Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato


Elaethan Erashlooke

Dopo una fuga rocambolesca ci riuniamo con gli altri tre. Dannazione! E' la prima parola che esce dalla mia bocca, poi mi calmo un attimo e spiego meglio la situazione. Ho commesso un errore. Stavo controllando la Locanda e ho messo male un piede... abbasso il capo ...da lì, un disastro. Siamo riusciti a nasconderci magicamente con un mio incantesimo e poi grazie ad un'evocazione di Lily abbiamo creato un diversivo per la fuga. Siamo salvi, ma non credo sia fattibile tornare là.

Qualcosa però abbiamo scoperto. Proseguo cercando di vedere il lato positivo. Sono decisamente del Cultisti. O quanto meno il loro capo, un mezzorco di nome Bog Luck. Il fodero della sua spada corta era uguale a quelli che abbiamo trovato nel Nido, ricordate? Forse non sono tutti  Cultisti, ma di sicuro c'è un legame.

Il problema ora è: che facciamo? Abbiamo due alternative dico alzando indice e medio aggirarli e continuare o attaccare. Se scegliamo la seconda però, quando arriverà la carovana potrebbe essere un problema...

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Al ritorno di Lily e Elaethan, alzo gli occhi al cielo, ringraziando a bassa voce Tymora.

Nel mentre che gli altri discutono, mi inserisco nella conversazione Ok ok, va bene. I più indicati saremmo io e Brando. Ma che cosa dovremmo fare esattamente? Cosa ci interessa scoprire? Perché l'idea non mi dispiace, sinceramente, e sarebbe la stessa che avevamo proposto all'inizio. Ma anche prima non abbiamo stabilito cosa cerchiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Anche io non credo che riusciremmo ad avere altre informazioni parlandoci a meno di non farsi assumere in qualche modo e passare del tempo con loro. Tempo che però non abbiamo. Ma se c'è qualche informazione particolare che ritieni si possa provare a scoprire sono disposto a fare un tentativo." Dico rivolto a Lily

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiduesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Locanda Carnath

Per evitare di essere sorpresi, arretrate ancora un pò, trovando un altro riparo naturale più sicuro, il quale fornisce comunque una buona vista sulla Locanda Carnath. Riposate quanto basta per permettere a Lilly di recuperare le energie spese, nel mentre la situazione alla locanda sembra stabile. Nessun movimento sospetto ma anche nessun segno di calma. Decidete dunque di avanzare e di proseguire col vostro piano originale: inoltrarvi nel Mare dei Morti, in cerca di Castel Naerytar, il luogo di cui Nicodemo ha fatto ricerche e di cui avete trovato tracce al Nido dei Draghi. 

Superare la zona della locanda non è difficile, l'ottimo senso di orientamento di Elaethan e Lilly vi permette di trovare un sentiero sicuro e lontano dagli occhi indiscreti. Camminate immersi nelle umide e spoglie collinette rocciose, sino a giungere sempre più in pianura e avvicinandovi alla palude.

Per la sera vi accampate in una zona relativamente asciutta, anche se ormai il panorama è cambiato drasticamente rispetto a tutti quelli che voi abbiate mai visto: L'umidità della zona è molto elevata, rendendo la regione ancora più fredda. Inoltre, l'odore salmastro e raffermo dell'acqua salata paludosa, vi investe le narici sebbene ancora non siate nel mezzo del Mare dei Morti. Una nebbia rarefatta e fastidiosa scende sul territorio al calar del sole, mentre versi di sinistri animali notturni vi inquietano. Fino a qualche chilometro prima, la Strada Alta incontrava la Locanda Carnath in un luogo di certo inospitale, ma comunque molto più confortevole di questo. 

Predisponete dei turni di guardia e vi organizzate per il giorno seguente. Fortunatamente, la notte passa senza interruzioni, anche se il clima ha reso non poco fastidioso il riposo.

Ventitreesimo giorno di Flmaerule, 1489 CV
Mare dei Morti

La mattina seguente, vi sistemate e mangiate un rapido ma goloso pasto preparato da Lilly ancora avvolti nella nebbia, la quale non pare dia segni di diradarsi. Dopo meno di una mezzora di cammino, vi rendete conto di essere completamente all'interno del territorio chiamato Mare dei Morti. Alberi contorti, viti e una fitta vegetazione ricoprono la superficie avvolta dalla nebbia della fredda palude di acqua salata. L' aria è contaminata da fetori di decomposizione e l'aqua risulta scura ed opaca. La visibilità è pessima, date le nebbie e la topografia ondulata del territorio, in pochissime occasioni avete modo di osservare scorci dell'ambiente oltre il mezzo miglio di distanza.  Le ossa troppo cresciute di creature cadute da tempo giacciono ovunque. Le sabbie mobili sono rare, ma il fango è fin troppo comune. 

 

Ora che siete giunti a destinazione, non vi resta che trovare Castel Naerytar.

@tutti

Spoiler

a voi!

Il capitolo 5 è concluso, siete finalmente arrivati al Mare dei Morti.

Fate il vostro ultimo post, il prossimo lo aprirò sul nuovo capitolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ventiduesimo giorno di Flamerule, sera

Durante la sera uso il rituale per parlare con gli animale, ed informo loro, che sono in gradi di farli camminare su sabbie mobili, su fango, acqua, neve ...

Spoiler

agli animali chiedo se conoscono bene i dintorni, se sanno indicarmi qualcuno di loro che avrebbe voglia di trascorrere qualche giorno con me e viaggiare assieme, attirandoli con del cibo ove necessario.
chiedo poi di castelli o di strane costruzioni sollevate in aria, di strade dorate, di fiumi che altra tramonto o all'alba, con i raggi di sole, sembrano cambiare colore....

Cambio alcune memorizzazioni.
Nicodemo, riesci a salire di circa 18 metri e dirmi se da lì la visibilità è pulita?
Potrei provare a spazzare la nebbia ed aiutarci per la direzione.

 

Spoiler

Parlare coi vegetali al posto di Erupting Earth
Luce diurna al posto di ristorare inferiore
Evoca animali al posto di healing word
(ipoteticamente folata di vento al posto di Cure Wounds a seconda della risposta di Nicodemo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Mare dei Morti. Nome più che azzeccato, direi. Penso guardando il paesaggio intorno a noi. Purtroppo la tappa alla Locanda è stata un parziale disastro...oltretutto per colpa mia. Bisogna che faccia maggiore attenzione. Non posso permettermi altri errori.

Stringo l'arco in mano mentre ascolto Lily e Nicodemo. Le nostre armi ci aiuteranno ad avvertire pericoli. Dico indicando me e Brando. Ma mi raccomando, per quanto possibile, occhi e orecchie ben aperti. Guardo tutti. Coraggio, cerchiamo questo Castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Rimango un attimo spiazzato alle parole di Eleathan... "Mi sa che la mia arma è più utile di me al momento... Però se può servire posso interloquire anche io con un animale..." 

Poi chiedo rivolto a Nicodemo "Andremo ancora in giro volando o per un po' andremo a piedi? Perché se abbiamo smesso di volare avrei una evocazione da fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...