Vai al contenuto

L'inizio di un incubo


Albedo

Messaggio consigliato

Aes

Spoiler

No che non sapevo!  mi siedo abbassando lo sguardo per un momento Chi è questo tuo contatto? Non che non mi fidi di te, ma di lui non so niente. Io ero al castello, lo avrei notato se ci fossero stati movimenti di truppe, non credi? E poi a che scopo scatenare una guerra? accetto volentieri l'acqua di drago versandomene un bicchiere No, non mi interessano i disertori, poveri diavoli, una volta sarei stata la prima a cambiare volto e a fuggire a gambe levate. Sono rimasta solo per l'amicizia che mi lega ai reali...cerco vendetta Bartholomeus, troppi miei amici sono morti per colpa della teocrazia e troppe cose mi sono passate davanti agli occhi senza che le notassi.

 

Spoiler

Gli credo o devo fare un qualche tiro per vedere se sta mentendo in qualche modo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Aes

Spoiler

Bartholomeus ti fissa pensando se rivelarti il nome o meno.

Il nome non posso dirtelo, inutile che ti dica il perché. Ma è molto affidabile ed ha partecipato anche lui alla sortita. Non è stata un'invasione, 50 nostri soldati dei reparti del nord sono partiti per questa sortita verso una miniera abbandonata, ma per sfortuna sono stati intercettati da delle guardie di confine della teocrazia. Gli ordini del re erano di arrivare alla miniera a tutti i costi, così c'è stato lo scontro, stavamo vincendo, ma poi è intervenuto un reparto dell'Impero che si trovava lì per esercitazioni e ci ha ricacciato indietro. Una simile cosa avrebbe dovuto fermarsi lì o limitarsi alle vie diplomatiche, ma la teocrazia non è andata per vie diplomatiche. E' passata all'invasione, per questo dò molto credito che sotto ci sia l'impero, ma non ne so il motivo.

E' normale che tu non abbai visto nulla stando al  castello e che non ti sia giunta alcuna voce. Le truppe erano del nord, ed è stato tutto organizzato al nord, ed essendo un ordine del re tutti, me compreso, hanno dato per scontato che tu lo sapessi. So già che mi chiederai cosa so di quella miniera. Poco nulla, so che è una delle miniere più antiche delle montagne, risalente ad alcuni secoli fa, e in passato da quelle parti ci fu strana battaglia dove si narra che le montagne stesse presero vita per partecipare allo scontro. Ma sono leggende. Cose che non mi interessano.

Ed ora dimmi, chi è lo zuccherino che vi accompagna?

* è sincero

* forse hai sentito qualche leggenda simile

*in effetti avevi notato ufficiali del nord al castello, ma rientrava nella routine dei rapporti militari

*chi sa di leggende e cose simili è Aohlia, che fra l'altro è la vostra prossima meta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Spoiler

Una delle guardie reali, è scappata col figlio assieme a noi quando non so cosa ha distrutto le mura del castello. E no, nessuno di noi sapeva niente, altrimenti avrei preso contromisure... bevo un nuovo sorso rimuginando sul da farsi quindi ora siamo senza una casa, forse siamo stati traditi da uno dei nostri più fidati compagni e probabilmente braccati dalla teocrazia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes

Spoiler

Bartholomeus sorride.

Fuori piove, sei ancora single e con appresso quel gruppo di strampalati. Se vuoi deprimerti fallo da un'altra parte o comunque non ora.

Per stanotte vi fermerete qui. Considerando il temporale che sta imperversando fuori. Ovviamente non vi alloggio nelle camere "migliori", ma nelle camere che uso per questo genere di servizi. Ma ora mangiamo. L'acqua di drago ve la offro io, assieme al latte di capra per il bambino. Però devi aiutarmi a portare le ciotole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria (arciere arcano)

Mi siedo a un tavolo insieme agli altri. La presenza del gatto può essere una bella distrazione per il bambino quindi ottima idea... tengo sempre d'occhio la porta perché fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio.

Attendo la cena, la giornata è stata carica di eventi e notizie nefaste... speriamo che questo contatto di Aes faccia luce sulla situazione. in modo da poter capire come muoversi nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thodrak Scudo di Roccia Glamnorr

Papà è dovuto partire per un viaggio, piccolo - ridpondo a Faramyr che sembra fortunatamente ancora tranquillo - Adesso siamo partiti anche noi insieme alla mamma cosí lo andremo a trovare nel posto in cui è andato e dopo torneremo a casa tutti insieme

Potremo anche vedere tanti posti nuovi, animali fantastici come quelli delle storie degli zii, persone che non abbiamo mai visto prima... Vedrai che ci divertiremo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

Spoiler

Sai sempre come tirare su di morale una vecchia amica dico finendo il bicchiere che ho davanti per poi prendere alcune delle ciotole troverò il modo di ripagare l'ospitalità faccio per allontanarmi per poi fermarmi un momento e farmi decisamente seria posso sempre fidarmi di te, vero?

Signori, la cena è servita! poggio le ciotole in tavola mentre uso i miei poteri per trasmettere un messaggio mentale a tutti Non chiamate Alyssa col suo vero nome

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aes

Spoiler

Ti devo troppo, per poterti dire di no.

Aes e Bartholomeus rientrano dalla cucina, Aes ha le gote leggermente arrossate, come se avesse bevuto qualcosa di veramente forte.

I due posano sul tavolo delle ciotole di coccio con dentro una densa zuppa di color aranciato e dal profumo invitante. Viene posata anche una ciotola di latte per il bambino, un fiasco di vino rosso e una bottiglia di un liquido trasparente la cui etichetta riporta "Acqua di Drago".

Questa vi servirà dopo. Poi nota il gatto.

Penso sia mio dovere dirvi che il gatto non è mio, è un randagio che circola da queste parti da alcuni giorni. Non è fastidioso, appare, entra e si accoccola accanto al camino. Poi prende e se ne va'. Beato lui!

Finito di servirvi port ala propria attenzione alla porta e al temporale che sta imperversando fuori. Si alza e va a socchiudere la porta lasciando uno spazio per il gatto.

Se non hai nulla da nascondere non chiudere le porte. E se hai qualcosa da nascondere... lascia comunque la porta aperta, nessuno penserà male, e soprattutto le spie le vedi subito. Ma di notte è sempre prudente chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

A tavola mentre ceniamo chiedo ad aes:

"Allora? Puoi dici qualcosa?" Chiedo immaginando che non tutto quello che si sono detti possa essere rivelato.

"C'è un riparo nei paraggi dove riposare? preferirei non rimanere qui, è troppo prevedibile!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Rispondo ad aes:

Va bene, ma se vogliamo integrare le informazioni o trovare conferma con qualche divinazione e meglio farlo prima di coricarci.

Poi dopo che il gatto è uscito dall'edificio mi avvicino a faramyr e con un sorriso affettuoso:

"Che ne dici di fare un bel disegno allo zio?" Detto questo preparo sul tavolo un foglio e un pennino.

Con il pargolo distratto si potrebbe anche parlare a bassa voce allotanandosi un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Valeford

"Stanze sicure... assicurato da chi? Sicura che possiamo fidarci, Aes?" non sono mai stato un malfidato, ma l'assalto al castello, l'ingresso del nemico... c'è qualcosa che non mi torna. Qualcuno ci deve aver tradito. Lo stesso vale per l'assurda storia di un nostro attacco al nemico, un massacro condotto dai nostri uomini. C'è qualcosa che non va, e questa taverna non mi pare certo più protetta del nostro castello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aes

faccio spallucce alla domanda di Valeford Bartholomeus non mi ha mai tradito dico per poi spostare lo sguardo su Alyssa ma dopo le ultime ore non sono sicura di niente, ma dobbiamo riposare.

Bartholomeus, quel gatto...da quanti giorni è qui in giro? Non so che gatti conosci, ma al castello i bambini si divertivano a schizzarli con l'acqua per farli correre via e questo si è lanciato sotto al temporale

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? Una settimana circa. Viene sta qui un po'. Se non c'è nessuna va via subito, se c'è qualcuno resta un po' e poi va via. Non ha mai dato fastidio a nessun e penso mi tenga lontano i topi. Perché?

Quando volete riposarvi fatemelo sapere che vi accompagno alle camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, un comportamento anomalo, ma non è di certo il primo gatto o cane randagio che viene qui.. e non sto tanto a badare agli animali. Magari ha i cuccioli da qualche parte... che no so, sono mica un esperto di animali! Ho pensato fosse un gatto scappato da qualche fattoria distrutta o villaggio sfollato, o scappato da qualche carovana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Almeno lui ha trovato una nuova casa dico con un po' di rassegnazione ritenendolo un gatto normale ma aggiungo rivolto ad aes comunque hai ragione: sono tempi strani se ritorna verificherò che non emani auree magiche.

Poi, per non lasciare nulla di intentato, mi affaccio alla porta da cui è uscito il gatto.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...