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Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

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DM

X Bainzu, Celeste e Sophia

Spoiler

Celeste diplomazia -1+13=12 FALLITO

Diplomazia +31+2(Sophia, automatico)+11=44

Nel corso delle loro vite, i membri dei Guardiani Planari avevano conosciuto diversi monarchi: in particolare Celeste era amica di svariati di loro, mentre Maxillium era fratello di una ed egli stesso avrebbe potuto avere aspirazioni di potere nel proprio regno di origine. Pure i più isolati come Bainzu, Osymannoch e Gunnar o la più giovane Sophia, nel corso di quel viaggio nato dal primo terremoto planare, avevano fatto la conoscenza di personalità quali Augustus Mac-Tir e la regina Jasmeera. Re Ambric tuttavia potè distinguersi pure da costoro per la serietà con la quale osservò i Guardiani Planari, immerso in una riflessione che non nascose alle parole ricevute. Ed esse non erano solo quelle di scuse e presentazioni, ma anche l’impegno a voler liberare il multiverso da una minaccia senza precedenti quale era il Bastone della Rovina, fronteggiando nientemeno che il leggendario Scaldri l’Impenitente. Il lungo silenzio fu funestato dalle ultime parole di una allegra Celeste, che alcune guardie fissarono come se dovesse cascare a terra all’improvviso, spaccandosi gli incisivi e portando il re ad ordinare la sua decapitazione. Con uno scossone della testa, la Borealis rimosse quella bizzarra fantasia della sua mente, prima che Re Ambric parlasse dando infine voce al suo giudizio.

Portate i Gentiluomini al mio cospetto! fu l’ordine di Re Ambric, il quale portò un fremito tra i suoi servitori. Constantine sorrise e perfino Thomas di Birchdale spianò il suo cipiglio in un’espressione sollevata. Due sevikim annuirono a quel comando ed uscirono di gran carriera dalla sala del trono. Gli ospiti e il re non dovettero attendere a lungo, pochi minuti in realtà, prima che le guardie tornassero seguiti da un trio assai bizzarro. Essi sembravano esseri umani, ma erano incredibilmente magri, vestiti con smoking su misura, mentre le loro mani e i loro volti fino al naso erano coperti da bende simili a quelle di una mummia. La pelle attorno agli occhi e le orecchie era emaciata e giallastra e le iridi scure vacue. In testa portavano cappelli a tesa larga e sui taschini esibivano dei crisantemi viola. A discapito di tale aspetto controverso, tuttavia, i tre si prostrarono subito in elaborati inchini Avete bisogno di altri dei nostri servigi, vostra maestà?

Sì, vi chiedo di restituirmi il Bastone della Rovina, che vi ho affidato qualche settimana fa disse sollevando una mano. I Gentiluomini parvero sorpresi da tale richiesta e il loro portavoce si deterse la fronte con il dorso della mano Vi è stata qualche negligenza da parte nostra? quando il re negò tale ipotesi, egli parve rilassarsi un po’ Comprenderà, vostra maestà, che le spese finora sostenute per l’uso della ciste di stasi non potranno essere rimborsate… spiegò. Re Ambric tagliò corto Potete tenere ciò per cui l’avete custodito finora. Per il resto potrete continuare le vostre pulizie in città disse, mantenendo la mano tesa. Lo sklavadok non replicò, ma si limitò a fare un inchino. Fu a quel punto che egli schioccò le dita, per poi sparire alla vista. Un suo collega, dalla voce gutturale, si affrettò a spiegare Quentin è andato a prenderlo a Discarica, il nostro piano disse rivolto ai Guardiani Planari. Sebbene le ipotesi di un inganno cominciarono a farsi strada un minuto dopo la sparizione di Quentin, egli fece il suo ritorno dopo poco, recando in mano un ramo rinsecchito, simile a un grande uncino, al termine del quale era appeso un prisma violaceo: il Bastone della Rovina Ecco a voi, vostra maestà disse lo sklavadok, porgendo lo strumento al sovrano. Re Ambric lo prese in mano, chiudendo gli occhi, per poi offrirlo ai Guardiani Planari Prendetelo, ma fate attenzione! Esso è imbevuto del desiderio di portare devastazione! mormorò Ve lo cedo con la promessa di distruggerlo una volta per tutte mise in chiaro Sarete responsabili della sua sicurezza Thomas di Birchdale li seguì torvo con lo sguardo, mentre Constantine si congratulava con loro Se vorrete farmi compagnia questo pomeriggio intendo offrirvi tutte le ricerche che è possibile trovare disse.

Constantine fu di parola. Quel pomeriggio egli convocò presso la libreria reale gli Osservatori del Cielo, un gruppo di maghi facenti parte di un club elitario di cui Constantine era il presidente. Egli presentò una dozzina di persone, tutti eminenti esponenti della nobiltà vestiti con ricche vesti, barbe curate e ricchi monili alle dita e ai polsi, i quali erano nati con il dono di imbrigliare la magia Poiché essere maghi a Garwyth vuol dire essere un gradino sopra gli altri scherzò l’arcimago creando un coro tra i suoi discepoli, richiamato subito dall’arcimago. Egli e i suoi Osservatori, con l’aiuto dei Guardiani, passarono quindi il pomeriggio a studiare tutti gli antichi testi che parlavano di Scaldri per cercare riferimenti Sulla sua posizione direi che non abbiamo dubbi disse. Loshim era un deserto in cui un tempo sorgeva la città omonima, dove vivevano gli dèi quando essi erano scesi sulla terra Da vari racconti disse uno degli Osservatori Loshim è in rovina, ma pare che ci siano ancora forti illusioni nell’area. Direi che schermarvi contro di esse sia molto importante suggerì. Per quanto riguardava Scaldri, le informazioni erano davvero frammentarie Probabilmente una melma infuocata, a giudicare da come viene descritto come una massa infuocata che scivola commentò un Osservatore, consultandosi con Osymannoch E di solito il fuoco è debole all’acqua, quindi incantesimi del freddo potrebbero risultare indicati quanto a Teshtukku il giudizio di Constantine fu lapidario Egli è un infernale. Aspettatevi che convochi orde di demoni e diavoli proprio l’arcimago volle avvicinarsi a un certo punto ai Guardiani Planari Vorrei darvi tutto il supporto che vorreste, se foste d’accordo. Io in primis, se lo permetteste. Posso radunare quattro-cinque dei miei Osservatori miglori e magari anche qualche sevikim, se volete spiegò, inumidendosi le labbra per quell’argomento scottante E se avete fiducia in me potrei tenere il Bastone per gettarlo al momento che riterrete opportuno sullo Scaldri, per liberarci subito dell’artefatto. Che ne dite? chiese. Quello stesso pomeriggio il gruppo sarebbe partito in direzione del deserto.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 e l’1 aprile per la partenza del gruppo in direzione del deserto di Loshim. Entro tale scadenza il gruppo deve decidere quali aiuti accettare e se affidare il Bastone all’arcimago Constantine. Inoltre tengo conto di eventuali altre iniziative.

 

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Osymannoch l'Inatteso 

La nuova presentazione al sovrano e le parole della Zhuge e del druido riuscirono a farci portare il bastone della Rovina dagli spazzini. Gente cortese proveniente da un lontano piano. Li trovò parecchio...gentili, cosa che lo lasciò un attimo incuriosito. Se avesse avuto tempo, avrebbe voluto parlarci...ma non era così convinto ne avrebbe avuto, anzi.

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«Possedete molte, molte informazioni. Ciò vi rende onore per la vostra cultura. La vostra società mi piace sempre di più.» disse il lich facendo un leggero inchino ai saggi. In pratica qualcosa che aveva fatto soltanto ai saggi ed alla regina Jasmeera, dall'inizio di quando si erano conosciuti i Guardiani Planari. «Dopo aver ricevuto queste informazioni, direi che abbiamo bisogno di preparazione, sia per gli esterni che per l'elementale. Dobbiamo preparare incanti di difesa contro fuoco ed acido, oltre che qualcosa a difesa contro veleno ed altre oscenità che i demoni ed i diavoli possono generare, come il noto incantesimo di Blasfemia, capace di rendere inutile anche il migliore dei guerrieri, se non opportunatamente difeso.»

Il lich si fece pensieroso, estremamente, quando si iniziò a parlare del bastone.
«Sarei più dell'idea di portarlo io, ma se i miei compagni preferissero altro sono pronto ad ascoltare nuove idee... non per sfiducia, arcimago, ma per una questione di salvaguardia della vostra salute e della vostra mente. Nel mio caso, la mia condizione mi rende immune ad influenze mentali di qualsiasi genere, oltre che darmi una maggiore resistenza ai danni rispetto ad un umano.»

@master

Spoiler

Io propongo di aspettare un giorno per prepararsi;
Mi propongo per tenere il bastone della rovina.

 

B8484-F2-D-8-D65-4-C6-E-AB69-5-B0-EA31-F

 

Modificato da Zellos
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Gunnar Artigli di Sangue

Il secondo incontro a corte, andò decisamente meglio. Sicuramente favoriti da una migliore diplomazia messa in atto da parte di Bainzu e Sophia, i Guardiani vennero ascoltati da Re Ambric e il Bastone passò dalle mani degli Sklavadok alle loro. Ora non restava che distruggerlo. Cosa mai potrà andare storto, barbaro?! Sentì ironizzare.

Grazie mille. Disse semplicemente al Sovrano, congedandosi con un piccolo inchino. Prima di uscire però riservò un'ultima occhiata ai "Gentiluomini" e a Thomas di Birchdale e la sua armatura costellata di rune.

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Rimase in silenzio ad ascoltare per gran parte dell'incontro del pomeriggio, lasciando che i più sapienti discutessero su come prepararsi al meglio. Per quanto mi riguarda non ho particolari preparazioni da fare, ma sono assolutamente d'accordo sul lasciare a voi incantatori il tempo necessario per preparare i giusti incantesimi. Disse concordando con il lich. Concordo anche sul fatto che lo tenga tu il Bastone, Osymannoch. La motivazione mi pare più che valida. ...e così evitiamo anche sorprese...

Più aiuto abbiamo e meglio è per quanto mi riguarda. Rispose infine a Constantine. Le sfide mi piacciono, ma in certe circostanze, come abbiamo avuto modo di provare sulla nostra pelle, meno si rischia e meglio è.

@DM

Spoiler

Va bene aspettare una nuova rimemorizzazione degli incantatori e che Osy tenga il Bastone.

Indipendentemente da quando sarà, prima di partire mi lancio la solita Armatura d'Inerzia aumentata.

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Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 340/340 [RD5/-] CA 38(39) [20% di miss] Mana 148/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione)[+1 (Schivare)]

For 34 Des 24 Cos 30 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29 Riflessi 26 Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (400m)

-Adattamento all'Energia Estesto (30 RE, 400m)

________________________________________ ________________________________________

I due estesi appena partiti.

 

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Sophia Zhuge

Non se ne pentirà rispose al sovrano accettando il compito di distruggere il bastone e prendendo momentaneamente possesso di tale fardello. Tutto era andato per il meglio...ora però cominciavano i problemi. Affrontare quell'essere di fuoco non sarebbe stato semplice. Per fortuna però Constantine si offrì subito di aiutarli a recuperare tutte le informazioni possibili a loro disposizione.
Mentre sfogliava i tomi alla ricerca di informazioni utili Sophia cercò di ricordare se per caso si ricordasse di qualche antico canto che potesse dargli qualche altro aiuto.

Concordo pienamente, meglio prepararsi. Come avete già detto con difesa dal fuoco e con attacchi di gelo. Per Blasfemia sarebbe sufficiente Silenzio, ma dobbiamo stare attenti perchè potrebbe portarci dei problemi.
Eventuali creature evocate invece possono essere o meno un problema, dipende molto da quale incanto verrà usato per richiamarle. disse Sophia pensando alle varie opzioni che potevano mettere in campo per contrastare il più possibile le offensive del colosso di fuoco.
Quando Osymannoch si propose per tenere il Bastone, Sophia non si oppose e lasciò che il lich prendesse l'artefatto.

@DM

Spoiler

Conoscenze Bardiche +18 (mi rendo conto di non avrle quasi mai usate XD) per magari rievocare altre informazioni sullo Scaldri

Incantesimi Rapidi preparati:

2 Improvisation (5°)

1 Mirror Image (6°)

2 Orb of Acid (8°)

1 Dispel Magic, Greater (9°)

Buff attivi:

Mind Blank
Detect Scrying

Appena saremo nel deserto userò Shapechange (CL26) per diventare un Balor e avere tra le altre cose True Seeing


 

Modificato da Von
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DM

Constantine annuì alle volontà dei Guardiani Mi consulterò con il re per stabilire una scorta adeguata disse. Stabilita l’intenzione di prepararsi al meglio per il periglioso viaggio verso Loshim, i Guardiani Planari ricevettero il permesso di re Ambric per alloggiare presso le sue stanze per gli ospiti per quella sera, ognuno dei membri dell’Assemblea che ricevette una personale camera con letto a baldacchino e con lenzuoli in seta color porpora, un bagno privato con doccia e vasca da bagno, una scrivania in mogano cesellato con lampada a forma di fenice e un armadio dove riporre i propri bagagli. La notte a Brescau, sorvegliata dalle pattuglie di sevikim al servizio del re, passò tranquilla, la prima da diverso tempo.  

La mattina seguente, dopo una colazione leggera, l’arcimago Constantine raggiunse il gruppo accompagnato da un mago e una decina di sevikim della guardia reale, dall’aspetto serio e arcigno La scorta che ci accompagnerà oggi disse loro con un gran sorriso, prima di condurre il gruppo a un membro degli Osservatori del Cielo che aveva visto la città e che aprì loro un portale, il quale condusse infine lo squadrone nel deserto di Loshim, alle porte della città dove era confinato lo Scaldri. Il cielo era limpido e il sole svettava in cielo, cuocendo letteralmente i viaggiatori che non si fossero protetti contro quella temperatura di quarantatre gradi che li avvolse, mentre i loro piedi percorrevano le sabbie roventi. Tale deserto prendeva il nome dalle rovine dell’antica città omonima che sorgeva al centro dello stesso. Si diceva che essa fosse stata costruita dagli dèi in persona, quando essi scesero su Garwyth per dimorarvi per breve tempo. Sebbene le leggende tendessero sempre ad esagerare, quando i Guardiani Planari e a scorta guidata da Constantine emerse dal portale, la visione che si parò di fronte a loro diede loro modo di pensare che forse non erano così esagerate. Sebbene si trattassero di rovine, difatti, i blocchi di pietra e le colonne in rovina erano grandi come interi palazzi. Un grande pilastro, largo come un tempio e alto più di trecento metri, svettava torreggiando sull’intera area. Una immensa cupola in muratura, grande come un castello e con un immenso sigillo inciso sopra, si trovava al centro di quel luogo. Sebbene la presenza divina fosse stata spazzata via da Garwyth, Loshim sembrava comunque avere ancora degli strascichi di quel potere imbevuto nella sua terra. Coloro che non si erano premuniti contro le illusioni poterono narrare di aver visto l’aria crepitare di strane luci colorate, oltre a onde nel cielo simili ad aurore boreali dorate in pieno giorno. Figure incappucciate comparivano al limite del campo visivo, per poi sparire appena ci si voltava. Anche chi si era schermato poteva comunque percepire l'atmosfera surreale di quel luogo.

Ma il surreale lasciò ben presto posto a un conflitto ben più immediato Potevate consegnarmi il bastone e andarvene, ma voi no! Volete davvero distruggerlo! tuonò Constantine, quando il portale si richiuse dietro di loro Vi ho dato l’occasione di aiutarmi spontaneamente! Ma voi avete scelto la via del dolore! disse afferrando con entrambe le mani il proprio bastone magico in vetro intarsiato di rune dorate Peggio per voi, quando avrò preso il Bastone del Potere dai vostri cadaveri farò in modo di incolparvi per la sparizione berciò per poi dare un secco ordine ai sevikim e al suo accompagnatore. La scorta si trasformò ben presto in aggressori, quando essi si gettarono sui Guardiani Planari, il sole cocente a illuminare quell’improvviso tradimento, mentre l’arcimago di corte si levò in cielo assumendo la forma di un solar. Con gesti delle mani e parole arcane cariche di fiele, Constantine e il suo assistente bandirono quindi Celeste e Sophia dal campo di battaglia, mentre i combattenti Aasimar urlarono prima di gettarsi con foga sui Guardiani Planari, mulinando le loro asce bipenne nello strano materiale con venature arancioni. La carica di quei combattenti fu furiosa e le loro armi si abbatterono ben presto contro le armature e le protezioni magiche di Gunnar e Maxillium Abbattiamoli! gridarono quelle prime linee Che le loro ossa riposino qui per sempre! urlarono, mentre uno di essi aggirò il gruppo per piantare la propria ascia sul costato di Osymannoch Ti strapperò le budella, se ancora le hai! gridò. I due più arretrati, imbracciando archi corti, mirarono invece contro Bainzu il quale, sebbene coperto dalla mole del suo compagno, potè solo in parte evitare che quegli strali lo raggiungessero piantandosi nel corpo o ferendolo di striscio.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri Constantine in volo ad un’altezza di 9m. Lo spazio vuoto tra Gunnar e Maxillium è quello dove si trovava Celeste, mentre quello a fianco di Osymannoch e Maxillium quello in cui si trovava Sophia

 

Iniziativa

Sophia (23)

Gunnar (22)

Bainzu (19)

Maxillium (18)

Celeste (14)

Osymannoch (4)

Constantine e scorta (3)

 

Round di sorpresa (vi avrebbero attaccati subito, il discorso è per flavour)

Constantine si trasforma in un solar e si alza in volo

Constantine lancia Labirinto su Celeste

Celeste viene spedita nel labirinto planare

Osservatore del Cielo lancia Labirinto su Sophia

Sophia viene spedita nel labirinto planare

Tutti i sevikim entrano in ira e quelli da 1 a 7 caricano. L’8 fa un semplice movimento.

Sevikim 1 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +28+19=47 COLPITO 36 DANNI

Sevikim 2 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +28+16=44 COLPITO 36 DANNI

Sevikim 3 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +28+6=34 MANCATO

Sevikim 4 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +28+20 COLPITO 38 DANNI

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +28+9=37 COLPITO 35 DANNI

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +28+12=40 COLPITO 34 DANNI

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +28+12=40 COLPITO 32 DANNI

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Osymannoch +26+9=35 COLPITO 28 DANNI

Sevikim 9 TxC arco su Bainzu +25+1 MANCATO

Sevikim 9 TxC arco su Bainzu +20+16=36 COLPITO 7 DANNI

Sevikim 9 TxC arco su Bainzu +15+20 CRITICO +15+11=26 NON CONFERMATO 8 DANNI

Sevikim 9 TxC arco su Bainzu +10+2=12 MANCATO

Sevikim 10 TxC arco su Bainzu +25+14=39 COLPITO 7 DANNI

Sevikim 10 TxC arco su Bainzu +20+13=33 COLPITO 9 DANNI

Sevikim 10 TxC arco su Bainzu +15+16=31 COLPITO 11 DANNI

Sevikim 10 TxC arco su Bainzu +10+5=15 MANCATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 aprile per le azioni del turno 1 di… beh, tutti.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Quando sembra tutto troppo facile, è quello il momento di preoccuparsi. La massima di Mimir tornò per un istante alla sua memoria. Unico pensiero lucido prima della rabbia. Quello è un ringhiante La pagherai, dannato mago! gridato verso Constantine.

La guardia reale lo caricò, ma Gunnar fu pronto a trasformarsi e in un turbinio di artigli e zanne, fu pronto a restituire colpo su colpo. Ma questi non dovrebbero essere i buoni?! Fott**i aasimar...

@DM

Spoiler

Attacco di opportunità su S1 (mi trasformo appena mi comincia a caricare) -> Artiglio +43 - Danni 2d6+24

+ occupo posizione MN18/19

Poi Round:

Attacco Completo su S1 (se i danni sono sufficienti ad ucciderlo passo a S2):

TxC: Artiglio 1 con 5 di Poderoso -> +38 (+43-5) - Danni -> 2d6+29 (+24+5)

TxC: Morso con 5 di Poderoso -> +36 (+41-5) - Danni -> 2d6+19 (+14+5)

TxC: Artiglio 2 con 5 di Poderoso -> +38 (+43-5) - Danni -> 2d6+29 (+24+5)

Se colpisco con Artiglio 2 provo a prendere in Lotta (+42)

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Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 410/518 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 110 - Danni curati: 2

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Osymannoch l’Inatteso

Che idiota: gli sarebbe convenuto aspettare dopo l’attacco dei reami inferiori piuttosto che adesso. Oppure aspettare fossimo andati via per accusarci della morte del Re. Quanta stupidità.

Il lich era estremamente scorato dalla piega che gli eventi avevano preso. Fece un leggero passo in diagonale, il giusto per sfuggire momentaneamente alle attenzioni dell’aasimar, prima di puntarlo con la mano per iniziare a prosciugare lui e tutti i suoi compagni.

Dopo, osservò l’arcimago con un sospiro e lo indico. Chissà se il dito della morte avrebbe funzionato oppure no.

@master

Spoiler

 

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 123/140

Azione di movimento: mi sposto in N21 col passo da 1,5

Azione standard: lancio horrid wilting sui nostri avversari ( dovrei poter prendere tutti perché i bersagli non devono essere più distanti di 18 metri l’uno dall’altro…): sono 17d6 a bersaglio, CD 28 su tempra dimezza.

Azione rapida: dito della morte sull’arcimago. CD 27 su tempra. Se il bersaglio sopravvive, si becca 3d6 di danno +17!

 

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Maxillium Nairdal

Spoiler

Azione gratuita: attivo stivali della velocità;

Azione gratuita: attivo Colpo arcano -1 slot di 9°= +9 txc +9d4 danni;

Azione gratuita: passo di 1,5 in P20;

Azione: attacco completo su S8

Txc: +34/+29/+24/+34 critico 17-20 x2

Danni: 1d4+9d4+5d6 (stretta folgorante primo attacco);

Grazie a raffica di pugnali incantati durante il completo casto Globo di fuoco (sonoro) rapido su S8, se S8 è caduto lo lancio su S7

Txc a contatto a distanza: +19

Danni: 15d6 sonori.

Maxillium Nairdal

PF 129/230  CA:31  LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +18 Riflessi +22   Volontà +22

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto Mentale: 24 ore;

Vita falsata

 

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Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 metri in N21, quindi lancia sulla difensiva dissolvi magie superiore mirato su Costantine ( concentrazione +31, +20 alla prova di dissoluzione) 

CA 25 PF 180 TS 24/15/32  CAR 8/14/20/16/36/12

RD 10/magia Immune la veleno

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Una notte di sonno.. Una vera finalmente! Senza schiamazzi, gridi, festini ed orgie abusive.. Quella sensazione di aver nuovamente le battirie cariche per il giorno a venire, o nel caso della Borealis la magia che le permeava nel corpo e nelle vene. Una colazione con un goccio di latte ed una brioche per poi avviarsi verso quella pericolosa spedizione, consci del pericolo e delle possibilità di riuscita.. 

Bhe.. Come al solito i guai non arrivano mai soli, perché Constantine, dall'alto del suo piano geniale.. Ha ben pensato di sottuvalutare i Guardiani per poterli uccidere con facilità e derubarli del Bastone della Rovina, ceduto dal sovrano in buona fede. Appena il momento di sguainare l'alabarda che.. Ma che?? L'eroina si ritrovò risucchiata in un portale e condotta in un desertico lambirinto, un trucchetto da mago, per tenerla confinata lontana dalla battaglia.. Avete fatto i conti con l'albina sbagliata.. Gli occhi della Borealis s'illuminarono di un azzurro cocente, per poi frangere tempo e spazio in una solo volta per cercare di tornare nel pieno dello scontro.

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364/364 [RD5/-] CA 40(41) [20% di miss] Mana 148/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 36 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1)(-2) Riflessi 26(-2) Volontà 24(-2)

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (400m)

-Adattamento all'Energia Esteso (30 RE, 400m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 10r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

________________________________________ ________________________________________

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale Aumentata -19 Mana per fermare il tempo di 3 round

Round Apparenti

Spoiler

Round 1:

-Azione Standard: Spostamento Planare -5 Mana per tornare sul piano giusto

Round 2:

-Azione Standard: Teletrasporto Psionico -5 Mana in N8

Round 3:

-Azione Standard: Precognizione Offensiva Aumentata -19 Mana (+7 txc, 20m)

-Azione di Movimento: Azione di movimento per finire in posizione N8 se non in posizione

(se fuori completamente da zona altro Teletrasporto Psionico)

Celeste è scossa

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 10r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Schivare su Arcimago Constantine (41)

-Azione di Attacco Completo: sul OC con:
-> prova di sbilanciare al secondo attacco ed al terzo se il secondo non ha successo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 13+4(migliorato)+8(taglia)=25 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;
->
spendo il focus psionico al quarto attacco per Impatto Profondo e renderlo di contatto

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +35/+30/+25/+20 contatto

+17(bab) +13(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) -2(scosso) -6(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+41

1d10(arma) +19(for) +5(bonus) +5(collisione) +12(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

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DM

Con Sophia e Celeste assenti, la situazione parve fin da subito ardua per i Guardiani Planari, sebbene Gunnar fosse pronto a guidare la carica contro gli aasimar armati di asce che si gettarono su di loro in preda alla più cieca rabbia sanguinosa. Il combattente orso si espanse, come a voler far vedere loro chi fosse il combattente più pericoloso nella zona e i suoi artigli e le zanne non ebbero difficoltà ad affondare nei corpi nemici. I sevikim, tuttavia, dimostrarono fin da subito una resistenza al dolore fuori del comune, superiore a quella di qualunque comune mortale. Fu ben presto chiaro perché essi fossero tra i combattenti più forti di Garwyth e perfino gli incantesimi e i colpi di pugnale di Maxillium, di solito così precisi nel mietere vittime come era accaduto alla Fortezza dei Diecimila Passi, non furono in grado di causare vittime. Non che le ferite non venissero scavate, anzi: tagli, contusioni e ustioni marchiarono ben presto i corpi pieni di cicatrici di quei combattenti, ma pure le ferite più orribili sembrarono fermare la loro avanzata, anche quando essi furono costretti a gridare come un sol uomo, sotto la tortura prosciugativa perpetrata da Osymannoch. In tale scenario Constantine latrava ordini Colpiteli più forte, tagliategli braccia e gambe! berciò, nella forma del più perfido solar che fosse mai stato avvistato Il Bastone deve essere m- AH! gridò, assaltato da Bainzu e dal suo tentativo di spezzare la magia che lo teneva in tale posizione. Ma se Constantine non era certo il tipo di mago che si trovava alle feste per bambini e le sue difese, come una muraglia millenaria, furono appena scalfite dal druido. Fu allora che Celeste fece il suo ritorno e, come ella aveva spesso abituato, lo fece con un gran boato e tanto rumore, palesandosi alle spalle dell’Osservatore del Cielo e trafiggendolo al petto con la sua alabarda, sollevandolo per aria e scagliandolo per terra UAO!!! gridò il mago, in un misto di sorpresa e dolore, per poi sollevare le mani mentre Celeste incombeva su di lui Possa la tua famiglia mescolarsi con i demoni! maledì, prima di vedersi mutilati le mani ed essere alleggerito della testa.

A quella vista, perfino Constantine perse la sua baldanza, dando subito ordine ai due arcieri di gettarsi sulla Borealis Andate su quella orrenda creatura, presto! No, idioti! Non l’orso, quella con i capelli bianchi e le viscere di Romuald sugli stivali! berciò. Gli aasimar eseguirono spietatamente l’ordine, mentre nel cuore dello scontro il dramma avvenne. Se Gunnar riuscì a tenere saldamente tra gli artigli un sevikim ruggente di rabbia, altri tre ulularono come lupi mentre colpirono le barriere cinetiche e le protezioni magiche del barbaro, scavando ferite in un cozzare di metallo e magia talmente assordante da poter essere udito a chilometri di distanza. Maxillium, ad onor del vero, si protesse come un leone, arginando da solo ben tre avversari in una volta prima che le asce abbattessero il suo corpo, scavando un taglio all’addome da cui egli perse le viscere, recidendogli quasi del tutto il braccio sinistro e spezzandogli quattro costole con un colpo che perforò la sua cassa toracica all’altezza del polmone destro. I tre suoi assassini urlarono di trionfo, sporchi del sangue del cacciatore di taglie e le armi puntate ora contro i più anziani del gruppo Non vi preoccupate, raggiungerete presto il vostro amico annunciarono. Ma se Bainzu fu subito servito da un quarto aggressore, che lo ferì alla schiena mentre egli arretrava, Osymannoch fu preso di mira da un raggio nefasto scagliato da Constantine, planato attorno allo scontro. L’empio assalto dell’arcimago colpì il lich facendolo esplodere e lasciando dietro di sé solo i resti e le proprietà dell’Inatteso Abbattete quei folli e poi gettatevi su quella cagna, presto! incitò Constantine Non potrà resistere a tutti voi! Avanti, prima che torni pure quell'altra! ringhiò.

Riepilogo

Spoiler

image.png.8df07ea8e57f3aabf8e995519e8bce25.png


Si consideri Constantine in volo ad un’altezza di 9m. Vengono lasciate indicate le posizioni dei pg non più vivi, ai fini statistici e di necessità.

Iniziativa

Sophia (23)

Gunnar (22)

Bainzu (19)

Maxillium (18)

Celeste (14)

Osymannoch (4)

Constantine e Sevikim (3)

 

AdO Gunnar TxC artiglio su Sevikim 1 +43+4=47 COLPITO 29 DANNI

Sophia si trasforma in un Bebilith

Gunnar si trasforma in orso

Gunnar TxC artiglio in mischia su Sevikim 1 +38+12=50 COLPITO 33 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Sevikim 1 +36+13=49 COLPITO 22 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Sevikim 1 +38+18=56 COLPITO 31 DANNI

Gunnar prova di Lotta +42+18=60 contro Sevikim 1  Totale 31 SUCCESSO

Sevikim 1 è in lotta

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Dissolvi Magie Superiore su Arcimago Constantine

Bainzu prova di Dissoluzione contro CD Trasformazione di Constantine (37) +20+14=34 FALLITO

Bainzu prova di Dissoluzione contro CD Vuoto Mentale di Constantine (37) +20+18=38 DISSOLTO

Bainzu prova di Dissoluzione contro CD Aura Protettiva di Constantine (37) +20+7=27 FALLITO

Bainzu prova di Dissoluzione contro CD Distorsione di Constantine (37) +20+8=28 FALLITO

Bainzu prova di Dissoluzione contro CD Armatura Magica di Constantine (37) +20+1=21 FALLITO

Maxillium passo di 1,5m e varie azioni gratuite

Maxillium TxC pugnale in mischia su Sevikim 8 +34+8=42 COLPITO 15 DANNI e 22 DANNI DA ELETTRICITA’

Maxillium TxC pugnale in mischia su Sevikim 8 +29+12=41 COLPITO 24 DANNI

Maxillium TxC pugnale in mischia su Sevikim 8 +24+15=39 COLPITO 19 DANNI

Maxillium TxC pugnale in mischia su Sevikim 8 +34+4=38 COLPITO 21 DANNI

Maxillium lancia Globo di Fuoco (sonoro) TxC contatto a distanza +19-4+16=30 COLPITO 48 DANNI SONORI

Celeste usa Accelerazione Temporale e manifesta ciò che riesce nei suoi turni, per poi ricomparire sul campo di battaglia

Celeste TxC alabarda su Osservatore del Cielo +35+17=52 COLPITO 40 DANNI

Celeste attacco di contatto con alabarda +30+3=33 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +25+16=41 su Osservatore del Cielo Totale 22 SUCCESSO

Osservatore del Cielo è SBILANCIATO

Celeste TxC alabarda su Osservatore del Cielo +30+2=32 COLPITO 36 DANNI

Celeste TxC alabarda su Osservatore del Cielo +25+8=33 COLPITO 46 DANNI

Osservatore del Cielo è caduo

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Orrido Avvizimento su tutti i nemici

Osymannoch prova LI contro Arcimago Constantine +16+5=21 FALLITO

Sevikim da 1 a 10 TS Tempra Superati 6 su 10.

I Sevikim 1, 6, 9 e 10 subiscono 66 DANNI

Tutti gli altri subiscono 33 DANNI

Osymannoch lancia Dito della Morte rapido su Arcimago Constantine

Osymannoch prova LI contro Arcimago Constantine +16+11=27 FALLITO

Arcimago Constantine movimento

Arcimago Constantine usa Scudo rapido dal suo bastone

Arcimago Constantine lancia Disintegrazione massimizzata su Osymannoch (la prova di RI è superata in automatico) TxC contatto +14+10=24 COLPITO

Osymannoch TS Tempra +11+10=21 FALLITO 240 DANNI

Osymannoch è stato DISINTEGRATO

Sevikim 1 prova di lotta per liberarsi Totale 44 contro Gunnar +42+10=52 FALLITO

Sevikim da 2 a 8 passo di 1,5m

Sevikim 9 e 10 lasciano cadere le armi e si muovono, estraendo nel corso del movimento le loro asce bipenne

Sevikim 2 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +30+7=37 COLPITO 24 DANNI

Sevikim 2 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +25+1 MANCATO

Sevikim 2 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +20+2=22 MANCATO

Sevikim 2 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +15+18=33 COLPITO 25 DANNI

Sevikim 3 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +30+4=34 COLPITO 30 DANNI

Sevikim 3 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +25+4=29 MANCATO

Sevikim 3 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +20+10=30 MANCATO

Sevikim 3 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +15+10=25 MANCATO

Sevikim 4 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +30+9=39 COLPITO 25 DANNI

Sevikim 4 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +25+17=42 COLPITO 31 DANNI

Sevikim 4 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +20+11=31 MANCATO

Sevikim 4 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Gunnar +15+7=22 MANCATO

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +30+9=39 COLPITO 22 DANNI

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +25+13=38 COLPITO 21 DANNI

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +20+7=27 MANCATO

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +15+17=32 COLPITO 23 DANNI

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +30+14=44 COLPITO 25 DANNI

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +25+6=31 COLPITO 23 DANNI

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +20+9=29 MANCATO

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +15+2=17 MANCATO

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +30+19=49 COLPITO 20 DANNI

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +25+15=40 COLPITO 19 DANNI

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +20+3=23 MANCATO

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Maxillium +15+8=23 MANCATO

Maxillium è caduto

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +30+19=49 COLPITO 23 DANNI

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +25+14=39 COLPITO 24 DANNI

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +20+2=22 MANCATO

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +15+9=24 MANCATO

AdO Celeste su Sevikim 9 TxC alabarda +35+14=49 COLPITO 54 DANNI

Sevikim 9 TxC ascia bipenne in mischia su Celeste +30+15=45 Percentuale 77 COLPITA 30 DANNI

Sevikim 10 TxC ascia bipenne fiancheggiamento in mischia su Celeste +30+11=41 Percentuale 43 COLPITA 26 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 aprile per le azioni del turno 2 dei guardiani vivi

 

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Sophia Zhuge

@DM

Spoiler

Shapechange 260min

Uso Plane Shift come capacità sovrannaturale del Bebilith per uscire dal labirinto e tornare...si spera il più vicino possibile.

Dopo di che muto forma, come azione gratuita, e divento un Arconte

 

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Bainzu Doddore

Il tradimento di Constantine, benché a sorpresa, non sconvolse più di tanto il druido: se c'era una cosa che in quest'ultimo periodo non aveva abbandonato l'animo dei Guardiani era la sfortuna, e nulla lo poteva presagire meglio della felice accoglienza e benevolenza di un uomo di cui nulla sapevano. In un attimo la situazione, già non felice, si tramutò in orrenda, con Celeste e Sophia sparite; pochi secondi dopo, nell'impeto del primo cozzare di lame, Max e Osymannoch le seguirono, l'uno polverizzato, l'altro affettato come un arrosto. Il ritorno ultrarapido di Celeste a limare le fila nemiche fu accolto più che bene da Gunnar e dal vecchio druido, anche se la situazione era veramente brutta: il combattente orso stava fronteggiando troppi avversari tutti insieme, e presto anche Bainzu sarebbe stato accerchiato se non si fosse deciso a liberarsi di qualche ostacolo. Resisti solo un attimo, Gunnar. Adesso ti do una mano, aspetta solo un istante gridò facendo un passo lontano dall'avversario e pregando in cuor suo, per una volta, che i loro nemici fossero corrotti fino la midollo, così che la magia che aveva in mente potesse rivelarsi in tutta la sua potenza. 

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 metri in M21, quindi lancia sulla difensiva come rapida (1° carica della verga) ruggito del leonal (LI 25, CD 31 varie) ( concentrazione +31), quindi come standard uso trasformazione per prendere forma di tulani versione globo 

CA 52, contatto 32, sprovvista 43    PF 133      TS 28/22/32       CAR 0/28/28/16/36/12  Volare 27 metri 

Incorporeo

RD 10/magia Immune la veleno, RI 30, resistenza acido/freddo 10, aura protettiva (+4 ca e ts vs malvagi a tutti entro 6 metri vale come cerchio magico contro il male più globo di invulnerabilità inferiore), immune pietrificazione e elettricità, forma alternativa, musica bardica, linguaggi, spada di luce, sguardo, raggi di sogno

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Gli avversari si rivelarono più duri del previsto e il barbaro, con uno di essi stretto tra gli artigli, venne subissato di colpi dal resto dei sevikim. Vedi cosa ci guadagnamo ad ostinarci a fare del bene gratuitamente?! Udì il commento acido tra un fendente d'ascia e l'altro. Asciate in faccia dagli aasimar. Bella roba, ca**o!

Celeste ricomparve, ma subito dopo Max e Osymannoch caddero. Quand'è che impariamo il teletrasporto come quell'altra? Sentì le parole di Bainzu dietro di lui, ringhiò in segno d'assenso e attese il momento giusto per continuare a mordere e squartare.

@DM

Spoiler
Ritardo a dopo Bainzu.

Poi carico S9 in MN11/12:

Artiglio 1 con 7 di Poderoso -> +38 (+43-7+2Carica) - Danni -> 2d6+31 (+24+7)

Se colpisco provo a prenderlo in Lotta +42

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 277/518 - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 245 - Danni curati: 4

Fast Healing 2 - CA: 36 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 2/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'elocatrice non ebbe il tempo di pulirsi gli stivali che i primi scagnozzi di Constantine si precipitarono su di lei, riuscendo a ferirla lievemente, ma abbastanza da farla preoccupare.. E le preoccupazioni si rivelarono fondate quando dall'altro lato del campo vide accasciarsi la figura di Maxillium sotto i molteplici colpi dei Sevikim. NO! Max.. GrRrr.. Allontanatevi pagliacci! L'elocatrice costretta ad un combattimento serrato fu comunque più fortunata di Osymannoch il quale si ritrovò sbricilato da un raggio partito dall'arcimago doppiogiochista Constantine. OZ! La situazione era critica e Sophia non era ancora tornata dalla dimensione prigione.. L'unica possibilità pareva esser Bainzu che sembrava star intessendo uno dei suoi incanti (con spesso effetti collaterali sui Guardiani), ma che in questo caso avrebbe ribaltato le sorti dello scontro.. Okay vecchio pazzo, scommetto su di te! L'elocatrice volse dunque lo sguardo a Constantine. Pensi questo di me! Allora aspetta solo un secondo zucchero! Per poi capitargli dinanzi ricoperta di melma nera salvo i capelli bianchi, quattro tetacoli e gli occhi completamente bianchi.. Insomma come la Furia Bianca!

Immagini

Spoiler

20181212-211121.jpg

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 308/364 [RD5/-] CA 45(46) [20% di miss] Mana 58/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 40 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1)(-2) Riflessi 26(-2) Volontà 24(-2)

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

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@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (400m)

-Adattamento all'Energia Esteso (30 RE, 400m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 9r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

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Azione

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale Aumentata -19 Mana per fermare il tempo di 3 round

Round Apparenti

Spoiler

Round 1

-Azione Standard: Manifesto Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

-Azione di Movimento: 12m per avvicinarmi alla destinazione descritta successivamente

Round 2 

-Azione Standard: Manifesto Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m) -7 Mana

-Azione di Movimento: 12m termino il movimento in M20, adiacente al corpo di Osymannoch

Round 3

-Azione di Movimento: Raccolgo la borsa di Osymannoch con dentro il Bastone della Rovina con uno dei tentacoli

-Azione Standard: Teletrasporto Psionico -5 mana in W17 più in alto di Constantine di 1,5m ai fini di avere lo spazio per l'alabarda.

 

Celeste è scossa

-Azione di Attacco Completo:
-> spendo il focus psionico al quarto attacco per Impatto Profondo e renderlo di contatto
->Sfrutto la capacità di Attacco Rapido per scendere di 1,5 come Passo Tattico (e volendo ho 1,5m extra per Passo Capriccioso) ed andare adiacente a Constantine
->Termino il Completo con i Tentacoli, ma già dal primo parto con un attacco di contatto per far partire una prova di Lotta - Mod mio 17(txc)+15(for)+8(taglia)=40

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +35/+30/+25/+20 contatto

+17(bab) +15(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) -2(scosso) -8(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+45

1d10(arma) +22(for) +5(bonus) +5(collisione) +16(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

Tentacoli (20x2)

TxC: +27/+27/+27/+27

+17(bab) +15(for) +1(epico) +7(precognizione) -8(poderoso) -5(secondari)

Danni: 1d8+12

1d8(arma) +7(for/2) +5(poderoso)

 

 

Modificato da Organo84
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DM

X Sophia

Spoiler

D100 per Spostamento Planare 86

C’era aria di festa a casa del giovane Martin, che compiva cinque anni. Circondato dalla famiglia, dai suoi amici e dal resto delle persone che amava, egli era al centro dell’attenzione e di un coro di Tanti auguri a te! un’occasione di divertimento e piacere, che era giunto al culmine con il celeberrimo Esprimi un desiderio e soffia sulle candeline! decantato dal padre. Ciò che nessuno si aspettava, dopo che anche l’ultima candela fu spenta, fu la comparsa di un immenso ragno demoniaco nella stanza, stridente di ferocia e dalle fauci spalancate pronte ad attaccare quella dozzina di persone riunite. Grida di terrore si levarono dalla casa in cui era giunta Sophia Zhuge, mancando il bersaglio sperato nel deserto di Loshim di appena 700 chilometri di distanza.

Se anche gli dèi fossero ancora esistiti su Garwyth, di certo se ne sarebbero andati a seguito degli improperi che i sevikim lanciarono quando furono privati della vista e dell’udito. I soli due che furono esclusi da questo procedimento, intenti a tentare di privare Celeste della sua testa, si videro aggrediti da Gunnar, che rotolò via dai suoi aggressori, i quali levarono le asce per colpire… il nulla! Il drappello riunito in quel settore, calpestando il corpo di Maxillium e le ceneri di Osymannoch, intonarono a gran voce svariate ipotesi sul mestiere che doveva aver svolto la madre di Bainzu in vita, percuotendo l’aria dove egli si trovava ma non riuscendo a colpire il druido ora incorporeo.

Dal canto suo, Celeste fece una rapida capatina tra i morti per poi proiettarsi al di sopra di Constantine Ma che diavolo? esclamò, colpito e trafitto dalla alabarda della Borealis e incapace di reagire se non con un maldestro pugno, che la elocatrice deviò con i suoi tentacoli prima di avvilupparli al collo, alle braccia e al busto del mago Grrrrrr…. Maledetta! Verrà il giorno in cui me la pagherai per esserti intromessa nei miei piani! ringhiò prima di assumere la forma di un gigantesco ragno demoniaco, un bebilith e assumere una forma traslucida prima di scomparire nell’aria in uno sbuffo di nebbia bluastra. Constantine era sparito dai tentacoli di Celeste! Il rumore sordo di carne contro metallo testimoniò però come lo scontro fosse ancora nel vivo sotto di lei, con Gunnar che fu trafitto due volte al petto dalla scure di uno degli aasimar moicani, mentre l’altro si trovò l’ascia bloccata dagli artigli del coraggioso combattente orso.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri Celeste levitata in aria ad un’altezza di 12m. Vengono lasciate indicate le posizioni dei pg non più vivi, ai fini statistici e di necessità. Osymannoch si trova sotto Sevikim 5.

Iniziativa

Sophia (23)

Bainzu (19)

Gunnar (-)

Maxillium (18)

Celeste (14)

Osymannoch (4)

Constantine e Sevikim (3)

 

Sophia usa Spostamento Planare

Gunnar ritarda l’azione

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu usa Ruggito del Leonal rapido

Sevikim da 1 a 8 sono ACCECATI per 6 ROUND e ASSORDATI per 3 ROUND

Gunnar lascia andare Sevikim 1

Gunnar TxC artiglio in carica su Sevikim 9 +38+12=50 COLPITO 36 DANNI

Celeste attiva le azioni indicate nel suo papiro, tenendo lo zaino di Osymannoch con un tentacolo

Celeste TxC alabarda in mischia su Arcimago Constantine +36+15=51 COLPITO 37 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Arcimago Constantine +31+16=47 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Arcimago Constantine +26+18=44 MANCATO

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Arcimago Constantine +21+3=24 COLPITO 46 DANNI

Celeste passo di 1,5m

Celeste prova di lotta con tentacolo

AdO Arcimago Constantine schianto su Celeste TxC +22+13=35 MANCATA

Celeste TxC contatto tentacolo +27+7=34 COLPITO

Celeste prova di lotta +40+2=42 contro Arcimago Constantine Totale 30 SUPERATO

Arcimago Constantine è in lotta

Celeste TxC tentacolo in mischia su Arcimago Constantine +27+15=42 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Arcimago Constantine +27+8=35 MANCATO

Arcimago Constatine si trasforma in un Bebilith

Arcimago Constantine usa Spostamento Planare e fugge dallo scontro

Sevikim da 1 a 4 sferrano un attacco al vento, prima di rendersi conto dell’assenza di Gunnar

Sevikim da 1 a 4 movimento

Sevikim da 5 a 7 movimento

Sevikim 8 e 9 passo di 1,5m

Sevikim 10 movimento

AdO Gunnar su Sevikim 10 TxC artiglio in mischia +38+18=56 COLPITO 33 DANNI

Sevikim 5 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +32+3=35 MANCATO

Sevikim 6 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +32+5=37 MANCATO

Sevikim 7 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +32+9=41 MANCATO

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +32+11=43 MANCATO

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +27+11=38 MANCATO

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +22+20 CRITICO +22+4=26 NON CONFERMATO Percentuale 37 MANCATO

Sevikim 8 TxC ascia bipenne in mischia su Bainzu +17+15=32 MANCATO

Sevikim 9 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +30+20 COLPITO 30 DANNI

Sevikim 9 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +25+11=36 COLPITO 26 DANNI

Sevikim 9 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +20+3=23 MANCATO

Sevikim 9 TxC ascia bipenne in mischia su Gunnar +15+1 MANCATO

Sevikim 10 TxC ascia bipenne fiancheggiando in mischia su Gunnar +32+3=35 MANCATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 aprile per le azioni del turno 3 dei guardiani vivi

 

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