Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato

Flambie

Mangio, cercando di intavolare una conversazione con gli altri. All'arrivo di Carlon, annuisco Grazie. In questo modo, non abbiamo nulla da temere. Quando gli avventurieri cominciano a scendere per il pozzo e partono le scommesse, mi parte un sorriso malizioso Peccato che abbiamo cose più importanti, o avrei scommesso anche io. Molto probabilmente sembrano essersi preparati con attenzione, ma la loro spensieratezza mi fa pensare a novellini, troppo fiduciosi nelle loro abilità e senza una vera esperienza sul campo. Anche il loro equipaggiamento è nuovo e non mostra segno di usura. Direi... entro stasera sono di ritorno, feriti e malconci, sempre che non ci perda la vita qualcuno, ma chi lo sa! faccio spallucce

Giunto Durnan, lo seguo, facendo un cenno del capo. Una volta arrivati nella stanza, osservo con attenzione le due nuove figure. Rimango in silenzio a contemplarle e studiarle finché non ci offrono del thè. Lo accetto volentieri, zuccherandolo a volontà e sorseggiandolo con discrezione Il piacere è mio, signorina Remallia, signorina Elia. Il mio nome è Flambard Hayward. Se mi posso permettere, conoscete o condividete la stessa passione di Carlon per la musica? O siete soltanto persone di fiducia del signor Amofell? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Osservo la discesa del gruppo di avventurieri mangiucchiando e sorseggiando la birra, con un po' troppi pensieri in testa per preoccuparmi anche per loro. Mi pare un po'..indelicato scommettere sulla pelle di qualcuno. Commento guardando il giro di scommesse. Ma tant'è.. Faccio spallucce e finisco di mangiare.

Quando poi viene il momento dell'incontro seguo Durnan fino alla stanza ed entro insieme agli altri. Elaethan Erashlooke, piacere. Mi presento con un piccolo inchino. Sì, non è stato un viaggio facile..per niente..ma siamo qui ed è questo l'importante. Ora siamo pronti per la prossima tappa.

Mi accomodo e prendo una tazza di thè anche io, mentre attendo la risposta all'ottima domanda di Flambie. Per il momento non dico altro, prima di sbilanciarmi vorrei essere sicuro delle persone che ho di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

Fisso i tipi che scendono nel pozzo con lieve apprensione.
Non posso fare a meno di provare un moto di apprensione per quei ragazzi e per quelle vite, così, totalmente sovrappensiero, seguo gli altri.
Restando in silenzio, in disparte, a giocare con la mia collana.
A dirla tutta, non saprei nemmeno come presentarmi, non ne abbiamo parlato ... sti cavoli. Farò l'elfo altezzoso, chi se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Osservo con curiosità il peculiare rituale del pozzo

A volte quello che sembra essere indelicato è solo un crudo modo per demistificare la propria natura mortale. Altre è semplice mancanza di decenza.

Stringendomi anche io nelle spalle e consumando senza fretta l'ordinazione.

Quando veniamo infine accompagnati alla stanza privata faccio una misurato e freddo ma impeccabile inchino

Signore, Nicodemo Amarillis, onorato di fare la vostra conoscenza.

E non aggiungo altro, attendendo che siano le signore a sedersi per prime, inclusa Lily, per poi prendere posto osservando con attenzione soprattutto l'elfa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Guardo gli avventurieri scendere nel pozzo per poi rispondere a Flambie. "Non lo so, penso che se lo facessi io sarei anche io di ottimo umore nel partire. E cercherei di procurarmi il miglior equipaggiamento sulla piazza, magari nuovo e non già ammaccato o comunque rimesso a nuovo. Spero per loro che durino più di un giorno".

Seguiamo il locandiere in un'altra stanza dove incontriamo due donne di cui una un poco inquietante. "Io sono Brando, piacere di conoscervi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Portale Spalancato

Dopo la vostra presentazione, è Remallia a parlare, guardando ognuno di voi "è un piacere fare la vostra conoscenza. Si signor Haryward, io sono una Arpista, qui potete parlare tranquillamente...mentre Elia è una mia carissima amica fidata. Qualche tempo fa, sono stata aggiornata su alcuni eventi dal caro Erlanthar (Leosin), tuttavia le nostre informazioni su di voi si fermano alla città di Elturel. So che si è alleato con un membro del Guanto d'Arme e che vi hanno aiutato dopo che vi siete uniti alla causa. Sono felice che siate riusciti nel vostro viaggio ma invero, necessitiamo ancora del vostro aiuto. Le nostre informazioni a riguardo sono limitate, purtroppo l'organizzazione è difficile in questo duro periodo e l'influenza della città non aiuta a rendere chiaro il da farsi. Voi avete scoperto qualcosa di utile?"

A prendere la parola è Carlon, il quale spiega ciò che ha spiegato a voi entrando nei particolare dove necessario. Terminato il discorso, Remallia sembra soddisfatta e si protende per ascoltarvi. In tutto questo, la donna di nome Elia non si è mai scomposta, limitandosi ad ascoltare. I suoi occhi penetranti vi osservano, come se studiassero qualcosa che trascenda la vostra forma.  

@unendlich

Spoiler

Piu di una volta hai percepito il suo sguardo su di te, uno sguardo indecifrabile e profondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

Continuo a restare in disparte, silenziosamente, giocherellando con i miei ciondoli, fino a che, per l'ennesima volta, lo sguardo di Elia si posa su di me.

Lascio i ciondoli scivolare nella scollatura ed alzo lo sguardo, piazzandoglielo addosso. Fisso.

Spoiler

percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ascolto il resoconto di Carlon in silenzio ma alla domanda dell'elfa annuisco.

A quanto pare avete già avuto notizie degli eventi fino ad Elturel. Dopo essere partiti abbiamo raggiunto Baldur's Gate e ci siamo uniti alla carovana e viaggiato con essa, tenendo d'occhio il gruppo di cultisti e aiutato Carlon fortuitamente.

Tocco distrattamente il mio bracciale. 

Durante il viaggio, a Daggerford, si è unita a loro una persona importante della loro gerarchia, un certo Azbara Jos, e sospettiamo sia un mago rosso. Forse lo stesso avvistato al campo vicino a Greenrest ma non possiamo esserne certi. 

Di nuovo tocco distrattamente il bracciale facendo una pausa e soppesando le due donne e Carlon. 

Potremmo avere altre informazioni importanti ma... perché dovrei fidarmi fino a quel punto? 

Rivolgendomi principalmente alle due donne.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Nel mentre che il discorso prosegue, continuo a notare come Elia, silenziosamente, ci osserva tutti, dal primo all'ultimo, in una maniera che mi fa sentire leggermente a disagio. Mi sento quasi a nudo, come se non potessi nascondere nulla. Poggio la tazza di thè, dopo che Nicodemo termina, e mi alzo in piedi, visibilmente imbarazzato Capiteci, siamo intenzionati a collaborare, ma... Signorina Elia, questi sguardi così penetranti... Ammetto che è la prima volta che una donna mi dedica tutte queste attenzioni e ciò mi lusinga alquanto sorridendo, riprendendomi un poco Ci sono dei motivi particolari per cui, da quando abbiamo messo piede in questa stanza, ci scruta in tale maniera? Assesto lo sguardo poi verso Remallia Il viaggio è stato lungo, abbiamo dovuto nascondere le nostre intenzioni per molto tempo, e poter parlare liberi da vincoli e da orecchie indiscrete è solo che un toccasana per i nostri animi. Ma, temo che la signorina Elia faccia ciò che fa perché le è stato chiesto. Sbaglio nel crederlo? Ritorno a sedere, incrociando le dita delle mani, sporgendomi un poco in avanti con le spalle, lo sguardo fisso negli occhi di Remallia

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Portale Spalancato

@unendlich

Spoiler

Scruti a tua volta la donna dai capelli argentei. Il tuo sguardo si unisce al suo, entrambe vi osservate con intensità. Non ti sembra di percepire segni ostili o minacciosi ma, nonostante tutto, senti un leggero timore nello "sfidare" il suo sguardo. Ora che la osservi, la figura di Elia sembra molto più imponente di quello che appare, percepisci chiaramente  che è molto più di ciò che mostra e percepisci anche qualcosa di nobile, di puro. Sei certa che la donna dai capelli argentei riesca a vedere più di una persona normale.  Elia, sorride al tuo sguardo, scostandosi poi sugli altri. 

Remallia rimane impassibile all'ultima frase di Nicodemo ed è Elia a prendere parola. La sua voce è come una brezza fresca di montagna, calma e leggera "Nessuno mi ha chiesto nulla, caro Halfling. Vi sto solo studiando, i vostri atteggiamenti, le vostre posture e come parlate dicono molto di voi. Sono qui come accompagnatrice di Remallia, non ho intenzione di disturbarvi. Proseguite pure, eviterò di scrutarvi cosi intensamente" 

Lady Haventree non batte parola al discorso della compagna ma, una volta fatta terminare, risponde a Nicodemo "Apprezzo il vostro risma e la vostra professionalità in merito. Sostanzialmente -espone mentre mostra il suo ciondolo degli Arpisti- non abbiamo molte altre scelte se non collaborare. Voi avete delle informazioni preziose e noi sappiamo come aiutarvi in città. Proprio in questo momento delle spie stanno tenendo d'occhio i cultisti ed entro sera ci diranno le loro mosse. Di mezzo non ci sono solo le nostre vite, ma qualcosa di molto più grande. Voi siete all'effettivo, la nostra migliore speranza di un successo. Non vi sto ricattando, vi sto pregando di unire le forze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Seguirli da qui in poi sarà sicuramente più difficile per noi visto che se anche si uniranno ad un'altra carovana non permetteranno certo che ne facciamo parte anche noi. Direi che un aiuto per il proseguimento della missione ci farebbe comodo... ma non saprei che tipo di aiuto possiate darci in questo caso" Mi volto poi verso Elia "Per quanto non mi disturbino affatto le occhiate delle belle ragazze devo ammettere che ultimamente la gente che ci fissa lo fa perché ci vuole morti e quindi tendiamo ad essere un filo paranoici di questi tempi. Sono sicuro che voi ci volete aiutare ma dopo un paio di mesi a tenere segreto chi siamo è difficile cambiare le nostre abitudini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Continuo ad osservare le reazioni delle due donne e se noto qualcosa di peculiare

Sempre che noi si abbia la necessità di seguirli e non la possibilità di anticiparli... 

Lascio cadere la frase

Quindi, sull'unire le forze, cosa potete offrire che ci possa essere di effettivo aiuto e che valga il rischio di condividere determinate informazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rimango in silenzio per un po', ascoltando le parole di entrambi i fronti. Quando poi Remallia estrae il simbolo, faccio semplicemente un cenno d'assenso ed estraggo il mio da sotto l'armatura.

Abbiamo accumulato molta..tensione in quest'ultimo periodo, come si può ben notare. Dico alle due. Ma l'obbiettivo è comune e la minaccia è grande: la collaborazione è l'unica strada percorribile. Annuisco e poi mi volto a guardare i miei compagni come ad esortarli a far cadere anche le ultime riserve.

Come possiamo muoverci? Domando a Lady Haventree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Anche io li sto tenendo d'occhio al momento, almeno a grandi linee.
Ma un aiuto, una volta tanto, non fa di certo schifo, quello è ovvio.

Noi abbiamo molte informazioni varie, e, sinceramente, non vedo cosa possiate offrici, non dico di non fidarmi, ma dico che non mi date questa sensazione di mmmm tranquillità che mi aspetterei in un luogo dove devo sentirmi a mio agio ed al sicuro. Sarà anche che depreco le città .... ma non mi sento a mio agio.

Ad ogni modo, la chiamata non è mia. Io non sono l'arpista in questa stanza.


Mi rimetto, placidamente, a giocare con la mia collana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Annuisco in risposta ad Elaethan, facendo un grosso sospiro Bene. Cooperiamo e collaboriamo, tutti insieme. Arpisti e non. Questa missione non coinvolge solo una parte o un'altra, lo dovremmo sapere bene ormai. E ci è stata data la possibilità di partecipare tutti quanti a questa riunione. Ora, sono dell'opinione che dovremmo condividere le nostre informazioni, senza aspettarci un reale aiuto: d'altra parte, non siamo della zona, non conosciamo ciò che ci attende, e ci servirebbe una guida, qualcuno che conosca per esperienza il luogo dove siamo diretti. Loro hanno ciò che a noi manca, e noi abbiamo ciò che a loro manca. Lo vedo come una vittoria per entrambe le parti. E, in ogni caso, ci hanno già  offerto aiuto, tenendo sotto controllo i loro movimenti! Credo che sia il minimo, da parte nostra, di lasciarci aiutare e di fidarci. Ma, se i miei compagni attendono altre sicurezze, non sarò io a impedirglielo

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Inclino il capo guardando freddamente i presenti, il tono di voce è semplicemente distaccato. Non c'è astio solo un certo disappunto rispondendo ai miei compagni 

In realtà sto proprio chiedendo cosa offrono perché ad essere sincero non mi è chiaro di che aiuto stiamo parlando.

Rivolgendomi quindi direttamente ad Elaethan

Senza offesa Elaethan ma quello che ho visto fino ad ora dei dei tuoi nuovi alleati non... mi ha impressionato molto. 

Escludendo te ho solo visto un altro individuo degno di nota che abbia avuto una effettiva utilità fino adesso e non aveva nulla a che fare con la sua affiliazione.

Rivolgendomi ora all'elfa 

Quindi ritorno alla domanda precedente: che genere di aiuto e che grado di affidabilità potete credibilmente offrire perché io condivida certe informazioni? Non è questione di tensione o stanchezza o astio, la questione è che se condivido probabilmente l'unico vero vantaggio che abbiamo al momento vorrei essere ragionevolente sicuro che ne valga la pena perché corriamo il rischio che in qualche modo le informazioni trapelino a causa vostra. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Senza alzare gli occhi dal ciondolo.

Inoltre, buona parte del motivo per cui ci serve sapere cosa fanno in questo istante, è perché siamo qui. Con voi. Ed ho comunque pensato anche a quello prima di rischiare di perderli.

Amarillis ha pienamente ragione. Carlton è vivo e libero solo perché mi sono arrogata il diritto di tenerlo vivo in carovana. Non grazie ai suoi compagni. Capisco cosa ci guadagnate voi, ma non capisco cosa potreste dare a noi in aiuto. Al momento, perdonatemi l'elfismo, nella mer.da ci siamo noi. E per scelta tra le altre cose.

Mi volto verso Nicodemo

Druidico

@Alabaster

 

Spoiler

Nicodemo bla bla bla bla senza senso bla bla riempitivo, marito? Bla bla bla bla orso gatto limone bla bla

 

Marito pronunciato in elfico, con inflessione interrogativa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Portale Spalancato

L'attenzione di Elia passa da Nicodemo a Lilly, soffermandosi su quest'ultima quando incomincia a parlare in druidico. Anche Remallia ascolta, per poi sospirare osservando l'Elfa dei boschi. Carlon vorrebbe intervenire ma viene fermato dalla donna "Mi auguro che oltre alla tensione, durante il viaggio non abbiate maturato anche una certa dose di saccenteria. È vero, gli Arpisti non godono di buona fama in questo periodo storico, anche se i nostri intenti restano nobili. Ciononostante, non accetto questa arroganza. Carlon è un Arpista da parecchi anni e sa i rischi che corre; non è stato obbligato ad intervenire, ma ha scelto di farlo comunque andando sotto copertura. In quanto all'altro arpista...ognuno ha i suoi diavoli da cacciare...Cionondimeno, anche altri individui, me compresa ci siamo movimentati per la causa. Capisco i vostri dubbi a riguardo e spero di risolverli. Abbiamo informazioni da condividere, poiché qualcosa si è mosso a Waterdeep. Vi fornirò ciò che so al momento, come segno di fiducia, poi gradirei incontrarvi nuovamente questa sera, per predisporre un piano dopo che verrò aggiornata su ciò che le mie spie mi diranno. Ci sono voci che circolano nel Distretto dei Campi, il più umile e il più a nord della città, riguardo un mezzo drago nero avvistato di sfuggita...una decina di giorni fa. Questo ha fatto allarmare noi e la popolazione: Mezzi draghi a Waterdeep sono più unici che rari e solitamente vengono visti come portatori di sventura. Per essersi passati in città hanno usato sicuramente un abile stratagemma" L'occhiata ricade ancora su Lilly "Come avresti 'pensato' alla cosa, di grazia?...comunque sia, possiamo offrirvi un compenso per equipaggiamenti, eventuali cavalli o agganci di vario genere, tutto ciò si potrà discutere starera. Spero di aver guadagnato almeno in parte la vostra fiducia, se necessitate di qualcosa, chiedete" Dopo il lungo monologo, Remallia lascia a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Aggrotto alle parole di Lily ma infine annuisco. Quando l'elfa torna a parlare riporto la mia attenzione su di lei pensoso

Risorse... questo ci serve. La spedizione avrà bisogno di logistica e la logistica ha costi. Si può fare per quel che mi riguarda. Quanto al mezzodrago è quasi sicuramente Rezmir, il loro capo. Sappiamo che aveva preceduto il resto dei cultisti con un carro suo. Quindi ha al massimo 10 giorni di vantaggio su di noi. Questo è interessante. 

Le ultime due frasi praticamente parlando da solo. Quindi riscuotendomi dai miei ragionamenti

L'offerta può essere interessante per quel che mi riguarda e mi va bene riparlarne stasera.

Inclino il capo 

Per quel che mi riguarda, al momento, servirebbero risorse magiche e materiali per iscrivere incantesimi, potete farmi avere un buon prezzo in città? 

Senza la benché minima traccia di vergogna o esitazione, come se fosse assolutamente normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...