Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam

"Ricordo bene, come fossero passati meno di un paio d'anni, il giorno in cui ho incontrato Sir Vincent Derner. Nobile e imponente nel fisico e nello sguardo, nonostante fosse legato a un palo. Quel giorno fronteggiava un demone cornuto dalla pelle rossa opponendo uno stoico silenzio allo schioccare della frusta sulla sua pelle, e avrebbe vinto quella muta sfida, ne sono certo, se non fossimo giunti a interromperla."

Mi stropiccio gli occhi, la commozione prima o poi farà uscire lacrime copiose, così come tiene a freno la mia lingua. Ma mi sforzo di aggiungere ancora qualcosa.

"Eppure nella sua nobiltà di lignaggio e di animo, egli restava nel fango con noi e ci chiamava compagni, dimenticando titoli, cognomi e patronimici, lasciando che per tutti fosse il nostro Vincent."

Mi volto verso la tomba, sollevando l'arco verso di essa.

"Vincent, amico. Hai reso onore al tuo nome, sempre vincente anche di fatto, almeno fino al penultimo scontro. Ora sei altrove, a mostrare in un altro mondo le tue virtù."

Scaglio una freccia in cielo.

"Insegna ai celestiali la via del guerriero."

La voce mi muore in gola. Per fortuna è Squewk a dire qualcosa.

"SQUEEEEWK!"

Adesso sì che sono commosso.

"Ben detto, amica mia. Ben detto."

Spoiler

"Ragazzi, grazie a tutti!

Vi auguro serene festività e parenti meno logorroici di Tariam.

Alla prossima, qui o su altri lidi."

Pietro/Tariam/Squewk 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Braknak, nano predatore

E mo che devo dire? Io al massimo posso tirare una freccia, una coltellata, una testata..

"Uhm... Quel gigante avrebbe fatto secco il migliore di noi, quindi..."

Però così pare che se ammazzava il migliore di noi, figuriamoci lui che non lo era...

"Cosa che alla fine ha fatto!"

Bene, mi sono ripreso... Ora dico...

"Se c'è qualcosa dall'altra parte..."

Cazz dici se c'è qualcosa, ovvio che c'è, altrimenti che senso ha tutto questo?

"Cosa che è, allora sicuramente ci starai osservando..."

Eh... Diventa sempre più inquietante...

"Vegliando. Sicuramente starai vegliando su di noi. Non ti faremo vergognare!"

Ma che sto dicendo?

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Nei giorni successivi i sopravvissuti della tribù di giganti vostri alleati si adattano alla difficile convivenza con la gente di Trunau. Ma ben presto il loro modo di fare pacioso, il grande aiuto che danno nel consolidare le difese della città e le strane storie che raccontano ai giovani di Trunau li fanno ben volere dagli abitanti della zona. Anche Halgra deve ammettere un po' a fatica che sono più simpatici di quello che pensava.

Per ringraziarvi dell'aiuto che avete dato loro contro l'assalto del gigante delle tempeste, anche se con grande reticenza da parte di alcuni di voi, venite tutti invitati ad una cerimonia officiata dai giganti in cui siete proclamati membri onorari della tribù e vi vengono dati degli ornamenti da indossare che vi forniranno un effetto di protezione.

tutti

Spoiler

ricevete un amuleto con una pietra runica che vi offre +2 a tutti i tiri salvezza finché lo indossate

Un argomento che viene affrontato è come l'armata di giganti che si sta radunando tra le montagne sia riuscita ad assoldare il gigante delle tempeste. Sono creature solitamente molto solitarie e benevole nei confronti degli altri esseri viventi. Sono sì collerici, ma di solito di fronte agli abusi e raramente vanno in guerra. Che uno abbia attaccato non provocato degli altri giganti, cercando di sterminarli è qualcosa di molto strano e difficile da spiegarsi.

Nel frattempo vari avventurieri stanno arrivando in città per unirsi alle difese di Trunau e Halgra vi ha affidato il compito di fare dei colloqui ai nuovi arrivati per valutarne le capacità.

Siete in una delle taverne di Trunau quando il prossimo candidato si siede al tavolo dove state tenendo i colloqui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann Tornquist

Spoiler

d56c1c342e3a6618c1439c9c9a686029.jpg

 

Mi avvicino al tavolo a cui sono seduti gli avventurieri e prima di dire qualcosa mi sistemo al meglio la giacca raffinata, accavallo le gambe fasciate in sgargianti pantaloni, passo una mano tra i corti capelli biondo rossicci e guardo tutte le persone al tavolo, posando su ciascuno per un attimo gli occhi verdi. "Gentiluomini, sono Torann Tornquist, del ramo cadetto dei Tornquist. E sono qui per aiutare a debellare la piaga che affligge questa città. Ditemi dunque chi siete e cosa potete fare per aiutare e io deciderò se siete degni di fare parte del gruppo di avventurieri che farà la storia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Va bene, mi sa che possiamo passare direttamente al prossimo...", dico, per poi avvicinarmi al nuovo arrivato. 

"Ascoltami bene: siamo noi che decidiamo se tu sarai in grado di essere utile a Trunau e non viceversa. E, per la cronaca, noi siamo quelli che abbiamo già affrontato le minacce a questa città, perdendo anche amici e compagni preziosi nel farlo. Quindi evita pure di fare la sbruffone".

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Cioè... Ora mi devo mettere a fare il giudice di avventurieri? Scoprire chi ha il fattore x?

Ma che ne so io...

Viene pure un damerino, ma che gli devo dire a questo? 

"E se poi si sporca la giacchetta?"

Chiedo sinceramente preoccupato per la mise dell'uomo.

Mise: modo di vestire. Il mio proposito di imparare una parola nuova al giorno si è dimostrato utile!

Spoiler

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Ricapitoliamo, IO, un NANO, membro di una tribù di GIGANTI. Ed ora un tizio più adatto ai bordelli umani che al combattimento chiede A NOI cosa possiamo fare PER LUI.

Guardo il mio boccale di birra. Non può essere quella a fare questo effetto, è più probabile che sia un sogno o che questo sia l'inferno. Però posso anche rispondere alla sua domanda.

BUUUUURP! Io sono Balrog, un nano membro di un clan di giganti. Ti è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

"Balrog! Un nano membro di una tribù di giganti deve sicuramente avere un coraggio ed una forza superiore a quella di un gigante. Tu sarai sicuramente uno dei più valorosi membri della compagnia per la salvezza della città!" Replico sorridente al nano prima di fare un cenno ad un cameriere "Ragazzo! Porta subito un'altra pinta al mio amico! E anche a quest'altro amico" Aggiungo indicando Braknak "Non ti preoccupare gentilnano, posso sempre usare la magia per rimetterla a posto. Già fatto più volte, non si direbbe vero?"

Mi rivolgo infine al primo ad aver parlato, stavolta con serietà: "Mi dispiace molto per le vostre perdite. Io sono arrivato da poco in zona e non ho potuto contribuire ad affrontare le minacce che ha subito questa città ma ti posso garantire di aver già avuto la mia dose di goblin, orchi e qualche demone minore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander

"Allora, adesso, possiamo cominciare a parlare", porgo la mano al mio interlocutore: "Mi chiamo Lexander e, come te, non sono originario di queste parti. Ma sono fiero, nel mio piccolo, di aver aiutato questi miei compagni. Io sono lo studioso, tra noi. Loro, i combattenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

"Bene, io sarò l'arcanista allora. Ce l'avete un arcanista? No? Tutti i più famosi gruppi di eroi hanno un arcanista." Stringo vivacemente la mano a Lexander. "Tu non mi sembri tipo da birra.. Ti ordino del vino? Cameriere ci porti anche due calici di vino bianco? Grazie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

"Bene, grazie, molto gentile, suppongo che non piacciano le mance da queste parti." Commento sorridendo rivolto alla schiena dell'oste che se ne è già andato. Guardo dubbioso la brocca contenente quello che da queste parti spacciano per vino. Non sono molto sicuro di volerlo bere, forse dovrei prima utilizzare un incantesimo di protezione per il mio stomaco. "Bene, dicevo, sono il terzo in linea di successione del ramo cadetto dei Tornquist delle Marche di Vallombrosa e Monte Chiazzato. In pratica non ho speranze di avere le terre a meno che non muoiano una dozzina di persone, cosa peraltro non impossibile ma non augurabile, anche perché non credo che sarei portato per la gestione delle terre. In compenso sono sempre stato portato per la magia. Ci sono dei fey nelle zone di confine delle nostre terre e qualche mio antenato è stato birichino, quindi abbiamo della magia nelle nostre vene. Da quando ho potuto mi sono dato quindi all'avventura. Ho girato in lungo ed in largo e sono finito nei guai più spesso di quanto non credo sia auspicabile per una persona. In ogni caso ho già esperienza con goblin, orchi e un paio di demoni minori." Mentre parlo, senza farci caso mi verso un bicchiere di vino e ne bevo un sorso. Interrompendo quindi il mio discorso con una smorfia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"Che male di capa..."

Il nuovo arrivato parla. E parla. E non smette di parlare!

Parla di vino, e pure di successioni... E poi boh... Ah sì, che è un mago

"Arcanista, eh? Scuola della magia di ammaliamento, immagino..."

Secondo me questo fa addormentare i nemici con le chiacchiere...
 

Spoiler

Piccola cit. 

"Una birra la prendo volentieri..."

Dico cambiando argomento, concentrandomi sulle cose veramente importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander

"Le basi mi sembra che ci siano", dico, commentando quanto ci ha appena rivelato il nuovo arrivato. 

"Tieni però presente, come ti avevo già detto, che qua si rischia la pelle sul serio: se le cose ti stanno bene, per me puoi unirti a noi. E che gli dèi ci assistano".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un primo impatto decisamente forte con il vostro nuovo compagno di avventure vi recate da Halgra che è intenta a discutere sul da farsi con i capitani delle forze di Lastwall e con il gigante delle pietre che è stato ora eletto a nuovo anziano della tribù dopo lo scontro con il gigante delle tempeste.

Vi mettete a parlare dello stato attuale della guerra, con lo scontro decisivo che pare incombere su Trunau e dintorni, e su ciò che potete fare voi per contribuire. Dopo varie discussioni emergono tre possibili strade per voi da seguire:

Rimanere in città e partecipare alla battaglia campale che quasi sicuramente si svolgerà qui tra qualche giorno

Andare alla ricerca del castello volante del gigante delle tempeste e capire se è possibile o ricondurlo alla ragione o in caso necessario ucciderlo

Andare alla base delle operazioni dell'esercito nemico in mezzo alle montagne per cercare di portare un colpo importante ai loro apparati di coordinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...