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Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

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DM

G-gli dei…. u-uccisi? ripetè Teshtukku, i cui occhi si dilatarono al punto da sembrare due fari color ambra. Il suo incarnato parve perdere la lucentezza rossa, l’infernale che scosse leggermente la testa mentre Bainzu e Celeste gli parlavano, sebbene l’attenzione del guardiano per loro fosse decisamente minore rispetto a prima Io… posso saperne di più… non credo… disse con voce atona, le labbra che tremarono e le mani che si flessero, prima che egli puntasse all’improvviso il capo verso Osymannoch NO! COME POSSONO ESSERE STATI ASSASSINATI GLI DEI? ruggì, lo sguardo talmente penetrante che il lich potè sentire una sensazione viscerale sotto quell’inquisizione visiva. Ma egli aveva detto la verità e il guardiano perse ben presto la sua baldanza Non può essere… ma… ho visto così tante creature che so quando perfino un immortale mente… e tu non menti… Teshtukku abbassò il capo e scosse di nuovo la testa Per quanto tempo ho atteso dunque invano… INVANO!!! l’infernale ruggì rivolgendosi al cielo POTEVATE AVVISARMI! POTEVATE CHIEDERE IL MIO AIUTO! il cielo parve diventare più scuro, nubi che si addensarono laddove fino a poco prima si trovava il sereno VI AVREI AIUTATI! E INVECE AVETE PREFERITO MORIRE PER MANO DI UN ESSERE UMANO!! la voce rimbombò per il deserto, forte ora come un tuono, mentre il vento iniziò a spirare ai piedi dei Guardiani Planari, la sabbia che si sollevò leggermente al ritmo dello sbattere d’ali dell’essere in volo ANNI? NO, FORSE SECOLI O MILLENNI!! Teshtukku si portò le mani alle tempie AD ATTENDERE INVANO! TESHTUKKU NON IL CADUTO, MA IL FOLLE!! l’essere scoppiò in una risata che rimbombò per la città, per poi voltarsi CHI RIDE? CHI RIDE DI ME? ululò, come il vento per poi notare i Guardiani GIUSTO, VOI! ANCHE VOI MORTALI, VOLETE UCCIDERE ANCHE ME, VERO? ringhiò, sbavando come un cane NON SE VI UCCIDERO’ PRIMA IO! VI UCCIDERO’, SI! VOI E I VOSTRI GENITORI! E I VOSTRI FIGLI! E I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI! berciò, per poi sollevare le mani al cielo e formare una sfera di pura potenza multicolore che scagliò a terra, rapida come un fulmine. Non fu un attacco nominato, bastarono i fatti per colpire nel vivo i membri dell’Assemblea. Un bagliore immenso fu la prima cosa che videro, un bagliore che minacciò di accecarli, un battito di ciglia prima di avere la sensazione di trovarsi al centro del sole, tale fu il calore e il bruciore che i loro corpi percepirono all’esplosione, il cui rumore fu talmente forte da far sanguinare le loro orecchie e i loro occhi, forse talmente forte da poter essere udita per tutta Garwith. Il fumo di quella esplosione si levò in aria, formando uno strano cappello simile a quello di un fungo, attorno al quale planò Teshtukku, intento a contemplare la devastazione che stava provocando NON VI E’ PIU’ SENSO NELLA MIA ESISTENZA! TESHTUKKU IL FOLLE, TESHTUKKU L’INUTILE! latrò, ormai in preda alla follia.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri Teshtukku a 12 metri di altezza. Le aree color sabbia rappresentano colonne e capitelli alti 9m

 

 

Iniziativa

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Gunnar (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

 

Teshtukku movimento

Teshtukku lancia Palla Infernale

Celeste TS Rifl +26+7=33 SUPERATO 18 DANNI DA FUOCO, 18 DANNI DA SUONO, 21 DANNI DA ELETTRICITA’ e 22 DANNI DA ACIDO

Osymannoch TS Rifl +15+4=19 FALLITO 36 DANNI DA FUOCO, 37 DANNI DA SUONO, 42 DANNI DA ELETTRICITA’ e 44 DANNI DA ACIDO

Sophia TS Rifl +20+14=34 SUPERATO 18 DANNI DA FUOCO, 18 DANNI DA SUONO, 21 DANNI DA ELETTRICITA’ e 22 DANNI DA ACIDO

Gunnar TS Rifl +16+18=34 SUPERATO 18 DANNI DA FUOCO, 18 DANNI DA SUONO, 21 DANNI DA ELETTRICITA’ e 22 DANNI DA ACIDO

Maxillium TS Rifl +22+2=24 FALLITO 36 DANNI DA FUOCO, 37 DANNI DA SUONO, 42 DANNI DA ELETTRICITA’ e 44 DANNI DA ACIDO

Bainzu TS Rifl +15+4=19 FALLITO 36 DANNI DA FUOCO, 37 DANNI DA SUONO, 42 DANNI DA ELETTRICITA’ e 44 DANNI DA ACIDO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 aprile per le azioni del turno 1 dei pg.

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

Ancora una volta le parole non fecero altro che peggiorare le cose. Gunnar fece del suo meglio per resistere all'attacco magico di Teshtukku, mentre la solita voce ringhiava nella sua testa. Avremmo dovuto attaccare per primi, idiota! Le parole non servono a nulla!

Teshtukku, no! Gridò. Non doveva andare così... ...sì, certo...

Attese di vedere gli effetti degli attacchi dei suoi compagni, poi si mosse.

@DM

Spoiler

- Se quando tocca a me, Teshtukku arriva in qualche modo alla mia portata o ho comunque modo di raggiungerlo:

Swift Action -> Mi casto Carica del Leone Psionica aumentata da 10 PP (così ho +7 ai danni)

Azione Free -> Vado in Ira

Round Completo -> Attacco in carica Teshtukku con Poderoso 19 messo come penalità alla CA (Shock Trooper):

TxC: Morso -> +43 (+41+2) - Danni -> 2d6+40 (+14+19+7)

TxC: Artiglio 1 -> +45 (+43+2) - Danni -> 2d6+50 (+24+19+7)

TxC: Artiglio 2 -> +45 (+43+2) - Danni -> 2d6+50 (+24+19+7)

Se colpisco provo a prendere in Lotta +42 / Penalità complessiva alla CA -21

 

- Se quando tocca a me Teshtukku è ancora fuori dalla mia portata:

Azione Standard -> Mi casto Greater Concealing Amorpha da 5 PP per avere Occultamento Totale

Azione Free -> Vado in Ira

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 301/380 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 79

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 439/518 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 79 - Danni curati:

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4 - Round in Ira ???/???

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Osymannoch l’Inatteso

Ecco, questo era inatteso. 
<<Un altro idiota…adesso che sei libero, perdi il senno? Farò in modo di legarti per sempre a qualcosa di più sciocco di una promessa non mantenuta, infernale.>> disse il lich mentre iniziava a lanciare un incantesimo per curarsi delle ferite appena subite: ringraziò la sua condizione per essere immune ad almeno un elemento della “palla di energie”.
 

@master

Spoiler

 

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140/140
 

Azione standard: mi casto Harm addosso

Azione veloce: casto Heal, Mass

 

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Maxillium Nairdal

"Ma che-" cominciò Maxillium prima che lo investisse una cacofonia di energie tale da quasi lanciarlo a gambe all'aria, destino che evitò solamente appellandosi a tutta la sua forza di volontà. Ripulendosi gli occhi dalla sabbia, il cacciatore solo il diavolo svolazzare in giro ululando come un pazzo in merito al suo triste destino "Eh certo, perchè la prima cosa che si fa quando si scopre di aver vissuto una vita inutile è cominciare a sparare palle di fuoco sui primi disgraziati che capitano no?" imprecò l'uomo mentre sfoderava il suo pugnale. Nonostante le parole derisorie, però, sapeva perfettamente che quello che si prospettava non sarebbe stato per niente uno scontro facile.

Spoiler

Azione veloce: casto Determinare Resistenza su Teshtukku

Se al mio round l'Infernale è a portata:

Spoiler

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità (+9m, +1txc, +1 CA);

Azione di Movimento: Fino a Teshukku;

Azione gratuita: attivo Colpo Arcano (-1 slot di 9= +9 txc +9d4 danni magici);

Azione standard: attacco con pugnale incanalando Raggio Polare (sonoro)

Txc: +36 (+38 se fiancheggio)

Danni: 1d4+12+9d4+2d6 (anatema dei maghi)+5d6 (stretta folgorante sonora)+23d6 (raggio polare sonoro)

Eventuali 4d6 di furtivo se riesco a metterli dentro.

Se comunque non è alla mia portata:

Spoiler

Casto fermare il tempo:

1 round: Eroismo superiore;

2 round: incanalo raggio polare in un pugnale;

3 round: Intermittenza migliorata;

4 round: Scudo;

5 round: Colpo accurato ritardato

Maxillium Nairdal

PF 101/230  CA:32  LI:23 (33 contro Teshtukku)

Iniziativa +4

Tempra +18 Riflessi +22   Volontà +22

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto Mentale: 24 ore;

Vita falsata

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 230 min

 

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Bainzu Doddore

L'esplosione di collera dell'infernale giunge sui Guardiani sotto forma di grida e recriminazioni. Il suo passaggio a follia invece porta odio e un esplosione ben più fragorosa, spazzando tutti e investendo il vecchio druido nonostante la sua posizione riparata dietro i ben più grossi combattenti. Le parole seccate del lich come quelle indignate di Max raggiungono l'uomo vagamente ovattate, ma il pericolo, quello vero, letale e svolazzante a pochi metri da terra, quello lo spinge ad agire. Sputa via una boccata di sangue e sabbia e con un gesto rabbioso della mano libera si ripulisce il viso, notando che tutti attorno a lui non pongono indugi nel rimboccarsi le maniche e prepararsi a vendere cara la pelle. Incespicando e scivolando sulla sabbia fine, si fa incontro al combattente orso, richiamando a gran voce un paio di incantesimi per aiutarlo Preparati Gunnar. Adesso faccio sì che tu possa correre fino da lui. Cun peisi e bentu curri in cèu. Cun fotza'e sriboi cassaddu prima di alterare il suo aspetto per proteggersi dal nemico

@dm

Spoiler

Bainzu

- passo di 1,5 metri in L14 (a meno che Gunnar crescendo non occupi lo spazio e arrivi a portata)

- az standard casto su Gunnar "camminare nell'aria Esteso" - durata 240 minuti

- az rapida (1° carica del bastone) casto su Gunnar "avatar della natura Esteso" - durata 48 minuti +10 morale a txc e danni, 24D8 pf temporanei, velocità (+1 a txc, CA e ts riflessi, più un attacco al bonus massimo con l'arma principale se fa attacco completo)

-az gratuita prendo forma di tulani globo incorporeo 

 

buff trasformazione estesa 480 minuti

        occhi dell'avoral esteso  480 minuti

        sapienza di ascolto  240 minuti

        pelle coriacea esteso  480 minuti

 

Car 0/28/28/16/36/12  CA 57/32/48 (+4 vs malvagi)  TS 28/22/32  PF 63   RD 10/magia 15/ferro freddo o sacrilego RI 30  resistenza 10 acido e freddo, aura protettiva (raggio 6 metri, vale come globo di invulnerabilità inferiore e cerchio magico contro il male di forza raddoppiata, LI 24), musica bardica, forma alternativa, raggi di sogno, spada di luce, sguardo, vista cieca 9 metri, scurovisione 18 metri, visione crepuscolare, immune ai veleni - elettricità - pietrificazione, linguaggi, ascoltare +32, osservare +37

 

 

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Sophia Zhuge

Maledizione...pensò evitando di poco l'esplosione che aveva colpito i Guardiani Planari.

Sfoga la tua rabbia contro lo Scaldri, la cosa che ti ha legato a questo luogo per secoli! provò a dirgli nella speranza che la creatura reindirizzasse la sua follia a loro vantaggio, sebbene dubitava avrebbe funzionato. 

@DM

Spoiler

Azione di movimento: Song of Arcane Power +4CL -> CL 26

Azione Standard: Zhuge's Ray of Destruction. Spellcraft +45 (grazie al bastone) CD 52. Se parte subisco 5d6 TxC a contatto +18; Danni 20d6.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il primo pensiero che passò per la mente dell'elocatrice fu che ormai già stava detestando quel piano di esistenza.. Il secondo, la reale preoccupazione della Borealis, fu cercare di proteggere i propri compagni di squadra. Per tutti i divini, questo è un fulminato! L'elocatrice cercò immediatamente di puntare a far perdere quota all'infernale.. Sdraiati un attimo e respira Teshtukku! Non dobbiamo arrivare a tanto! Minacciò l'elocatrice. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364/364 CA 42(43) [20% di miss] Mana 132/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +2(azione accelerata) [+1 (Schivare)]

For 36 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1) Riflessi 26(+2) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

________________________________________ ________________________________________

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, azione gratuita)

-Azione Gratuita: Schivare sull'infernale (43)

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 Mana per finire in K22, altezza 12m

-Azione di Attacco Completo su S10 con l'alabarda:
-> prova di sbilanciare al quarto, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 13+4(migliorato)+8(taglia)=25 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.

-> spendo il mio focus psionico per applicare al terzo attacco Impatto Profondo e renderlo di contatto 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +40/+35/+30 contatto/+25 

Spoiler

+17(bab) +13(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(azione accelerata) -5(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+39

Spoiler

1d10(arma) +19(for) +5(bonus) +5(collisione) +10(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

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DM

La follia insinuatasi in Teshtukku, alla terribile notizia ricevuta, fu accolta con un misto di rassegnazione e frustrazione dei Guardiani Planari, i quali si lanciarono sulla creatura con l’intento di sopprimerla prima che potesse creare ulteriori danni. Sebbene Sophia e Gunnar forse nutrissero segretamente la speranza di un suo rinsavimento, essi non vollero però tirarsi indietro dal compito che il gruppo si era dato. Portabandiera di quella offensiva fu ancora una volta Celeste, la quale si trovò a scambiare feroci colpi di lancia contro l’infernale, i cui occhi dilatati all’inverosimile seguirono i movimenti della Borealis come solo un invasato avrebbe potuto fare NO! FOLLIA! SECOLI! gridò schivando in volo i fendenti della coraggiosa albina, la quale durante uno scambio si vide il volto dell’essere a pochi centimetri dal viso MILLENNI! SABBIA! PIU’ GIORNI CHE GRANELLI DI SABBIA! ululò, cercando di artigliarle il viso. Ma fu in quel breve lasso di tempo che Celeste riuscì a trafiggergli un’ala e portarlo a planare a terra, dove però egli giunse cadendo di schiena e attutendo il colpo.

Il tacito segnale fu il la alla carica del resto dei Guardiani. Osymannoch rimase nelle retrovie, sanando il gruppo ma vedendosi respinto il proprio incanto benefico da Maxillium e le sue protezioni magiche, le quali rischiarono di ridurre nuovamente in polvere il lich, il quale non doveva essere stato avvisato di quel particolare rischio dal compagno. Sophia sollevò una tormenta di sabbia attorno a sé mentre raccoglieva l’energia magica, per poi scaraventare un raggio contro Teshtukku, il quale si schermò con le proprie ali. Ma nemmeno esse avrebbero potuto proteggerlo dalla rabbia dell’orso e dalla pugnalata del mago. Gli artigli di Gunnar si piangarono sulla carne dell’immondo urlante DOLORE! ATTESA! urlò, dimenandosi come un folle dalla presa di Artigli di Sangue e respingendolo con un calcio prima che il suo costato venisse trafitto dal pugnale di Maxillium, il quale creò una risonanza di energia sonora che crepitò nell’aria rimbombando come un tuono. Un connubio di manovre che avrebbe steso qualunque avversario mortale.

Ma Teshtukku era un’infernale, qualcosa più di un semplice demone buffone o una succube adolescente QUESTO LO CHIAMI DOLORE? QUESTO E’ DOLORE! gridò l’immondo, sollevandosi da terra con un balzo e torreggiando sui presenti mentre attorno a lui l’oscurità parve avvolgere l’intero deserto e le ferite sul suo corpo si sanavano lentamente. La creatura si avventò su Maxillium, artigliandone le spalle e azzannandone il collo, sollevandolo da terra e sbattendolo sulla sabbia uno, due, tre volte prima che un sordo rumore di ossa spezzate preannunciassero la dipartita di Maxillium. Teshtukku scosse la testa a destra e a sinistra NESSUNA ATTESA, PIETA’ PER LUI! PIETA’ PER TE! gridò gettandosi quindi su Gunnar, le ali e la coda puntuta che sventagliarono l’aria mentre colpirono Gunnar, trafiggendo la carne sotto il pelo e disegnando schizzi rossi sulla sabbia del deserto di Loshim, mentre l’essere avanzava come una forza inarrestabile, pronta a portare distruzione ovunque.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri Celeste a 12 metri di altezza

Iniziativa

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Gunnar (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

 

Celeste usa la sua varia roba che a riscriverla ci metto un’ora

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +40+2=42 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +35+12=47 MANCATO

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Teshtukku +30+18=48 COLPITO 34 DANNI

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Teshtukku +25+12=37 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +25+13=38 contro Teshtukku Totale 21 SUCCESSO

Teshtukku cade a terra, ma utilizza Acrobazia per non subire danni da caduta

Osymannoch lancia Ferire rapido dalla sua verga

Osymannoch lancia Guarigione di Massa

Sophia, Bainzu e Gunnar CURANO 160 DANNI

Il Riflettere Incantesimo di Maxillium riflette la Guarigione su Osymannoch

Osymannoch TS Volontà +35+14=49 SUPERATO 80 DANNI

Sophia usa Canzone del Potere Arcano

Sophia prova Sapienza Magica +45+13=58 SUPERATA

Sophia lancia Zhuge’s Ray of Destruction subendo 20 DANNI

Sophia prova LI contro Teshtukku +26+7=33 FALLITO

Gunnar usa Carica del Leone Psionica

Gunnar entra in ira

Gunnar TxC morso in carica su Teshtukku +43+19=62 Percentuale 38 COLPITO 33 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC artiglio in carica su Teshtukku +45+3=48 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in carica su Teshtukku +45+19=64 Percentuale 57 COLPITO 43 DANNI NON LETALI

Gunnar prova di Lotta +42+3=45 contro Teshtukku TOTALE 71 FALLITO

Maxillium lancia Determinare Resistenza su Teshtukku

Maxillium movimento

Teshtukku AdO Morso su Maxillium +48+11=59 COLPITO 19 DANNI e Maxillium perde un incantesimo preparato del più alto livello disponibile (a sua scelta)

Maxillium TxC pugnale in mischia su Teshtukku +36+16=52 Percentuale 76 COLPITO 23 DANNI NON LETALI

Maxillium prova LI contro RI Teshtukku +23+10+7=40 SUPERATA 86 DANNI SONORI

Bainzu movimento

Bainzu lancia Camminare nel vento rapido con la sua verga su Gunnar

Bainzu lancia Avatar della Natura su Gunnar

Gunnar ottiene 85 PF TEMPORANEI

Bainzu assume la forma di un tulani globo

Teshtukku guarisce parte dei danni letali e non letali

Teshtukku si rialza in piedi come azione gratuita

Teshtukku TxC artiglio in mischia su Maxillium +38+3=41 COLPITO 51 DANNI

Teshtukku TxC artiglio in mischia su Maxillium +38+3=41 COLPITO 51 DANNI

Teshtukku TxC morso in mischia su Maxillium +32+8=40 COLPITO 50 DANNI e Maxillium perde un incantesimo preparato del più alto livello disponibile (a sua scelta)

Maxillium è morto

Teshtukku TxC ala in mischia su Gunnar +30+7=37 COLPITO 37 DANNI

Teshtukku TxC ala in mischia su Gunnar +30+15=45 COLPITO 36 DANNI

Teshtukku TxC colpo di coda in mischia su Gunnar +30+19=49 COLPITO 48 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 aprile per le azioni dei pg

 

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Osymannoch l’Inatteso

Il contraccolpo di energia positiva che ricevette lo fece quasi morire. Per un istante sentì lo stesso dolore che provava un vivente e gli venne da stringere e digrignare i denti.

Bofonchiò e sibilò una imprecazione…ed il suo bersaglio ci lasciò la pelle poco dopo. 
Incrociò un attimo le braccia, mentre iniziò a mulinellare le braccia ed a salmodiare. Gesti arcani gli permisero di tornare momentaneamente umano e potè usare l’energia positiva per curare le sue ferite. Non poté trattenere un sospiro ( vero) di sollievo. 


@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 60/140

Movimento: vado in P18

Azione Standard: Polymorph in un umano 

azione veloce: heal su di me

 

Modificato da Zellos
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Sophia Zhuge

Il suo nuovo incantesimo purtroppo non aveva sortito effetto. Le difese magiche del Teshtukku erano davvero poderose, un problema ormai troppo frequente per la giovane Zhuge. Per fortuna il contraccolpo subito non era stato particolarmente violento. La follia però dell'essere si era abbattuta su Maxillium, che si rivelava ormai il più sfortunato dei Guardiani. speriamo che non abbia resistenze anche a questo pensò prima scagliare un globo putrescente.

@DM

Spoiler

Muovo in J14

Orb of Acid: TxC a contatto +18, Danni 15d6 (acido), TS tempra CD28 o "sickened"

 

Modificato da Von
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Gunnar Artigli di Sangue

Teshtukku era un avversario davvero temibile e la sfera magica lanciata ad inizio scontro, si rivelò essere solo un piccolo assaggio del suo potere. Dannazione! Ha la pellaccia dura questo...

Nemmeno il tempo di rendersi conto di tutto questo, però, che l'Infernale si voltò verso Maxillium e, con una velocità e facilità sorprendente, lo uccise davanti ai suoi occhi. Fot***o bastardo! Prenditela con quelli della tua taglia!

Ringhiò e si gettò nuovamente sul nemico.

@DM

Spoiler

Ritardo a dopo Bainzu e Attacco Completo su Teshtukku con Poderoso 6 ( = 9 Danni con Momentum Swing del talento Combat Brute):

TxC: Morso -> +46 (+41+10+1-6) - Danni -> 2d6+33 (+14+10+9)

TxC: Artiglio 1 -> +48 (+43+10+1-6) - Danni -> 2d6+43 (+24+10+9)

TxC: Artiglio 2 -> +48 (+43+10+1-6) - Danni -> 2d6+43 (+24+10+9)

TxC: Artiglio 3 (per Velocità) -> +48 (+43+10+1-6) - Danni -> 2d6+43 (+24+10+9)

Non ho contato eventuali altri bonus da buff di Bainzu (a parte Avatar della Natura) o Fiancheggiamento

Se colpisco provo a prendere in Lotta +42

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Camminare nel vento

Avatar della Natura -> 85 PF Temp / +10 TxC-Danni / Velocità (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Rifl / +30 ft. / +1 Attacco )

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio - PF Temp: 9 85 - Danni subiti: 155 - Danni curati: 2+79

Fast Healing 2 - CA: 39 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 40 ft.

TS: T 40 / R 18 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 2/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: ???/380 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: ???

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu

-az gratuita prendo forma di tirannosauro

- az standard casto su Gunnar e me stesso "crescita animale esteso" - durata 48 minuti +1 taglia, +8FOR, -2DEX, +4COS, +2CA (naturale) -1 CA (taglia) -1 txc, RD 10/magia, +4 TS (resistenza)

- az rapida casto su Gunnar "favore della natura esteso" - durata 2 minuti +5 fortuna a txc e danni

 

 

buff trasformazione estesa 480 minuti

        occhi dell'avoral esteso  480 minuti

        sapienza di ascolto  240 minuti

        pelle coriacea esteso  480 minuti

 

Car 36/16/31/16/36/12  CA 28/17/24  TS 29/19/32  PF 222+48   RD 10/magia , vista cieca 9 metri, olfatto acuto, visione crepuscolare, immune ai veleni, ascoltare +32, osservare +37

taglia Mastodontica 6m/4.5m . attacco morso +31, 3D8+27, afferrare migliorato, inghiottire

 

favore della natura

Spoiler

Livello: Drd 2, Rgr 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Animale toccato

Durata: 1 minuto

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Grattando i fianchi dell'animale, sussurri la parte finale dell'incantesimo. L'animale ti guarda prima di volgere l'attenzione ai tuoi nemici, rizzando il pelo.

Invocando il potere della natura, l'incantatore garantisce all'animale bersaglio un bonus di fortuna +1 ai tiri per colpire e per i danni per ogni tre livelli dell'incantatore (massimo +5).

crescita animale

Spoiler

Trasmutazione

Livello: Drd 5, Str 5, Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Fino a un animale (Mastodontico o più piccolo) per ogni due livelli, che non possono trovarsi a più di 9 m l'uno dall'altro

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Un certo numero di animali vengono fatti crescere fino a due volte la loro taglia normale e otto volte il loro peso normale.

Questa alterazione modifica la categoria di taglia di ogni animale alla successiva più grande (da Grande a Enorme, ad esempio), fornisce un bonus di taglia +8 alla Forza e un bonus di taglia +4 alla Costituzione (e quindi 2 punti ferita extra per DV), e impone una penalità di taglia -2 alla Destrezza.

Il bonus di armatura naturale già esistente della creatura aumenta di 2.

Questo cambiamento di taglia influenza anche il modificatore alla CA e ai tiri per colpire dell'animale e il suo danno base, come indicato nella Guida del Dungeon master.

Lo spazio e la portata dell'animale cambiano come indicato nella Tabella 8-4: "Taglia delle creature e scala" (pagina 149), ma non cambia la sua velocità.

L'incantesimo garantisce anche ad ogni soggetto riduzione del danno 10/magia e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza.

Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, la creatura raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di Forza (sfruttando la sua Forza accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo.

Se fallisce, è costretta senza alcun danno dai materiali che la contengono: l'incantesimo non può essere usato per schiacciare una creatura aumentandone la taglia.

Tutto l'equipaggiamento indossato o trasportato da un animale viene allo stesso modo ingrandito dall'incantesimo, anche se questo cambiamento non ha effetto sulle proprietà magiche dell'equipaggiamento stesso. Qualsiasi oggetto ingrandito che non è più in possesso della creatura ingrandita ritorna istantaneamente alla sua taglia normale. Questo incantesimo non conferisce in alcun modo il potere di comandare o influenzare gli animali ingranditi. Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi, che significa, (tra le altre cose) che non è possibile usare un secondo lancio di questo incantesimo per aumentare ulteriormente la taglia di un animale che è ancora sotto l'effetto del primo lancio.

 

 

Modificato da aykman
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Se prima che Maxillium cadesse l'elocatrice aveva ancora la minima speranza di poter far rinsanire l'infernale, dopo aver visto la caduta del compagno di squadra la Furia Bianca si palesò al suolo con uno schianto di energia, già armata della propria Forma di Devastazione. Andava fermato prima che avesse potuto nuocere ad altri ancora. Ragazzone! Son dietro di lui! Provo a sdraiartelo! Cercò di cordinarsi con Artigli di Sangue. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 303/364 [RD5/-] CA 45(46) [20% di miss] Mana 107/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat)  [+1 (Schivare)]

For 40 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1)(-2) Riflessi 26(-2) Volontà 24(-2)

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo - Attivo - Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos,9r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+8 danni, 20m)

________________________________________ ________________________________________

-Ritardo dopo Bainzu, ma prima di Gunnar

-Azione Veloce: Primo ed unico uso degli Stivali dell'Accelerazione Temporale, fermando il tempo di 2 round apparenti

Round Apparenti

Spoiler

Round 1:

-Azione Standard: Manifesto Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

-Azione Movimento: Calo di quota 12m

 

Round 2:

-Azione Standard: Manifesto Prescienza Offensiva -19 mana (+8 danni, 20m)

-Azione Gratuita: Passo Tattico in M23 così da fiancheggiare con Gunnar

-Azione Movimento: Recupero Focus Psionico

Celeste è SCOSSA

-Azione Gratuita: Schivare sull'infernale (46)

-Azione di Attacco Completo su Teshtukku con l'alabarda:
-> prova di sbilanciare al secondo, od ai seguenti se il primo fallisce, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 15+4(migliorato)+8(taglia)=27 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.
-> spendo il focus psionico per Impatto Profondo e rendere il quarto attacco un attacco a contatto

Non uso i tentacoli 

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +45/+32/+27/+22 contatto

+17(bab) +15(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(fiancheggiamento) -2(scossa) -8(poderoso) [+8 (colpo opportunistico)]

Danni: 1d10+2d6+56 [+8 al primo attacco]

1d10(arma) +22(for) +5(bonus) +5(collisione) +8(prescienza)+16(poderoso) [+2d6(sacri) +8 (colpo opportunistico)]

 

Tentacoli (20x2) 

TxC: +25/+25/+25/+25

+17(bab) +15(for) +1(epico) +7(precognizione) -2(scossa) -8(poderoso) -5(secondari)

Danni: 1d8+23

1d8(arma) +7(for/2) +8(poderoso) +8(prescienza)

 

 

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DM

La morte di Maxillium pose fine a qualunque velleità, almeno da parte dei Guardiani Planari. Osymannoch prese tempo assumendo una forma assai meno suscettibile all’energia positiva, ma Sophia colpì Teshtukku alla guancia, sciogliendone parte e scatenando un altro urlo dell’essere, sebbene non fosse chiaro se ciò fosse dovuto alla follia dell’infernale o all’effettivo dolore inflitto dalla giovane incantatrice di Arth. Laddove Bainzu invece decise di diventare un tirannosauro e benedire Gunnar più di quanto avesse mai fatto con qualunque altro animale, Artigli di Sangue e Celeste circondarono Teshtukku per poi investirlo con una gragnuola di colpi una volta che egli fu sgambettato per l’ennesima volta a terra. Il rumore dei colpi dell’alabarda e degli artigli dell’orso che si infrangevano contro le difese magiche e fisiche dell’essere erano talmente forti da rimbombare per la città in rovina, che era diventata teatro di uno scontro degno dei suoi precedenti abitanti, mentre le nubi nere in cielo non rilasciavano pioggia, ma crepitavano di fulmini e saette.

ORA BASTAH!! gridò Teshtukk, balzando in piedi una seconda volta con una piroetta da terra e respingendo con le braccia gli assalti dei due arieti dei Guardiani Planari. La mascella dell’immondo dalla pelle rossa si spalancò oltre i limiti di qualunque essere umano per poi eruttare un fiume di improperi nella Lingua Oscura, talmente carichi di malizia e malvagità nel descrivere gli orrori che egli avrebbe perpetrato sui loro corpi al punto da far sanguinare le orecchie degli ascoltatori e fiaccare il loro spirito …E QUESTO CONCLUDE LE CINQUANTA TORTURE CHE VI INFLIGGERO’! esclamò infine, gli occhi che fissarono folli gli avversari. Ma un avversario dal cuore altrettanto nero era pronto a portare avanti le manovre dei Guardiani. Ancora una volta per Osymannoch le blasfemie erano solo parte dei riti mattutini da lich FATTI SOTTO! FOLLE! IO FOLLE! TUTTI FOLLI! lo sfidò Teshtukku, muovendosi verso il lich in forma umana a una velocità sorprendente per la sua mole.

Riepilogo

Spoiler

image.png.f6337e2f6a1f903145e0263ecb81f918.png

 

Iniziativa

 

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

Gunnar (-)

 

Celeste manifesta ecc, ecc

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +45+12=57 COLPITO  57 DANNI

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Teshtukku +32+14=46 COLPITO

Prova di Sbilanciare Celeste +27+18=45 contro Teshtukku Totale 28 SUPERATO

Teshtukku è prono

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +32+16=48 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +27+17=44 MANCATO

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Teshtukku +22+15=37 COLPITO 52 DANNI

Osymannoch lancia metamorfosi per diventare un umano

Osymannoch lancia Guarigione rapido dalla verga

Osymannoch CURA 150 DANNI

Sophia lancia Globo di Acido

Sophia TxC contatto a distanza su Teshtukku +18-4+17=31 Percentuale 67 COLPITO 53 DANNI DA ACIDO

Gunnar ritarda l’azione

Bainzu si trasforma in un tirannosauro

Gunnar TxC morso in mischia su Teshtukku +54+12=66 Percentuale 52 COLPITO 32 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +56+8=64 Percentuale 96 COLPITO 39 DANNI NON LETALI

Gunnar prova di Lotta +50+10=60 contro Teshtukku Totale 75 FALLITO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +56+8=64 Percentuale 10 MANCATO

Teshtukku guarisce parte delle sue ferite

Teshtukku si rialza come azione gratuita

Teshtukku lancia Blasfemia

Celeste è FRASTORNATA e subisce 8 DANNI A FORZA per 5 ROUND

Osymannoch è IMMUNE

Sophia è FRASTORNATA e subisce 12 DANNI A FORZA per 7 ROUND

Bainzu è FRASTORNATO e subisce 7 DANNI A FORZA per 6 ROUND

Gunnar è FRASTORNATO e subisce 11 DANNI A FORZA per 3 ROUND

Teshtukku movimento

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 aprile per l’azione di Osymannoch e qualunque altro pg in grado di agire

 

Modificato da Bomba
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Osymannoch l’Inatteso

<<Fossi matto, infernale! Ancora mal tollero cosa stai facendo e dovrei unirmi ad una simile ed ingiuriosa condotta? Giammai!>> gli disse, scatenando nuovamente per fermare il tempo. Non riusciva bene a comprendere come solo delle parole li bloccassero, ma si ritrovò a pensare al ruggito dell’oscenità leonina gattosa di quando si erano da pochissimo incontrati. Mi inizio quindi a spostare velocemente, allontanandomi da lui per prima cosa. Alla fine del mio incanto, il campo di battaglia è un poco cambiato: Maxillium è di nuovo vivo, gli altri non sono storditi ed io sono più difeso e preparato ad offendere di prima. Ma questo sarebbe successo quando Mystral era ancora il dio della magia del vecchio Faerun, sul mondo di Aber Toril.
Dopo le sue stupidaggini e la sua inutile morte, il multiverso si era modificato ed il tempo non funzionava più così. Fu costretto quindi a fare tutt'altro e ritornare all'iniziale progetto, assai meno scenico.

Semplicemente curare gli altri e spostarsi a velocità normale.
Ma oltretutto i suoi patti con Olidammara per quanto riguarda il furto di incantesimi e similari non sembravano aver funzionato appieno e l'energia positiva che aveva scaricato poc'anzi verso tutti è impossibile da ripetersi per quel giorno. Si ritrovò quindi a poter investire di energie positive soltanto uno...e come sempre, scelse il barbaro!
 
@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

Azione di movimento : mi metto in P19

Azione standard: Casto Heal su Gunnar.

Azione Veloce lancio Assay spell resistance

 

Modificato da Zellos
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Gunnar Artigli di Sangue

Ancora una volta la Lingua Oscura inchiodò quasi tutti i Guardiani sul posto. Muoviti dannato barbaro, MUOVITI! Fortunatamente per loro, però, Osymannoch non venne influenzato e (come ormai d'abitudine) lo ridestò. Ah! E bravo il nostro lich!

Forte dei potenziamenti donatigli da Bainzu, si buttò di nuovo su Teshtukku.

@DM

Spoiler

Azione Movimento -> mi sposto in PQR13/14/15

Azione Standard -> Attacco Teshtukku con Poderoso 6

TxC: Artiglio -> +50 (+40 Base +10Avatar +1Velocità +5Favore -6Pod) - Danni -> 2d6+43 (+22Base +10Avatar +5Favore +6 Pod)

Se colpisco provo a prendere in Lotta +44
 

Attacco mancante del round precedente (effetto di Velocità di Avatar della Natura):

TxC: Artiglio 3 (per Velocità) -> +48 (+43+10+1-6) - Danni -> 2d6+43 (+24+10+9)

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Camminare nel vento

Avatar della Natura -> 85 PF Temp / +10 TxC-Danni / Velocità (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Rifl / +30 ft. / +1 Attacco)

Crescita Animale

Favore della Natura

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: H L

PF: 518/518 564/564 - RD: 15/Adamantio - PF Temp: 9 85

Fast Healing 2 - CA: 39 38 (10 +5 6 Des +8 Armatura +7 Scudo -2 1 Taglia +7 5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Veloc)

Spazio:15 10 ft. - Portata: 15 10 ft. (10 5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/20

For 45 (48+8-11) - Des 20 (22-2) - Cos 48 (44+4) - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: ???/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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DM

Osymannoch aveva ormai brevettato una tecnica di fuga tutta sua, il tipo che se fosse stato possibile avrebbe tramandato ai figli per renderlo un simpatico tormentone. Ma non solo l’impossibilità di riprodursi impedì questo scenario, a metterci lo zampino ci pensò anche la manona di Teshtukku che artigliò la gola dell’Inatteso, strangolandone il collo VIENI QUI! ululò il demone, scuotendo quindi il lich con la stessa forza con cui un bambino avrebbe scosso un bambolotto di pezza, sebbene questo scricchiolasse ad ogni scossone. L’infernale avvicinò il viso del lich al proprio per poi vomitare improperi che dimostravano tutta la sua follia LE CURE SONO INUTILI! UCCIDERE DEMONI INFANTI E’ UN’AZIONE BUONA E LEGALE! LE RIVOLUZIONI SONO MEGLIO DELLA DIPLOMAZIA! berciò, gli occhi fuori dalle orbite ormai, per poi bersagliare Gunnar con un assalto mentale che infranse svariati dei suoi incantesimi al punto… da rimpicciolirlo. O perlomeno riportarlo alla dimensione di un tempo. Pur in quella ripetuta sfortuna, sebbene le dita del lich non riuscirono mai a raggiungere Gunnar, i Guardiani furono però in grado di liberarsi dall’assalto blasfemo ricevuto, pronti a soccorrere il lich ghermito.

Riepilogo

Spoiler

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Iniziativa

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

Gunnar (-)

 

Celeste perde il turno

Osymannoch movimento

AdO Teshtukku su Osymannoch +58+5=63 COLPITO 27 DANNI

Teshtukku prova di Lotta Totale 63 su Osymannoch +8+12=20 SUPERATO

Osymannoch è in lotta

Sophia perde il turno

Bainzu perde il turno

Gunnar perde il turno

Teshtukku cura le proprie ferite

Teshtukku lancia Dissolvi Magie superiore mirato su Gunnar

Teshtukku prova di Dissoluzione su Avatar della Natura (34) +20+19=39 DISSOLTO

Teshtukku prova di Dissoluzione su Crescita animale (34) +20+16=36 DISSOLTO

Teshtukku prova di Dissoluzione su Favore della Natura (34) +20+11=31 FALLITO

Teshtukku prova di Dissoluzione su Armatura d’Inerzia  (20) +20+2=22 DISSOLTO

Teshtukku prova di Dissoluzione su Camminare nel vento (34) +20+1=21 FALLITO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 aprile per le azioni dei pg

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Aveva viaggiato troppo con la fantasia e Teshtukku non si era trovato d'accordo con i piani della coppia Barbaro-Lich. Noooo! Sentendosi privato di buona parte dei potenziamenti magici, Gunnar percepì parallelamente la sua furia aumentare, mentre gli altri Guardiani si ridestavano uno dopo l'altro.

Era il momento di chiudere la faccenda.

@DM

Spoiler

Azione Movimento -> mi sposto in QR13/14

Azione Standard -> Attacco Teshtukku

TxC: Artiglio -> +42 (+37 Base +5Favore) - Danni -> 2d6+23 (+18Base +5Favore)

Se colpisco provo a prendere in Lotta +36

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Camminare nel vento

Favore della Natura

Penalità alla Forza -> -11 FOR per 2/3 Round (questo è il 2° round)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio:10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 4/20

For 37 (48-11) - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: ???/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Osymannoch l'Inatteso

«Siamo due imbelli, io e te. Che si rimanga in tal modo entrambi allora, in questo abbraccio carico di idiozia, demonio dal nome impronunciabile.» disse il lich tornando nella sua forma abituale, perdendo quindi la vita che per qualche istante l'aveva caratterizzato.

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 113/140

Azione Standard: cesso l'incantesimo di trasformazione, tornando un lich.

 

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Bainzu Doddore

Terminato il momento orrendo in cui tutto sembra essersi mosso sfocatamente al di là della percezione sensata delle cose, il druido rivede l'infernale. Con poche parole ha ridotto all'impotenza tutti i Guardiani e ora, con pochi gesti e troppe parole, stringe il fragile corpo del lich tra le grinfie dopo aver spogliato Gunnar di buona parte degli incantesimi che lo proteggevano. Senza indugiare troppo, il vecchio fece un passo indietro appena, ripristinando parte della magia per il combattente orso, prima di brontolare, al modo di un tirannosauro, le parole di un incantesimo per portare aiuto e sostegno al campo di battaglia.  

@dm

Spoiler

Bainzu

- passo di 1,5 metri in KLMN 14 15 16 17

- az rapida casto usando la 2° carica del bastone su Gunnar "avatar della natura" - durata 24 minuti 

-az round completo lancio sulla difensiva (concentrazione +36) "evoca molito elementale" per richiamare un monolite della terra ( se devo scegliere il punto esatto subito, sarà in RST 6 7 😎

 

buff trasformazione estesa 480 minuti

        occhi dell'avoral esteso  480 minuti

        sapienza di ascolto  240 minuti

        pelle coriacea esteso  480 minuti

 

Car 36 (ridotta a 29 per altri 5 round)/16/31/16/36/12  CA 28/17/24  TS 29/19/32  PF 222+48   RD 10/magia , vista cieca 9 metri, olfatto acuto, visione crepuscolare, immune ai veleni, ascoltare +32, osservare +37

taglia Mastodontica 6m/4.5m . attacco morso +27 [+31], 3D8+21 [27], afferrare migliorato, inghiottire

 

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