Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lirilien 

Spoiler

Anch'io decido di allontanarmi e gironzolo tendendo le orecchie. Se capiterà l'occasione vorrei chiedere a qualcuno chi affitta posti letto ma nel frattempo mi preoccupo solo di camminare osservando il posto e chi ci abita. Sono poco più di una ragazzina e non dovrei preoccupare nessuno: una posizione invidiabile per osservare gli ingressi della città, le postazioni più difendibili o quelli che potrebbero nascondere più persone. Se davvero questo posto viene ciclicamente attaccato da dove arrivano? Si potrebbe rallentarli oppure ostacolarli in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Joshlin

Spoiler

Le informazioni che spargi per la città riescono decisamente a catturare l'attenzione: vedi diverse facce illuminarsi al sentir parlare di pomate e decotti. Rapidamente, un piccolo gruppo di persone si raduna attorno a te, ognuna di loro con diverse richieste. Molti ti parlano semplicemente di dolori stagionali o piccoli problemi: probabilmente una comunità del genere si appoggia ad altre città per le ferite più gravi, basandosi principalmente sulla "sapienza popolare" dei propri anziani per le questioni di tutti i giorni. Dopo qualche istante, però, il gruppo sembra sfoltirsi per lasciar passare un uomo claudicante, che si appoggia ad un bastone nodoso per camminare. E' ancora in giovane età, ma una delle sue gambe ha una brutta lacerazione coperta alla meno peggio con degli stracci. Puoi fare qualcosa per lui? Chiede una donna che lo accompagna, guardandoti con uno sguardo pieno di speranza. Possiamo pagare. Abbiamo delle sfere da parte: appena arriverà la prossima Tempesta te le daremo tutte!

Korshek

Spoiler

Sei stato? E ora cosa saresti? Chiede l'uomo, senza però mostrarsi aggressivo: sembra più incuriosito che altro. 

Il resto del Consiglio, invece, è più interessato al resto della discussione. Tutti annuiscono quando metti in guardia l'uomo di fronte alla sua eccessiva fiducia, mostrando di concordare con la sua posizione. In compenso, l'uomo non sembra aver gradito molto il tuo rimbrotto: è evidente che non ha apprezzato di venire corretto. Allora è deciso: ti guarderai intorno e farai rapporto a chiunque di noi, comunicandoci le novità che riesci a raccogliere su questa presunta spia. E quando i disertori torneranno in città ti manderemo a chiamare. Dice la donna che ha parlato per prima, mentre il Luminobile annuisce alle sue parole. Buona fortuna, ragazzo: ne avrai bisogno. 

Lirilien

Spoiler

Ora che la guardi meglio, la cittadina non ti sembra più tanto orribile: certo, la guerra le ha inferto una brutta ferita, ma guardandoti in giro riesci ancora a vedere la pulsante comunità agricola e la sua vita semplice e soddisfacente. Riesci anche a farti un'idea delle strade della città e della loro disposizione: i banditi, probabilmente, arrivano dalla stessa strada da cui siete arrivati voi, il principale ingresso al villaggio dai vicini boschi. L'altro ingresso, infatti, porta sulle piantagioni di lavis. Noti inoltre che le vie nella zona che avete esplorato, quella della locanda e del vecchio granaio, sono sufficientemente strette da organizzare una difesa. Ovviamente a patto di avere qualche uomo che combatta. 

Millan

Spoiler

Non hai troppe difficoltà a trovare un gruppetto di ragazzini: nonostante l'ora, sono ancora in mezzo alla strada a giocare. Tre herdaziani, una alethi e una herdaziana si sono radunati attorno ad un loro coetaneo che sembra avere una scintillocorda, uno strumento usato dagli herdaziani come accendino, sfruttando le loro unghie cristalline come se fossero una pietra focaia. Il ragazzino sta mostrando orgoglioso lo strumento agli altri, facendo partire delle scintille in aria. Con questa nessun Nichilifero potrà farmi del male! Dice orgoglioso, mentre la alethi lo guarda ammirata (tra le risatine degli altri). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Ora combatto solo per quello in cui credo, se lo ritengo giusto. E, in generale, significa che lo faccio per proteggere le persone che non sono in grado di farlo da sole", rispondo, girando certo attorno alla mia vera natura attuale, ma comunque non mentendo. 

Annuisco poi alle loro disposizioni, aggiungendo però: "Lo farò. Ma voi dovrete fare in modo, per quanto possibile, che io non sia guardato con particolare sospetto dai vostri cittadini, altrimenti ogni mio tentativo sbatterà contro un muro. Già sarà complesso così. D'altronde, non mi aspetto diversamente".

Mi congedo, dunque, decidendo di tornare a cercare i miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

Immergermi di nuovo in qualcosa di familiare come l'assistere i malati, per quanto raramente avessi fatto servizi alla povera gente come questo, mi aiuta a riprendere un po' il controllo di me stessa e della situazione dopo i momenti di confusione ed incertezza che ho vissuto in questa strana missione. Nel giro di neanche una mezz'oretta sono tornata a snocciolare agilmente ingredienti, modalità di somministrazione e posologia. La mia postura è di nuovo algida e perfetta, il respiro controllato.

Quindi quando mi vedo arrivare davanti un paziente messo peggio non riesco a trattenermi e quasi senza pensare dico Ma certamente, ci penserò io. E nessun bisogno di pagarmi chissà cosa, vitto e alloggio per la notte sono più che sufficienti per aiutarci tra profughi della guerra. E ora però come farai a curare una lacerazione del genere senza attrezzi seri, assistenti e una camera per le operazioni penso solo dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshlin

Spoiler

Noti Firyal muoversi con interesse attorno alla gamba dell'uomo, approfittando di quella che deve essere un'occasione unica dal suo punto di vista: guardare "dentro" ad un umano. Perde però interesse dopo qualche istante, tornando vicino a te per comunicare attraverso il vostro legame. Puoi aggiustarlo con la Luce. In fondo abbiamo già mostrato di saperla usare. Ti "dice" con la sua voce cristallina, aggiungendo Però dopo devi spiegarmi perché il vostro organo ambulatorio è tanto complesso. 

La donna, intanto, ti guarda piena di gratitudine, guardando poi il resto della gente in fila. L'avere sentita? Lasciatele un po' di spazio! La folla inizia lentamente ad allontanarsi, anche se alcuni sembrano attendere un tuo ordine diretto: forse non vogliono perdere l'opportunità di vederti al lavoro con qualcosa di serio. 

Korshek

Spoiler

L'uomo annuisce, tornando poi in un silenzio pensieroso. Faremo il possibile senza metterli troppo in allarme. Ma la gente locale non dovrebbe avere troppi sospetti: sono sempre stati abbastanza aperti e, da quanto abbiamo visto, sai come conquistarti la fiducia di una persona. Ti dice la donna, mentre Astica riprende la parola dopo un lungo silenzio Offriti di aiutarli. E' il metodo migliore per conquistare la fiducia del villaggio, soprattutto al momento. 

Millan

Spoiler

I ragazzi ti guardano stupiti, ma "l'eroe" del gruppo sembra riprendersi subito, rispondendoti con una certa dose di faccia tosta. Siamo nati qui! Tranne Lisi: lei è arrivata solo da due settimane. Conclude indicando la ragazzina alethi, che arrossisce lievemente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Mi spiace dico rivolgendo un sorriso alla ragazzina vi vorreste guadagnare qualche moneta? Niente di pericoloso o immorale, ho solo bisogno di sapere quello che accade in città faccio vedere alcune monete ai ragazzi per rassicurarli sul fatto che non voglio mentirli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Torno in piazza e poi mi muovo verso la locanda e infine verso la via da cui siamo entrati. 

Nella locanda tendo le orecchie per origliare i discorsi ai tavoli ma soprattutto mi informo su quanto costerebbe una camera.

Nella via invece busso ad una prima casa e chiedo: buon pomeriggio signora, posso sapere se affittate una camera o conoscete qualcuno che lo faccia? Sono una occhichiari e potrei incutere soggezione o in alcuni casi disprezzo, ma sono pur sempre una ragazzina in fuga e spero mi vedano come una persona e non un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Gli uomini rimangono in silenzio per qualche istante, riflettendo sulla tua proposta. Discutono brevemente tra di loro nella loro lingua, annuendo poi all'unisono. Parleremo con il Visone e cercheremo di scoprire l'organizzazione delle prossime spedizioni. La notizia ti verrà recapitata da uno di noi e non dovrà essere divulgata per nessuna ragione. Ti dice l'Occhichiari, aggiungendo poi pragmatico Sai leggere? Devi scusare la curiosità, ma non so come funzioni tra voi alethi. 

Lirilien

Spoiler

La locanda è ancora più vuota dopo la vostra uscita: è rimasto solo il tavolo di uomini di poco fa. Li senti parlare tra di loro, ma stanno usando l'herdaziano. 
Huraca ti informa che una camera per quattro persone costa tre fuocomarchi (marco di rubino) carichi a notte (o l'equivalente in valuta più piccola o più preziosa). Non è eccessivamente dispendiosa, ma dovreste adattarvi a dormire tutti insieme.

Trovi una casa libera dalle tende dei profughi e bussi alla sua porta. Davanti a te si trova una donna di mezza età, con una corporatura scolpita e delle mani callose. Una camera? Ho spazio a mala pena per la mia bottega, gonTi dice brusca, lanciandoti poi una seconda occhiata e notando il colore dei tuoi occhi. E non penso che tu voglia dormire sul pavimento. Puoi chiedere alla locanda o ad Astica, una delle nostre Consigliere: ha una casa abbastanza grande e ha già accolto dei profughi, prima che provassero a scappare verso l'entroterra. 

Millan

Spoiler

Non c'è problema, signore. Ti dice la ragazzina, nascondendo malamente le sue reali sensazioni: è chiaro che odia questa situazione. Frattale, infatti, vibra tra i tuoi tatuaggi, come fa solitamente quando sente una menzogna. Il ragazzo, invece, guarda interessato le sfere, osservandoti poi però con fare circospetto Aspetta un attimo: nessuno regala sfere in giro. Cosa vuoi di preciso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"È una domanda giusta", rispondo, pragmatico.

"Non so realmente leggere. Non sono stato educato a questo".

Emetto un sospiro quasi stanco. 

"L'informazione non raggiungerà nessun'altra persona, in ogni caso. E se così non fosse, il mio intervento sarebbe automaticamente falsato dalla mia stessa negligenza".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

E chi ha parlato di regalare? domando ritirando il sacchetto dovrete guadagnarvele, ho bisogno di informazioni. Se notate qualcosa di strano in città, movimenti di soldati o figure sospette. In base a quanto riterrò veritiere e utili le vostre informazioni vi pagherò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Tradurremo le istruzioni in glifi, allora. Ho studiato il sistema usato ad Alethkar: posso occuparmi io di riscrivere il testo. Dice la figura religiosa, mentre il resto del Consiglio ti guarda in attesa di sentire se tu abbia altre domande. In caso contrario, ti viene augurata buona fortuna e ti viene detto di tenerti pronto per i prossimi giorni: gli uomini del Visone sono attorno al villaggio da troppi giorni, ormai. 

Millan

Spoiler

I ragazzini si guardano tra di loro dopo la tua offerta. La alethi scuote nervosa la testa, mentre gli altri sembrano essere più combattuti: delle sfere fanno sempre comodo, ma la situazione in cui si trova il villaggio deve averli messi in guardia. A cosa ti servono queste informazioni, gancho?Ti chiede il più intraprendente del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Decido che per il momento ho esaurito le mie curiosità, pertanto mi congedo ed esco, alla ricerca dei miei compagni. 

Paradossalmente, a quanto sembra, ľessere stato un pontiere prima, una guardia del corpo poi e un Radioso adesso, con tutto ciò che ne consegue a livello di "apparenza", mi ha portato fortuna, oggi. È probabile che questa gente abbia ormai un disperato bisogno di sicurezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Astica abita nella vecchia costruzione di pietra al centro della città. Non puoi confonderla: è l'unica a venir ripulita costantemente dal crem. Ti spiega la donna, augurandoti quindi una buona giornata (mostrandosi un po' più gentile rispetto alla prima impressione). 

Millan

Spoiler

Non correre, gancho: nessuno ha detto di non essere interessato. Dice il ragazzino, mentre la Alethi scuote la testa sospirando. Quando avrai bisogno di queste informazioni, di preciso? E come dobbiamo consegnartele? Dobbiamo inventarci... Una parola in codice? Conclude con una certa eccitazione negli occhi. 

Korshek e Lirilien

Spoiler

State entrambi tornando dalle vostre faccende quando vi incrociate nella strada principale. Vedete una certa calca di fronte a voi e sentite della gente parlare di una "chirurga di grande abilità". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Come? A voce, direi alla locanda ogni sera dico con una scrollata di spalle una parola d'ordine è una buona idea. Sceglila tu, ma ricordati che le informazioni devono essere interessanti. Non di certo quanta cresta fa la moglie del fornaio con la spesa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...