Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Consiglio

Muovendomi lentamente nelle retrovie, riesco ad avvinarmi al Colosso senza perdere di vista Bernie.
Ma io sono sicuro che il Colosso, dopo averci dato come sempre i suoi preziosi consigli, sarà anche il primo ad aiutare e vigilare per far sì che da questa nuova alleanza non venga niente di male. Non è certo un orco che obbedisce al capo solo quando questo dà ordini che gli piacciono. Giusto?
Evito di guardarlo, ma la domanda è ovviamente rivolta a lui.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Quello che alza la mano alla mia domanda è...un uomo. Un dannatissimo viso di latte, un fottuto pezzo di sterco, un pellerosa come tanti altri, un ammasso di carne come quelli che il mio maglio ha spesso macellato. Scuoto il capo, pungolando Scania con una gomitata tra le costole. CHe domande fai. Il Colosso non vuole un umano perché...perché è un umano, dannazione! ringhio infastidito. Wurrzag! tuono, attirando la sua attenzione. Non bastava la sgualdrina dai capelli di fuoco? Ora pure questo? gli giro intorno. E poi che razza di nome è Bernie? ripeto schifato. Non so per quale motivo mi dia tanto fastidio quell'epiteto, ma tant'è. Che ci facciamo di uno come lui? Dovremmo schiacciarli come insetti, non farli entrare nelle nostre fila!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Resto impassibile alle lamentele dei consiglio, come al solito non vedono l orso nascosto dietro il fiore di campo

"Da quando ti interessa il nome dei nostri schiavi Arkail?"

rispondo secco

'O se ha due o tre gambe?"

proseguo voltandomi verso Scania

"Mi avete messo alla guida di questo clan per ottenere vittorie e uccidere umani come lo faccio o chi uso per ottenerle non credo sia un problema vostro."

continuo

"Visto che ho la memoria corta, aiutatemi voi a ricordare quanti guerrieri abbiamo risparmiato grazie alle porte aperte dalla donna? Siamo una banda da guerra non una forza d invasione, ogni orco e' prezioso, non saremmo andati lontano a furia di prendere a martellate e pugni le mura umane"

Ricordo con un filo di sarcasmo le vittorie ottenute grazie a raggiri e tradimenti

"Per lo stesso motivo ora vi dico che il prossimo passo e' spazzare via gli aelfyr e Bernie e' la chiave per riuscire a farlo."

ora sono quasi annoiato

"Ma siamo tra orchi per bene, il nostro e' un clan democratico...se ritenete che pugni e martellate siano la nuova strategia vincente sono pronto a farmi da parte e lasciare a voi le redini del clan"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Le parole di Wurrzag suonano pure giuste, il capo rivendica una leadership e strategie che sino ad oggi hanno sempre dato i risultati attesi: non solo sopravvivenza, ma vittorie sul nemico e una crescita costante del clan.

Eppure, quell'ultima frase mi fa roteare gli occhi in alto, verso il telo della tenda che copre le nostre teste.
Perché deve fare sempre la vittima?
Prima o poi, qualcuno gli dirà: "Sai cosa, hai ragione, ora le redini le prendo io".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Colosso brontola in modo sordo, e poi quando Wurrzag lancia la sua sfida si fa avanti "Lottiamo per riprenderci la terra, e per guarirla dai pellechiara. Se per farlo facciamo peggio di loro non ha senso. Forse gli orchi devono usare pugni e martelli, oppure cambiare via... e non essere più orchi" lo dice con chiaro dubbio e disgusto nella voce "Io sono vecchio e vengo da tempo passato, e forse non sono più adatto a guidare il mio popolo... ma Yurdu è giovane, ma la pensa come me. Forse ha ragione lui. Abbiamo visto che succede agli orchi rimasti troppo tempo con i pellechiara"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Mi volto ghignante verso il Colosso.
Parla chiaro Colosso, stai dicendo che secondo te Wurrzag non è più adatto a guidare il clan e che dovrebbe farlo Yurdu? Uno appena diventato adulto e nemmeno parte del Consiglio, che non ha dimostrato ancora nulla, e tutto questo solo perché la pensa come te?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Alle parole del Colosso, la sorpresa lascia il posto ad una grassa risata.

Ahhh Colosso, Colosso….avresti dovuto fare lo skaldo, vedo tanto talento inespresso

commento scuotendo la testa

Ti avrei rispettato dí più se mi fossi saltato al collo ordinandomi di fare a modo tuo, staccandomi la testa se necessario…e invece ti nascondi dietro il tuo tirapiedi, daresti il clan in mano ad un cucciolo con due giorni di battaglie sulle spalle,  che verrebbe sbranato dalle lotte interne al clan,  per il solo gusto di fare a modo tuo nella maniera che ti e’ piu’ conveniente…tanto male che vada tu tornerai da dove sei venuto e tanti saluti giusto?”

proseguo

Ammetti tu stesso di essere inadatto poiché vecchio e fuori dal tempo ma insisti nel voler usare gli stessi metodi  vecchi e fuori dal tempo che ci hanno ridotto ad essere ospiti nella nostra stessa terra…l uso ottuso ed esclusivo della forza”

poi concludo

Guarda cosa ho realizzato usando il cervello e una manciata di guerrieri? Gli umani ora vivono a catena come animali e servono gli orchi e non viceversa!”

Dm

Spoiler

Non so se serve qualche tiro di carisma o lasciamo tutto sullo scontro dialettico, dimmi tu

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

"Se non la piantate di chiamarmi cucciolo e di parlare di me come se non fossi qui, mi toccherà rammentarvi cosa so fare. Potrebbe non essere piacevole", dico, con un leggero ringhio infastidito. 

"Non ho motivo di scontrarmi con nessuno e non ho nulla da dimostrare. Ma il Colosso ha la sua saggezza, che lo consiglia così come ha sempre fatto.

E la domanda è una: perché ci dovremmo fidare, fra tutti, proprio di questo Bernie? Non penso che possano bastare due vaghe promesse".

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Ora anche le mosche hanno la tosse

Quando avrò bisogno del tuo consiglio o di un tuo parere te li chiederò, ora esci da questa stanza, visto che non sei stato invitato a partecipare a questa riunione. E per questa volta, visto che abbiamo vinto un altra battaglia e sono di buon umore , eviterò di farti scorticare il culo a frustate per questa tua insolenza”

 

Spoiler

Se non esce esce con le buone lo faccio portare via dai guerrieri, stanno mettendo in discussione la mia autorità e non posso lasciar passare l affronto 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scuoto la testa, cercando di reprimere la rabbia selvaggia che monta dentro di me. Sospiro, alternando lo sguardo tra il Colosso e Wurrzag. La serpe di Tyyip nemmeno la considero, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Ahhh Wurzrzag! Non parlare di quella sgualdrina come di una salvatrice! Sta soltando cercando di salvare la SUA di pellaccia. E farà di tutto per salvarsi il cul.o. Ma tu, che sei così furbo, cosa credi che succederà se dovesse venir rapita di nuovo dai suoi simili? Tu credi che non rivelerà nulla pur di essere risparmiata? Che non dirà i nostri segreti?  ruggisco. Tu ci hai regalato vittorie, ci hai portato fino a questo punto, ci hai dato un'identità...ma tutti questi successi non ti porteranno a nulla se fallirai con questa tua nuova idea. un rivolo di bava inizia a colarmi dalle fauci. Il tuo primo errore sarà pure l'ultimo: verrai ricordato per sempre come l'orco che ha permesso ai pellerosa di entrare nelle loro file e il tuo nome sarà presto dimenticato. Con l'avambraccio pulisco la mia bocca. Faccio per andarmene, ma alla fine mi fermo e mi giro di un minimo. La prossima volta non convocare il consiglio se hai già scelto e se non vuoi sentire ciò che abbiamo da dirti. Sputo a terra. Ed ora vado a bere. Ho parlato pure troppo, ho la bocca secca, dannazione. ed esco definitivamente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Mi avvicino a Yurdu, stavolta molto meno sorridente, ma senza segni di aggressività. Dai, andiamocene tutti, forse è meglio se lasciamo Wurrzag e il Colosso a chiarirsi i pensieri tra di loro.
Quindi mi volto verso Bernie.
Pure tu, fuori.
Per poi rivolgermi in ultimo a Scania, momento in cui mi torna il sorriso Quando siamo fuori ti faccio i disegnini a terra se vuoi.
Resta T'kava con Wurrzag, e questo sarà sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Tayyip sicuramente sa qualcosa e anche se odio avere a che fare con quel viscido orco potrebbe darmi delle informazioni. Ma a questo punto potrei anche farmi dare una martellata da Arkail e sarebbe meno fastidioso. Decido di lasciare la tenda ignorando Tayyip e vado invece in cerca di Tanya. Sicuramente lei sarà in grado di scoprire chi è questo Bernie e potrà riferirmelo senza essere uno ##### supponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Colosso risponde a Tayyip solo quando gli altri orchi si zittiscono "Se Wurrzag non dovesse più essere l'orco più adatto, allora qualcuno dovrebbe prenderne il posto. Questo è sempre stato, e sempre sarà. Il nostro popolo non si deve affidare solo alla forza, ma anche all'astuzia e alla saggezza... ma non troppo. Avete visto vicino alla grande acqua, che genere di creature abitano sotto la terra. In passato alcuni del nostro popolo chiesero aiuto a loro e ai loro spiriti. Non ne è nato nulla di buono" scuote la testa, sinceramente rattristato "e ora io so che in questo villaggio umano c'è qualcosa di simile. Forse gli aelfyr hanno fatto qualcosa di tetro come già altrove, rovinando la terra. Ma avverto il male anche qui in questa stanza" sposta lo sguardo su Tayyip "Tu, sgorbio, ne sei pieno. E persino tu, Wurrzag, puzzi di malattia. Un capo malato impesta anche il clan"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Mi sono circondato di un branco di inutili bigotti superstiziosi 

Forse hai ragione Colosso, ci vorrebbe un ritorno alle tradizioni. Se non ricordo male una delle più antiche e efficaci del nostro passato era la decimazione e la purga dei generali …ahh quei bei mestieri di una volta”

rispondo calmo

Porti il tuo apprendista ad una riunione del consiglio, getti veleno e sospetto su di me senza alcuna prova se non le tue prediche e racconti si qualcosa che forse e chissà quando e’ accaduto”

proseguo calmo

E tu vieni a parlare a me di onore e rispetto delle tradizioni ? Il tuo e’ un goffo tentativo di screditare me e mettere al comando un altra delle tue marionette, di le cose come stanno se vuoi mantenere almeno un briciolo del rispetto che avevo di te”

mi prendo una piccola pausa

Non e’ questo quello che ti riesce meglio Colosso? Volare di fiore in fiore, ronzare nell orecchio qualche parolina di miele e vedere cosa succede. Finisci di strisciare nell ombra e dimmi cosa stai combinando piccola ape affaccendatata o inizierò a schiacciare alcuni dei fiori che ti sono tanto cari”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Colosso grugnisce e sbuffa "Non ti ho criticato quando hai preso le vie nuove, ti sei servito degli umani e dei loro mezzi. Il grande guscio di legno, la donna rossa... giocattoli al pari degli animali di stoffa. Bambole, puoi giocarci quanto vuoi. Ma ora parliamo di fuoco, o peggio ancora veleno!" alza un po' la voce "e non sarai solo tu a intossicarti, ma tutto il clan. Questo è quello che vuoi? Perché io so che qualcosa non va, che c'è qualcosa di malato qui tra i pellechiara... e ora tu arrivi con questo nuovo alleato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

L'insulto diretto del Colosso mi fa scintillare gli occhi, ma per quanto mi bruci la lingua dalla voglia di rispondere a tono, e ancor più le mani dalla voglia di sgozzarlo, preferisco lasciare che sia Wurrzag a vedersela. Il capo è lui, le chiappe da salvare le sue, io sento di aver già fatto fin troppo.
Forza Bernie, muoviti.
Esco dalla tenda ingobbito, furente e con molti pensieri cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...