Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


Amber

Dopo lo stress del combattimento, sentire "declamate" delle note così "casalinghe" mi fà scoppiare a ridere.
"Ahahah!!! Informazioni davvero molto utili... essenziali, direi!"
Sentendomi molto meglio, mi volto verso la nuova porta, indicandola.
"Non sembrano esserci simboli magici o trappole, quindi direi che possiamo andare avanti senza paura... conduci tu le danze, sacco di bulloni? Io sono subito dopo di te."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Quindi qualsiasi cosa abbia ucciso costoro li ha presi decisamente di sorpresa, difficile uno si porti dietro qualcosa del genere se sta per combattere o simili.

Comunque d'accordo per me possiamo provare a proseguire, ma ho la sensazione che ci stiamo lasciando alle spalle qualcosa di molto significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la porta c’è una seconda stanza, poco più piccola di quella da cui siete usciti. La parete a sinistra è interamente occupata da una grande libreria, piena di rotoli e tavolette ammonticchiati.
A destra c’è uno scrittoio, su cui è riverso il cadavere di un gigante, vestito in maniera più sontuosa rispetto agli altri due; gli manca il braccio sinistro, ed un buon pezzo di faccia, e la sua tunica è strappata in numerosi punti.
Davanti a lui, sul pavimento, c’è uno strano ammasso di ossa, potrebbe essere uno scheletro ma a prima vista non vi ricorda nessuna specie che conosciate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mi segno i vari pensieri e intuizioni nel mio diario di viaggio annotando il fatto che la stanza di prima poteva essere un laboratorio. me ne resto per ultima per la sala. appena arriviamo dentro la biblioteca ne rimango sbalordita interessante... veramente interessante... mi fiondo sulle tavolette e rotoli, poi vado verso l'ammasso di ossa, però stando attenta, prima di avvicinarmi cerco un qualcosa, un sasso un pezzo di macerie e glielo lancio per vedere cosa fa, se non fa nulla studio anche quello, ed infine vado a vedere pure il gigante morto , facendo la stessa cosa. 

Spoiler

Storia +2, investigazione +0 , ed uso anche ovviamente  Historical Knowledge , percezione + 0 non sia mai che non noti qualcosa di particolare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Entrati in quella che sembra una biblioteca o sala di studio esamino prima il cadavere del gigante, poi il cumulo di ossa e infine i vari libri e pergamene.

@Voignar

Spoiler

Medicina +4+1d4, prove su Intelligenza +0 per capire di cosa è morto il gigante, se aveva perso il braccio anche prima, a cosa appartengono quelle ossa, di cosa parlano i testi (facendoceli tradurre da CR45H se serve) ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Ora si che si ragiona!" esclamo vedendo tutte quelle pergamene.
"Clorissi non potrà certo lamentarsi..."
Poi osservo perplessa lo scheletro allo scrittoio.
'Che diamine gli è successo? Non sono molte le creature capaci di portarsi via il braccio di un gigante...'
Mi avvicino cautamente, memore dello scontro precedente, allo scheletro per terra e a quello del gigante.

Spoiler

Indagare -1, Percezione +1

Cerco di capire come sono morti, e che cos'è la creatura per terra

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Trovo la seconda stanza di gran lunga meno interessante della prima. I miei tre compagni e Clorissi saranno sicuramente entusiasti di tutta quella roba, ma a me francamente poco importa.

Occhio a quello che toccate... Mi limito a dire rimanendo leggermente indietro, ma con in martello in mano, pronto ad ogni evenienza.

@DM

Spoiler

Rimando di guardia in caso qualcosa si muova. -> Perception +2 per notare eventuali movimenti sospetti da cadavere e cumulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che qualsiasi cosa fosse lo scheletro ha ucciso il gigante, e probabilmente è stata uccisa da lui. I segni di artigli e morsi sul cadavere del gigante sono compatibili con quelli degli artigli e dei denti della creatura

Quest’ultima, per quanto vi scervelliate, non riuscite a capire cosa sia. Ha la grandezza di un umano, ma presenta artigli e zanne anomale; allo stesso tempo, si riconoscono le ossa di una coda, che però sono posizionate all’altezza della spalla destra. Altre ossa simili sono collocate vicino al braccio sinistro, ma più corte e sottili, come se non si fossero sviluppate del tutto 

I rotoli e le tavolette sono in gigante, e parlano di strani processi alchemici e complesse formule magiche in una lingua che non avete mai sentito. Ad occhio si tratta almeno di un centinaio di rotoli, troppi per essere letti in poco tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Ma che razza di mostro era?" domando, perpelssa e disgustata, indicando i rsti della creatura più piccola.
"Credete che sia stato creato dai giganti, magari in quei cilindri  di vetro dell'altra stanza?"
'E' mai possibile che i giganti fossero arrivati al punto da creare nuove forme di vita? Quì siamo ben oltre il livello degli animali a crescita magica dei Vadalis... mi chiedo se sia una buona idea, permettere la diffusione di una simile conoscenza...' penso preoccupata.
Poi scuoto la testa, come per cacciare via simili pensieri.
'Non spetta a me giudicare cosa sia giusto o sbagliato; il mondo andrà avanti, con o senza questa magia... e anche se la distruggessi, un giorno qualcuno la scoprirebbe lo stesso da solo... rimanderei solo l'inevitabile'

"Penso che la cosa migliore sia raccogliere tutta questa roba e riportarla indietro a Clorissi, prima che succeda qualche casino che la rovini" suggerisco agli altri, indicando i rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Che io possa arrugginire se lo so! Rispondo ad Amber osservando lo strana creatura.

Eh, però non penso sia una cosa rapida, Jaharl. Va bene non aver fretta, ma non avrei poi tutta sta voglia di rimanere qui fermo per ore... Dico guardandomi intorno.

@DM

Spoiler

Ma ci sono altre porte qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Non saprei, diciamo... tutto il resto del sotterraneo?" replico in tono sardonico a Jaharl.
"Bisogna decidere due cose: la prima, se lasciare questa roba quì, prima di continuare l'esplorazione, o se portarla alla stanza con le statue; la seconda, se esplorare le scale da cui proveniva la puzza, o aprire una della ltre due porte nella stanza delle statue. Personalmente opto per portare questi rotoli -o almeno una parte di essi- nella stanza iniziale, in modo che Clorissi possa dargli un'occhiata subito, e poi di esaminare le scale che scendono... non mi piace correre il rischio che ci arrivi qualcosa alle spalle mentre esploriamo il resto del sotterraneo! Voi che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

L'idea di portarli nella prima stanza mi sembra sensata. Annuisco ad Amber. Almeno se poi crepiamo male, qualcosa avremo comunque fatto! Scherzo, ma come al solito il tono di voce metallico non si presta molto bene alla comicità.

Poi, scale con puzza sia!

Spoiler

Buono come programma per me: portiamo un po' (o tutta in base a quanto tempo ci voglia) di roba alla stanza iniziale e poi scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a portare i vari rotoli nella stanza da cui siete partiti. La pergamena è rovinata e tenerli in equilibrio sulle braccia è difficile, cosa che vi costringe a fare più viaggi. Passando davanti alla scalinata, l'odore nauseabondo continua ad aggredirvi le narici, facendovi quasi vomitare

Avete svuotato quasi metà della biblioteca, quando i più attenti di voi notano del movimento alla base delle scale

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Meglio di si... preferisco essere io a prendere l'iniziativa, chi attacca per primo attacca due volte!" esclamo in tono battagliero.

@Voignar

Spoiler

Mentre scendiamo le scale controllo attentamente anche pareti e soffitto, per evitare attacchi anche da direzioni meno convenzionali.
Percezione +1, Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...