Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Il piano di Wurrzag non è male, e il Colosso lo mette in pratica senza battere ciglio. 
Il vostro capo entra invisibile, e quindi non viene aggredito. Ma può vedere che all'interno dell'edificio in pietra ci sono diversi guerrieri umani pronti alla battaglia. Alcuni cedono subito al potere del capo e indietreggiano, ma i più valorosi no. 

Tre si gettano in avanti, ma Scania e Arkail li abbattono senza problemi in pochissimi istanti. Sono solo uomini con armi, nulla di pericoloso. 
Dietro di loro però ci sono tre soldati con le pesanti armature che avete già visto addosso ai più ricchi dei pellechiari. Sono armati di spada e scudo e formano un piccolo fronte compatto che vi separa dagli umani che cominciano a scappare al piano di sopra dell'edificio. Alle loro spalle vedere uomini e donne ben vestiti, ma scarmigliati. Forse c'era qualche tipo di festa in corso, visto che non indossano abiti da notte come altri pellechiara massacrati per le strade. 

Iniziaitiva

Spoiler

Wurrzag, Tayyip, Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

E' giunto il tempo di godere del massacro, di dar sfogo al bisogno di vendetta sul popolo invasore. Appena dietro la prima linea composta da Scania, Wurrzag e Arkail, imbraccio il mio arco corto, costruito con ossa e tendini di animali, e punto la freccia verso i guerrieri umani coperti di metallo, puntando all'apertura nell'elmo corazzato.

DM

Spoiler

Azione bonus: Steady Aim, prendo vantaggio sul prossimo TxC
Azione: attacco con l'arco, TxC +7 con vantaggio, danno 1d6+4+2d6 furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Il piano funziona solo parzialmente, per avere la meglio e concludere ciò che avevamo iniziato ci sarà da faticare ancora un po’ .

Sfruttando lo stesso incanto che mi ha permesso di prendere il controllo dei lupi, dirigo la mia attenzione al soldato corazzato al centro dello schieramento.

- narratore 

Spoiler

potere attivo: Mark of Courage. As a bonus action, you can touch the unfurled banner and cause it to emanate courage. You and your allies are immune to the frightened condition while within 20 feet of it. 

Enemy abound sul soldato corazzato di mezzo

You reach into the mind of one creature you can see and force it to make an Intelligence saving throw. A creature automatically succeeds if it is immune to being frightened. On a failed save, the target loses the ability to distinguish friend from foe, regarding all creatures it can see as enemies until the spell ends. Each time the target takes damage, it can repeat the saving throw, ending the effect on itself on a success.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere in centro allo schieramento comincia a guardarsi attorno nervoso, indietreggiando leggermente per evitare di trovarsi circondato dai nemici... che ora sono tutti attorno a lui. Wurrzag appare in mezzo al proprio schieramento. Quello alla sua sinistra riceve invece un colpo da Tayyip, un dardo che ne ammacca l'armatura.

Costui avanza e attacca Scania, ferendolo con la spada. Quello di mezzo ancora confuso, converge comunque su Scania ma lo manca con entrambi gli attacchi. Il terzo invece si scontra con Arkail e lo costringe ad un rapido scambio di colpi. 

Iniziativa

Spoiler

Wurrzag, Tayyip, Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

Scania (9 danni), Arkail (9 danni)

Cavaliere 1 (19 danni)
Cavaliere 2 (enemies abound)
Cavaliere 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Mi tocca intervenire, sprecando preziose energie spirituali per accelerare questo stupido conflitto da quattro soldi. 

Richiamo quindi la benedizione dei miei guardiani per causare danno tra i nemici. 

DM

Spoiler

Se riesco a colpire più di un nemico corazzato senza danneggiare Orchi, lancio Thunderwave (CD 15). Altrimenti, vado di Magic Missile, concentrati su un bersaglio già ferito. 

L'armatura è in versione Guardiano, con Enhanced Defense (CA 16). Attivo Defensive Field con azione bonus (5 pf temporanei).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La battaglia non è ancora conclusa, ma lo sarà presto. Tre cavalieri hanno avuto la malsana idea di arrestare la nostra avanzata ed ora periranno all'interno delle loro case di pietra. Uno di loro riesce a colpirmi in modo superficiale, cosa che di nuovo mi manda su tutte le furie. In un attimo la rabbia torna ad impossessarsi del mio corpo e con un turbinio del mio martello mi sposto in avanti al centro dello schieramento, pronto ad abbattere la mia arma con violenza sui sacchi di letame dalla pelle rosa.

Spoiler

vado in ira.

Azione di attacco: due attacchi sul cavaliere che mi ha colpito. TxC +7/+7   danni 2d6+6

Utilizzo attacco irruento per avere vantaggio ad entrambi. Utilizzo il talento Maestro d'armi possenti (-5 txc +10 ai danni) su entrambi i colpi. Con un critico o un uccisione posso effettuare un attacco bonus.

PF 44/53 CA 16 Resistenza danni T,C,P.

tutti

Spoiler

con il totem del lupo avete tutti vantaggio ai TxC contro creature ostili che si trovano ad 1,5 m da me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Finalmente gli umani di metallo rompono lo schieramento difensivo e avanzano. Per conto mio, abbandono l'arco in favore dell'amata scimitarra, arma a me assai più congeniale. Mi muovo verso il soldato che ho già ferito, ora in mischia con Scania, e cerco di infilargli la lama nelle giunture delle protezioni metalliche, per poi muovermi alle spalle di Scania in modo da non essere raggiunto da un eventuale contrattacco.

DM

Spoiler

Azione bonus: movimento per ingaggiare in mischia (Aggressive).
Azione: TxC +7 (con vantaggio se entro 1,5m da Arkail), danno 1d6+6+2d6 furtivo (avversario ingaggiato da Scania)
Azione movimento: arretro per non essere colpito. Il movimento non causa AdO (Fancy Footwork)

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Finalmente degli avversari degni di nota. Questi umani in armatura sanno combattere ed è difficile colpirli visto che sono ricoperti di metallo. Il che rende molto più divertente il combattimento rispetto a quello con gli umani incontrati fuori. Il primo colpo a segno è loro. La spada di uno dei due umani riesce a penetrare la mia di armatura. Non sono ancora abituato ad usarla in uno scontro e si vede che questi sanno dove colpire. Ma ho imparato una cosa su di loro: una volta senza arma fanno molto meno male.

Spoiler

Attacco l'umano che mi ha ferito: colpire +8/+8 danni 1d8+5. Se colpisco uso la manovra "disarming attack" per togliergli la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania risponde agli attacchi. Il primo non ha effetto dato che l'uomo è ben protetto; il secondo colpo però gli leva la spada di mano. Arkail pieno di furia si scatena ma... purtroppo i suoi colpi sono assai imprecisi e finiscono per essere evitati o deviati. La sua foga è più un impiccio che altro!

Yurdu invece scatena un tremito che scuote la stanza. Un paio dei pellechiara ancora in fuga vengono fatti a pezzi, e i tre cavalieri pur non cedendo terreno vengono chiaramente scossi. 
Tayyip ne approfitta per colpire il cavaliere ingaggiato con Scania e affonda la lama in una fessura tra il pettorale lo spallaccio. L'umano sembra crollare in ginocchio, e si tiene in piedi solo per miracolo!

Iniziativa

Spoiler

Wurrzag, Tayyip, Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

Scania (9 danni), Arkail (9 danni)

Cavaliere 1 (24 danni)
Cavaliere 2 (51 danni, enemies abound VS Scania)
Cavaliere 3 (5 danni)

Critico di Tayyip! Sono stati 38 danni XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

I miei incanti sembrano non sortire l effetto sperato, decido quindi di unirmi alla mischia per sostenere i miei guerrieri.

faccio un allungo verso il soldato in lotta con Arkail e dopo una serie girandole provo ad infilzarlo.

narratore

Spoiler

Txc +5

danni d6+2

Ispirazione bardica D8

Slashing Flourish. You can expend one use of your Bardic Inspiration to cause the weapon to deal extra damage to the target you hit and to any other creature of your choice that you can see within 5 feet of you. The damage equals the number you roll on the Bardic Inspiration die.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lancia di Wurrzag viene deviata dallo scudo del cavaliere. 
Il cavaliere ammaliato dal capoclan decide improvvisamente di attaccare Arkail, e Scania ne approfitta per dargli un pugno secco sulla nuca. L'elmo si accartoccia e l'uomo crolla a terra esanime. 
Arkail si becca un'altra spadata, e Scania riceve le attenzioni del terzo, due colpi ben piazzati. 

Iniziativa

Spoiler

Wurrzag, Tayyip, Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

Scania (22 danni), Arkail (13 danni - dimezzo già i danni)

Cavaliere 1 (24 danni, mischia con Arkail)
Cavaliere 3 (5 danni, mischia con Scania)

Critico di Tayyip! Sono stati 38 danni XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La mia rabbia ora è alimentata non tanto dalle ferite subite, quanto più dal fatto che i miei colpi sono andati a vuoto. La furia divampa, le mani stringono il manico del martello talmente tanto da sentirlo quasi schricchiolare. Il volto è una maschera d'odio, i lineamenti deturpati dall'ira che possiede per intero il mio corpo. Gli uomini devono morire. Qui, ora.

Spoiler

Azione d'attacco. : txc +7/+7 danni 2d6+6 ciascuno.

Utilizzo attacco irruento. Stavolta non utilizzo (ahimè) il talento.

PF 31/53 CA 16 res danni P T C

tutti

Spoiler

totem del lupo, vntaggio ai txc contro creature ostili ad 1,5 m da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi sto picchiando con questo umano quando lui decide di voltarsi e andare verso il capo. Non so perché l'abbia fatto ma non mi lascio sfuggire l'occasione. Il mio gancio scatta verso il retro della sua testa. Il rumore prodotto dall'elmo che si accartoccia e dall'osso che si frantuma è veramente soddisfacente. Ma non ho tempo di distrarmi che vengo ripetutamente infilzato dalla spada del terzo umano. Gli ringhio in faccia prima di scaricare una serie di rapidi colpi verso di lui.

Spoiler

Attacco il cavaliere che mi ha ferito: colpire +8/+8 danni 1d8+5. Se colpisco uso anche su di lui la manovra "disarming attack" per togliergli la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Speravo che questo branco di caproni ignoranti facesse strage dei nemici più in fretta. Richiamo ancora il potere degli spiriti e provo a flagellare un pellerosa.

DM

Spoiler

Azione bonus: lancio Hex (contro caratteristica Forza), tramite Fey Touched, sul Cavaliere 3. 

Poi lo attacco con Thorn Whip: colpire +7, danni 2d6 piercing e 1d6 necrotici. Se lo colpisco, lo avvicino a me di 3 m (se questo lo porterebbe a contatto con me, prima mi allontano da lui abbastanza da evitare di entrare in contatto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura del cavaliere lo protegge dai potenti colpi di Scania, che nulla può contro l'umano. Una sensazione mai provata prima. Questi sono combattenti abili, e soprattutto bene equipaggiati. Cosa ci fanno in un posto così?
Arkail però uccide il suo avversario con due colpi ben assegnati, davvero poderosi. 
Yurdu prova ad usare la magia degli spiriti, ma il suo rovo magico non sortisce effetto...

Iniziativa

Spoiler

Wurrzag, Tayyip, Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

Scania (22 danni), Arkail (13 danni - dimezzo già i danni)

Cavaliere 3 (5 danni, mischia con Scania)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Il confronto con i pellerosa coperti di metallo è più difficile del previsto, ma alla lunga dovranno cedere. E' solo questione di tempo. Nel mentre, provo un certo piacere nel constatare i fallimenti di Scania, che può fare molto meno il gradasso rispetto al solito.
Serve aiuto? gli chiedo aggredendo a mia volta il suo avversario con la scimitarra.

DM

Spoiler

Azione bonus: movimento per ingaggiare in mischia (Aggressive).
Azione: TxC +7 (con vantaggio se entro 1,5m da Arkail), danno 1d6+6+2d6 furtivo (avversario ingaggiato da Scania)
Azione movimento: arretro per non essere colpito. Il movimento non causa AdO (Fancy Footwork)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Questi guerrieri hanno lo stesso fervore dei miei orchi ma maggiore disciplina e strati di metallo, maledetti umani continuano a sorprendermi ad ogni scontro.

Arkail si è liberato del suo avversario ma Scania è in difficoltà e gronda sangue da più ferite.

Mi avvicino al mio fido aiutante di campo richiamando a me il potere degli spiriti affinché leniscano le sue ferite.

-narratore

Spoiler

Cure wounds 1d8+5

azione standard: ispirazione bardica 1d6 su Tayyp

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag cura Scania, mentre Tayyip da manforte ferendo anche questo cavaliere. Il quale cerca di abbattere il picchiatore menando un fendente poderoso. L'umano da sotto l'elmo parla nella sua lingua, diretto a voi "Cani maldetti! Vedrete come cade un vero cavaliere!"

Iniziativa

Spoiler

Wurrzag, Tayyip (ispirazione), Cavalieri, Scania, Arkail, Yurdu

Scania (24 danni), Arkail (13 danni - dimezzo già i danni)

Cavaliere 3 (24 danni, mischia con Scania)

Scania è stato curato di 9 e ha preso 11 danni subito dopo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non capisco un accidente di ciò che dice il pellerosa, piuttosto capisco che ormai la sua vita è segnata. Dopo aver eliminato il mio avversario mi volto verso il cavaliere. IN tutta risposta gli ruggisco in faccia, sbavando come un forsennato. Roteo il maglio e lo colpisco prima in pieno petto, con il chiaro intento di accartocciare la sua armatura, poi alle gambe, con l'intenzione di spezzargliele di netto.

Spoiler

Attacco: +7/+7 danni 2d6+6 ognuno.

Utilizzo attacco irruento come solito.

PF 40/53 CA 16 solite resistenze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...