Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Un viticcio si arrampica sul braccio di Lirilien, arrivando fino al suo braccio e formando la piccola testa che riconoscete come quella di Ginger. Il Coltivazionespren annuisce, facendo capire di essere d'accordo con il piano della sua Radiosa. 

Korshek

Spoiler

Nasshymar ti parla nuovamente, ancora una volta senza manifestarsi in pubblico. Il vero esperto in materia è il Criptico, ma sono sicuro che la locandiera non stesse mentendo. Dice lanciando un'occhiata di rimprovero ai tatuaggi di Millan, aggiungendo Era sinceramente spaventata e non aveva ragione per tenderti una trappola. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Terminate la discussione e attendete il vostro pasto, che non tarda ad arrivare. La locandiera vi porta quattro piatti di chouta fumante, che mangiate con piacere: avevate bisogno di un pasto caldo dopo il vostro viaggio nei boschi e gli eventi degli ultimi giorni. 
Una volta terminato il pasto decidete di dividervi: Korshek si recherà al vecchio fenile per parlare con il Consiglio del villaggio, mentre gli altri inizieranno a fare qualche domanda in giro.

Korshek

Spoiler

L'ora del tuo "appuntamento" si sta ormai avvicinando e decidi di raggiungere il granaio. La fila che avevate visto entrando nel villaggio si è smaltita: rimangono solo poche persone, che attendono diligentemente il loro turno. L'herdaziano che gli accoglie sulla porta sembra essere abbastanza stanco: deve essere stata una giornata lunga e dura per lui. 

Altri

Spoiler

Ditemi cosa volete fare in città. Joshlin, per il momento, vi segue, ma potete chiederle di fare qualcosa da sola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

L'herdaziano sta per dirti qualcosa quando ti sente nominare Hurena. Avrà avuto una buona ragione per mandarti qui, gon. Dice squadrandoti da capo a piedi, facendoti poi segno di entrare nel granaio. 
Il granaio è stato parzialmente svuotato dei sacchi di lavis, che rimangono ancora impilati in un angolo. Nello spazio liberato nel salone sono state disposte cinque sedie a forma di semicerchio, su cui vedi degli herdaziani non più in giovane età: devono essere il Consiglio del villaggio, probabilmente un gruppo di anziani rispettabili. Uno di loro è un occhichiari, ma deve essere di basso dahn, come accade spesso in queste cittadine. Tra gli altri (due donne e due uomini) riconosci una sorta di figura religiosa, sebbene non sia una Fervente: la donna, infatti, porta al collo un medaglione rappresentante l'Occhio dell'Onnipotente, non certo un simbolo comune tra la popolazione. Abbiamo sentito che hai fatto il nome di Hurena. Sentiamo: per quale ragione ti avrebbe mandato da noi? Ti chiede proprio la donna, con una voce rauca e sgradevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Nonostante la missione e la situazione d'emergenza in cui ci troviamo per me' è ancora eccitante visitare un villaggio nuovo. Vedo le famiglie che si aiutano e le persone che si conoscono da lunga data salutarsi per la strada e penso a quanto deve essere bello mettere radici. Sto' per dirlo a Ginger ma poi mi ricordo che in questo momento sarà da qualche parte con Korshek.

D'accordo andiamo dico affiancando Millan, stasera pensiamo di fermarci qui? Chiedo a tutti. Fuori dalla città o possiamo chiedere a qualche famiglia se ci ospita ad un prezzo inferiore della locanda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Il mio nome è Korshek", taglio corto, abituato come sono a evitare giri di parole. 

"Sono appena arrivato in paese, ma vorrei potervi aiutare con il problema dei disertori. So che non hanno abbandonato la zona e che continuano a crearvi dei grattacapi. Come potete immaginare, so difendermi e penso di poter essere utile".

Non mi illudo che il mio aspetto nasconda cosa sono. Anzi, ora mi fa comodo giocarci sopra. 

Attendo una loro reazione, studiandoli con attenzione: stare in mezzo alla gente, spesso poco considerato, mi ha insegnato a valutare le persone attorno a me, soprattutto quelle che si ritengono sopra di me. 

GM

Spoiler

Vorrei usare Empatia per studiarli in modo da Creare il nuovo Vantaggio Potete Fidarvi di Me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Beh, non ci sono dubbi che possa dare filo da torcere a quei disperati. Dice l'Occhichiari dopo averti guardato da capo a piedi, ricevendo un cenno d'assenso dagli altri due uomini. Non dirmi che vuoi usare anche questa offerta per quella tua idea della milizia! Te l'ho già detto: sarebbe un massacro. Risponde rapidamente una delle donne, che fino ad ora non aveva parlato. Apprezziamo la tua offerta e comprendiamo per quale ragione Hurena ti abbia mandato qui. Dice poi la donna di fede, facendo tacere gli altri due. Come hai avuto modo di vedere, siamo indecisi su come affrontare i banditi: il Luminobile Trobet vorrebbe creare una milizia di volontari per fortificare il villaggio mentre gli uomini del Visone sono fuori, mentre Astica vorrebbe provare a contrattare con i disertori, offrendogli dei tributi in cambio della loro protezione. 

Senza Korshek

Spoiler

Non potremmo chiedere delle camere nella locanda? O anche nel granaio, se non ci sono alternative. Dice Joshlin, evidentemente non troppo convinta dall'idea di dormire all'addiaccio. Sentite una risatina provenire dalle sue spalle, in cui vedete muoversi dei sottili fili di foschia: deve trattarsi di Firyal. 

Spoiler

Ditemi se volete tirare qualcosa o dirigervi verso un luogo preciso (o cercare qualcosa di particolare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Se offrirete loro dei tributi, essi si riterranno in diritto di considerarvi loro prede e, prima o poi, alzeranno la posta. Fatelo solo se non avete altra scelta: gli sciacalli codardi come quella feccia si cibano di potere e paura", rispondo, quasi senza esitate. 

"Non fraintendetemi: capisco il desiderio di proteggere la vostra gente. Ma non credo sia la soluzione giusta per la vostra situazione".

Non sono bravo a parlare. Spero però che capiscano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Lo sappiamo, ragazzo. Ma credo che sia l'unico modo per guadagnare tempo a sufficienza da coordinarsi con il Visone. Non possiamo scendere in campo: Trobet ha passato troppo tempo con i suoi romanzi, la battaglia sarebbe solamente un massacro di cittadini inermi Ti risponde Astica, con una voce più rassegnata rispetto a quella con cui ha ribattuto all'Occhichiari. Lascialo parlare: sembra sapere il fatto suo, forse ha una buona idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"È ovvio che abbiate almeno un traditore o una spia. In primo luogo, sarebbe utile capire se le decisioni sulle sortite dei vostri difensori attraversino una catena di comando o se l'ordine viene dato con urgenza e poche trasmissioni", ragiono, sulla base delle mie esperienze militari. 

"I disertori devono essere comunque sempre vicini e capaci di cambiare il loro accampamento con rapidità e facilità. Ciò significa due possibilità: o un numero relativamente esiguo, o una organizzazione estremamente efficiente. Penso più alla prima.

Questo implica che loro si sentano sicuri di attaccare perché non troveranno una opposizione capace. Il che, presumo, sia vero. Si basano sulla paura e sulla violenza. I profughi sono deboli e incapaci di opporsi; la maggior parte dei paesani che resta qui non è alla altezza di una vera lotta e pensa più a preservare sé e le proprie famiglie.

Io, tuttavia, non sono né un profugo inerme né un uomo che deve proteggere la sua famiglia. Nessuno mi conosce e nessuno pensa a me. Io posso essere il vostro asso nascosto nella manica, per intervenire e fermare quei cani rognosi, e poi seguirli, quando se ne andranno.

Perché se ne andranno, certo, impreparati come saranno anche solo alla semplice idea di una opposizione. Ma voi non dovrete fare parola di me a nessuno, che non mi abbia già conosciuto.

Mentre indagate su chi possa essere la spia; e, su questo punto, dovrete farvi la più terribile delle domande: non di chi non posso fidarmi, ma chi potrebbe realmente essere in grado di passare le informazioni? Un soldato che non parte assieme agli altri, un cacciatore che sta spesso nel bosco, un allevatore che ammaestra uccelli... cose così.

Io non conosco nessuno, ma voi sì".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

Sembri parlare con consapevolezza, come se avessi già visto situazioni simili: sei un soldato, ragazzo? Chiede uno degli uomini al termine del tuo discorso, che sembra aver fatto venire qualche dubbio anche ad Astica: il villaggio non perderebbe uomini, in questo modo, e non dovrebbe pagare nessun tributo. Hai portato alla luce un argomento doloroso, purtroppo: anche noi stavamo iniziando a pensare che qualcuno aiutasse i banditi, ma non abbiamo mai trovato prove a sufficienza. E, probabilmente, ci stiamo tutti rifiutando di pensare che possa esserci un traditore nella nostra comunità. Non dobbiamo dimenticarci che la "nostra comunità" è piena di estranei da diverso tempo, Sorella. Io saprei già dove cercare il verme: non certo in mezzo ai figli di herdaz. Dice l'ultimo consigliere, guadagnandosi delle occhiatacce dal resto del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Spoiler

"Sono stato un soldato, sì", rispondo, senza soffermarmi poi troppo sull'argomento: non credo siano troppi ben disposti verso i militari professionisti. E, d'altronde, io non lo sono più, in un certo senso. 

"Credo che sbagliate a ragionare così. Come vi ho detto, non dovreste fidarvi di nessuno. Neppure dei vostri compaesani", aggiungo, ribadendo quanto speravo fosse già chiaro e supportando il pensiero della maggioranza dei consiglieri. 

"C'è una guerra. E voi vi fidate troppo. Non avreste nemmeno dovuto fidarvi di me, in fondo. Ma siete stati fortunati, in questo caso; tuttavia, potreste non esserlo sempre. Cerchiamo però di risolvere questa situazione, ora.

Vi aiuterò, se posso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

Spoiler

Visto che abbiamo deciso di cominciare a sparpagliarci per raccogliere più informazioni possibili decido di mettere a frutto i miei studi di medicina e comincio a spargere la voce che se qualcuno ha bisogno di aiuto posso provare a fare del mio meglio per curare ferite, produrre decotti e in generale offire consulenze mediche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...