Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

"Un drago nero?" Esclamo con un po' di preoccupazione. Vero che seguiamo il culto del drago ma non mi aspettavo di vedere un vero drago. "E se il loro viaggio li portasse proprio dal drago nero? Voglio dire, sono il culto del drago e quello è un drago... non sarebbe doveroso da parte loro passare a fare almeno un saluto?" La dimensione dell'impresa che stiamo affrontando a volte mi lascia ancora stupefatto. "Comunque anche secondo me potrebbe essere meglio precederli che seguirli. Anche solo perché ad essere davanti noi è più difficile che ci possano tendere una imboscata."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Mi alzo e prendo dalla scarsella di Elaethan le mappe.
Io ho queste.
Posandole bene sul tavolo, aperte e ben visibili.
Me le sono procurata alla scorsa città, nel caso fossimo stati costretti a partire immediatamente ed in fretta.
Credo vi siano alcuni punti in cui, uno di noi veloce ed invisibile, potrebbe appostarsi per vederli passare e giudicare il loro cammino, per poi riportarci in fretta le informazioni.

Non ritengo d'uopo viaggiare con loro, sospettano già di noi, e nasconderci nel mucchio è fuori discussione, un elfo di origini nobili, ed un tizio che becca a 500 metri di notte, con l'arco, se li ricordano pure se sono dementi, e, purtroppo per noi, non lo sono.

Per quanto riguarda il drago nero, è più che probabile che la veste purpurea passi di lì, in fondo, hanno la sua prole, o almeno così potrebbero ancora credere. Ad ogni modo, per tenerlo legato, continueranno a farglielo credere. Seguirli dal drago, vorrebbe dire una sola cosa, dirgli che abbiamo mangiato una frittata enorme, e non mi sembra una buona idea ... Se dovesse capitare, più avanti, potremmo provare a ricattare il drago, ma per adesso, meglio starne fuori, giusto Nicodemo?


Guardo il mago, iniziando a risistemare le mappe con cura.

Ah, dimenticavo, mi sono procurata anche delle erbe che potrebbero permettere ai nostri due non elfi di riposare meno e restare più tempo in viaggio, come possiamo fare noi. Almeno per qualche giorno. Se avessimo necessità di accelerare il passo, potremmo avere non il passo di un gruppo a cavallo, ma quello di elfi a cavallo, contro delle carovane.

Torno a sedere fissando fuori, con le mappe in grembo.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Remalia ascolta le parole di Nicodemo e di Brando, rimanendo per ora impassibile alla storia del drago nero "Sarò sincera, avevo altri piani da proporvi. Ma forse la vostra idea risulterà più efficace...in sostanza, non avrei problemi a fornirvi cavalli, approvvigioni e una raccomandata per farvi unire al gruppo di Compagnia di Costruzione. Come alleati non posso inviare ulteriori arpisti insieme a voi, ma Carlon vi potrà aiutare, qualora lo desideri. Si tratterà di una decina di giorni spinosi, in cui i cultisti sicuramente non saranno felici di vedervi ma non potranno fare nulla che non li esponga per evitarlo. Alla locanda Carnath, dovrete investigare su quello che succede. Suppongo e spero che in quel luogo troverete le risposte che cerchiamo. Si trattano di altri 10 giorni di viaggio, lo so. Questo piano si basa sulla logica che i cultisti non necessitano di farvi una imboscata e, anzi, si esporrebbero anche fin troppo pel farla. Per ora il culto è una minaccia velata agli occhi di molti, qualcosa che trama nell'ombra. È ragionevole pensare che non vogliano esporsi fino a quando non avranno davvero le redini in mano"

Remalia fa una breve pausa, soppesando i pensieri "dite di anticiparli? Potrebbe essere un'idea interessante, anche se dal mio punto di vista, piu rischiosa. Tuttavia io non conosco i dettagli della Locanda Carnath, e se il bostro intento e anticiparli andando da questo drago nero...penso che siate incredibilmente coraggiosi, ma il Mare dei Morti non è un luogo molto accessibile. Ditemi, cos'altro avete in mente? Come anticipereste in modo efficace i cultisti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Inclino il capo

Come dicevo, l'idea è quella di precederli prima che arrivino alla loro destinazione, e non parlo della locanda, ma la destinazione finale dopo. So dove sono diretti, con un grado di sicurezza piuttosto alto, e si trova nel mare dei morti.

Ora, non siamo sicuri che il drago ci sia davvero e nemmeno che siano alleati ma è logico supporlo e più sicuro prepararsi al peggio. La cosa migliore sarebbe, a mio avviso, arrivare prima di loro in modo da poter raccogliere informazioni direttamente alla destinazione senza averli attorno e trovare un modo per evitare l'eventuale drago o altro, per quel che mi riguarda. Non vedo che interesse possiamo avere a dirigerci a Carnath onestamente. Non ha alcun vantaggio per noi. Saprebbero che li stiamo ancora seguendo, perderemmo tempo e dubito ci siano grandi informazioni che possono fornirci lì. Per contro se ci dirigessimo direttamente al mare dei morti potrebbero pensare di averci persi, non si aspetterebbero che noi fossimo già verso la loro destinazione e potremmo esplorarla più agevolmente.

Annuisco alla domanda di Brando

Si, sarebbe meglio evitarlo un drago. Ne ho avuto un assaggio a Greenrest e non sono così impaziente di ripetere l'esperienza.

Guardo Elaethan quando accenno alla cittadina assaltata.

Poi rivolgendomi di nuovo alla donna

Quindi non avete la possibilità di mandare nemmeno una persona a seguirli che non dovrebbe fare altro che non perderli di vista e non compromettersi?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

"Se il piano lo richiede...potrei mandare qualcuno, anche se preferirei evitare di alleggerire Waterdeep di troppi uomini. Hai la certezza di sapere dove si trovi la destinazione ultima che, tra l'altro, cosa sarebbe? Sai anche come trovarla con esattezza? Non sto mettendo in dubbio ciò che dici, sto esponendo i problemi che mi sorgono. Osservate" 

Remalia prende una delle mappe fornite da Lilly, piu grande rispetto a quella che lei potrebbe fornire, e vi mostra ciò che interessa "questo è il Mare dei Morti. Non si tratta di una palude di un pauo di chilometri quadrati...si tratta di un'intera regione paludosa, in costante aumento e piena di pericoli. Escludendo questo drago di cui parlate, rimane comunque un luogo inospitale. Se non sapete come muovervi o cosa cercare, è possibile che vi troverete a girovagare senza meta. Quindi, mastro Amarillis, mi dai la certezza che sai come muoverti e cosa cercare? Il vantaggio di andare alla Locanda Carnath o quantomeno indagare in qualche modo su di essa, è capire come i cultisti hanno intenzione di spostare il loro carico e cosa vogliono fare dopo. Pensateci, come possono spostare quei carri attraverso la palude? E soprattutto, dove vogliono arrivare? Se indagaste su quello, potreste non solo capire come si muovono, ma trovare immediatamente un modo per raggiungere il luogo nel Mare dei Morti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili

Guardo la palude con interesse.
Oh mi piacerebbe un sacco nuotare nella palude, e poi potrei richiamare un sacco di amici ad accompagnarmi ... ci andiamo? 

Scuoto la testa come a cancellare l'immagine.

Ehm volevo dire che in realtà non vedo grossi problemi per esplorarla...coff coff, chiedere ai suoi abitanti naturali, o vederla dall'alto ... coff coff, non serve chiaramente nuotarci dentro....chiramente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Sorrido alla notizia sulle erbe speciali di Lily, aprendo la bocca a formulare la parola "Grazie". Poi, torno nella mia posizione di ascolto: tamburello sulle cosce con le falangi, mentre sto appoggiato con il mento sul palmo di una mano. Il ritmo diventa sempre più veloce, quando Nicodemo fa l'ultima proposta, finché non cesso del tutto. Prendo un bel respiro, guardando Remalia, dopo che ci spiega a grandi linee come è fatto il Mare dei Morti Non ha tutti i torti Nicodemo... Poterli oltrepassare direttamente ci darebbe sicuramente un vantaggio strategico non indifferente: se poi a guidarci nel Mare dei Morti sono Lily, Nicodemo e Elaethan, non avremo alcun tipo di problemi. Mi fido ciecamente delle loro capacità e del loro giudizio. facendo gravare una pausa, per affermare il punto. Chiudo gli occhi Per il resto, sono informazioni, se non necessarie, quanto meno utili: mettiamo caso che loro sappiano esattamente come muoversi, sapere dove andare e poter seguire un percorso sicuro all'interno del Mare dei Morti. In questo caso, avrebbe i suoi vantaggi pedinarli. Non potrebbero attaccarci, tendere imboscate, fin dopo la loro partenza. Ma a quel punto... scoppio a ridere alle parole di Lily Scusate, non me l'aspettavo. Stavo dicendo: è tutto una decidersi, qui e ora. Mare dei Morti, o Carnath? Se Remallia ci conferma la possibilità di mandare qualcuno, prendiamo due piccioni con una fava. In caso contrario, dovremo seguire una o l'altra strada. Escluderei di separarci: troppe grane, dovremo per forza unirci ai cultisti e agire sotto copertura. Ma, se pensate che possa essere un'idea, non mi oppongo 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Guardo Remalia aggrottando le sopracciglia.

Possiamo muoverci più velocemente che a cavallo onestamente. Credo noi si possa arrivare alla locanda in 4 o 5 giorni, contro la decina dei carri. Possiamo farci un'idea sul posto e decidere se investigare o proseguire in base a quello che troveremo. Una volta al mare dei morti io sono in grado di volare e posso rendermi invisibile per estesi periodi di tempo, per cui non vedo grossi problemi ad esplorare rapidamente il territorio ed individuare punti di interesse. Se potete mandare almeno una persona con i carri quello sarebbe ottimale, sarebbe meglio un paio per sicurezza onestamente ma anche solo una potrebbe andare, almeno potremmo tenere traccia dei loro spostamenti. Ho bisogno però di conoscere la persona prima di partire per poterla contattare a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Il tono di Nicodemo irrita Remalia, ma l'elfa fa di tutto per non darlo a vedere. "...benissimo. Necessito di sapere qual è la vostra destinazione ultima, ben due di voi sono arpisti a tutti gli effetti ora, è necessaria la massima trasparenza. Apprezzo il vostro coraggio e la fiducia nelle vostre abilità, ma state approssimando molto i pericoli o gli intoppi che potreste subire. Mi auguro che i giorni recuperati dal vostro piano non vadano sprecati. Farò in modo di trovare qualcuno questa notte stessa, è probabile che la compagnia parta domani in giornata, dubito tarderanno ancora...dovreste perciò partire all'alba. Vi fornirò provviste e, se avete altro da chiedere, proverò a farvelo avere"

la padrona di casa fa qualche passo indietro "Una volta nel Mare dei Morti, sarete da soli. Probabilmente non ci sarà tempo per riorganizzarci prima di molto tempo e potreste essere catapultati in una serie rocambolesca di eventi...confido nella vostra sicurezza, è evidente che avere già affrontato diverse minacce anche fuori dalla vostra portata  Avete carta bianca. Trovate i cultisti, scoprite cosa stanno facendo ed escogitando e, se ne avrete l'opportunità, fermateli ad ogni costo...o quantomeno tagliate una delle loro teste. Non obbligo nessuno di voi, ma rivolgendomi ad Elaethan e a Flambard, vi ricordo i nostri princìpi. Il Culto del Drago sta cercando di riportare un grande male nel Faerun, contiamo su di voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sto quasi per rispondere, poi aspetto il resto del discorso.
Per le teste, non c'è problema, abbiamo già ucciso Frulam Mondath e Cyanwrath Langdedrosa. Anche se io ho provato a dir loro di arrendersi .. come a tutti gli altri, vabbè, ormai sono belli che morti e non sepolti .. 
A questo punto non sarà un problema ammazzarli tutti e, per quanto riguarda la gravità della situazione, abbiamo un paio di divinità che continuano a ricordarcelo.


Alzo la manica e lascio che le scaglie rilucano. 

Tra cui il fratellone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Due di noi?" Rimango un attimo sorpreso, poi guardo Flambie, l'unico che potrebbe aver preso la decisione e lo stupore sul mio viso si muta in un sorriso, un tacito approvo. "Beh, suppongo che avere un piano di riserva nel caso noi fallissimo non sia una cattiva idea" dico in relazione al loro voler sapere la destinazione finale. "Anche se ci tengo a non fallire, ho parecchie cose da fare una volta salvato il mondo e per farle mi serve essere vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Arrossisco violentemente, abbassando lo sguardo, quando viene rivelato a tutti che sono diventato un Arpista. Quasi sottovoce Ecco... Volevo dirvelo... Ma avevamo così poco tempo che... Scusate...

Poi a Remallia, sempre nelle stesse condizioni Si... Si, certo...! E' ciò che ho giurato e in cui credo...

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo Brando e faccio un mezzo sorriso.
Va bene, dai, allora, se butta male proverò a farti scappare, tanto io non ho più nulla a cui tornare, non mi cambierà molto.

Poi fisso Flambie.
Non ti preoccupare, non siamo noi quelli fissati con il dire tutto in fretta e furia, al massimo preoccupati di Brando. Ma sta sorridendo, quindi sei salvo. Il mio tono è statico senza alcuna emozione.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rimango in silenzio per gran parte della discussione. Ho la testa piena di pensieri e mi ritrovo quasi bloccato, come se temessi che una mia decisione... No. E' il sentire nominare Greenest che mi smuove. Non sei solo, Elaethan. L'appello di Remallia è il "colpo definitivo".

Li ricordiamo eccome. Le dico serio dando un colpetto a Flambie per fargli tirare su lo sguardo. Testa alta. Penso, mentre gli faccio un cenno con il capo. Sono d'accordo sulla massima trasparenza. Guardo verso Nicodemo. Siamo invischiati nella stessa faccenda e, vista la sua pericolosità, non possiamo permetterci di...portare nella tomba segreti fondamentali. Dico in tono schietto: inutile fare giri di parole.

Per il resto, direi che concordo con il piano. Qualcuno a te fidato si infiltra, Remallia, mentre noi li anticipiamo verso il Mare dei Morti, passando prima dalla Locanda Carnath, giusto per controllare. Osservo la donna dopo il mio riassunto. Ad ogni costo. Le dico appoggiando una mano sul simbolo degli Arpisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Fisso per qualche lungo momento Remalia in silenzio, evidentemente soppesandola.

Poi, quasi distrattamente, rispondo a Elaethan e gli altri

Veramente avrei già approntato un piano B in caso io dovessi morire e Lily ha intuito a grandi linee quale sia.

mentre ancora valuto l'elfa. Quindi sospiro

Nel mare dei morti è presente un castello dimenticato. Sono diretti lì.

Quindi aggiungo, incrociando le braccia dietro la schiena

Personalmente tutto quello di cui ho bisogno sono libri o pergamene di incantesimi e materiali per copiarli o informazioni su qualunque cosa possa essere attinente alla nostra "missione", di altro non credo di avere bisogno. Invece una scorta di provviste può essere utile, in caso di imprevisti. Avremo bisogno di cibo per almeno una ventina di giorni credo. Per il resto credo noi si abbia tutto quello che ci serve, suppongo che se ne siano già occupati loro.

Guardo gli altri con aria interrogativa a conferma che siamo fondamentalmente pronti, non venendomi in mente null'altro di utile che possiamo chiedere alla donna.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Faccio qualche passo sino alla finestra mettendomi, di nuovo a fissare fuori.
Chissà dove sei. E dove andrai, di certo sai già dove andrò io ... Immaginavo tu fossi il piano B di Nicodemo, ed ora ne ho conferma. Oh dei, quanto vorrei che il mio senso di giustizia fosse più labile. 

Riprendo a giocare con il mio fiore, distrattamente, senza nemmeno accorgermi di sussurrare qualcosa a voce alta.
Min laeglaiss en estel istathar i amarth dîn, ir êl en aduial annatha i ant vedui o meleth.
Tra le verdi foglie della speranza conosceranno il loro destino, quando la stella della sera farà un ultimo dono d’amore.

Dentro di me sono arrabbiata, perché non sarei mai capace di non seguirli....mi da fastidio essere così .. buona...
I'm Fuming....
 

Spoiler

casto summon Fey

Mi giro di scatto e lo fisso.
OH CAXXO....io scusate, non sapevo di poterlo fare fisso il fiore che ho tra le mani, poi lo spirito, poi il fiore ... poi Nicodemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Remalia ascolta con attenzione, annuendo "Va bene. Farò in modo di farvi trovare il possibile l'indomani mattina" 

La conversazione viene però interrotta da un piccolo spiritello che viene evocato da Lilly. Quest'ultimo compare alla destra della druida in una nuvoletta di fumo argenteo, fissandola di rimando e sorridendo. Remalia alza un sopracciglio, divertita. "Una magia tutt'altro che banale. Non sono molti gli individui che sanno richiamare gli spiriti dal Reame Fatato. Complimenti" 

Terminato il discorso e presi gli accordi necessari, Remalia vi invita a cena "Visto che siete qui, potreste rimanere per la cena. Per evitare pericoli o imprevisti, sarebbe gradito se voi dormisse qui. Vi posso assicurare che il posto è sicuro e protetto...anche magicamente. Inoltre, vista la vostra partenza mattutina, è bene che recuperiate al meglio"

@tutti

Spoiler

Lascio a voi le conclusioni della serata. Se fate filare tutto liscio, col prossimo post narro il giorno successivo. Confermate che partite la mattina all'alba?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sto per rispondere a Remalia quando Lily evoca all'improvviso uno spirito fatato. 

In arco un sopracciglio incuriosito

Interessante. Sarebbe meglio però se lo rimandassi nel proprio reame al momento... 

Quindi rivolgendomi a Remalia

Per quel che mi riguarda va bene e vi ringrazio per l'ospitalità. Se non c'è altro credo sia meglio se noi ci ritiriamo per prepararci per la partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

L'apparizione dello spiritello mi fa prendere un colpo. La mano stava già andando verso l'arma ma dalla reazione degli altri capisco subito che non c'è nulla di cui preoccuparsi. L'invio di Remalia mi lascia altrettanto stupefatto. "Oh, io accetto volentieri. Credo che anche le stanze dei vostri servi siano più confortevoli di quasi tutti i posti in cui ho dormito in vita mia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...