Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Zhamanak Styring

Vedendo alcuni dei soldati togliersi l'armatura intuisco che Aes deve averli influenzati con la sua magia.
Mi concentro quindi sul capitano, che in quanto tale rappresenta forse l'avversario da abbattere il prima possibile.
Non conoscendo la minaccia comincio a testare il terreno con un incantesimo semplice ma di solito efficace.

@DM

Spoiler

Azione: Mind Sliver TS Int CD 20 Danni 3d6. -1d4 al prossimo TS.
Azione bonus: Lo spingo via di 1,5 m (I6). TS forza per negare l'effetto CD 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zagaria scocca tre frecce in rapida successione. La prima si conmficca fra i piedi di Aes, ma la seconda colpisce la gamba del capitano ferendolo.

Anche la terza freccia ha èarziale successo colpendo i suoi bersagli, ma ha lìinconveniente di risveglairli dall'incantesimo di Aes.

Zhamank attacca a sua volta il capitano, ed anche il suo attacco ha effetto facendo arretrare il soldato.

Due dei soldati colpiti da Zagaria si endono conto di cosa è accaduto e vedendo lo stato dei loro compagni li colpisno conm un calcio per risvegliarli

Aes

soldati (1, 3, 4, 8, 9, 11, 12)

Zagaria e Zhamanak

soldati 6 e 10

Thodrak, Valfort  e Castor

soldati 2-5-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Capitano questo è il primo e ultimo avvertimento: gettate a terra adesso armi e scudi. Tutti. Lo faccia per i suoi uomini... 

Con una breve litania cerco di violare le menti del capitano e del soldato che lo affianca con tentacoli neri che sembrano spuntare dal terreno per sferzare nella loro direzione. Sembra non succedere altro al rapido gesto del bastone, ma una semisfera di energia trasparente avvolge il grosso del resto delle truppe inrrappolandole inesorabilmente

Spoiler

Lancio mind sliver twinned su 1 e 3. TS 19 su intelligenza o subiscono 3d6 danni psichici ed hanno -1d4 al primo tiro salvezza che fanno. 

Per il far realm shard appare un tentacolo nero che colpisce il capitano: CD 19 su carisma o subisce 3d6 danni psichici ed è frightened da me fino all'inizio del mio prossimo turno

Spoiler

Frightened

  • A frightened creature has disadvantage on Ability Checks and Attack rolls while the source of its fear is within Line of Sight.
  • The creature can’t willingly move closer to the source of its fear.

Con azione bonus lancio wall of force quicken centrato nel punto di intersezione tra i soldati 6789: la semisfera occupa i quadretti EF4, DEFG5, DEFG6, EF7 lasciando fuori solo i soldati 11 e 4.

Per il far real shard appare di nuovo il tentacolo che va a colpire il capitano (se ha resistito al tentacolo precedente) oppure il soldato numero 3. Sempre CD 19 carisma o 3d6 danni psichici e frightened

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Il sangue mi ribolle: pretende di  comandare a casa nostra!

Mi armo: imbraccio lo scudo che tenevo nascosto sotto il mantello e incanto il mio randello.

@dm

Spoiler

Azione: metto lo scudo,

Azione bonus: randello incantato.

Per ora resto fermo.

mantello distorcente attivo

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Stringo i pugni e gonfio i muscoli, e cominciò a crescere. E crescere... Fino a sovrastare i piccoli soldati che ci sbarrano il passo. 

"Vi ho offerto la possibilità di andarcene. Ora è troppo tardi!" sollevo un pugno e lo calo sul più vicino dei nemici. E lo rifaccio, colpi di maglio che piovono dal cielo. Le rune sull'armatura si accendono brevemente ad ogni colpo, simili ai lampi di un temporale. 

DM

Spoiler

Bonus uso Giant Might. Ora sono Large e ho vantaggio alle prove di forza.

Dopo di che attacco x3. +13 1d8+8 danni. Il primo attacco che colpisce fa +1d8 danni. 

Attacco il numero 1, se crepa sposto gli attacchi su 3.

Se qualcuno attacca e colpisce Aes uso la reazione per Runica Shield (il nemico deve ritirare il d20 e prendere il secondo risultato. Non è svantaggio, prende il secondo pure se è più alto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati provano senza successo a svegliare i loro compagni, mentre una bolla di forza li rinchiude isolandoli di fatto da ciò che sta avvenendo, oscuri tentacoli si abbattono sul capitano e sul suo secondo. 

Castor si prepara allo scontro mentre Valfort con un unico passo raggiunge il capitano e lo colpisce con tre potenti pugni fino a ridurlo a  una maschera di sangue, ma l'imperiale non accenna minimamente a volersi arrendere.

 

radura.jpg.a0bccf090bfb0527cd9ba72b80bc57f1.jpg

Aes

soldati (1, 3, 4, 8, 9, 11, 12)

Zagaria e Zhamanak

soldati 6 e 10

Thodrak, Valfort  e Castor

soldati 2-5-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Il capitano avversario sembra aver resistito al mio incanto a differenze della maggior parte dei suoi uomini e ne approfitta per colpirmi con una stoccata. Valfort  fortunatamente arriva a pestare a sangue l'uomo che però sembra resistere Razza di schifoso Bas***, come osi rimanere ancora in piedi! esclamo facendo poi seguito ad una serie di insulti 

Spoiler

Uso Vicious Mockery DC 20 su saggezza oppure 3d4 danni psichici e ha svantaggio sugli attacchi fino alla fine del suo prossimo turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhamanak Styring

Il capitano finalmente ha ceduto sotto l'incalzare dei nostri colpi e quasi tutto il resto del manipolo di soldati è intrappolato o comunque innocuo. Puntando il dito quindi contro uno dei pochi che potrebbe ancora opporre resistenza scaglio su di lui un incantesimo, non particolarmente potete ma più che sufficiente data la situazione attuale.

@DM

Spoiler

Toll the Dead su 3. TS Wis CD 18, Danni 3d12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Il vostro capitano ha deciso che preferiva morire piuttosto che arrendersi - dico ai soldati intrappolati della sfera di forza che non si stranno ancora togliendo l'armatura come quelli sotto l'influsso dell'incantesimo di Aes. - Preferite morire come lui o forse siete più ragionevoli e capite da soli quando una battaglia è persa? -chiedo con voce atona - Iniziate a disfarvi di armi, scudi e armature come i vostri compagni e potremmo pensare di lasciarvi vivere se risponderete bene alle nostre domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il colpo magico subito l'unico soldato rimasto libero, considerando che i suoi commilitoni sono bloccati,  lascia cadere le armi e alza le braccia.

Siete dei proci e tanto ci ammazzerete comunque. E dei vili perché ammazzerete dei soldati disarmati e incapaci di difendersi. Coraggio, bastardo, colpisci pure perché nessuno di noi ti dirà nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Oh, ma certo che parlerai! O quantomeno lo farà qualcuno che ha più voglia di vivere di te - dico indicando i compagni alle sue spalle - E forse non è il caso di dare dei vili alle persone che si ha di fronte dopo aver minacciato rapimenti e stupri perché i nostri corpi appartengono all'Impero... 

Inizia col parlarci dell'attacco alle miniere del nord - lo incalzo con voce calma - Puoi anche parlare mentre inizi a toglierti l'armatura

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

Ancora alto come un gigante mi paro davanti al soldato e faccio scrocchiare le dita attraverso i guanti d'arme: un suono metallico, sgradevole. Una minaccia. "Fai quello che ti diciamo e non ti uccideremo, parola d'onore. Altrimenti ti tratteremo come il criminale che sei. A te la scelta, ma pensa in fretta"

DM
 

Spoiler

Intimidire +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato sputa addosso a Valfort.

Tanto so che mi ammazzerete lo stesso, o lascerete gente viva alle spalle? L'impero sovrasta e sovrasterà ogni cosa, dovreste vederlo come un onore che le vostre femmine ci diano sollievo. E di che Ca@@ di miniere stai blaterando vecchio nano? Ah sì! Ricordo..ne vidi una e ricordo una scritta al suo interno: "qui passo Bug il nano che uccise più orchi di quanti un nano possa contare" e qualcuno aggiunse "cioè 11".

Dietro di lui i soldati fuori dall'incanto di Aes scoppiano in una fragorosa risata, mentre gli altri stanno continuando a togliesri l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Sospiro alla risposta negativa del soldato che preferice la morte a qualche informazione: Non c'è davvero nessuno che abbia più buonsenso e più voglia di vivere di quelli lì? Davvero preferite la morte che arrendervi e rispondere a delle semplici domande? -dico scuotendo la testa sconsolato. - Pensavo che gli uomini dessero più valore alla propriavita

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Ci pensate voi a loro? domando mentre "indosso" l'ombra del capitano e inizio a frugare tra la sua roba

Spoiler

Avevo già catturato l'ombra del capitano, non posso anche quella del soldato (anche perchè non mi servirebber)
Indosso l'ombra del capitano delle guardie e cerco tra i suoi ricordi se c'è qualcosa di utile. Sia tra i suoi ricordi che nelle sue tasche ovviamente

Ti riporto la descrizione dell'abilità

Spoiler

At 6th level, you gain the ability to adopt a humanoid's persona. When a humanoid dies within 30 feet of you, you can magically capture its shadow using your reaction. You retain this shadow until you use it or you finish a long rest.

You can use the shadow as an action. When you do so, it vanishes, magically transforming into a disguise that appears on you. You now look like the dead person, but healthy and alive. This disguise lasts for 1 hour or until you end it as a bonus action.

While you're in the disguise, you gain access to all information that the humanoid would freely share with a casual acquaintance. Such information includes general details on its background and personal life, but doesn't include secrets. The information is enough that you can pass yourself off as the person by drawing on its memories.

Another creature can see through this disguise by succeeding on a Wisdom (Insight) check contested by your Charisma (Deception) check. You gain a +5 bonus to your check.

Once you capture a shadow with this feature, you can't capture another one with it until you finish a short or long rest.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aes

Spoiler

Il capitano si chiamava Ulrich Novak.

Nato da una famiglia di latifondieri è cresciuto fra i campi e l’attività fisica, finendo spesso coinvolto in numerose risse con I braccianti. I suoi genitori lo mandarono quindi ad uno dei tanti centri di addestramento per l’esercito, dove, in un modo e nell’altro e con più degradazioni che promozioni ne uscì dopo diversi anni. Negli ultimi 6 anni è stato mandato in giro per pattugliare le zone rurali dell’Impero con funzioni di polizia tributaria.

Gli ultimi 6 mesi sono stati i più interessanti per lui. Senza alcun avviso l’Imperatore ha ordinato la mobilitazione di tutto l’esercito con intensificazione delle esercitazioni, revocato tutte le licenze e richiamato i riservisti, un mese fa le tre armate dell’impero sono state dispiegate lungo il confine con il regno, ma all’interno del territorio in modo da non allertare il regno. Loro sarebbero dovuti intervenire nel caso la teocrazia non fosse riuscita ad annientare il regno. Tre settimane fa hanno ricevuto l’ordine di muoversi e attraversare il confine, muovendosi poi a marce forzate e distruggendo qualsiasi tipo di resistenza avessero trovato e con l’autorizzazione imperiale a saccheggiare case e villaggi.

[seguono ricordi poco edificanti di cosa hanno fatto in tre fattorie]

La sua convinzione è che la teocrazia sia solo un gruppo di smidollati fanatici religiosi, cosa da aspettarsi a chi segue gli ordini di una femmina e non vede l’ora che anche la teocrazia cessi di esistere sacrificandosi per il bene dell’impero.

I loro ordini sono di pattugliare le strade e porre fine a qualsiasi tipo di resistenza dovessero incontrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...