Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Korshek, Lirilien

Spoiler

Spiegatemi cosa volete fare per raggiungere la folla e distrarla (ammesso che sia quello il vostro piano), così vi dico cosa tirare. 

Millan

Spoiler

Tranquillo, gancho: siamo gente seria! Dice facendo scattare la scintillocorda per produrre un paio di scintille. La parola d'ordine per farci riconoscere... Sì, ci sono! Il Cinghiale! E' sulla bocca di tutti da quando hanno condannato quel Luminobile Alethi! 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Korshek, Lirilien

Spoiler

La folla si scansa appena vi identificati come "assistenti della chirurga", lasciandovi passare rapidamente in mezzo a loro. Raggiungete quindi una zona sgombra, dove vedete Joshlin piegata davanti ad un uomo sdraiato su una barella improvvisata. L'uomo ha un brutto squarcio su una gamba, che Joshlin sta iniziando a disinfettare e pulire, scacciando dei marciospren* presenti sulla ferita.

*

Spoiler

I marciospren appaiono come dei piccoli insettini rossi. Compaiono sulle ferite infette e secondo molti sono la causa stessa dell'infezione. Vengono scacciati dall'acqua o da altri disinfettanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien (Korshek & Joshlin)

Spoiler

Eccoci Joshlin.  Korshek per favore allontana i curiosi e organizza una fila ordinata dal caso più urgente al meno grave.

Ecco, dico al paziente cominciando a tamponargli la fronte e mettendomi così tra lui e la mia compagna; si metta comodo con gli occhi ben chiusi e lasci fare alla dottoressa. 

Spoiler

Siamo al chiuso o all'aperto? Bastano queste accortezze per non far vedere la luminosità di Joshlin oppure dobbiamo chiedere un posto più appartato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Senza Millan

Spoiler

Decido di lasciar fare a Liri, sfruttando la mia stazza e l'impressione che tendo a esercitare sulle persone per allontanare la folla e gli sguardi curiosi. 

Ma mi sento ridicolo e fuori posto, di fronte a questa sceneggiata, che viene subito dopo la mezza mascherata inscenata con il consiglio del villaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Piazza

Spoiler

Pianto la mia stazza intimorente a fare da palizzata alla pressione della calca incuriosita e sfrutto la mia posizione di relativo vantaggio per capire cosa spinga questa gente e cosa la possa indirizzare altrove o su un diverso interesse. 

Speriamo di avere fortuna. 

GM

Spoiler

Provo a Creare un Vantaggio testando Empatia, ottenendo un Successo e generando così l'Aspetto "Capisco la Vostra Corridore Curiosità" con una invocazione gratuita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Fino a qualche settimana fa le truppe alethi che si erano ritirate erano guidate da un vero e proprio pallone gonfiato, un Luminobile alethi che sembrava quasi atteggiarsi come se fosse un Araldo redivivo. Ma il Visone ha scoperto che ci stava tradendo e lo ha condannato per la sua colpa: ha scelto di combattere il Cinghiale, un enorme mostro degli abissi. Conclude il ragazzino con un ghigno, indicandoti la strada verso la spiaggia. La ragazzina alethi sembra ancora più a disagio dopo il racconto del suo compagno e si guarda intorno nervosa, cercando un'occasione per allontanarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Faccio cenno a Liri di darsi una mossa, mentre mi ritrovo nuovamente a interpretare una parte a me poco congeniale: quella del gentile mediatore.

"Scusate, scusate, scusate!", dico, in tono sempre più forte: "Dovete lasciare spazio. Non c'è nulla di interessante da vedere: così ottenete solo di mettere in difficoltà la guaritrice!".

GM

Spoiler

Provo a Influenzare la folla ad arretrare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Sono piccina ma è incredibile quanto mi muovo veloce. Metto un panno umido sugli occhi del paziente ripetendogli di rilassarsi e avere fiducia nella dottoressa, poi mi metto tra lei e la folla, attingendo ai miei poteri solo un pochino per rendere i miei movimenti più confusi e sincopati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek, Lirilien

Spoiler

La stazza di Korshek non sembra bastare a convincere la folla, ma le sue parole sull'abilità di Joshlin (e le difficoltà a vedere l'operazione in seguito ai movimenti di Lirilien) vi permettono di guadagnarvi un piccolo margine di tempo per permettere alla ragazza di curare la gamba dell'uomo. Joshlin prende un profondo respiro, come a volersi preparare, ma entrambi sapete che sta assorbendo la Luce delle Sfere che porta con sé. La vedete quindi risplendere per qualche istante, giusto il tempo di usare il Flusso di Progressione per far crescere la carne e i muscoli attorno alla ferita dell'uomo, facendola chiudere miracolosamente. La ragazza continua comunque a muoversi, fingendosi indaffarata: si tratta pur sempre di una lunga operazione chirurgica, in teoria. 

Dopo qualche minuto rialza la testa, facendovi un cenno d'assenso. Appena vi scostate, una donna si precipita al capezzale dell'uomo, guardando meravigliata la ferita completamente rimarginata. Grazie! Dice visibilmente commossa, guardando tutti e tre. Sarò lieta di sdebitarmi ospitandovi, come mi ha chiesto la vostra maestra. Aggiunge dopo essersi ripresa dall'emozione. 

Millan

Spoiler

E perché dovremmo segnarlo? Chiunque sa che non bisogna andarci, soprattutto durante la sera o quando c'è l'alta marea! Esclama il ragazzo, annuendo poi alla domanda. Uno dei suoi amici aggiunge In paese dicono che l'esecuzione è stata decisa dal Visone e dai suoi uomini. Era un prigioniero importante: non poteva delegare la faccenda a qualcun altro. E, in effetti, non ha tutti i torti: non conosci precisamente questo uomo, ma trattandosi di un Occhichiari aveva il diritto chiedere di contattare il suo Altoprincipe per poter essere liberato in cambio di un tributo, cosa che evidentemente non è stata fatta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Ve lo ha chiesto la nostra maestra?", chiedo, decisamente confuso, non riuscendo a capire chi intenda.

Potrebbe essere la stessa Joshlin, se non fosse che questa donna sembri parlare di qualcun'altra ancora. 

Ma forse sono solo io a non capire, essendo arrivato a giochi iniziati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek, Lirilien

Spoiler

La donna annuisce, indicando quindi Joshlin. Mi ha detto che era l'unico pagamento che voleva. E, sinceramente, non potrei accettare di non ricompensarla per questo... miracolo. Dice ancora commossa. Probabilmente deve aver assunto che voi siate gli allievi di Joshlin: è una pratica abbastanza diffusa tra i chirurghi, soprattutto nei piccoli paesi. 

Millan

Spoiler

Il ragazzo scuote la testa, rispondendo poi alla domanda No, non ci fanno mai andare a vedere le cose più interessanti. Ma forse qualcuno in paese lo ha visto. Ti spiega, guardando per terra imbronciato quando parla di questo divieto imposto dall'alto. Io sono Punio, quindi potremmo essere gli "occhi di Punio". Dice poi, mostrando nuovamente la sua faccia tosta. I suoi amici scuotono la testa, aggiungendo La vera persona che ci ha riuniti è Vevel, al massimo dovremmo essere i suoi occhi. Aggiunge uno dei due, facendo arrossire la ragazza. Io sono Harvah, comunque. E io sono Rua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Senza Millan

Spoiler

Guardo prima la donna straniera, poi Joshlin, ancora intenta a terminare la sua opera: "Sta bene. Se è quanto avete concordato, ben venga. Ma consiglio di recarci presto altrove, in tal caso: mi sembra inutile restare fermi qui fuori a fare da spettacolo per i curiosi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Che ne dite semplicemente di "Gli occhi"? domando cercando di mettere un po' d'ordine in ogni caso ora è meglio se torno ai miei affari. Sapete come contattarmi e che informazioni mi servono. Se sapete qualcosa di preciso su questo "qualcuno" che ha visto il Visone non esitate a contattarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek, Lirilien

Spoiler

Joshlin alza la testa dalla sua medicazione e tira un sospiro, recitando alla perfezione la sua parte: una dottoressa stanca e soddisfatta di aver curato il suo paziente. Annuisce allo sguardo di Korshek, rispondendo poi a Lirilien Ci siamo tutti meritati un po' di riposo. Ma dovremo ripassare le buone maniere, signorina: anche se siamo fuggiti, non dobbiamo dimenticarci chi siamo. Conclude, senza rinunciare a quel pizzico di alterità tipico di un certo genere di Occhichiari. 

Millan

Spoiler

E sia. Mormora il ragazzino, mostrandosi leggermente imbronciato nei confronti nei suoi amici. Ti porteremo quello che cerchi, gancho, puoi starne certo. Ma se vuoi sapere chi possa aver visto l'esecuzione... Beh, forse è meglio che tu chieda ad un adulto. Non ci parlano di certe cose. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Senza Millan

Spoiler

"Mi pare che manchi ancora qualcuno", dico allora, scrutando tutt'attorno in cerca di Millan.

"Volete che vada a cercarlo?", chiedo alla due donne, con un falso tono di particolare rispetto, messo su per mantenere la facciata di essere un servitore per la loro famiglia fittizia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...