Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 5: La Locanda Carnath


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Quando l'elfa arpista sgrida la nostra elfa devo contenermi. Quasi mi metterei a ridere. Sembra una maestra che sgrida una monella che disturba in classe. Nicodemo riporta poi la discussione sui binari iniziali di scambio di informazioni e aiuto. "Si, in realtà ci farebbero comodo cavalli ed equipaggiamento. Anche solo il non dover cercare chi ce li venda ci farà guadagnare tempo. Per me va benissimo ritrovarci stasera"

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

Sono francamente un po' deluso dalle reazioni di Nicodemo e Lily, ma tengo il tutto per me e mi limito ad annuire a Remallia.

Vi saremo grati per qualsiasi aiuto possiate darci. Dico facendo un lieve cenno con la testa. Stasera stabiliremo le prossime mosse.

Attendo la conclusione dell'incontro, poi, prima di congedarmi, chiedo se possibile di scambiare due parole da solo con Remallia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

Mi limito a scrollare le spalle.
Sinceramente non vedo per quale motivo dovrei dirvi cosa so fare.
E attenzione signore, io di solito, in questo gruppo, sono quella che si fida di tutti.


Mi alzo.

Credo che Carlton lo possa facilmente confermare. Ci vuole poco a guadagnare la mia fiducia. Fossi in voi, ripenserei al modo di porvi, perché tutto mi avete comunicato, tranne sicurezza e stabilità. E per la saccenteria, probabilmente è vero, lo sono. Ho ricevuto insulti ben peggiori nella vita, quindi non mi sfiora minimante ciò che credete di me. Mi da tra l'altro ben forte astio l'idea che, senza la nostra libera decisione, avreste lasciato mio fratello a fare la stessa fine degli altri due.
Con permesso, ho trenta minuti per scrivere delle istruzioni in comune plausibile ad un mio amico.

Cambiando completamente tono, un tono più pacato ed insicuro, cordiale e quasi fraterno.

Nicodemo, non è che potresti aiutarmi? Temo di fare qualche errore scrivendolo da sola, ma ho una cosa che potrebbe sbloccare la memoria del nostro amico e migliorare le sue emicranie. Il sale vero... ma vorrei farlo il prima possibile, anche se abbiamo preso precauzioni, non si sa mai.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Leggermente stizzito dalle parole di Nicodemo e Lily, me ne rimango in silenzio finché non hanno finito tutti di parlare. Aggiungerei informazioni, se non sono già in nostro possesso. E poter parlare con voi tre, da soli, prima di stasera indicando Carlon, Elaethan e Remallia.

Finito l'incontro, mi avvicino ad Elaethan, dopo che ha parlato con Remallia Vai pure, non ho fretta. Quando avete finito, sarò qui fuori con Carlon, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Portale Spalancato

Remallia osserva prima Nicodemo, poi Elaethan e Brando "Corretto. Il mezzo drago nero è molto probabilmente Rezmir. Erlanthar me ne ha parlato" Poi la donna estrae un foglio di carta e lo porge a Nicodemo "Questa è una mia missiva, non dispongo di incredibili risorse al momento, ma con questo potrete disporre di un ottimo sconto. Porgetelo a Riautar, il proprietario dell'Armeria Riautar...oppure a Kyana, la proprietaria del Mistericum. Si trovano entrambi nel Distretto del Commercio, abbastanza vicini l'uno dall'altro. Per quanto riguarda cavalli ed un equipaggiamento più generico, ne riparleremo stasera, non ci sono grossi problemi per quello comunque"

Il primo a parlare dopo le parole di Lilly è proprio Carlon "Confermo Lilly, ci vuole poco a guadagnare la tua fiducia, ma mi dispiace dirti che a parere mio sei tu ad aver sbagliato modo di porti" Remallia sospira "Non preoccuparti, Carlon. Va bene cosi. Mi rattrista sentire tanto astio e soprattutto non capisco cosa intendi riguardo tuo fratello...Ciononostante, volevo sottolineare il richiamo alla saccenteria, non inteso come insulto diretto ad una specifica persona, ma ad un atteggiamento di superiorità che in questo momento non gioiva a nessuno. Spero che le acque stasera saranno più calme"

Le parole di Flambard distolgono un attimo l'attenzione, permettendovi cosi di essere congedati. Elaethan rimane nella stanza con le due donne, mentre Flambie e Carlon aspettano di fuori.

@Cuppo

Spoiler

una volta soli, Remallia sprofonda sulla sua poltrona "Che fatica..."

Elia guarda la scena, poi i suoi occhi di ghiaccio si spostano su Elaethan "Desideri che me ne vada? Mi piacerebbe assistere, ma se mi ritieni di disturbo, aspetterò altrove" 

Spoiler

In base a cosa dici, Elia rimane o se ne va.

Remallia riprende il discorso "Elaethan, corretto? Arpista da poco, a quanto detto da Leosin. Mi fa piacere che esiste ancora gente disposta a schierarsi per l'equilibrio del mondo. Ammetto che il vostro gruppo è molto più complesso di ciò che mi aspettassi. Avete indubbiamente un certo carattere, ma gente come voi fa comodo di questi tempi...dimmi, di cosa volevi parlarmi?"

@Calistar

Spoiler

Esci dalla stanza ma non torni direttamente in loncanda, rimanendo nel corridoio insieme a Carlon. Quest'ultimo ti guarda con fare sorpreso "Ma che gli è preso ai tuoi amici?! Pensavo foste disposti a collaborare...e francamente non mi aspettavo una tale diffidenza da parte vostra"

@tutti

Spoiler

Do per scontato che Nicodemo e Lilly siano usciti, mentre Brando può decidere. Se @Vind Nulend vuole rimanere può leggere lo spoiler di @Calistar, rimanendo con lui.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Non posso far altro che annuire alle parole di Remallia, poi attendo di essere solo con lei.

@SamPey - Dentro la stanza

Spoiler

Sostengo lo sguardo di Elia per qualche istante. No, nessun problema. Le rispondo con un piccolo cenno del capo. La donna mi mette un po' a disagio con il suo sguardo fisso, ma non ho motivo di chiederle di uscire: se ha la fiducia di un'Arpista, non vedo perchè non possa avere anche la mia.

Corretto. Rispondo a Remallia. E' stato proprio Leosin ad introdurmi nell'ordine e ne ho sposato subito i dettami..più di quanto non facessi già inconsapevolmente. Sorrido sperando di aiutare ulteriormente a distendere la tensione.

A proposito del gruppo, ci tenevo semplicemente a scusarmi per l'atteggiamento di prima. Mi sistemo meglio sulla sedia, poi proseguo. Tendono..anzi tendiamo ad onor del vero, a stare molto sulla difensiva. Ne abbiamo vissute parecchie in questi ultimi mesi trovandoci nostro malgrado invischiati in qualcosa di molto più grande di noi. Abbiamo stretto legami: alcuni sono andati diciamo..non benissimo alzo un sopracciglio ripensando agli eventi con Fortunato. Altri invece e indico genericamente fuori dalla porta sono i primi legami stretti che alcuni di noi hanno da parecchio tempo. Me compreso. Aggiungo facendomi per un attimo più serio. Posso garantirvi però che, qualunque cosa ci sia da fare per la riuscita della missione, potrete contare sul nostro aiuto. Confermo guardando entrambe. Non saremo i più affabili dei conversatori, ma quando c'è da agire..siamo piuttosto bravi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Flambie e Carlon

Spoiler

Visto che questo incontro poco fruttuoso è finito mi alzo e saluto le due donne e Elaethan per poi uscire. Mi avvio lentamente non sapendo bene cosa fare adesso. Sicuramente non andrò con Nicodemo e Lily, ma non so se andare in cerca di Mirna per passare quel poco di tempo che posso con lei o se invece sia meglio tagliare i contatti finché non posso rimanere definitivamente con lei. Sono ancora in corridoio quando sento le parole di Carlon. "Bah, Nicodemo è più o meno sempre così, non credo che sappia cosa sia l'empatia e non è abituato a condividere i suoi segreti. Lily... non ne ho idea".  O forse una idea la ho ma preferisco tenerla per me e non divulgarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Con Brando e Carlon

Spoiler

Mi metto a braccia conserte, con le spalle al muro, mentre aspetto. All'esclamazione di Carlon e alla repentina risposta di Brando, sospiro, scuotendo la testa Carlon, non saprei dirti esattamente cosa è successo. Vuoi la sorpresa di questo incontro, vuoi la fatica del viaggio, non ancora giunto al termine, vuoi, che ne so, la mancanza di accordo tra di noi, idee diverse su come comportarsi... Allargo le mani, continuando a scuotere la testa Se non fosse che siamo amici, non gli darei nemmeno importanza, ma ammetto che mi ha infastidito il loro comportamento, qualunque fosse il motivo. Non mi è sembrato giusto trattare quelle persone in questa maniera. Capisco un minimo di riservatezza iniziale, ma... Sono esseri umani! E vogliono collaborare! Ahh, vabbè. Lasciamo stare 

Fisso Carlon negli occhi, poi Brando, in maniera diversa, come se gli volessi comunicare qualcosa Sai Brando, non la penso esattamente così. Nicodemo sembra sì saccente, ma ha i suoi modi di dimostrare le cose. Lily è Lily, e sappiamo entrambi cosa intendo lascio passare con noncuranza una mano sul viso, a destra, per poi ricongiungere le braccia In ogni caso, sono ottimi compagni. Le loro ragioni vanno oltre la mia comprensione, ma le avranno avute, eccome se le avranno avute! enfatizzando parecchio sull'ultima parte. E' ovvio che lo so, ma il mio modo di comportarmi fa capire che non ho intenzione di dirlo. In ogni caso, avrei un favore da chiederti: non so quanto tempo dovrò rimanere, può darsi anche fino a stasera. Nel caso, se andassi a dare un'occhiata da Riautar o da Kyana anche per me? Se ci fosse qualcosa di migliore di Scintillante, o qualche oggetto magico interessante, potrei farci un pensierino su. Se non ti scoccia Brando e se non hai altro da fare gli appoggio una mano al fianco, sorridendogli debolmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Aggrotto la fronte come se questi discorsi fossero solo una inutile perdita di tempo

Non capisco cosa ci sia di sbagliato a chiedere cosa ha da offrire qualcuno che non ho mai incontrato prima in cambio di qualcosa di prezioso. 

Alzo la mano prima che qualcuno risponda

Non importa, non perdiamo altro tempo. 

Quindi faccio un cenno del capo alla donna che dovrebbe essere di ringraziamento ma un po' meccanico

Grazie, di questo ne avremo bisogno. 

Mentre prendo la lettera. 

A stasera quindi. 

Alle parole di Lily annuisco e con un lieve sorriso

Nessun problema, andiamo. 

Quindi, prima di uscire, concordo un punto di ritrovo con il resto del gruppo dovesse servire e mi accomiato educatamente per accompagnare Lily. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ignorando di buona misura tutto ciò che viene detto intorno a me, riprendo a giocherellare con il fiore dorato, sino a che Nicodemo non mi risponde e mi appresto ad uscire con lui.

@nicodemo

Spoiler

Una volta fuori gli dico cosa devo scrivere come istruzioni.

Purtroppo non mi sento di andare a cercare e comperare il sale vero, spero che lo faccia e trovi aiuto...

Ah Selvek riposa bla bla scusami, ma non ho le palle per venire con te ... Andrò a controllare i nostri non amici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciassettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

@Cuppo

Spoiler

Elia sorride alle tue parole "Ci sarà il tempo in cui capirete i miei sguardi e i miei intenti...ma non ora. Siete individui interessanti, non ci sono dubbi a riguardo. Maturate insieme, mi raccomando" 

Remalia prosegue il discorso, accogliendo con gentilezza le tue scuse "Invero, anche io ho reagito male. È...difficile per tutti e mi sono sentita attaccata. Porgerò le adeguate scuse stasera. In ogni caso, sono contenta di sentire queste parole da te. Ho il presentimento che la vostra prossima missione...sarà più pericolosa e difficile. Dobbiamo tutti fare del nostro meglio" 

Remalia aspetta di sentire se hai altro da dire, poi ti congeda "A stasera allora, Elaethan" Alzando poi la voce "Flambard, prego, entra pure" 

La porta viene aperta da Carlon e, mentre stai uscendo (o rimanendo li) vedi anche Flambard che sta attendendo.

@Calistar

Spoiler

Mentre termini il discorso con Brando, senti la voce di Remallia che ti chiama dalla stanza "Flambard, prego, entra pure" 

Carlon ti fa un sorriso di incoraggiamento e apre la porta. All'interno trovi le due donne sedute e Elaethan che ha terminato il suo dialogo.

@Vind Nulend @Alabaster @unendlich

Spoiler

Brando, dopo essersi congedato con Flambie, esce e va a cercare i due elfi, trovando Nicodemo intento a revisionare le istruzioni scritte da Lilly. 

Mentre il corvo plana sulle spalle della giovane elfa, fate il punto della situazione: andare a fare compere o andare verso il distretto sud, nel quale ci sono speranze di trovare Gren e Shaw per consegnargli la lettera. Nel mentre discutete, il corvo di Lilly scompare.

@unendlich

Spoiler

Il corvo plana sulla tua spalla e ti trasmette mentalmente le visioni di ciò che ha visto, poco prima di scomparire.

Vedi i movimenti del volatile tra la città e come abbia seguito il forte odore che hai lasciato come traccia. Percepisci tu stessa quelle sensazioni, fino a che il corvo non ti mostra un magazzino, nel quale i carri dei cultisti sono stati depositati e lasciati li. I carri sono stati svuotati e, presumi, cambiati con altri nuovi, mentre i cavalli sono stati portati via, forse per farli riposare. Il corvo è riuscito ad intravedere una moneta d'argento lasciata su uno dei carri, sintomo che il tutto è stato eseguito di fretta. Mentre il pennuto spicca il volo, per tornare indietro, scorgi di sfuggita uno dei lavoratori accaparrarsi la moneta.

Il magazzino si trova a nord est rispetto a dove vi trovate voi.

@tutti

Spoiler

a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@SamPey@Cuppo

Spoiler

Quando finalmente mi chiamano, saluto Brando e mi avvio all'interno. Mi metto a sedere, composto, guardando Elaethan 

Resta. Riguarda anche te. 

Poi, rivolgendomi a tutti i presenti 

Bene. Vorrei ripresentarmi. Io sono Flambard Hayward. Vengo da Elturel, affiliato da molti anni all'Ordine del Guanto, ma non membro. Ho iniziato questo viaggio con una proposta, ma, ancora giovane e immaturo, l'ho rifiutata, convinto che questa missione mi avrebbe aperto le porte per entrare nell'Ordine, e permettere a chi già ne appartiene di scordarsi del mio passato. Ma, come vedete, non sono più un ragazzino sorrido Io e Lily siamo invecchiati improvvisamente, nel giro di pochi secondi. Molto è cambiato, così come i miei desideri e i miei ideali. Faccio una piccola pausa, poi continuo Vorrei, se ciò fosse possibile, poter accettare quella proposta che mi fece Leosin, quasi tre mesi fa. Vorrei potermi unire a voi, diventare un Arpista, e condividere i vostri ideali attivamente. Ma sinceramente conosco molto poco quali siano in effetti, cosa richiede esserlo e se possiate iniziarmi a tutti gli effetti. Attendo con pazienza una risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

@Alabaster @Vind Nulend

Spoiler

 

Mentre Nicodemo si sta per muovere per andare a fare compere, gli poso delicatamente la mano sull'avambraccio.

Hanno assoldato gente per trasferire il carico, sono quasi pronti ad andarsene. Hanno fretta, tanta che persino il mio corvo ha scorto una moneta caduta. So dove sono, ma sono pronti a muoversi.

Dobbiamo decidere in fretta cosa fare. Se fermarci e fare la nostra strada o se tallonarli. Io ho preso tutte le mappe che ho trovato e che credevo utili, ho anche delle sostanze per permettere ai non elfi di riposare meno a lungo, senza conseguenze. 

Però, come temevo, non abbiamo tempo se vogliamo seguirli da vicino. Dannazione, speravo almeno di poter preparare qualche cura. Ho persino acquistato gli ingredienti...

 

Spoiler

Mi metto un po' nascosta e rifaccio il corvo, mandandolo di nuovo a vedere cose

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@SamPey Only

Spoiler

Annuisco ad entrambe soffermandomi, in maniera quasi inconsapevole, qualche secondo in più occhi negli occhi con Elia. Saremo pronti. Dico senza aggiungere altro, poi mi volto veros la porta..

@Calistar

Spoiler

D'accordo, volentieri. Rispondo a Flambie mettendomi in ascolto di quanto ha da dire.

Bravo Ainu. Penso al sentire la sua richiesta e facendogli un cenno d'assenso. Ancora una volta rimango però in silenzio, lasciando, ovviamente, a Remallia il responso. Non posso però fare a meno di sentirmi soddisfatto e felice dell'idea dell'amico: so che può fare solo che del bene all'Ordine.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Brando e Nicodemo

Spoiler

Non so, ma l'aria sembra quella. Certo, noi abbiamo il vantaggio di sapere dove andare e di viaggiare probabilmente più veloci di loro. Posso guidarvi anche nei boschi in teoria.. Ma dobbiamo decidere in fretta cosa fare e tra di noi. 

Mostro velocemente a Nicodemo le mappe che ho preso e gli spiego della tisana.

Possiamo essere più veloci e sappiamo seguire le tracce, non dobbiamo per forza appicciarci a loro...ma, al contempo, rischiamo che devino, ricevano altri ordine dal dragartiglio, o vadano a razziare qualche piccolo abitato sulla via, che noi non conosciamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@Vind Nulend  @unendlich

Spoiler

Alle informazioni di Lily scuoto il capo. 

Seguirli d'appresso non credo sia una buona idea. Possiamo viaggiare più veloci di loro via terra, quello che ci serve capire è se qualcuno di loro parta via mare, lì potremmo avere problemi. Propongo che io faccio il giro a vedere se troviamo qualcosa di utile, voi teneteli d'occhio solo per capire che direzione prendano e poi decideremo se tallonarli a debita distanza o cercare di precederli, anche se in linea di massima preferirei la seconda opzione. Se riuscissimo a raggiungere il posto prima di loro potremmo preparare un piano e se sono già presenti partre delle loro forze vedere come gestirli separatamente, se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Branco e Nicodemo

Spoiler

Già il rischio è ampio. Che senso avrebbe avuto, altrimenti, affittare una zona chiusa e spostare tutto dai carri? Per partire subito avrebbero potuto, semplicemente, andare a riposare mentre uno di loro scambiava i cavalli.

Trasferire tutto, rischia proprio di farli partire con altri mezzi, mare ivi compreso. O peggio, via Grifone... La città ne è piena, avete guardato in alto? Se poi aggiungiamo ciò che mi disse il cervo. Il castello nel cielo. Va bene, muoviamoci e cerchiamo di capire che succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Nicodemo e Lily

Spoiler

Sono perplesso dalla proposta di Nicodemo. "Non credo di essere la persona più adatta per questo tipo di missione. Tendo a spiccare tra la folla nel caso tu non lo avessi notato e si accorgerebbero subito che li sto spiando. Sarebbe meglio sfruttare l'aiuto degli arpisti in questo caso piuttosto che andare noi direttamente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...