Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

Anche la mia mano scatta verso l'arco al vedere apparire lo spirito, ma mi tranquillizzo subito. Alle parole di Remallia su Lily, non riesco a trattenere un sorriso orgoglioso. E' cresciuta non solo d'aspetto...

Sarebbe per noi un onore e un piacere, Remalia. Rispondo all'invito della donna con un lieve cenno del capo. Grazie mille per l'ospitalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flambie

Rialzo la testa, incitato da Elaethan, e anche dalle parole fredde di Lily. Scuoto la testa, mentre mi perdo un po' nei miei pensieri, mentre gli altri organizzano Ormai, è il caso di lasciar stare. Per quanto fosse iniziata bene, è stata anche colpa mia. Ha tante altre persone a cui fare affidamento, e, per quanto mi possa dispiacere, io non... Non riesco nemmeno a finire di pensare che mi ritrovo a osservare uno spiritello vicino a Lily. A differenza degli altri non mi scompongo. Oh, adesso sa evocare pure questi sorridendo, cercando di ignorare al momento questi pensieri. Poi, torno ad osservare Remallia Vi ringrazio Remallia. Se tutti accettano, non me la sento di negarmi questo privilegio. Anche per me sarebbe la prima volta, quindi grazie, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

annuisco, parlo un po' con lo spirito e poi lo congedo. Scusandomi con lui per averlo chiamato a caso.

Quello  che fanno loro andrà bene.

Lily

annuisco, parlo un po' con lo spirito e poi lo congedo. Scusandomi con lui per averlo chiamato a caso.

Quello  che fanno loro andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Terminato di parlare, Remalia vi accompagna a cena nella sua villa. Mangiate a sazietà, una cena lussuosa ma non eccessiva, notando l'attenzione nell'evitare sprechi inutili. A metà cena, Lord Ulbrinder torna dalle sue mansioni e si unisce a voi. Nonostante l'età e la differenza con Remalia, si percepisce l'amore tra i due. Anche Carlon ritorna, e viene accolto anche lui per la cena. 

Terminato di mangiare, venite accompagnati nelle vostre camere da letto, una per ciascuno. Le stanze sono state preparate con le vostre cose e i viveri per il viaggio che avevate richiesto, i letti sono stati preparati per la notte e un catino di acqua calda per lavarsi è stato preparato appositamente per ciascuno di voi.

Prima di andare a dormire Carlon vi chiama per parlare "Volevo solo ringraziarvi per quello che avete fatto per me. Probabilmente vi rallenterei se venissi con voi e non posso certo andare in avanscoperta verso la Locanda...sarei un pesce tra gli squali! In ogni caso, aiuterò come posso Remalia e gli altri Arpisti qui da Waterdeep, magari mi verrà assegnata un'altra missione in villaggi minori, chissà. In ogni caso, se non dovessimo vederci l'indomani mattina, vi auguro tutta la fortuna possibile. So che ce la farete" 

La sera vi sistemate e riposate, pronti a partire all'alba il giorno seguente. 

@Calistar

Spoiler

Nel tuo momento di riposo, ti concentri per entrare in sintonia con la spada. La nuova arma è ben diversa da scintillante: la lama è lunga e affilata, non ha una guardia ma l'impugnatura è di cuoio indurito e calza a pennello nella tua mano. Il fodero, cosi come alcuni dettagli dell'impugnatura, sono ricamanti con decori dorati. Non hai dubbi, la spada è di fattura elfica. Percepisci la magia fluire dalla spada e riversarsi in te. Quasi come fosse una visione -o forse un sogno- dalla spada fuoriesce lo spirito di un umano dal volto sfigurato "Io sono Dyonis, lo spirito di vendetta che risiede in Telemnar (Fiamma Argentea), la scimitarra che tieni in mano. Sono caduto in battaglia in un tempo dimenticato, il mio corpo è stato umiliato, il mio spirito è stato spezzato...e i miei ricordi sono stati perduti. Non ho più nulla se non questo ardore di vendetta che assale!" I suoi occhi si illuminano per un istante e la spada sembra irradiare energia. "Ti metterò alla prova minuto guerriero. Ti offro i miei servigi, in cambio tu asseta il mio volere di vendetta. Forse riparleremo in futuro" Osservi poi i tuoi antenati manifestarsi, era da molto che non li vedevi. Essi rimangono immobili come sempre, ma Dyonis si incammina verso di loro, rinfoderando una copia spettrale di Telemnar. La mattina seguente ti desti, non sapendo bene se ciò che hai visto ieri sera era frutto di un sogno o è accaduto davvero, percepisci però un intenso legame con la tua nuova spada.

@Vind Nulend

Spoiler

Quando ti addormenti, incominci a fare i tuoi consueti incubi. Tuttavia, come già accaduto, la figura femminile luminosa che avevi già visto ricompare, rendendoti i sogni leggeri e tranquilli. Ella, bellissima anche senza i lineamenti definiti, ti irradia calore. Ti viene incontro, cavalcando un essere di luce, anch'esso con lineamenti poco definiti. "Mio caro Brando, stai proseguendo bene il tuo viaggio. Sii forte per tutti, con te ora avrai un nuovo amico. Evocalo, sai come fare".

Il sogno termina, lasciandoti in uno stato di tepore, come fossi coccolato. Sarà il letto morbido, sarà il sogno splendido, ma ti risvegli la mattina all'alba perfettamente riposato e pieno di energie.

Diciottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Alba- Partenza

Vi svegliate molto presto, vi preparate e scendete nel salone principale. Seduta su di una poltrona notate Remalia, ancora vestita come la sera precedente e con l'aria leggermente affaticata. Accanto a lei è seduto un uomo sulla quarantina, pulito ma poco curato. Remalia fa le presentazioni "Buongiorno a tutti. Costui è Demian Clain, un arpista che si è reso disponibile per la missione." "Salve a tutti, è un piacere conoscervi. Chi di voi è il mago con cui devo parlare?" Clain si alza in piedi per stringervi la mano, una stretta decisa e risoluta. 

Remalia, mentre Clain e Nicodemo parlano, prende in disparte Flambie ed Elaethan.

@Calistar @Cuppo

Spoiler

"Cari compagni, volevo ringraziarvi ancora una volta. Difficilmente si vedono Arpisti neofiti cosi dediti alla causa. Non voglio ripeterlo davanti ai vostri compagni, poiché ho notato che non fa un bell'effetto. Tuttavia, voi al momento siete davvero la nostra risorsa migliore. Agire quando il Culto svelerà le sue carte potrebbe essere troppo tardi. Agire ora mentre essi tramano ancora nell'ombra è la scelta giusta. Lo so che sembrerò paranoica, ma la giornata di ieri potrebbe essere stata l'ultimo riposo da qui a non so quando. Non so cosa vi aspetterà nella palude, ne dove vi condurrà questo viaggio. Sappiate che io credo in voi e nei vostri compagni. Tenete" Vi porge due pietre molto particolari e buffe: sono grandi poco più di un sasso e hanno rappresentato delle caricature di due facce che parlano "Si trattano di Pietre Parlanti. sono create in coppia, io ho le vostre due gemelle. Permettono di lanciare una volta al giorno l'incantesimo Inviare, non sono più molto usate poiché sono un oggetto datato, ma hanno ancora il loro utilizzo. Non esitate a contattarmi" 

Terminati gli ultimi preparativi e sistemate le vostre cose, salutate Remalia e vi accingete a lasciare la Città degli Splendori. "Buona fortuna a tutti. Mi sono affidata al vostro piano, spero vivamente che voi ce la facciate"

Arrivate infine, cercando comunque di dare meno nell'occhio possibile, sino al Cancello Nord, situato nel Distretto dei Campi. Grazie ad una missiva di Remalia, superate il cancello senza intoppi, iniziando a camminare sulla Strada Alta. Per evitare di attirare troppa attenzione, camminate normalmente fino a che non abbandonate le ultime fattorie nei pressi di Waterdeep, per poi attuare l'ingegnoso piano di Nicodemo. 

Diciottesimo-Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

I primi tre giorni di viaggio vanno a meraviglia. Il piano di Nicodemo funziona egreggiamente e vi permette di macinare parecchi chilometri con poca fatica. Nonostante il primo giorno di viaggio avete incontrato ancora qualche contadino o avventuriero, i quali si sono trovati spaesati nel vedervi muovere in quel modo, vi siete resi conto che più si va verso nord, meno gente si trova nei paraggi. Il secondo giorno di viaggio lo passate in totale solitudine, senza mai incontrare nessuno lungo la Strada Alta, la quale serpeggia tra le colline e le alture a poche miglia dal Mare della Spada. 

Al terzo giorno di viaggio avete già percorso buona parte del tragitto. Avete terminato di usare la magia di Nicodemo, e state camminando a qualche ora dal tramonto. Nonostante l'estate abbia preso piede, il freddo gelido del nord inizia a farsi sentire lo stesso, costringendovi ad indossare vestiti più pesanti. Mentre camminate, notate qualcosa di strano. Pezzi di legno e di ruote sono sparsi lungo la strada e, poco più avanti, notate quello che sembra un carretto completamente ribaltato sul ciglio della strada e distrutto. Nell'aria l'odore di sangue rappreso è piuttosto intenso, ma Iside non ha scovato nulla di strano nella zona. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Diciottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Alba- Partenza

Dopo aver parlato con il nuovo arpista e avergli spiegato per sommi capi come funziona l'incantesimo di comunicazione, saluto e ringrazio Remalia e Carlon. 

Diciottesimo-Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Una volta intrapreso il viaggio sono piuttosto soddisfatto dal risultato. 

Quando arriviamo però in vista del carro mi fermo, guardandomi attorno con circospezione. 

Iside non ha notato nulla nei dintorni. Deve essere successo già da qualche tempo. 

Mi avvicino con cautela quindi per osservare meglio l'accaduto. 

@SamPey

Spoiler

Investigare +7

Percezione +4

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Questo modo di viaggiare non mi piace per nulla. Ho sempre paura di cadere da quei dannati dischi, il vento gelido ti si infila sotto i vestiti e su fino alle ossa e Nicodemo non si vuole mai fermare per i nostri bisogni corporali. Sono molto più contento quando camminiamo. Anche se vorrei poter evocare la creatura che mi è stata concessa nei sogni.

Cominciamo a vedere pezzi di carri in giro e ad un certo punto un carretto ribaltato sul ciglio della strada. Nell'aria l'odore del sangue. Sistemo lo scudo al braccio ed estraggo il magico martello, non sono ancora sicuro di come funzioni la sua magia ma al momento sembra essere tranquillo. "Fai attenzione. Se c'è stato uno scontro qualcuno o qualcosa si è portato via i corpi e non è mai un buon segno"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Batto una mano forte sulla schiena di Carlon Non ti preoccupare per noi. Ce la caveremo bene. Preoccupati di te, ora che non ci siamo noi, chi ti tirerà fuori dalla terra, se mai dovesse risuccederti? ridacchio, sorridendogli gentile

Spoiler

Mi corico, prendendo la nuova spada presa da Nicodemo e facendo come mi ha detto. La stringo forte, mentre il sonno cade pesante sui miei occhi. Quand'ecco che vedo, davanti a me, un uomo sfigurato. Mentre mi parla, non dico nulla, ascoltandolo. Poi si incammina tra i miei antenati. Li posso osservare meglio, questa volta, ciascuno di loro. Innalzo la spada, mostrandola a tutti, parlando solenne Dyonis. Avi. Accetto con gratitudine il dono che mi è stato offerto. Forse non condividiamo gli stessi ideali, ma sul mio onore da guerriero, sull'onore di tutti gli Hayward qui presenti, soddisferò la tua sete di vendetta. Telemnar mi assista e mi protegga. Poi, con uno scatto improvviso di rabbia, faccio fuoriuscire un lungo urlo. Gli occhi iniettati di sangue, che ribolle e mi scalda tutto il corpo e un senso di forza che mi pervade, la voce potente e rimbombante Il tuo dolore è il mio. Della tua umiliazione me ne farò carico. Il tuo spirito rinascerà potente. Dyonis, portatore di Telemnar, ruggisci forte come me, quando ti richiamerò!

La mattina mi risveglio, con la spada ancora in mano. Non brilla come nel sogno, ma sento qualcosa, lo percepisco. Tutto è andato bene, proprio come mi aveva detto Nicodemo. Sorrido, rinfoderando Telemnar e preparandomi per il viaggio

Diciottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Alba- Partenza

@Cuppo

Spoiler

Ascolto le parole di Remallia, accettando la Pietra Parlante e infilandola in tasca. Siamo noi che dobbiamo ringraziarla. Quello che facciamo noi è giusto, e qualcuno deve pur farlo sorridendole felice La cosa più importante è credere nei nostri compagni. Ognuno di noi, per quanto possa avere le sue idee, le proprie aspirazioni e i propri dispiaceri, hanno accettato questo cammino. Sappiamo a cosa andiamo incontro, ma ciò non ci rallenta, perché sappiamo che, dove fallirà uno, ci sarà un altro a sollevarlo e rialzarlo da terra. Il mio scudo ci proteggerà, i miei antenati copriranno chi non sono in grado di salvare. E Telemnar e Dyonis, i miei nuovi compagni, scateneranno la loro vendetta su chi ci ostacolerà. Buona fortuna, che Tymora vegli su di noi e ci sorrida.

Diciottesimo-Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

I giorni passano veloci. Decisamente veloci! Non abituato a tutta questa velocità, ci sono più volte in cui vorrei vomitare, ma trattengo i conati, cercando di distrarmi e cercando di pensare ad altre cose. Comincio a vestirmi più pesantemente, indossando i vestiti che Lily ci prese tempo addietro. A me stanno larghi, ma pazienza. Ci crescerò dentro. O forse no ridacchiando tra di me.

Al terzo giorno, quando ormai dovremmo fare una sosta, ci si para davanti un carro distrutto, probabilmente assaltato. Maat Enaka! Fate attenzione. Elae, io vado a sinistra, cerco qualche traccia. Prendi la destra? comincio ad osservare i bordi della strada, cercando segni di impronte o tracce che mi possano far pensare ad un agguato

@SamPey

Spoiler

Percezione +4

Sopravvivenza +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. Sera - Villa Ulbrinder

Anche se so benissimo che non si tratta di un evento formale, l'essere a cena all'interno di quella villa, mi lascia un po' spiazzato: sono ben al di fuori della mia zona abituale.

Mangio comunque di gusto conversando con i due coniugi e Carlon, cercando di godermi il più possibile quella che con ogni probabilità sarà l'ultima cena seduti attorno ad un tavolo per un po' di tempo.

Non c'è bisogno di ringraziarci, Carlon. Rispondo all'uomo sorridendo. Buona fortuna a te e, mi raccomando, fai attenzione!

Saluto tutti e vado in camera dove, prima di coricarmi, mi concedo un piccolo momento per pensare.

@DM only

Spoiler

Non sono un elfo particolarmente religioso, ma credo fortemente nella spiritualità e nel fatto che chi mi ha cresciuto e aiutato in vita, lo stia facendo anche ora. Perciò, mi lavo, mi metto seduto a terra a controllare l'equipaggiamento e in silenzio rivolgo i miei pensieri alla mia famiglia e in particolare a mio nonno chiedendo aiuto per il viaggio di fronte a noi. Aiutami a difenderli. Chiedo come ultima cosa. E a renderti orgoglioso.

E' l'ultimo pensiero prima di coricarmi, però, a sorprendermi: l'immagine di Remalia e Lord Ulbrinder così affiatati e innamorati mi è rimasta in testa dalla cena e una piccola parte del mio cervello non riesce a fare a meno di chiedersi: sicuro di sapere cosa vuoi dal futuro, Elaethan?

 

Diciottesimo giorno di Flamerule, 1489 CV.  Alba- Partenza

@Calistar

Spoiler

Prendo anche io la pietra e la metto subito al sicuro. Grazie a te, Remalia. Dico alla donna. Sappi che faremo quanto in nostro potere per portare a termine la missione. A qualsiasi costo. Non serve che aggiunga altro a queste o alle parole di Flambie, perciò dopo un breve inchino sono pronto a partire.

 

Diciottesimo-Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

Nonostante la sua scomodità, non si può negare che il metodo di viaggio di Nicodemo è effettivamente geniale. Sistemandomi addosso i vestiti più pesanti comprati da Lily, non posso fare a meno di guardarci, tutti noi nel nostro complesso, e sorridere: è per cose come queste che ci considero una grande squadra.

Il sorriso scompare però di fronte al carretto distrutto.

Annuisco alle parole degli altri. Sì, vado io a destra. Rispondo a Flambie imbracciando l'arco e mettendomi a controllare il terreno.

@DM

Spoiler

Perception +5 / Survival +5

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Nicodemo e Lilly si avvicinano al carro con circospezione, osservando le zone rocciose e frastagliate di verde qua e la che vi circonda. Brando si mette di guardia, mentre Elaethan e Flambie ispezionano le zone laterali. 

@Vind Nulend

Spoiler

Mentre osservi i tuoi compagni, guardi il sole che cala lontano, alla tua sinistra. Tra meno di due ore calerà il buio. 

Il tuo nuovo martello, perfetto tra le tue mani, ti invia delle vibrazioni particolari, le quali ti solleticano sotto la nuca, come un brivido che sale lungo la schiena. Questo posto non è sicuro. 

@Alabaster

Spoiler

Dalle tracce lasciate, il carro è stato colpito da destra, è proseguito per qualche metro diritto all'impazzata e si è poi schiantato al suolo. I solchi nel terreno sono profondi e lo spostamento della terra è notevole, sicuramente è stato colpito da qualcosa di grosso e pesante. Il portello della carrozza è stato aperto, solo in seguito la carrozza è stata spaccata, come si fa con un uovo per tirare fuori il tuorlo. Noti con leggero disgusto che il cavallo che tirava il carro è morto, ha il collo spezzato e varie ferite sul corpo. È in stato di putrefazione iniziale. Il fango nella zona è piuttosto smosso, forse anche a causa di una piovuta recente, ed è alternato da grosse rocce calpestabili, a parte i segni del carro, non riesci a scorgere altre tracce.

@unendlich

Spoiler

Percezione 27, critico!

[leggi spoiler Nicodemo]
La prima cosa che vai a controllare sono le carcasse dei cavalli. La carrozza è pensata per essere guidata da due animali, ma vedi la carcassa solo di una. Il collo è spezzato, è parte del corpo è già in putrefazione, a causa delle gravissime ferite inferte, tanto che il suo ventre è completamente aperto. Controlli immediatamente il legno della carrozza, è graffiato in diversi punti, fino ad arrivare vicino alla portella, dove è stato creato un buco con la forza, come per tirare fuori qualcosa. Il carretto dentro è vuoto, probabilmente i viaggiatori non erano mercanti. Nonostante tutto sono le artigliate a preoccuparti...cinque profondi solchi per ciascuna graffiata, neanche un orso potrebbe lasciare segni simili, anche perchè dalla posizione di essi, potresti ipotizzare che ciò che li ha procurati abbia il pollice opponibile. 

Percepisci uno sgradevolissimo odore di muffa e di marciume, inoltre vedi parecchio sangue in giro, ma nessun corpo, anche il cavallo, non pare essere stato trascinato via...eppure non c'è. Qualcosa deve averlo sollevato. Con estrema fortuna, trovi quella che potrebbe essere un'orma...almeno credi. La forma, deformata probabilmente da una piovuta recente, è simile a quella di un uomo, ma tre volte più grossa. Non sono distinguibili tracce peculiari, ma sei certa non si tratti di zoccoli. 

@Cuppo

Spoiler

Il tuo nuovo arco ti invia sensazioni paricolari, costringendoti a rimanere sull'attenti. Forse qualcosa di pericoloso è ancora in giro. Ti muovi a destra, dall'altro lato del carro. Fai una decina di metri al massimo, arrivando in una zona molto rocciosa e qui trovi qualcosa di raccapricciante. Incastrato tra due grossi sassi che formano una lieve altura, vi è ciò che rimane di una gamba umana. Probabilmente il "proprietario" dell'arto ha tentato di scalare ma si è incastrato fino al ginocchio. La ferita, che lascia incastrata dalla tibia in giù, sembra essere come se fosse stato strappato. I tuoi occhi scorgono poco lontano da te una pettorina metallica gettata nei cespugli, dilaniata e sporca di sangue. La tensione aumenta sempre di più, il vento ulula, qualche animaletto si muove nella sterpaglia e ti allerta, e le fessure oscure che si snodano tra le rocce e si perdono chissà dove, non sono per nulla rassicuranti. 

@Calistar

Spoiler

Ti muovi lentamente, cercando di cogliere ogni dettaglio. Tuttavia, non devi faticare troppo, perché dietro un cespuglio di rovi, trovi i resti di due uomini che apparentemente hanno combattuto contro qualcosa...ed è finita molto male. Uno dei due combattenti tiene ancora in mano la spada, ma il suo braccio è spezzato in molteplici punti, cosi come le gambe. L'altro guerriero, ha dei giganteschi squarci sulla schiena, che hanno completamente distrutto la logora armatura di pelle e la sua testa è schiacciata nel terreno, rivolto a faccia in giù. Tra i resti di questi due poveri disgraziati, trovi quello che deduci essere un dito dal colorito verdarstro e dall'odore nauseabondo...grande come il tuo avambraccio. L'unghia che presenta è molto spessa e decisamente lunga, la quale spiega gli squarci sulla povera vittima. Uno dei fendenti di spada deve averlo reciso, ma questo non deve aver fermato l'assalitore, che non si deve essere preoccupato troppo del suo arto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Spoiler

Mi avvicino cauto al massacro. Cerco qualcosa sui corpi dei due uomini che mi possano far capire chi potessero essere, o se appartenevano a qualche compagnia. Poi, una volta fatto ciò, mi avvicino al dito verde. Fa schifo, ma lo prendo comunque in braccio.

Percezione +4 per trovare simboli

Torno dagli altri con quello che sembrerebbe essere un dito verdastro. Puzza da far schifo ed è grande quanto il mio avambraccio. L'unghia è spessa e decisamente lunga. Beh, direi che abbiamo risolto l'arcano. Poveri uomini... Meglio se non venite a controllare di qui. Nulla a che vedere con i demoni che abbiamo incontrato io e Brando, ma... Lasciamo stare. Nicodemo, riesci a riconoscere a chi apparteneva?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@DM - Da solo

Spoiler

Faccio una piccola smorfia alla vista della gamba. Non è tanto il ribrezzo, ma il pensiero di cosa possa portare tale "novità". Dovrei tornare immediatamente indietro, ma trattengo quell'impulso e controllo meglio l'arto e la pettorina tra i cespugli: magari trovo qualche indizio in più.

Perception +5 -> Ovviamente quello che scopro lo rivelo agli altri, quindi se vuoi integralo pure tu nel prossimo post (se dovesse servire)

Sempre con l'arco ben stretto in pugno faccio ritorno dagli altri. Ottimo acquisto, direi... Di là la situazione non è migliore. Dico agganciandomi a Flambie. Una gamba umana strappata e una pettorina di metallo sporca di sangue... Mi giro verso Brando annuendo. Penso che il martello abbia ragione. Faccio un mezzo sorriso (anche se forse un po' fuori luogo) al pensiero di ciò che sto per dire. Anche l'arco dice la stessa cosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi aggiro per un po'...
Pollice opponibile, 3 metri di altezza minimo, con la mano hanno sollevato uno dei cavalli.
Tre giorni dall'aggressione.
Non sono giganti classici,  devono essere ciclopi, troll, magari ettin qualcosa del genere, ma non li ho mai visti, ho solo letto di loro.

Concordo, non è sicuro stare qui, è meglio allontanarsi di molto ed in fretta.
Nicodemo, hai modo?

Mi pulisco le mani sull'erba e poi con un filo di birra estratta dal mio otre magico.

 

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo aver osservato la zona e ascoltato le parole degli altri, mi avvicino al dito. Dopo averlo fissato qualche secondo

Troll. Meglio bruciarne i resti o consumarli con dell'acido. Per l'allontanarsi in fretta possiamo usare la tecnica dei dischi per un'altra ora, domani ne sfrutteremo una in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Butto ai miei piedi il ditone, socchiudendo gli occhi Come quello... Del Forte. Quelle anime in pena... Appoggio la mano su Telemnar, socchiudendo gli occhi Vendetta? Posso fornirtela, se vuoi. Non la tua, ma quella di altri. Estraggo la scimitarra, voltandomi e cercando in ogni direzione rumori o una creatura verdastra, molto alta Beh, Brando e Elaethan già avvertono il pericolo. Ci conviene prepararci: non ho intenzione di mettere a rischio le vite di altre persone che viaggiano per strada. Nicodemo, qual è il modo migliore di affrontarlo? 

Spoiler

Percezione +4

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scrollo le spalle.

Fuoco o acido.

Sguaino lo stocco e mormorando Viridi Flamma delle fiamme verdastre avvolgono l'arma che uso per infilzarlo e bruciarlo per bene. Verifico quindi che non ci siano altre parti di troll in zona, nel qual caso brucio anche quelle accuratamente. Nel frattempo chiedo agli altri

Ditemi cosa preferite fare. Da una parte potrebbe essere una minaccia per degli innocenti, dall'altra potrebbe essere un intoppo per la carovana a cui si uniranno i cultisti e una perdita di tempo per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Normalmente sarei per occuparmi subito di una minaccia così grande per evitare che altri facciano la fine delle persone che erano in quel carretto. Ma in questo caso potrebbe essere meglio lasciare che se ne occupi la carovana." Guardo Flambie in quanto è stato il primo a parlare di attaccarli. "Sappiamo che sono numerosi e preparati e che hanno gente capace di combattere. Di sicuro i cultisti lo sanno fare." mi rivolgo poi a Nicodemo "Quante possibilità ci sono che i troll evitino la carovana al posto di attaccarla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Mi volto a guardare gli altri quando sento la parola "troll". Dannazione, non saprei. Mi unisco alla discussione. L'idea di sfruttarlo per rallentare e indebolire i cultisti è parecchio allettante in effetti. Non sarei molto contento di farlo, però potrebbe fornirci un certo vantaggio. Guardo anche gli altri e soprattutto Flambie. Non abbiamo incontrato molte altre persone negli ultimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...