Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Korshek

Spoiler

Si è arruolato: mi ha lasciato l'arco per portare avanti la tradizione di famiglia. Dice ancora orgoglioso quando parla del fratello dell'esercito. Ma questa volta hai l'impressione che ci sia qualcosa che non vada: non sai bene perché, ma il suo discorso non ti fila completamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Korshek

Spoiler

"Ah, allora sarete doppiamente orgoglioso! Quindi, vostro fratello è tra gli uomini del Visone, adesso? Mi hanno spiegato che sono loro i difensori di questo luogo", mantengo il discorso, cercando di capire quale possa essere dove il suo discorso non fili.

Spoiler

Empatia +2, forse?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Master

Spoiler

Sì voglio fare un tiro di Empatia (+1) per entrare più in sintonia con la popolazione ed ottenere maggiori informazioni.

Non mi ricordo, tiri tu o tiro io? Per comodità sarei per far tirare te.

Master, Millan

Spoiler

"È quello con l'arco o l'altro?" Chiedo a Millan facendo cenno verso i due, cercando di non sembrare troppo plateale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Stanno difendendo tutta Herdaz, in realtà! E' solo grazie a loro se la nostra nazione non è ancora caduta in mano ai Nichiliferi. 

Il tuo istinto e quest'ultima frase ti fanno comprendere cosa non andasse nel discorso del ragazzo: la sua voce contiene una nota di scetticismo, come se non fosse realmente convinto che siano i Nichiliferi il vero pericolo. E sei certo che l'ammirazione per il fratello sia simulata: sta nascondendo del risentimento, a tuo parere. 

Joshlin

Spoiler

Gli abitanti del villaggio non hanno dubbi sui disertori: ne sono tutti spaventati e molti sono frustrati dalla loro impotenza di fronte alla situazione. Noti inoltre che molte persone evitano l'argomento, cercando di sviare o di allontanarsi quando insisti. 
Sul consiglio la città è più spezzata. Alcuni sono totalmente contrari all'idea della milizia, vedendola solo come un massacro, mentre altri pensano che sia l'unico modo per affrontare i disertori. La cosa che più ti spaventa è che alcuni stanno iniziando a parlare dei profughi con un lieve sospetto: lo fanno principalmente alle tue spalle, ma è chiaro che l'atmosfera si sta scaldando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwok

Spoiler

Puoi scegliere tra questi due scenari: 

  • Qwok non riesce ad ottenere la fiducia del villaggio, che lo vede come uno straniero troppo curioso: agli abitanti non è piaciuta la sua curiosità e la sua volontà di "impicciarsi nei loro problemi".
  • Riesci ad ottenere delle informazioni e a farti accettare da parte dei cittadini, ma inizi a sentire qualcuno parlarti alle spalle e indicarti come un pericoloso straniero, che potrebbe convincere i profughi a ribellarsi contro il consiglio cittadino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Strano che abbia abbandonato l'arco, allora. Gli sarebbe potuto servire... sempre che abbiate attacchi dei Nichiliferi, da queste parti. Dalle mie, sono stati gli uomini a fare del macello", provo a indagare ancora un po', anche se so bene che raccontare frottole non è il mio punto di forza. 

Spoiler

Cercherei di sfruttare la consapevolezza di quanto appreso per creare l'aspetto "Cosa vuoi sentirti raccontare?", usando sempre Empatia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Contro i Nichiliferi non è molto efficace, a quanto han detto i soldati. Ha deciso di lasciarlo a casa per... difenderci. Conclude con un po' di fatica, aggiungendo Cos'è accaduto, se posso chiedere?

Nota

Spoiler

Tira pure. Mi sono dimenticato di dirtelo prima, ho iniziato a risponderti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Faccio un cenno col capo: "Niente di più di quello che uno si aspetta in guerra. Io di Nichiliferi non ho visto l'ombra, ma invece ho visto uomini che ammazzavano altri uomini.  Anche i cosiddetti "buoni" lo facevano, senza difficoltà".

Vediamo se questo argomento gli suscita qualche reazione oppure no. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Abbasso gli occhi contrita e anche un po' umiliata dalle parole della donna. Io ho sentito...è successo prima che nascessi e dicono che adesso sia davvero cambiato.

Ma tu sei forse convinta che se un Alethi è cattivo allora lo sono tutti o che una pianta malata non possa proprio guarire?

Io penso che valga la pena fidarsi.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Non sono interessata ad accusare tutti gli alethi, Luminosità, e di certo non voglio addossarle le colpe di altri. Ma questo non toglie che molti di noi abbiano perso un parente a causa dello Spinanera. Ti risponde, senza traccia di gentilezze di circostanza nella voce: non vuole accusarti, vuole sinceramente metterti in guardia. 

Korshek

Spoiler

Strano: i Nichiliferi hanno sfondato le mura della vostra capitale. Ti risponde, reso più circospetto dal tuo tentativo di familiarizzare con lui: sarà più complesso convincerlo a parlare e, probabilmente, dovrai cambiare approccio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Sì, beh. Io non ero sulla breccia. Non che abbia molta importanza: ora sono un profugo, come tanti altri. E in qualche modo devo tirare a campare", spiego, per lasciare cadere il discorso. 

"Anzi, se hai bisogno di una mano per qualche lavoro, tienimi in considerazione", concludo, come a volere giustificare il mio interesse a fare conversazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Master, Millan

Spoiler

"Andiamo pure." Dico a Millan seguendolo, mentre mi guardo attorno per capire qualcosa in più sulla gente, come ho fatto prima. Ma la mia curiosità genuina sembra solo insospettire e indispettire gli abitanti del villaggio, che mi guardano in modo strano. So che la mia curiosità e il desiderio di conoscenza possono farmi vedere in modo brutto da chi non mi conosce, quindi anche se dispiaciuto non ci do più peso del necessario.

Master

Spoiler

Ho scelto la prima opzione.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Potrei avere bisogno d'aiuto per squamare le prede. Ti verrò a cercare, nel caso. Ti risponde l'uomo, che sembra essersi convinto dopo la tua giustificazione. Come ti chiami? E dove posso trovarti?

Korshek, Millan, Qwok

Spoiler

Millan si avvicina a Korshek e all'herdaziano accompagnato da un uomo makabaki, che Korshek pensa di aver già visto nella Torre: è abbastanza sicuro che sia un altro Radioso della Coalizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Annuisco tenendo gli occhi bassi perché so' benissimo che lo Spinanera e' stato un condottiero spietato, mi dispiace dico, anche se so' che servirà a ben poco. Io posso solo dimostrare la mia buona volontà. Non conosco il motivo per cui il fratello del re ha fatto ciò che ha fatto, ma qualunque  comando mi darà, io seguiro' sempre la mia coscienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...