Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Korshek

Spoiler

La donna rimane in silenzio dopo la tua accusa e la tua domanda, rispondendo dopo qualche istante semplicemente annuendo, senza aggiungere altro. Probabilmente non vuole spiegare la ragione del suo sospetto di fronte alla figlia. 

Lirilien

Spoiler

Oh, ma certo, Luminosità. Ti risponde la donna con fare accondiscendente, aggiungendo Di che poteri disponevano questi Alethi? E come mai sono stati sconfitti dai Nichiliferi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Joshlin

Spoiler

Hai provato a seguire l'uomo, ma è molto più agile e abile del previsto: sa come far perdere le sue tracce e sembra quasi sparire ad ogni occasione buona, facendoti desistere presto da questo compito sostanzialmente futile. Decidi quindi di tornare nella piazza, dove offri nuovamente i tuoi servigi come dottoressa. Mentre stai facendo qualche consulenza, vieni raggiunta da una donna anziana con il volto consumato dal sole e dalla fatica. Allora sei tu la "bravissima guaritrice" di cui parlavano tutti. Dice, mentre gli herdaziani si scostano con rispetto per farla passare Sono Astica, del Consiglio di questo villaggio. Posso parlarti un attimo?

Korshek

Spoiler

La donna annuisce e ti fa un cenno di ringraziamento, sebbene sia ancora combattuta: non è certa di aver preso la scelta migliore quando ha scelto di non discutere con te dei suoi sospetti. 

Cosa vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Sembra che per far "cantare" la donna, non ci debba essere la figlia in giro. 

Mi congedo quindi temporaneamente, ma aspetto in vista della casa un momento per poter avvicinare di nuovo la donna, da sola. 

Voglio chiederle di nuovo se abbia dei sospetti e se, come credo, la risposta sia affermativa, di farmi capire chi teme, magari conducendomi in paese e additando una casa o una persona. 

Mi sarà ignoto il linguaggio dei gesti, ma lei mi capisce e c'è modo per comunicare queste informazioni anche senza parole o segni speciali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Anche qui, in realtà. Volevo chiederti se fossi interessata a collaborare con noi: il nostro villaggio non ha mai avuto un vero chirurgo, ma la nostra situazione attuale non ci permette di sopperire con le erbe e le conoscenze tramandateci dai nostri antenati. Ti dice la donna, aggiungendo Vorremmo poter mettere a frutto la tua generosità organizzando meglio queste visite. Possiamo anche trovare un piccolo compenso, se sei disposta a darci un po' di tempo per organizzarci al meglio. 

Korshek

Spoiler

Devi aspettare un'altra mezz'ora per trovare l'occasione adatta: il marito della donna torna infatti a lavorare, lasciandola sola, mentre sua figlia si allontana, probabilmente per svagarsi con altri ragazzi del villaggio. Riesci quindi ad avvicinarla, facendole alzare un ciglio con fare interrogativo. Noti inoltre che si guarda intorno di soppiatto, come a voler cercare qualcuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Non mi credi vero? Posso capirti,  anche a me sembrava stupefacente. Dico mentre riempio di nuovo i miei secchi d'acqua questi nuovi " eroi" sono ancora pochi per vincere le battaglie più grandi ma sono dalla nostra parte e tanto mi basta.

Chissà, forse un giorno collaboreranno con il Visone e i nostri paesi potranno vivere di nuovo in pace. Sarebbe bello concludo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin
 

Spoiler

Certamente, se voi pensaste alla parte più logistica per così dire, dagli spazi disponibili a magari ad un veloce triage iniziale potrei sicuramente occuparmi di più pazienti e con più efficienza dico iniziando poi a snocciolare tutta una serie di necessità per mettere in piedi una clinica improvvisata. Ad un certo punto mi rendo conto di essermi fatta trascinare troppo dalla mia metodicità ospedaliera e mi fermo arrossendo ...ovviamente quello che riuscite a fare, mi scusi mi sono fatta troppo trasportare.

E non si preoccupi per un compenso, fintanto che ci darete alloggio qui al villaggio non dovrete pensare di pagarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

La donna segue il tuo discorso, ma si perde quando scendi nei dettagli più tecnici: non ha esperienza nel campo e non può certo comprendere tutti i particolari che le spieghi. Sembra però apprezzare il tuo entusiasmo, ancora di più quando non chiedi un pagamento. Ti ringrazio per la comprensione, ragazza. Lascerò a te i dettagli tecnici: porta al granaio una relazione scritta con tutto ciò di cui hai bisogno e gli ambienti che ti potrebbero aiutare, io penserò al resto. Ti rispondo, aggiungendo poi dopo qualche istante Ho sentito poi di due assistenti: perché non si trovano qui, al momento?

Korshek

Spoiler

La donna annuisce alla tua domanda, indicandoti poi una casa poco lontano e mimando un uomo che tende un arco. Alza poi le spalle, come a volerti dire che non saprebbe spiegarti benissimo la ragione del suo sospetto. 

Lirilien

Spoiler

Ho sentito tante storie simili in tempi difficili, Luminosità: c'era sempre chi era pronto a parlare del ritorno degli Araldi o della redenzione dei Radiosi Perduti. Io preferisco non farmi false speranze. Ti spiega, perdendo l'accondiscendenza di poco fa. Ed eviterei di parlare di pace tra i nostri paesi così apertamente. Molti di noi non hanno scordato le scorribande dello Spinanera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Capisco. Lo terrò d'occhio", dico alla donna, prima di allontanarmi. 

Faccio un giro lungo, per studiare l'uomo, prima di avvicinarmi a lui con fare quanto più naturale possibile, provando ad attaccare bottone: "Bella arma. Utile per la caccia e per la guerra. Ma difficile da usare bene".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

La donna annuisce e torna alle sue faccende.
Ti avvicini quindi alla casa che ti viene indicata, trovando un uomo armato di un arco corto e con una faretra a tracolla, intento ad andare verso la foresta. Ha un corpo atletico, dei capelli neri corti e degli occhi marroni. E' relativamente giovane, al massimo sulla ventina, e indossa degli abiti comodi. Appena lo saluti ti sorride, mostrandoti il suo arco con orgoglio E' un bel gioiellino, eh? E' un cimelio di famiglia, è stato costruito da mio padre ed è stato usato da mio fratello per anni. 

Joshlin

Spoiler

Capisco... Attendo il rapporto, allora. E' stato un piacere. Conclude Astica, allontanandosi quindi dalla piazza. Puoi quindi tornare a gestire gli altri pazienti, anche se non vedi nulla di grave: dovresti riuscire a cavartela brevemente. 

Millan, Qwok

Spoiler

Cosa volete fare, quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Intanto andiamo a fare un giro dico a Qwok magari troviamo gli altri

Spoiler

L'idea, visto che al momento non abbiamo niente da fare, è cercare gli altri.
Se poi troviamo qualcuno che ha bisogno di una mano ci fermiamo. Millan sfrutta brutalmente Qwok qualcora ci sia da fare qualche lavoro gravoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qwock

Master e Millan

Spoiler

"Va bene, cerchiamo gli altri allora." Dico, mentre seguo Millan. "E se troviamo qualcuno a cui serve una mano lo aiutiamo, magari becchiamo anche qualche informazione."

Nota

Spoiler

Come ha detto Cronos, l'intenzione è di cercare il resto del gruppo. Ma se qualcuno ha bisogno di aiuto mi fermo senza problemi, il mio obbiettivo è anche capire le condizioni e "l'umore" degli abitanti, sempre per il fatto della mia curiosità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Nonostante tutto, la gente sembra essere convinta che il villaggio se la stia cavando bene: stanno attraversando un periodo difficile, ma hanno saputo gestire anche questa emergenza. Hanno tutti un po' di fiducia, anche se i profughi non sembrano essere altrettanto entusiasti (sebbene provino a nascondere il proprio stato d'animo). 
Uno degli abitanti ti racconta un fatto peculiare: il consiglio del villaggio, a quanto pare, è spezzato. Il Luminobile Trobet vorrebbe organizzare una milizia di volontari per difendersi dai disertori, mentre Astica, la donna che hai visto, si oppone fermamente alla cosa. Inoltre, Hugio, un altro membro del consiglio, vorrebbe provare a cacciare i profughi verso l'entroterra, convinto che siano loro la causa di tutti gli ultimi problemi. 

Millan, Qwok

Spoiler

Qwok

Spoiler

Ad una prima occhiata la popolazione del villaggio sembrerebbe essere piena di speranza e fiducia nel futuro. 

Spoiler

Se vuoi raccogliere altre informazioni devi tirare una prova di Empatia. 

 

Trovate senza troppa difficoltà Korshek: è vicino ad una delle abitazioni del villaggio e sta parlando con un giovane uomo che porta un arco a tracolla.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Davvero ottimo, a vederlo così. Come mai vostro fratello non usa più un'arma del genere? Io non me ne libererei mai, per nessuno al mondo (parlando con tutto rispetto...)!", dico, provando a mantenere viva la conversazione. 

"Addirittura, sembra quasi sprecato per la caccia!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...