Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Sotto

Spoiler

Il pellerosa china il capo in segno di apprezzamento e fa strada nel corridoio che aveva indicato "per la conoscenza". 
Lo seguite cauti, ma questo non sembra avere trappole come le fiamme di poco fa. 
L'umano cammina a passo sempre più spedito, come se conoscesse bene il posto. Svolta in un paio di altri bivi senza esitare e vi conduce ad una stanza dal soffitto basso, a botte. 

Ai due lati i muri sono ammaccati e contro ciascuno giace un umano orrendamente disarticolato e schiacciato. Pare che qualche forza li abbia scagliati contro le pareti laterali stritolandoli contro la pietra. Davanti c'è invece un'apertura circolare ben delineata nella pietra, ben costruita. Si potrebbe superare l'apertura e procedere oltre, se non fosse per quattro catene che attaccate lungo il bordo si incrociano nel mezzo, formando come i raggi della ruota di un carro. In questa guisa:     

 *

L'umano si ferma "Bisognerebbe superare questo ostacolo per ottenere la conoscenza, ma chi ci ha provato prima..." indica uno dei cadaveri con un gesto eloquente.  

Sopra

Spoiler

Il Colosso grugnisce qualcosa e si allontana ma non va nel grande guscio. Resta comunque in vista.
T'kava invece lancia a Tayyip un'occhiata di fuoco "Attento a come parli, orchetto. Se dovesse succedere qualcosa al capo nessuno ti terrebbe più al sicuro" risponde piccata "E dimmi piuttosto cosa sta succedendo. Anche tu, Scania. Che è questa magia? Perché Wurrzag è ancora là sotto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Sopra 

Spoiler

"Non lo sappiamo cosa è, per quello il capo e gli altri sono la sotto. C'è una porta che se la guardi stai male e oltre una grande magia ma non sappiamo cosa. Quando lo sapranno torneranno di sopra" rispondo pacato a T'kava. Intanto mi viene da pensare che forse a Tayyip conviene di più che sia io l'orco al comando visto che sono quello che ha meno voglia di ucciderlo tra quelli che si sono fatti un nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

sotto

Spoiler

Mi gratto il testone pelato nel guardare la scena davanti a me. Che...le parole muoiono in gola. Non ho idea di cosa sia, non ho idea nemmeno di come poter attraversare la stanza. Guardo il capo, guardo Yurdu, spero che loro sappiano cosa fare. Possiamo tirare qualcosa nel mezzo e vedere cosa succede. dico senza molta convinzione. Lo sguardo corre subito sul pellerosa: quanto vorrei tirare lui lì in mezzo. L'idea fa comparire un sadico sorriso sul mio volto mentre continuo a fissarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

sotto

Spoiler

e come dovremmo staccarle senza attivare la magia? Chiedo vagamente incuriosito. La faccenda sta prendendo una brutta piega. Saggio la distanza, cercando di capire quanta forza dovrei imprimere ad un eventuale lancio del martello per spezzare la catena. Scuoto la testa, non credo nemmeno sia possibile qualcosa del genere. Il problema è che non ho altre idee, al momento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra

Spoiler

T'kava ringhia ancora di più "Al contrario, Tayyip. Stai in guardia, se il tuo caro capoguerra ci resta secco nessuno vorrà più proteggerti" 

Sotto

Spoiler

Yurdu osserva cauto la strana massa di catene. C'è qualcosa che non quadra e dopo un poco lo capisce. Le catene non servono a tenere voi fuori dalla stanza successiva, ma funzionano come forma di difesa e protezione di quello che si trova dentro. Sono delle sbarre, o delle mura. I pellechiara hanno una certa ossessione per costruzioni e protezioni che racchiudono le cose preziose. Ma tutto ciò non è di origine pellechiara...

Comunque Yurdu percepisce anche un'aura magica che viene da oltre le catene, e una seconda aura che viene dal pavimento in mezzo alla stanza. 

Yurdu

Spoiler

Lo scrivo direttamente così hai tutte le informazioni:
- Abiurazione sulle catene, sono una Protezione dal Bene e dal Male.
Abiurazione dopo le catene, potrebbe essere qualche tipo di scudo/muro/difesa.
- Convocazione in centro alla stanza, è una fonte di pericolo, danno e morte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Yurdu

Sotto

Spoiler

"Non so cosa sia custodito oltre questo passaggio, ma deve trattarsi di qualcosa di terribile. È stato confinato lì con una serie di difese", dico, dopo una lunga riflessione. 

"Forse possiamo anche riuscire a passare, ma potrebbe non essere la più sensata delle idee. Questo luogo è antico, potente e terribile. Le trappole... non sono per chi entra. Ma per chi cerca di uscire.

E tutto ciò non ha davvero nulla a che fare con i pellechiara. È più antico.

Inoltre, c'è del potere spaventoso anche al centro di questa stanza: di nuovo, non capisco cosa sia, ma è dannoso e letale".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

sotto

Spoiler

Non rischierò la vita del clan ne la riuscita della nostra missione per avidità.

Se il Colosso ed il suo apprendista ci dicono di temere e ripudiare questo luogo, cosi sia”

commento

Usciamo di qui e andiamo a finire ciò che abbiamo iniziato”

bottino e festeggiamenti addolciranno un po’ questo rospo che sto ingoiando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Arkail

sotto

Spoiler

Non capisco mezza parola del piagnucolio del pellerosa. L'ordine del capo, invece...quello è fin troppo chiaro. Ogni fibra del mio corpo non aspettava altro: non commento nemmeno, non fiato, semplicemente mi getto come un lupo sulla sua preda addosso all'umano, con il chiaro intento di porre fine alla sua miserabile vita. Con la grossa mano afferro il suo collo, affondo le dita nella sua carne e lo fisso per un ultimo istante prima di staccargli brandelli di carne con la forza del braccio. Lo lascio cadere a terra come un sacco di letame e lo guardo mentre la vita abbandona rapidamente il suo corpo. Ora non è nient'altro che un vuoto involucro, i ratti e i vermi penseranno al resto.

Mi affianco al capo e a Yurdu, ma continuo a non parlare. E' evidente quando Wurrzag sia infastidito da ciò che è successo di sotto. Inutile dar fiato alla bocca: potrei partorire idee talmente stupide da farlo imbufalire ancora di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto

Spoiler

Arkail fa scempio del prigioniero umano, e vi dirigete all'uscita di questo luogo misterioso e un po' inquietante. Avete quasi raggiunto la porta che conduce in questa stanza, quando una voce alle vostre spalle vi apostrofa.
"Temo di dover insistere. Non vi ho ancora mostrato il tesoro di questo luogo" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...