. 

Kuraj spicca un balzo e pianta la spada nella schiena del gigante, che crolla in avanti con un verso strozzato... per poi rialzarsi con un grugnito. Mena un colpo alla dwira ferendola e poi riprende la scalata. Kuraj, Moggo e Chazia lo colpiscono tutti e tre, ferendolo gravemente alle gambe e al ventre, e cade di nuovo. Eppure già le ferite si rimarginano, e da come lo avete visto allontanarsi capite che non ha davvero paura di voi o delle ferite che potete fargli...

Walfin riesce infine a trafiggere il braccio mozzato, che si immobilizza e comincia subito a liquefarsi in fango molle e viscido.

"Maga! Fai qualcosa, o non riusciremo a ucciderlo!" la guerriera sembra decisamente disperata. 

Iniziativa

Spoiler

Moggo (17 danni) 
Soldati (Walfin 8 danni, Mirkil unconscious, Kuraj 10 danni)
Gigante (Illuminato, 0PF)
Andr <- a te
Chazia <- a te

Vi segno i danni totali, già ridotti/dimezzati se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Ci sto provando! quasi ringhio mentre ordino al mio spirito di teletrasportare lontano il nano

Mi lancio nuovamente sul gigante, sollevando la spada e provando a staccargli la testa dal collo.

Spoiler

Azione bonus ordino allo spirito di avvicinarsi al gigante e di teletraportare via il nano.

Attacco provando a decapitarlo

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il gigante crolla al suolo sotto ai nostri colpi, ma è chiaro che si risveglierà a momenti: le sue ferite si stanno già rigenerando. Estraggo quindi la mia accetta e corro ad assistere i miei compagni, provando ad attaccare una delle gambe per tagliarla dal resto del corpo: questo dovrebbe rallentarne i movimenti. Aiutatemi! Le parti tagliate possono essere distrutte e non sembrano ricrescere facilmente. Dico ai soldati e Moggo, aggiungendo Se riusciamo a menomarlo possiamo guadagnare abbastanza tempo per ripiegare e curare Mirkil. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro si fa sempre più disperato, però avete trovato un modo per uscirne vivi. Sembra che nessuna ferita sia mortale per il gigante, eppure alcune sono più lente a rimarginarsi. 
Con le vostre armi vi accanite sul mostro tagliandogli le gambe, il braccio e cercando di staccargli la testa; quest'ultima però resiste grazie ad ossa e muscoli notevoli, e l'unico occhio buono rimasto al gigante vi fissa con odio mentre cerca di afferrarvi. 

Prima di dargliene la possibilità afferrate il compagno caduto e vi date alla fuga. Vi fermate dopo un'ora, stanchi e spaventati. Mirkil non sembra in pericolo immediato ma ancora non si è risvegliato e sua sorella lo stende su un giaciglio vegliandolo spaventata. Walfin invece fa da sentinella "Mai visto un urkyr così grosso, sembra uscito dalle leggende! So che ce ne sono tra le montagne e a nord, ma così vicino al fondo della valle... è assurdo. Come si ammazza un mostro del genere?" 

Danni complessivi

Spoiler

Moggo (17 danni) 
Soldati (Walfin 8 danni, Mirkil  stabile, Kuraj 10 danni)

Se volete potete fare un riposo breve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Non col fuoco evidentemente commento un po' stizzita. Mi avvicino a Mirkil per valutare le ferite e caprie come meglio intervenire Fagli bere questa porgo una pozione a Kuraj Dovrebbe aiutarlo a riprendersi

Spoiler

Medicina 5 per capire come è messo
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Sto in un angolo a leccarmi le ferite per un po', bendandomi dove posso e pulendo il resto per evitare che si infetti. Sarò di nuovo pronto a combattere in un baleno. Che razza di mostri incredibili si trovano fuori dalla montagna! E povero Mirkil, che per poco non ci restava secco.

"Potevamo essere tutti morti a quest'ora, e non è stata la fortuna a tirarci fuori da questo guaio. Vi siete battuti bene, tutti quanti." dico con aria solenne, cercando di rassicurare gli animi.

Mi accascio su un masso muschioso e accendo la pipa, boccheggiando fumo che ha forma di un mostro alato. "Andr, tu hai mai sentito di mostri del genere? Sai perché il fuoco di Chazia fa loro poco o nulla?"

Cita

Uso due dadi vita e recupero tutti i pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Dopo aver menomato il gigante ci ritiriamo con il corpo di Mirkil, riuscendo a raggiungere un luogo sicuro dove riposare. Non sembrava un urkyr. Possono essere spaventosi, certo, ma non ne ho mai visti di così grandi, men che meno in grado di farsi ricrescere la carne. Dico dopo le parole di Walfin, rispondendo poi alla domanda di Moggo. Se non ricordo male, gli anziani del mio clan mi hanno parlato dei giganti, degli urkyr benedetti da Yesna che continuano a crescere a dismisura. Ed è proprio questa benedizione a renderli impervi alle fiamme. Snorri ne avrebbe saputo certamente di più: possiamo provare a chiedergli di parlarcene al nostro ritorno. Concludo con una lieve malinconia, osservando quindi Mirkil mentre gli viene data la pozione di Chazia. Avete una mappa? Credo che dovremmo segnare la nostra posizione, per segnalare la presenza del gigante alla Dimora Benedetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkil si riprende, così sua sorella ora più calma ha la prontezza di prendere la mappa e porgerla ad Andr. 
"Al ritorno dovremo stare più attenti" commenta il moribondo.

Passate la notte facendo la guardia a turni ma non accade nulla di grave; al mattino dopo vi sentite un po' riposati ma non certo freschi. 

12-13 di Skodd 2489E

Per due giorni continuate la scalata lungo la strada montana per Kel Kadhar. Siete più guardinghi e cercate segni del passaggio del gigante, o di altri esseri come lui, ma in realtà non ne trovate. Ci sono però i segni di un passaggio di molte persone, probabilmente l'ambasceria straniera che ha messo in moto questa spedizione. 

Verso sera arrivate in vista della fortezza. Un tempo doveva essere una vista impressionante, perché sopra la nuda e ruvida roccia si elevano ancora alcune delle torrette slanciate e delle guglie. Ma la guerra e il tempo hanno mandato Kel Kadhar in rovina, e l'occupazione urkyr ha lasciato altri segni. La strada conduce fino ad un grande portale che interrompe un muraglione a metà tra l'artificiale e il naturale. C'era qualche tipo di porta di legno, ma ora ci sono solo dei resti di legno bruciato. 

Da quello che vedete il muraglione è deserto, e non vedete segni di vita. Però il sole sta calando... è sicuro entrare adesso, oppure è meglio accamparsi fuori ed entrare alle prime luci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Mi fermo ad apprezzare un po' la pietra, assaporandola come si fa con una buona zuppa servita calda al termine di una giornata di lavoro. Sì, è in rovina, ma conserva imponenza e fascino antico. "È quello che penso che sia?" chiedo ad Andr. Quante fortezze naniche possono esserci lì fuori, dopotutto?

Arrivati presso l'entrata faccio cenno agli altri di fermarsi. Non voglio trovare brutte sorprese come al solito, quindi chiedo una mezz'oretta per provare a convincere qualche animaletto a entrare e dare un'occhiata, facendomi prestare i suoi sensi.

Cita

Solito giochino di Sopravvivenza (per cercare animali) + Parlare con gli Animali e Addestrare Animali (per convincerlo ad andare dentro, o farmi dire cosa vede di solito in zona) + Sensi della Bestia per l'avanscoperta.

  • Sopravvivenza: 12
  • Addestrare Animali: 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche tempo Moggo trova una specie di piccolo topo dalla coda corta e dopo avergli offerto un poco di cibo lo manda in esplorazione. L'animaletto però è difficile da comprendere, o forse una volta sfamato ha perso lo stimolo all'obbedienza...

Sta di fatto che fa un giro veloce e poi fugge via al primo rumore improvviso! Moggo però riesce almeno a vedere l'interno delle mura, meglio di niente. 

C'è uno spiazzo che separa il muraglione dal vero fianco della montagna. La parte interna del muro ha delle scale ripide e strette per raggiungerne la cima. La parete della montagna ha tre aperture.

  • Al livello del terreno un portale di pietra molto grande, aperto e ingombro di detriti per tenerlo così spalancato. Il passaggio è comunque facile e agevole.
  • A circa sei metri dal terreno c'è una rientranza-camminamento che si raggiunge con ripide scale peroendicolari al muro. Una porta più piccola, chiusa da assi di legno incastrate, si trova qui.
  • Alla stessa altezza e nella stessa rientranza c'è una porta identica ma inaccessibile per via di numerosi detriti. 

Nello spiazzo tra muraglione e montagna c'è una montagnola di detriti carbonizzati, il topo ha sentito odore di fuoco, cenere e cose bruciate. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...