Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato

Lily
brando e Nico

Spoiler

Credo Nicodemo preferisca che io non vada sola... Così da avere un qualche tipo di supporto, nel caso servisse, ma se preferisci andare con lui, nessun problema... Me la caverò come sempre, insomma, il peggio che può succedere è che Archery o come si chiamava, avesse ragione, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo @Calistar

Spoiler

Alle parole di Flambard, Remalia sorride genuinamente, mentre Elia guarda compiaciuta la scena. "Interessante. Scelta coraggiosa e saggia, Halfling" la donna dai capelli argentei apre il discorso in questo modo, anche se all'apparenza possa sembra una frase di sfida, dal suo tono traspare più come un complimento. 

"Benissimo" risponde Remalia "Si da il caso che sia un membro anziano degli Arpisti, pertanto ho la facoltà di accettarti" sorridendo dolcemente, la donna si alza dalla sua poltrona, avvicinandosi a Flambie. "Alzati, Flambard. Ripeti dopo di me" Remalia inizia a intonare una serie di parole in un elfico antico, tanto antico che perfino Elaethan ha difficoltà a cogliere alcune parole. Dopo aver replicato il breve versetto, Remallia sorride "Flambard Hayward, ora sei considerato a tutti gli effetti un Arpista. Credi nei nostri ideali e lavora sodo per rende il mondo un posto migliore, mantenendo l'equilibrio tra bene e male" Poi la donna guarda Elaethan "Dimmi, Leosin ti ha fatto pronunciare il giuramento? Non tutti ne sono a conoscenza o sono hanno la facoltà per eseguirlo, questo non preclude certo qualcuno di buon cuore intenzionato a far parte dell'ordine, ma questo giuramento serve a legare la propria volontà alla causa degli Arpisti, se non lo hai fatto posso procedere anche con te, caro Elaethan"

Terminati i procedimenti, la donna prosegue elencando i punti cardini di un Arpista. 

- Gli Arpisti lavorano contro la malvagità e la cattiveria ovunque la trovino, ma lavorano sempre consapevoli delle conseguenze di ciò che fanno.
- Tutti gli esseri dovrebbero camminare liberi dalla paura, con il diritto di vivere la loro vita come desiderano.
- Lo stato di diritto aiuta la pace e favorisce la libertà, purché le leggi siano giuste e coloro che le fanno rispettare siano indulgenti e comprensivi.
- Nessun estremo è buono. Affinché la libertà possa fiorire, tutto deve essere in equilibrio: i poteri dei regni, le distanze tra le città e le terre selvagge e l'influenza di un essere sull'altro.
- Qualsiasi cosa sia necessaria, un Arpista lo farà. L'orgoglio non governa mai le azioni di un vero Arpista.
- La libertà è un diritto multiversale, anche se gli Arpisti possono risparmiarsi meno libertà di coloro che lavorano per proteggere quando se ne presenta la necessità.
- Gli Arpisti sorvegliano i propri. Un Arpista che sente il richiamo del potere personale non può più sentire il dolce canto dell'arpa. Un Arpista che si impossessa del potere e lo tiene al di sopra di tutto, è un traditore dell'Arpa. I traditori devono morire per far vivere la libertà.
- Senza un passato, nessun essere può apprezzare ciò che ha e dove può andare.

@Calistar

Spoiler

Puoi scegliere il tipo di marchio che vuoi: collana, braccialetto, anello, spilla, tatuaggio. Ogni arpista decide quanto e come far vedere il proprio simbolo. Elaethan per esempio ha una collana ma la tiene ben nascosta.

 

@unendlich @Vind Nulend @Alabaster

Spoiler

Decidete il da farsi e, nonostante Brando sia contrario ad interferire con le indagini degli Arpisti, decide di seguire Lilly onde evitare brutti incidenti. Nel mentre Nicodemo si dirige dai due commercianti. Proseguite per buona parte della strada insieme, poi il giovane elfo si stacca dal gruppo per andare a sfruttare lo sconto ottenuto, mentre Brando e Lilly proseguono guidati dal corvo.

@unendlich @Vind Nulend

Spoiler

Arrivate dopo circa una mezzoretta di cammino nei pressi della rimessa che Lilly ha visto attraverso il corvo. La rimessa ha un ingresso veramente ampio che si affaccia sulla strada e la moltitudine di persone che fanno avanti e indietro per la via, vi permenttono di osservare in modo preciso la zona. Effettivamente, notate ben presto i carri dei cultisti, depositati in un angolo del capannone, senza briglie ne tendoni. Intorno a voi non vedete l'ombra dei cultisti che conoscete bene, ne di grossi carichi di tesori. All'interno della rimessa stanno lavorando due uomini. Uno dei due è quello che Lilly ha visto recuperare una moneta d'argento da uno dei carri.

@Alabaster

Spoiler

Arrivi nei pressi dei due negozi citati, il primo è L'armeria Riautar mentre l'altro, per te sicuramente più allettante, è il Mistericum, situato a un paio di isolati più avanti nell'armeria. I due negozi sono ben forniti e ben attrezzati, ma non molta gente bazzica nella zona, forse a causa dei prezzi. 

off

Spoiler

Su telegram ti espongo cosa vendono. Brando ti ha detto che Flambie cerca qualcosa di magico a lui interessante e utile. 

Gli sconti extra per i componenti degli incantesimi che avresti potuto avere dal mercante che ti è stato detto a Daggerford non sono disponibili qui. Il buono di Remallia, vale solo per un acquisto (o per una spesa superiore alle 550 Mo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo@SamPey

Spoiler

Alle parole di Elia, sorrido, leggermente lusingato e imbarazzato. Non sono molto avvezzo ai complimenti.

Mi alzo, quando Remalia me lo chiede, e cerco di ripetere il più fedelmente possibile il versetto, non capendo però per nulla il suo significato Lo farò! Sono soltanto curioso di sapere che cosa ho appena recitato. Questo giuramento, che cosa significa?

Nel mentre che Remalia mi elenca tutti i punti degli Arpisti, cerco di memorizzarli, ripetendoli più volte in testa finché non sono abbastanza sicuro di ricordarli. Poi, mi viene da sorridere Sono felice della mia scelta. E non è nemmeno in contrasto con i precetti che la Dea Fortuna mi ha insegnato. Non che ci sia da sorprendersi, visto che nella notte di Mezzaestate avvengono degli incontri con gli Arpisti. Non ci avevo mai dato troppa importanza, in effetti… Ma quest'anno mi toccherà saltarla. Abbiamo piani molto più grandi. Dopo una piccola pausa A proposito, sapreste indicarmi dove posso trovare un tempio dedicato a Tymora?

Aspetto un attimo, se vi è altro, poi faccio un piccolo inchino Vi ringrazio ancora per la possibilità che mi avete offerto. Ora, non voglio disturbarvi oltremodo. Se vi sono delle cose di cui dover discutere, attenderò. Ma non vorrei perdere la possibilità di poter aggiornare il mio equipaggiamento, in vista della missione che ci attende. Con permesso. A stasera. Do un ultimo sguardo ad Elaethan, per capire le sue intenzioni prima di andare

@SamPey

Spoiler

Per il marchio scelgo un tatuaggio, da porre sul petto all'altezza del cuore. Meglio nasconderlo, mi si potrebbero precludere molte scelte o potrei dare troppo nell'occhio, se si vedesse troppo e fosse in vista. Ma in questa maniera non posso perderlo e mi ricorda sempre che l'ho accettato con tutto me stesso.

 

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Calistar

Spoiler

Seguo il giuramento di Flambie con orgoglio e, inutile nasconderlo, anche una leggera punta d'invidia: non mi sarebbe dispiaciuto avere la stessa possibilità. Scaccio via quel pensiero poco edificante nel momento stesso in cui Remallia mi fa la proposta.

Sarebbe per me un onore. Le rispondo con un piccolo inchino facendo del mio meglio per celare un sorriso fanciullesco.

Finito tutto, guardo le due donne. A stasera. Poi Flambie. Ti accompagno, Ainu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Brando

Spoiler

*Piccolo, resta fuori ed avvertimi se succede qualcosa di strano, soprattutto se vedi i tizi dei carri*
Guardo Brando e noto come fissi il nulla intorno a noi, faccio spallucce ed entro.
Scusi buon uomo, stavo cercando i fratelli Serelim, credo di aver capito che avrebbero portato i loro carri a svuotare da qualcuno, ma non so dove ... ed ho visto qui alcuni dei carri della nostra carovana

Facendo un gesto a casaccio con la mano.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Lily

Spoiler

Ci avviciniamo e mentre mi sto ancora guardando attorno Lily si dirige verso i magazzinieri come se niente fosse. La seguo mantenente l'espressione ebete che so di avere essendo stato preso alla sprovvista. Dopotutto la maggior parte della gente si aspetta che uno grosso come me sia anche stupido, quindi perché non sfruttare la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo @Calistar

Spoiler

Anche elaethan segue il rituale di iniziazione, esponendo in modo egregio i versi elfici. Remalia, con tono dolce, spiega il significato dei versi, i quali son un giuramento antico ai propositi degli Arpisti, tramandato di generazione in generazione solo oralmente, facendo fede alla sincerità d'animo e terminando con una ode e benedizione a tutti gli arpisti, passati presenti e futuri.

Infine i due vengono congedati dalle due donne, non prima di essersi fatti indicare il tatuatore adeguato da parte di Remalia, la quale concede una brevissima lettera per assicurarsi i servigi del tatuatore.

Terminata la riunione, Elaethan e Flambie si dirigono d'apprima al tatuatore, il quale non chiederà nessun compenso grazie alla lettera ma porterà via un pò di ore per terminare l'opera. A lavoro finito, consegna un barattolo con un unguento a Flambard, consigliandogli di spalmarlo 3 volte al giorno per evitare che la pelle secchi e rovini il tatuaggio. 

Usciti dal negozio, nascosto in alcuni vicoli stretti nella zona del porto, i due si spostano rapidamente nel distretto del mare, alla ricerca del tempio di Tymora. 

Il luogo di preghiera è molto ampio e ben strutturato, di tutt'altro livello rispetto a quello presente a Daggerford ma con evidenti dettagli in comune. La zona è ricca di sacerdoti e credenti e molta gente continua ad entrare ed a uscire del tempio.

Tra poco il sole tramonterà e l'appuntamento si fa sempre piu vicino.

@Alabaster

Spoiler

Ci metti un pò a comprare tutto, ma alla fine riesci a reperire alcuni oggetti magici molto interessanti e i vari materiali che ti occorrono per i tuoi incantesimi. Ringrazi mentalmente Selvek, difatti il contatto che avevi ottenuto a Daggerford ti ha permesso di comprare varie cose ad un prezzo piu che vantaggioso. I mercanti proposti da Remalia, ti hanno anche conferito un biglietto per ciascun oggetto, sul quale è segnato il funzionamento e la 'storia' che hanno. Alcuni di essi non sono particolarmente unici, ma la spada di Flambie è piuttosto peculiare.

Terminati i tuoi acquisti, esci dal negozio nel distretto del porto, accorgendoti del sole calante. Tra non molto ci sarà il vostro incontro per decidere il da farsi

@unendlich @Vind Nulend

Spoiler

Nonostante la mole di Brando, sia lui che Lilly passano tranquillamente inosservati all'interno del capannone, diretti verso l'uomo a cui Lilly vuole fare domande. Avvicinandosi, l'elfa si accorge di come l'individuo sia molto simile per aspetto ad Achenry:  alto, corpulento, con capelli e barba simili a quelli del terribile mercante e non propriamente pulito (in questo caso a causa del suo lavoro). Alla domanda della druida però, l'uomo possente risponde con voce acuta e gentile "Oh signorina, io non ce li conosco i Serelim! Magari sono andati da Herman al porto o da Jinksy nel distretto del mare però non lo so mica io.."

L'uomo si guarda un attimo intorno, un pò in colpa, poi estrae una moneta d'argento dalla tasca. La moneta è un po sporca ma è indubbiamente la moneta che Lilly ha notato con gli occhi del famiglio.

"Io ce l'ho trovata sui carri...non la volevo rubarla. Ve la do, se i carri erano vostri" l'uomo corpulento porge la grossa mano all'elfa, con la moneta poggiata sul palmo.

@tutti

Spoiler

"Guess who's back

back again

Sam is back

Tell a friend"

Se riusciamo con il prossimo giro di post, vorrei chiudere la parte libera (devo rispondere a bradily e ad flambithan in base a cosa fanno) cosi poi passiamo alla riunione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

Sorriso all'uomo e gli riposo in mano la moneta.
Noi non siamo mercanti, eravamo parte della guardia. E nemmeno di quei carri. Quindi, tienila pure. E grazie per le informazioni. Maa.... chi scarica qui poi prendere il mare? Perché in effetti i nostri carri non sono stati scaricati così e Tobun si fermerà ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Dopo aver terminato di fare acquisti annuisco soddisfatto del risultato. Ne approfitto per scrivere una lettera con dei contatti per Edherli, nel caso noi si riesca a sopravvivere a questa storia e un paio di indicazioni su dove potrebbe trovare informazioni sui legnami che commercia qui o nelle principali città verso nord. Dopo aver sistemato tutto con cura mi dirigo verso il luogo d'incontro con l'elfa e poco prima di incontrarla cambio aspetto dei miei abiti in modo che siano decisamente più raffinati ma senza esagerare.

Quando raggiungo la Casa della Luna e individuata l'elfa

Purtroppo non ho molto tempo ma sono riuscito a venire. 

Sorrido mentre sfilo la lettera di tasca

Questi sono dei contatti per una piccola gilda affiliata a me e alcuni appunti su luoghi dove potresti trovare delle informazioni per i tuoi legnami, qui in città o nelle principali proseguendo verso nord.

Una breve pausa

Spero noi si abbia modo di rivedersi prima o poi...

Terminato il rendezvous mi dirigo a passo spedito alla locanda per riunirmi al resto del gruppo.

Raggiunti distribuisco immediatamente gli acquisti e spiego brevemente loro come si usano, se ce ne fosse bisogno.

Bene, ora, siete riusciti a scoprire qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo@SamPey

Spoiler

Ringrazio i tre, dirigendomi poi a farmi tatuare il simbolo. Non fa troppo male stranamente, e mi scuso con Elaethan se deve perdere tempo dietro a me, visto che impieghiamo un po' di tempo e già è quasi il tramonto, quando infine raggiungiamo la Chiesa di Tymora. Ti ricordi la moneta? Ecco. Voglio provare a capire intanto cosa significano quelle parole. Se è una cosa comune o meno, perché non mi era mai successo prima. Come poterla utilizzare, e che cosa succederà. Meglio essere prudenti, per quanto la dea insegni di affidarsi al proprio cuore e al proprio coraggio. Se vuoi rimanere fuori o andare da altre parti, fai pure. Nel caso, possiamo sempre rincontrarci più tardi. Giusto, veneri una divinità in particolare?

Dopo aver pregato all'esterno brevemente, entro dentro. Mi avvicino a un sacerdote, facendo un piccolo inchino. Buonasera padre. Si intende dei doni che la Signora Fortuna rende ai suoi sempre fortunati discepoli? tiro fuori la collana, aprendola, e mostrandogli la moneta Sarei interessato a saperne di più. Purtroppo, la mia umile levatura non mi permette di capirne a pieno lo scopo, né come beneficiare del sorriso della nostra Dea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flambithan

Spoiler

Saluto e ringrazio le due donne per poi apprestarmi a seguire Flambie. Lo accompagno volentieri e scaccio via con un sorriso le sue scuse. Non ti preoccupare, Ainu. Lo faccio con piacere.

No, non sono mai stato un tipo molto religioso. Rispondo alla sua domanda. Però, se per te va bene, vengo volentieri dentro assieme a te.

Se acconsente, lo seguo all'interno, rimanendo leggermente in disparte mentre parla con il sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo @Calistar

Spoiler

L'uomo da cui Flambie ed Elaethan si avvicinano appare come un vecchio mezz'elfo dall'aria felice ed allegra. Il sacerdote ascolta con attenzione le parole dell'halfling e osserva la moneta con interesse "Giovanotto..tu mi stai chiedendo di spiegarti come funziona la fortuna? ohhohoh ma non è una cosa che si può spiegare! Sii grato per il dono della nostra dea, non è da tutti riceverlo. Io, per esempio, non ne ho mai ricevuto uno ohohoh" Divertito, il sacerdote rende la moneta "La fortuna è per tutti, ma non è qualcosa che si cerca o che si utilizza. Tymora incarna la fortuna e se lo desidera ci abbraccia con essa, ma il più grande insegnamento è quello di non rincorrere la fortuna, ne di bramarla con foga. Dobbiamo continuare a vivere le nostre vite aspettandoci la qualunque, tenendo però sempre le braccia aperte per accogliere il tocco della dea bendata, ma non dobbiamo inseguire o pretendere ciò che non può essere ottenuto. Tieni sempre con te questa moneta, sono sicuro che nel momento migliore, ella ti aiuterà"

@unendlich @Vind Nulend

Spoiler

L'uomo sorridendo intasca la moneta e ascolta distrattamente ciò che dici "Noo, ne ce lo puoi mica prendere il mare da qui. Beh si puoi, però mica ce lo vogliono fare tutti la fatica di spostare da qui alle navi le cose eh! I tuoi amici coi carri neri ci sono venuti qui per poi scappare via subito cambiando i carri. Ce l'avevano l'accordo col capo, che non so dove è adesso, però sono andati di la - indica verso nord- mica al porto. Magari il tuo amico Torbun ci è andato pure lui" 

@Alabaster

Spoiler

Raggiungi di corsa la Casa della Luna e fortunatamente trovi Edherli, la quale pare molto felice di incontrarti cosi presto.

 L'elfa ascolta ciò che hai da dire e prende con gratitudine ciò che gli hai offerto. Edherli sorride impacciata "Sei molto gentile, caro il mio bibliotecario" Come un fulmine che ti prende alla sprovvista, l'elfa ti stampa un bacio sulla guancia "Chissà...magari la prossima volta ti andrà meglio. Conto di rivederti, Nicodemo" Staccandosi da te quasi a fatica, l'elfa sorride, facendo poi finta di dover ritornare a sbrigare le sue faccende.

Verso sera, vi riunite finalmente in taverna, nella Locanda del Portale Spalancato. Qui chiedete un tavolo appartato e Nicodemo consegna i vari oggetti magici che ha acquistato. Dopo aver discusso riguardo il funzionamento dei nuovi equipaggiamenti, venite chiamati da Carlon, il quale vi rivela che la riunione non si terrà alla locanda, bensì alla dimora di Remalia Haventree. Carlon vi fa strada tra le vie della città, chiedendovi del più e del meno. Waterdeep è affascinante persino di sera: quando il sole incomincia a tramontare, delle strane aste che la gente chiama "Lampioni" vengono accese con delle fiamme magiche e, nonostante le guardie cittadine siano più severe col calar della sera, molta gente ancora gira per la città. Percorrete l'ampia strada maestra di Waterdeep, camminando nel distretto Nord, fino ad addentrarvici attraverso Via Delzorin, fino ad arrivare d'innanzi ad una maestosa villa. "Signori, benvenuti a Villa Ulbrinder" vi informa Carlon, prima che un maggiordomo vestito di tutto punto, apra il cancello facendovi accomodare. 

La villa è immensa e maestosa, per molti di vuoi uno dei luoghi più sfarzosi mai visti. All'interno del salone principale, venite accolti da due figure: La prima è Remalia, vestita con un abito da sera semplice ma elegante e con i capelli raccolti in un cucù dietro la nuca, risaltando le lunghe orecchie da elfa. La figura alla sua destra è un uomo abbastanza anziano, il quale tiene a braccetto l'elfa e l'accompagna giù dalle scale. L'uomo ha una corporatura asciutta e con la schiena ben dritta, nonostante i capelli grigi che cadono lungo le spalle e le rughe sul volto rivelano un uomo che ha superato di gran lunga la mezza età. L'uomo sorride arricciando una vistosa cicatrice sulla parte destra del labbro, presentandosi a voi "Buonasera a tutti. Io sono Lord Arthagast Ulbrinder, è veramente un piacere fare la vostra conoscenza. Remi mi ha parlato di voi, ammetto che non si sbagliava quando vi ha definiti 'individui decisi', avete un'aria intrigante!" Lord Ulbrinder ridacchia e Remalia prende parola "Salute a voi avventurieri, perdonate mio marito, a volte si scorda come ci si comporta. Se gradite, potremo incominciare la riunione, ho molte cose da dirvi e altrettante da proporvi" Arthagast sorride ancora "O suvvia Remi, non volevo di certo offendere! Ma sono sicuro che non ho offeso nessuno.." ammiccando, l'uomo si scosta dall'elfa "Ora, vogliate scusarmi, ma i doveri chiamano. Ho un appuntamento anche io mio malgrado...avrei preferito assistere alla vostra riunione...sarà per la prossima volta. È stato un onore conoscervi. Remi, mi raccomando...tante persone contano su di loro....Signor Amoffel, avrebbe la gentilezza di accompagnarmi?" con queste ultime parole, il padrone di casa si allontana, con Caron che lo segue acconsentendo, lasciandovi soli con Remalia. "Vogliamo procedere?"

@tutti

Spoiler

Ok segnatevi pure gli oggetti magici nella scheda. Vi chiedo di farlo perché sono sicuro che mi dimenticherò di qualcosa in futuro. Thanks.

Ho spezzato perché è già bello lungo come post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

In taverna.

Aspetto che tutti siano seduti.

Come immaginavamo, hanno cambiato carri e cavalli e sono pronti a muoversi, o addirittura sono già in movimento. Anche se voi non concordate affatto con le nostre remore, ci tengo a farvelo sapere. Con Brando e Nicodemo avevamo già parlato delle varie opzioni. Visto che PER ORA non sembrano prendere la via del mare, siamo tranquilli. Ma l'operaio dei magazzini, sebbene a suo modo, è stato chiaro. Potrebbero prendere il mare più avanti. Anche perché il loro capo aveva già stipulato accordi, probabilmente da lontano o con contatti...

Detto questo mi limito a seguirli per il resto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Flashback

Spoiler

Rimango a guardare Edherli con un mezzo sorriso un po' imbarazzato. Quindi con la parodia di un inchino adatto alle corti elfiche

Farò del mio meglio. Fino ad allora, che la trama ti assista. 

Con il resto del gruppo

Ascolto con interesse le parole di Lily e annuisco al termine.

Questa è una buona notizia, ottimo lavoro.

Riferendomi a lei e Brando.

Se non hanno preso il mare almeno da qui possiamo pensare di provare ad anticiparli. Vedremo cosa hanno da dirci gli Arpisti e poi decideremo definitivamente il da farsi.

Una volta lasciata la locanda arriviamo alla villa. Muto gli abiti in un vestiario più consono al luogo con un gesto distratto della mano.

Una volta entrati osservo con disinteresse l'opulenza del luogo, chiedendomi cosa si potrebbe ottenere se queste ricchezze fossero meglio impiegate. Ma accantono presto questi pensieri quando veniamo ricevuti e mi limito a rispondere con cortesia e seguire la donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Flambithan

Spoiler

Ascolto le parole del sacerdote con attenzione. Non sarò un elfo particolarmente religioso, ma non sono di certo sordo alla saggezza. La frase finale mi rievoca una massima del nonno e, quasi senza accorgermene, esce dalle mie labbra. Non tanto forte, ma sufficiente da farmi sentire da Ainu e dal sacerdote.

Preparati al peggio, ma accogli il meglio a braccia aperte come un vecchio amico. Annuisco sorridendo al vecchio prete.

 

@Con tutti

Molto bene, grazie per quanto avete fatto. Dico a Lily poi annuisco a Nicodemo. In base a quello che ci diranno, prepareremo un piano d'azione. Confido che il loro aiuto sia, a tutti gli effetti, di fondamentale importanza.

Arrivati alla villa, seguo Carlon in silenzio. Come ormai mia consuetudine, sto sempre con occhi e orecchie ben aperti, forte anche del nuovo acquisto che fa bella mostra di sè sulla mia spalla destra.

Buonasera a voi. Saluto i padroni di casa. No, nessuna offesa. Poi al "vogliamo procedere", annuisco deciso e seguo Remallia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando 

In taverna mi limito a sostenere quanto già detto da Lily, dopotutto la scoperta è stata sua. Rimango poi alquanto affascinato alla vista dei lampioni e delle strade illuminate di sera. E ancora di più dalla villa immensa dell'elfa. Devo contenermi di fronte a tutto questo sfarzo, mi sento totalmente fuori luogo quindi quando viene proposto di procedere con la riunione mi affretto ad annuire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@Elaethard

Spoiler

Sinceramente, sono un po' deluso dalla risposta molto vaga del sacerdote, ma non lo do a vedere, sorridendogli e riprendendo la moneta. Ridacchio alla risposta di Elaethan In buona sostanza. Guardi, la ringrazio molto per le sue parole. Mi sento... quasi rinvigorito nella mia fede che nutro verso la Signora Fortuna. Era soltanto curiosità la mia, ma ha perfettamente ragione: certe cose è meglio non saperle; quando ciò avverranno, sarà ancora più bella la sorpresa.

Faccio un piccolo inchino, poi esco, seguito da Elaethan, chiedendogli di abbassarsi un po', per sussurrargli all'orecchio Per un attimo ho pensato che Tobun si fosse travestito da mezz'elfo! ahhahah... A parte gli scherzi, non mi ha detto nulla di nuovo... Beh, a questo punto, tanto vale non preoccuparsene troppo. Tymora mi sorriderà quando sarà lei a deciderlo

@tutti

Controllo ciò che Nicodemo mi ha preso, osservandola affascinata E' questa quindi la differenza tra un'arma magica e una semplice...? Wow... Grazie Nicodemo

Ringrazio Lily, sospirando tra me e me per quanto riguarda il "condividere le nostre remore" In ogni caso, prima di andare, provate ad essere un minimo più gentili nei loro confronti. Sono comunque persone di cui possiamo fidarci, che condividono il nostro stesso obiettivo e che hanno intenzione di aiutarci. Poi, fate come vi pare: io non sono nessuno per dirvi cosa fare.

All'arrivo di Carlon, gli chiedo di prestare un attimo di pazienza. Vado a cambiarmi velocemente, infilando uno dei vestiti che Lily mi comprò tempo addietro ad Elturel. Magari non saranno i più lussuosi, ma è l'unica cosa che ho.

Poi, insieme a tutti gli altri, mi dirigo a villa Ulbrinder, incuriosito dalle luci fisse che hanno messo nella città. E la vista dell'interno della villa, per poco, non mi fa gridare dentro dall'emozione, mentre mi guardo tutt'intorno, con gli occhi di un bambino davanti a una caramella Ohhhh. E' questo lo sfarzo? Non avevo mai visto nulla di simile in tutta la mia vita...

Mi inchino davanti a lord Arthagast, sorridendo veramente felice, vedendo la coppia che, nonostante le corrispettive differenze, si è unita insieme lo stesso. Poi, quando si allontana Certamente. La seguiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV. 
Sera - Villa Ulbrinder

Congedati da Arthagast Ulbrinder, seguite Remalia sino al suo studio privato: un ampio salone addobbato con tappeti e poltrone sofisticate e con una libreria notevole e ben curata. Sulla destra, proprio di fronte ad una grossa finestra, vi è una scrivania di ottima fattura, ma la padrona di casa si siede su una poltroncina singola, di fronte ad un divanetto. Dopo avervi invitato a sedere, l'elfa inizia a parlare "Eccoci. Anzitutto volevo porgere le mie scuse per questa mattina. Evidentemente ho espresso male i miei intenti e abbiamo innalzato muri superflui. In secondo luogo volevo comunicarvi un piccolo messaggio da parte di Elia. Vi ritiene individui interessanti e avrebbe piacere di parlare con voi in futuro. Ammetto anche io che è indubbiamente un individuo enigmatico, ma non dovete temere: potete fidarvi o meno, ma sappiate che non agisce per inganni o diavolerie. Detto ciò, volevo presentarvi la situazione attuale, quantomeno quello che i miei agenti sono riusciti a reperire".

Remalia prende fiato, per poi incominciare il vero discorso "I Cultisti hanno cambiato i loro carri e si sono stanziati nel Distretto dei Campi. Si stanno muovendo per partire il prima possibile, ma in un modo che non avevo immaginato...avevo appostato uomini al porto e nelle campagne circostanti, ma a quanto pare i piani di questa comitiva sono enigmatici. A quanto ci risulta, i cultisti - e i loro carri annessi- si sono fatti ingaggiare dalla Compagnia di Costruzione della Strada Alta, da un certo Ardred Briferhew. Costui è un individuo neutrale, fonti certe ci confermano che non è in combutta con membri del culto ne è immischiato in loschi affari, ma sicuramente è stato pagato per ignorare la singolarità dei Cultisti. Dovete sapere che la Strada Alta è l'unica via commerciale che unisce le città di Waterdeep e di Neverwinter. Inizialmente costeggiava tutta la Costa della Spada Nord, ma durante i secoli è stata ricostruita e allargata molteplici volte, spostandola sempre più nell'entroterra, tutto ciò a causa dell'espansione del Mare dei Morti: un'area paludosa che anno dopo anno si espande sempre di più. I lavori sulla strada si sono interrotti circa un secolo fa, quando il vulcano Hotenow è eruttato e ha distrutto mezza Neverwinter. Attualmente Lord Dagult Neverember sta ricostruendo la città e con essa sono ripartiti i lavori di restauro della Strada Alta per ricollegare le due città anche via terra" l'elfa fa una pausa, per accertarsi che abbiate capito. "In sostanza, i Cultisti si sono offerti come manovali e come guardie per questa Compagnia, portandosi con se i loro carri privati. Insolito si, ma nulla che un bel gruzzolo possa insabbiare. La nostra fortuna è che l'impresa è sempre in cerca di guardie o manovali...In ogni caso, da quello che abbiamo scoperto, la destinazione del convoglio è la Locanda Carnath, un complesso che fungeva da caravanserraglio ma che è andata in disuso quando il commerciò si esaurì. Attualmente sappiamo che è stata riparata e viene usata come deposito di scorte e come rimessa dalla Compagnia di Costruzione. Penso abbiate capito dove voglio arrivare...ma vorrei un vostro parere in merito prima"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Seguo Remalia fino al suo studio, poi, sollecitato, mi accomodo senza troppi fronzoli. Ascolto le prime parole, sorridendo Non c'è di cui preoccuparsi: sono sicuro che sia stato un malinteso, e che nessuno se l'è presa sul serio. Per quanto riguarda Elia, sarei più che lieto di incontrarla, una volta che tutto sarà più calmo e pacifico.

Poi, rimango in religioso silenzio per tutto il resto del tempo. Avrei qualche idea, ma preferisco far parlare gli altri, abbozzare piani e dare idee intelligenti. Li guardo, attendendo una loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ascolto la donna parlare quindi, dopo aver posto alcune domande precise su ubicazione e distanze medito per qualche istante. 

Potremmo semplicemte precederli se avessimo un trasporto veloce. A grandi linee conosco la loro destinazione finale e arrivarci prima che si riuniscano potrebbe darci un vantaggio. Se poteste farli seguire da un paio di agenti che non dovrebbero far altro che seguirli, potrei contattarli per avere aggiornamenti. Posso cumunicare brevemente con chiunque io abbia familiarità e la distanza non sarebbe un limite. 

Picchietto quindi con un dito sul mento

Si, preferirei poter esplorare la zona con un minimo di vantaggio. Il mare dei morti pare essere abitato da un drago nero e vorrei evitare di dovermi preoccupare di dover seguire i cultisti e al contempo evitare un drago. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...