Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

DM

X tutti

Spoiler

Si considerino effettuate tutte le azioni. Nel caso di Maxillium fino al suo round 4 compreso.

Il premio di “Avventuriero più inc*****o del Multiverso” era un trofeo conteso ormai da più di tre anni, volto a premiare colui che non sorrideva mai neanche nelle situazioni più divertenti, che si arrabbiava per ogni cosa, che era prono alla frustrazione e al continuo risentimento verso il prossimo. In quella quarta edizione in molti speravano di avere finalmente un volto nuovo come vincitore, specialmente da quando il pluricampione Bainzu Daddore era stato estromesso dalla manifestazione per palese superiorità tecnica. In quel frangente, laddove l’orrida trappola di Baneliness aveva fatto flagello delle proprietà dei Guardiani Planari, sembrava che la corsa al premio era diventata una corsa a cinque. Questo sentore divenne un secondo dopo una certezza assoluta, ma solo per Pisittu. Il sinistro scricchiolìo udito pochi istanti prima palesò infine la sua identità quando l’intero soffitto del corridoio ridiscese come un maglio sui Guardiani Planari, che solo in virtù della fuga rapida offerta da Celeste evitarono di essere schiacciati con una pressione tale da frantumare ossa come fossero stati grissini. Quel terribile esperimento sulla resistenza fisica vide comunque la tigre uscirne ancora viva, sebbene terribilmente feriti, se si escludeva Bainzu e la sua fuga nel sottosuolo

X Bainzu

Spoiler

Pisittu subisce 149 DANNI (contudenti, adamantio, non magici)

Bainzu non subisce danni

L’unica consolazione di quell’evento fu un breve messaggio audio che partì da sottoterra, il quale parve stemperare i rischi di ulteriori trabocchetti in agguato Grazie per aver scelto “La Grande e Terribile Trappola" delle Baneliness Enterprises. Tutti i diritti riservati

L’ingresso di Celeste, Gunnar, Maxillium, Sophia e Osymannoch nella stanza fu brusco almeno quanto la vista che si parò di fronte a loro. L’immensa stanza in cui si trovavano era alta come una torre, costellata da scaffali grandi come tavolate. Eppure essi non erano per nulla sufficienti a contenere tutte le bambole che si trovavano all’interno di quella collezione che avrebbe fatto impallidire chiunque. Bambole grandi come orsi, altre piccole come bambine, bambole di pezza, di legno e di seta, bambole dagli occhi di vetro, di porcellana o fatti di bottoni. Questo esercito di creature inanimate occupava ogni angolo, ogni scaffale, lasciando a malapena dello spazio al centro per passare ADESSO ARRIV- AH, ECCOVI, MALEDETTI VERMI!!! ululò la lich, facendo rimbombare la torre con la propria voce, forte della sua posizione sopraelevata. Baneliness era una figura scheletrica su cui era rimasto ormai poco della carne di un tempo, la quale appariva di un colorito grigio-verdastro. Ciò stonava con i suoi lunghi capelli scarlatti, che ricadevano lunghissimi dietro di lei e sovrapponendosi al lungo vestito in satin bianco a strascico. In mano ella reggeva un bastone di ferro lucido, terminante con una teschio di capra. Forse ella in gioventù doveva essere stata una dama affascinante, ma tale fatto non poteva essere confutato di per certo SIETE ENTRATI NELLA MIA FORTEZZA, AVETE UCCISO I MIEI LUOGOTENENTI, RUBATO LE MIE COSEEEEE!!!! strillò inferocita, per poi notare la presenza di un altro lich NON ERA SUFFICIENTE MIA MADRE!!! PURE UN ALTRO LICH!!! CHE COSA SEI, IL SUO NUOVO COMPAGNO??? un altro urlo, il quale avrebbe potuto rivaleggiare con quello di una banshee, proruppe dalla gola non-morta della donna. Ella soppesò il proprio bastone, per poi sollevare una mano su cui si trovava un anello di ferro con delle incisioni bianche IO LO SO COSA VOLETE, TUTTI VOI VOLETE LA STESSA COSA!!! VOLETE L’ANELLO!!! MA NON LO AVRETE MAI, LADRI!!! sbraitò, per poi osservarsi la mano che lo reggeva VOLEVA ESSERE PRESO… E ORA E’ MIO… E’ LA MIA GIOIA… E’ MIO… TUTTO MIO… IL MIO ANELLO!!! Baneliness ringhiò per poi rivolgersi ai Guardiani NON GUARDATELO!!! NON NE AVETE IL DIRITTO!!! VI PROSCIUGHERO’ DI OGNI VITA E APPENDERO’ I VOSTRI SCHELETRI SUI BASTIONI!!! minacciò.

Infine era giunto il momento che i Guardiani aspettavano. Lo scontro con Baneliness e l’Anello d’Ebano del Carnifex.

Riepilogo

Spoiler

AlqJRbz.png


Attualmente Bainzu è sottoterra, sotto Pisittu, non raggiungibile da tocchi e simili.

I colori in corrispondenza degli scaffali indicano la diversa altezza a cui essi si trovano:

Giallo: 3m

Arancione: 18m

Rosso: 9m

Verde: 15m

Blu Scuro: 9m

Viola: 12m

Celeste (non il pg): 6m

Si consideri ogni scaffale ricolmo di bambole (terreno impervio) così come le aree in grigio a terra.

 

Iniziativa

Celeste (22)

Maxillium (21)

Bainzu & Pisittu (20)

Sophia (17)

Gunnar (17)

Baneliness (15)

Osymannoch (15)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 gennaio per le azioni del turno 1 di tutti i pg, escluso Osymannoch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

Baneliness si era rifugiata in alto su uno scaffale e di certo le sue affermazioni dimostravano quanto non fosse sana di mente e ormai vittima del potere dell'anello. Aveva già sentito di condizioni simili e anche il modo di parlare e proteggere il suo tesoro le ricordavano qualcuno come si chiamava?..iniziava con la G...ah! Sì Gollun. Al momento si trovava ancora troppo lontana dalla lich e per fortuna le sue ali non erano state distrutte dalla trappola. Alzandosi in volo quindi si avvicinò alla megera non morta. Allora non usarlo, così non rischierai di perderlo in battaglia e ci dimostrerai quanto davvero vali. disse in modo piuttosto canzonatorio sapendo che, se alla lich fosse rimasto un minimo di senno, non avrebbe abboccato ad una così infima provocazione.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: muovo in X13, alzandomi a 12m di altezza

Azione Standard: mantengo Jarring Song (2/10) Intrattenere +50(+38+12 luck). La cara Baneliness deve superare un check di concentrazione pari o superiore alla mia prova di intrattenere per castare.

PF 244/244 

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Ispirare Coraggio 9/10 +4 TxC e Danni e TS contro charm e fear effect.

Improvisation 38 punti luck (24 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il Sancta Sanctorum di Baneliness era in tutto e per tutto la ciliegina sulla torta di quella missione: strano e inquietante come la sua proprietaria.

Facciamola finita. Ringhiò voltandosi verso Celeste. Quando vuoi. Io sono pronto.

Non aggiunse altro. Ancora una volta si sarebbe affidato all'eroina di Arth per un miglior posizionamento sul campo di battaglia. Spero tu non soffra di vertigini, barbaro! E comunque secondo me non ci stai là sopra... Che ci fosse una punta di preoccupazione nella voce? Scrollò le spalle e, in attesa del teletrasporto, lasciò che il sangue continuasse a scorrere lungo le sue braccia, fino ad ornare le dita che ben presto si sarebbero trasformate in artigli.

@DM

Spoiler

Dopo il teletrasporto di Celeste, vado in Ira d'orso e attacco completo su Baneliness. Essendo di taglia G mi restringo:

TxC: Artiglio 1 [con AmuletoPugniPot+5] -> +34 (+42 -4LivNeg -4Restringimento) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso [con AmuletoPugniPot+5] -> +32 (+40 -4LivNeg -4Restringimento) - Danni -> 2d6+14

TxC: Artiglio 2 [con AmuletoPugniPot+5] -> +34 (+42 -4LivNeg -4Restringimento) - Danni -> 2d6+24

In caso non sia già in lotta con la Mano di Maxillium (o altro), con Artiglio 2 provo a prenderla in lotta.

Equilibrio: +4

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 338/410 (430-20LN) - Danni subiti: 72 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 16 (10 +3 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -4 Restringimento)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 28 (32-4LN) / R 5 (9-4LN) / V 8 (12-4LN)

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +7 - Ire rimaste 1/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 16 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 206/278 (298-20LN) - Danni subiti: 72 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 17 (10 +2 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 22 (26-4LN) / R 4 (8-4LN) / V 6 (10-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +6 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 14 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

L'ennesimo attacco da parte dell'edificio ai danni del druido manca solo per la fortuna sfacciata di aver usato la tigre come parziale copertura. Lei invece la fortuna l'ha dimenticata da qualche parte su Arth, vista la quantità di calcinacci e metallo che le piovono sul groppone e i soffi irati e sofferenti con cui rende manifesto il dolore che le causano. Gli altri Guardiani si son già fiondati altrove, da qualche parte nella stanza di Baneliness probabilmente, sfuggendo alla trappola per il rotto della cuffia. Borbottando, il druido richiama la magia di guarigione per se stesso e la tigre, rispuntando parzialmente dal terreno per guidarla lungo il corridoio fino alla parete di fronte a loro, probabile ingresso alle sale private della lich.

@dm

Spoiler

Bainzu lancia guarigione condiviso con Pisittu, poi azione di movimento verso il fondo della sala, riemergendo parzialmente in maniera da vedere dove andare

Bainzu E 

PF 100  CA 18/7/19   TS 15/6/22   

RD 5/-, scurovisione, tratti elementali, scorrere sulla terra  

Pisittu movimento verso la parete 

PF 41  CA 24/13/21   TS 17/17/14  Velocità 12 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

 

Spoiler

Ritardo le azioni dopo Sophia.

Azione veloce: Casto Determinare Resistenza su Baneliness (+10 contro RI);

Azione standard: casto Mano Stritolatrice di Bigby su Baneliness e tenta di prenderla in lotta;

Bonus alla lotta: +47 (+23+8+12+4)

Danni in lotta: 2d6+12

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 (33 contro Baneliness)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, +4 Ts, +20 pf temporanei, immunità paura;

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio;

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

No.. Nononono.. Il solo entrare in un pulcioso corridoio era già costato caro ai Guardiani.. Attenti! Gridò prendendo istintivamente per i vestiti i compagni dietro di se e balzando subito dietro al muro che separava Baneliness da loro.. State tutti.. Oh Divini.. Dov'è Bainzu? Chiese con gli occhi spalancati prima di dover stringere gli occhi e serrare i denti dalla stizza dopo le gride petulanti di Baneliness.. L'elocatrice si diede una rapida occhiata attorno, sdegnando gli impedimenti che le inquietanti bambole causavano al gruppo.. Anche se qualcuna sarebbe potuta piacere al Deborah. Come faceva Chau a pensare che ci fosse ancora qualcosa da salvare? Disse stringendo l'arma, notando una sincera differenza da quando era entrata in quella stanza.. Figuriamoci.. Abbandonò la presa l'arma, ormai incapace di portare avanti quella battaglia e poco prima che toccasse terra la Borealis liberò un bagliore d'energia, indossando il minimo indispensabile per combattere.. Se già dapprima l'eronia pareva stanca ora sembrava cominciare iniziare ad avere il fiato corto.. Che accidenti è st'affare? Disse osservando la parodia di un'arma che recuperato nella borsa.. L'arma di prima era atroce.. Ma questa.. Non sfido a credere che tutti i vampiri che l'hanno usata son morti o sconfitti..  Guardiani non lasciamola respirare! Disse per poi lanciarsi con Sophia e Gunnar contro Baneliness.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 223 / 234 CA [RD10/T] 32(33)[20% di miss] Mana 13 /165


CA= 10(base) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 19m) 

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 10r) 

________________________________________ ________________________________________

-Azione Gratuita: Sdegnare Terra

-Azione Gratuita: Mollo la presa dall'arma disgiunta

-Azione Gratuita: Schivare contro Baneliness

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale Aumentata -16 mana 

Round Apparenti

Spoiler

Round 1

-Recupero l'arma doppia dalla Borsa

Round 2

-Manifesto Corpo di quercia -9 mana

-Azione Gratuita: Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos) 

-Azione Gratuita: Designo Z15 come casella valida per fiancheggiare con Gunnar e rendergli un +2 all'attacco

-Azione Standard: Teletrasporto Psionico -5 mana, le seguenti posizioni cambiano: Gunnar Z13, Celeste Y14, Sophia W13. Mantengo la quota in volo con Sdegnare Terra.

 

NB: mana scalato, cerco di minacciarla per eventuali ado

Attacco

Mazzafrusto Pesante Doppio +6/+6 (Anarchico/Anarchico) (19-20x2) 

TxC: +31/+26/+21/+16

+16(bab) +12(for) +6(bonus) +1(epico) -4(incompetenza)

 

Danni: 1d8+24 (+1d6 anarchico)

1d8(arma) +18(for) +6(bonus)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

Bainzu lancia Guarigione

Bainzu e Pisittu CURANO 150 DANNI

Bainzu avanza nel sottosuolo di 7,5m, quindi si solleva di 1,5m (così da poter vedere)

Pisittu movimento

Bainzu Daddore arrancò. Il druido in forma di elementale curò la propria tigre, udendo ringhio di gratitudine della sua tigre, la quale fu curata delle proprie ferite. Il protettore della natura di Arth avanzò quindi come una talpa, salvo far sbucare la sua testa pietrosa per darsi un’idea delle distanze che lo separavano dalla lastra di pietra e dai suoi compagni oltre la soglia. Pisittu si fece avanti seguendo i suoi ordini, a passo felpato ma evidentemente non sufficiente per evitare di udire ancora una volta un terribile CLICK. Un secondo dopo, padrone e animale furono colpiti per la seconda volta dall’ondata di vento magico di Baneliness, spezzando però stavolta ben poco degli incantesimi rispetto a prima. Degli scompartimenti si aprirono per far cadere…. Il nulla (l’acquasanta doveva essere finita prima) e infine il ringhio di dolore di Pisittu annunciò le ferite che lo sfortunato animale aveva subito nel momento in cui venne trafitta da sei feroci lance uguali a quelle che avevano colpito il buon Gunnar poco prima. La voce di Baneliness non arrivò in tempo per coprire il sinistro scricchiolìo proveniente dalla lastra di metallo sul soffitto, ancora sporco dopo l’ultimo colpo inflitto.

X Bainzu

Spoiler

Bainzu e Pisittu subiscono gli effetti di una Disgiunzione di Mordenkainen. Tutti i loro effetti magici e psionici attivi sono stati disgiunti.

Pisittu, non avendo oggetti, non tira su Volontà

Bainzu TS Volontà superati 8 su 9

I seguenti oggetti magici sono stati disgiunti: guanti della destrezza +6

 

Non cade acquasanta…

 

Pisittu viene colpita da 7 lance

Lancia 1 TxC su Pisittu +24+16=40 COLPITO 23 DANNI

Lancia 2 TxC su Pisittu +24+11=35 COLPITO 22 DANNI

Lancia 3 TxC su Pisittu +24+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Lancia 4 TxC su Pisittu +24+6=30 COLPITO 27 DANNI

Lancia 5 TxC su Pisittu +24+11=35 COLPITO 24 DANNI

Lancia 6 TxC su Pisittu +24+3=27 COLPITO 24 DANNI

Lancia 7 TxC su Pisittu +24+2=26 COLPITO 21 DANNI

MA DI NUOVO???!!! E SONO TRE!!! ululò Baneliness, quando i rumori dei suoi marchingegni risuonarono talmente forti da poter essere uditi anche nella stanza delle bambole. Le orbite vuote della lich parvero però dilatarsi (se ciò era possibile) quando il resto vivente della squadra si gettò su di lei, cortesia dei viaggi planari offerti da Celeste, forse non armata come voleva, ma determinata a fermare dal principio la terribile incantatrice. Il piano dei Guardiani per proiettarsi al fianco della nemica dai capelli scarlatti sembrò dapprima andare alla perfezione, Celeste che apparve dove desiderava, Gunnar pronto a bloccarla con i suoi artiglioni, e Sophia pronta a intercettare qualunque magia. Quando Maxillium avviluppò la donna con una mano spettrale, tuttavia, la figura della lich si dissolse in una cacofonia di risate che rimbombarono nella stanza. Un ringhiò beffardo percorse la stanza SBAGLIATO!!! la detonazione che ne seguì investì i tre coraggiosi avventurieri, minacciando di mandare a fuoco Celeste e bloccando la magia bardica di Sophia CREDEVATE BASTASSE UN PO’ DI MUSICA PER FERMARMI??? L’ANELLO DEL CARNIFEX E’ NELLE MIE MANI E MI DA’ IL POTERE DI UNA DEA!!! INGINOCCHIATEVI, STRISCIATE COME VERMI E SE MI SUPPLICHERETE FORSE VI CONCEDERO’ DI DIVENTARE MIE SENTINELLE!!! minacciò. Dovunque i Guardiani posassero il loro sguardo, però, Baneliness non si manifestava. Agli sguardi dei membri dell’Assemblea solo bambole inanimate rispondevano, mute e inquietanti. La posizione della lich era un mistero che i suoi avversari avrebbero dovuto dipanare in fretta.

Riepilogo

Spoiler

nhZuG2A.png

La posizione di Baneliness non è indicata in quanto non visibile ad occhio umano. Qualora un pg utilizzi metodi me lo comunichi e valuteremo come passare tale informazione (se il metodo in questione funziona)

Iniziativa

Celeste (22)

Bainzu & Pisittu (20)

Sophia (17)

Maxillium (-)

Gunnar (17)

Baneliness (15)

Osymannoch (15)

 

Celeste usa Accelerazione Temporale

Celeste recupera il mazzafrusto doppio

Celeste manifesta Corpo di Quercia

Celeste usa Teletrasporto Psionico

Maxillium ritarda l’azione

Bainzu e Pisittu hanno già agito

Sophia mantiene la concentrazione per Jarring Song

Maxillium lancia Determinare resistenza su Baneliness

Maxillium lancia Mano Stritolante di Bigby

L’illusione del Fuorviare di Baneliness svanisce

Gunnar non ha bersaglio da attaccare

Baneliness lancia Palla di fuoco ritardata potenziata

Celeste TS Rifl +25+13=38 SUPERATO 81 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +20+18=38 SUPERATO 54 DANNI DA FUOCO

Sophia Concentrazione +32+11=43 FALLITO

Sophia interrompe la sua esecuzione

Gunnar TS Rifl +5+12=17 FALLITO 109 DANNI DA FUOCO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 gennaio per le azioni del turno 1 di Osymannoch e del turno 2 del resto dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

@Dati

Spoiler

- Se qualcuno prima di me ha trovato un modo per scovare la posizione di Baneliness, preparo l'azione: Se un nemico arriva a portata, vado in Ira Immediata e Attacco.

- Se invece ho modo di attaccare Baneliness, vado in Ira e attacco completo: 

TxC: Artiglio 1 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +36 (+40-4LN) - Danni -> 2d6+14

TxC: Artiglio 2 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

Con Artiglio 2 provo a prenderla in Lotta: +37 (+41-4LN)

- Se nessuno trova un modo migliore per scovare Baneliness, accendo la Lanterna della Rivelazione.

In ogni caso se dovessi subire ferite tali da portarmi a 0 o meno, vado in Ira Immediata.

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 97/278 (298-20LN) - Danni subiti: 72+109 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 17 (10 +2 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 22 (26-4LN) / R 4 (8-4LN) / V 6 (10-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +6 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 14 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +27 (+31-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 229/410 (430-20LN) - Danni subiti: 72+109 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 16 (10 +3 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -4 Restringimento)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 28 (32-4LN) / R 5 (9-4LN) / V 8 (12-4LN)

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +7 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 16 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +36 (+40-4LN) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +37 (+41-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Inizi ad essere indisponente. E per quanto non conosca tua madre, trovo irritanti le inutili viziate.>> disse il lich, iniziando a cercare qualcosa nello zaino, per poi prendere un’unguento e versarselo addosso.

@master

Spoiler

CA 24

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Azione di Movimento: estraggo dalla borsa l’unguento di Visione del vero

Azione standard: me lo mando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Baneliness sembrava fin troppo fiduciosa nei suoi mezzi. Aveva sì il Carnifex, ma ostentarlo non era certo segno di superiorità, anzi rivelava una certa insicurezza, se non addirittura un possibile timore o più semplicemente confermava che era pazza. Senza il Carnifex non sei nulla, altro che dea. Se davvero avessi il potere di una dea non avresti bisogno di quell'artefatto maledetto. rispose alla lich delirante prima di spostarsi in mezzo alla stanza e intonare una nuova melodia.

@DM

Spoiler

Azione di movimento : muovo in V13 e scendo a 6m di altezza.

Azione Standard: uso Revealing Melody, fornisce True Seeing a tutti gli alleati che sono a 9m da me (CL 21). 

PF 190/244 

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Ispirare Coraggio 8/10 +4 TxC e Danni e TS contro charm e fear effect.

Improvisation 38 punti luck (23 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Spoiler

Ritardo l'azione dopo Sophia;

Passo di 1,5 in S13;
Se sono a portata della musica di Sophia (quindi avendo accesso a Visione del vero):

Azione di movimento: dirigo la mano contro Baneliness e tento di prenderla in lotta.

Bonus alla lotta: +47 (+23+8+12+4)

Danni in lotta: 2d6+12

Azione standard: casto Fuoco Arcano su Baneliness (sacrifico uno slot di 7)

Txc: +22 contatto distanza

Danni: 12d6 danni magia pura

Se non sono a portata di Sophia:

Azione di movimento: mi sposto in W13;

Azione di movimento (convertita da azione standard): Dirigo la mano contro Baneliness e tento di prenderla in lotta.

Bonus alla lotta: +47 (+23+8+12+4)

Danni in lotta: 2d6+12

Una volta che vedo la lich comunico la posizione al gruppo

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:28 LI:23 (33 contro Baneliness)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, +4 Ts, +20 pf temporanei, immunità paura;

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo;

Pelle di pietra: RD 10/adamantio;

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale.

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

L'ennesima attivazione di una trappola quasi fa dar di matto al druido. Sputazzando una saliva polverosa frammezzata agli improperi, ulula Stai ferma. Ferma li e non ti muovere! a una Pisittu trasformata in puntaspilli nel giro di un secondo. Ansimando pesantemente, rinuncia all'idea di curare nuovamente la tigre per correre in aiuto degli amici, a questo punto più importante del tentare di trascinare fuori da quel carnaio l'animale - troppe risorse e tempo sprecato senza nessun frutto, esattamente la strategia con cui fin dall'inizio i Guardiani si sono scontrati nel piano di Baneliness. Con un ringhio feroce e un roboante Stai ferma li, torno subito il druido avanza dritto nella direzione della parete, incurante di tutto fino a spuntare dall'altra parte. Un rapido sguardo attorno, alle particolari posizioni dei compagni e alla non vista lich Dov'è? Dov'è quella puttan@? chiede urlando a tutta forza, dardeggiando lo sguardo attorno Si nasconde? Bè, adesso le do io la sveglia conclude minaccioso, rimboccandosi le invisibili maniche.

@dm

Spoiler

Bainzu ritarda l'azione fino a che non vi è la comunicazione sulla posizione di Baneliness, quindi movimento fino ad entrare nella stanza, e poi lancio sulla difensiva (+30-2) colpo infuocato mirato nell'intersezione U, V, 7, 😎

LI 20, CD 23

Bainzu E 

PF 202  CA 18/7/19   TS 15/6/22   

RD 5/-, scurovisione, tratti elementali, scorrere sulla terra  

Pisittu sta ferma dov'è

PF 49  CA 24/13/21   TS 17/17/14  Velocità 12 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

 

Colpo infuocato

Spoiler

Invocazione Fuoco

Livello: CaN 5, Chr 5, Drd 4, MaC 5, Guerra 5, Sole 5

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Cilindro (raggio di 3 m, altezza di 12 m)

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Si

Colpo infuocato genera una colonna verticale di fuoco divino che scende dall'alto con un fragoroso boato. L'incantesimo infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6).

La metà sono danni da fuoco, mentre l'altra metà è inflitta direttamente dal potere divino e non è quindi riducibile dalla resistenza agli attacchi basati sul fuoco, come quelli garantiti da protezione dall'energia (fuoco), scudo di fuoco (scudo gelido) e simili magie

 

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Che cos'era andato storto? A quanto pare la figura che i Guardiani avevano caricato non era la reale sovrana delle marche sbriciolate, ma l'ennesima trappola da lei congegnata. Sebbene l'esplosione non era della stessa intensità di quella dei draghi della Xorvitaal, la sensazione provata dalle fiamme non era mai piacevole, soprattutto dopo aver perso le protezioni magiche di cui l'elocatrice solitamente disponeva. Urrhh urrgh! A.. Adesso non credere di cavartela! Gunnar di nuovo! 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 142 / 234 CA [RD10/T] 34(35)[20% di miss] Mana 8 /165


CA= 10(base) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) +2(azione accelerata) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 19m) 

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 10r) 

________________________________________ ________________________________________

Ritardo dopo Maxillium

-Azione Gratuita: Sdegnare la Terra

-Azione Gratuita: Schivare (35)

-Azione Veloce: Quarto uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 mana per spostare Celeste U9 in e Gunnar in V8

-Azione Gratuita: Fiancheggiatore, seleziono T8 come casella valida per fiancheggiare con Gunnar (fornendo a lui anche un +2 al txc) 

-Azione Preparata Standard: Ritardo dopo il completo e lotta di Gunnar l'azione Standard.. Prova disarmare +39+4+2 contro Baneliness 

 

Attacco

Mazzafrusto Pesante Doppio +6/+6 (Anarchico/Anarchico) (19-20x2) 

TxC: +39/+34/+29/+24

Spoiler

+16(bab) +12(for) +6(bonus) +1(epico) +4(ispirare coraggio) +2(Accelerata) +2(fiancheggiamento) -4(incompetenza)

Danni: 1d8+28 (+1d6 anarchico)

Spoiler

1d8(arma) +18(for) +6(bonus) +4(ispirare) 

I possibili ado infliggono danni e basta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Laddove Osymannoch fu costretto a mezzi di fortuna per vedere la perfida lich, Sophia si abbassò di quota per coinvolgere Maxillium e fornirgli i mezzi per trovare insieme la temibile Baneliness. La musica indetta dalla barda e le parole sue e dell’Inatteso furono però capaci solo di aumentare il fastidio della loro avversaria LE VOSTRE PAROLE SONO VUOTE!!! IO HO IL POTERE DELLA NON-MORTE INCARNATA!!! ululò Baneliness, vomitando maledizioni e progetti su come avrebbe fatto in modo che i Guardiani Planari sarebbero diventati solo un ricordo. Quando Maxillium ne indicò la posizione, ella strillò di frustrazione, prima di muovere il suo bastone e intercettare la mano gigante come un battitore nell’inning decisivo NIENTE DA FARE, CARINO!!! ghignò beffarda. La sua risata però le morì in gola quando un’esplosione di puro dweomer magico, qualcosa che le magie protettive non erano in grado di fermare, si abbattè su di lei URGH… TI TRASFORMERO’ IN UN VAMPIRO E TI FARO’ PULIRE LE LATR- una colonna di fuoco si abbattè sulla incantatrice, cortesia di un Bainzu fuori dalla grazia degli dèi (quindi appena più nervoso del solito), il quale zittì la lich con un fuoco divino che le bruciò parte del vestito bianco. Chi era in grado di vedere, potè vedere Baneliness spalancare la bocca in un ennesimo grido di puro odio nei confronti dell’elementale della terra. L’arrivo di Gunnar e Celeste fu in grado di distrarla sebbene fino a un certo punto. L’orso colpì, scoprendo di prima pelle come la scorza dei lich fosse effettivamente più dura del normale. Dal par suo Celeste fu più fortunata, assaltando direttamente il bastone della lich con la propria nuova arma NO, NO! IL BASTONE NO!!! ululò, tentando disperatamente di artigliare il legno di cui era costituita Celeste, ma vedendosi strappato il bastone che le cadde ai piedi. Costretta sotto il fuoco nemico, Baneliness parve perdere pure lei il poco senno che doveva esserle rimasto ORA BASTA!!! MALEDETTI INSETTI, VI INCENERIRO’ COME ZANZARE!!! ella dovette districarsi dal giogo dei picchiatori, urlando al loro indirizzo un SONO SUBITO DA VOI!!! e scaricare quindi una terribile deflagrazione che investì Sophia, Maxillium, Bainzu e Osymannoch, i quali si trovarono ben presto in un inferno di fiamme oscure inframezzate dal ghigno della lich. L’ilarità della padrona dell’Anello del Carnifex fu però di breve durata. Sebbene ella non tardò a rimettere mano al proprio infido bastone, Celeste non permise distrazioni e colpì in bocca la donna con la palla del suo mazzafrusto, fracassandole gli incisivi e aggiungendo ulteriore dolore alla lich, che iniziò a incespicare sulle gambe ossute URGH- SPUTTT!!! gorgogliò, sputando il contenuto che gli era ricaduto in bocca TUUUUUUUU!!!!! ululò, volgendo il suo sguando e andando a muso duro proprio contro la Borealis MORIRAAAAAIIIIII!!!! la lich sollevò la mano in cui impugnava l’Anello del Carnifex, il quale iniziò a brillare di una luce sinistra. A terra, un sinistro rumore metallico misto a ossa che si rompevano, preannunciò la triste caduta di Pisittu, vittima della stanza della Grande e Terribile Trappola. E quella del suo padrone Bainzu.

Riepilogo

Spoiler

82bgQCb.png


La posizione di Bainzu sottoterra era di 3m in profondità e 1,5 in superficie.

Sophia si trova a 6m di altezza. Celeste e Gunnar a 18m di altezza (come Baneliness)

I colori in corrispondenza degli scaffali indicano la diversa altezza a cui essi si trovano:

Giallo: 3m

Arancione: 18m

Rosso: 9m

Verde: 15m

Blu Scuro: 9m

Viola: 12m

Celeste (non il pg): 6m

Si consideri ogni scaffale ricolmo di bambole (terreno impervio) così come le aree in grigio a terra.

Iniziativa

Sophia (17)

Maxillium (-)

Bainzu & Pisittu (-)

Celeste (-)

Gunnar (17)

Baneliness (15)

Osymannoch (15)

 

Osymannoch estrae e usa l’unguento di visione del vero

Celeste ritarda l’azione

Bainzu ritarda l’azione

Pisittu movimento

Sophia movimento

Sophia usa Revealing Melody, conferendo a Maxillium (unico oltre a lei a portata) la capacità di Visione del Vero

Maxillium passo di 1,5m

Maxillium sposta la mano di Bigby contro Baneliness

Baneliness assorbe l’incantesimo

Maxillium usa Fuoco Arcano

Maxillium TxC contatto a distanza su Baneliness +22+11=33 COLPITA 47 DANNI DA MAGIA PURA

Bainzu movimento

Bainzu lancia Colpo Infuocato

Baneliness TS Rifl Totale 27 SUPERATO 10 DANNI SACRI

Celeste usa Azione Accelerata per usare Teletrasporto Psionico e usa Fiancheggiatore

Gunnar TxC artiglio in mischia su Baneliness +34+2+15=51 Percentuale 54 COLPITA 11 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Baneliness +32+2+12=46 MANCATA

Gunnar TxC artiglio in mischia su Baneliness +34+5+2=41 MANCATA

Celeste tentativo di Disarmare

AdO Baneliness su Celeste tocco del lich +14+7=21 MANCATA

Prova di Disarmare Celeste contro +39+13=52 contro Baneliness Totale 19

Baneliness è Disarmata

Baneliness lancia sulla difensiva (prova superata in automatico) Palla di Fuoco Ritardata Massimizzata (intersizio di TU13-14, altezza 3m)

Maxillium TS Rifl +25+9=34 SUPERATO 60 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +20+10=30 SUPERATO 60 DANNI DA FUOCO

Sophia prova di Concentrazione +32+5=37 FALLITO

Sophia perde la concentrazione sulla propria canzone

Bainzu TS Rifl +11+2=3 FALLITO 120 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+8=23 FALLITO 120 DANNI DA FUOCO

Baneliness raccoglie il bastone

AdO Celeste mazzafrusto su Baneliness +39+16=55 Percentuale 97 COLPITA 25 DANNI

AdO Gunnar artiglio su Baneliness +34+2+15=51 Percentuale 16 MANCATA

Il soffitto cala su Pisittu e Bainzu

Bainzu subisce 143 DANNI

Bainzu è morto

Pisittu subisce 143 DANNI

Pisittu è morta

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 gennaio per le azioni del nuovo turno di tutti i pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La battaglia all'interno del Sancta Sanctorum di Baneliness infuriava, ma a giudicare dagli orribili rumori provenienti dal corridoio, anche lì la situazione era decisamente terribile. Bast***a. Non aveva tempo per pensare però: la lich andava fermata e Gunnar conosceva un solo modo per farlo.

Vieni qui. Sembrò dire con un ruggito, mentre con morsi e artigliate cercava di stringere Baneliness nella sua morsa.

@DM

Spoiler

Attacco completo su Baneliness:

TxC: Morso -> +38 (+40 +2 Fiancheg +4 IspCoraggio -4 Restringimento -4LN) - Danni -> 2d6+18 (+14 +4 IspCoraggio)

TxC: Artiglio 1 -> +40 (+42 +2 Fiancheg +4 IspCoraggio -4 Restringimento -4LN) - Danni -> 2d6+28 (+24 +4 IspCoraggio)

TxC: Artiglio 2 -> +40 (+42 +2 Fiancheg +4 IspCoraggio -4 Restringimento -4LN) - Danni -> 2d6+28 (+24 +4 IspCoraggio)

Con Artiglio 1 provo a prenderla in Lotta: +37 (+41-4LN). Se non ci dovessi riuscire provo anche con Artiglio 2.

Se serve -> Balance +4

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 231/410 (430-20LN) - Danni subiti: 72+109 / Curati: 2 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 16 (10 +3 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -4 Restringimento)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 28 (32-4LN) / R 5 (9-4LN) / V 8 (12-4LN)

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +7 - Ire rimaste 1/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 16 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +36 (+40-4LN) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +37 (+41-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 97/278 (298-20LN) - Danni subiti: 72+109 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 17 (10 +2 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 22 (26-4LN) / R 4 (8-4LN) / V 6 (10-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +6 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 14 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +27 (+31-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

@master

Spoiler

CA 24

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 20/140

Azione di movimento: mi sposto in u 12

Azione standard: Glitterdust su intersezione TU 9-10 Baneliss. CD ts su Volontà 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Spoiler

Azione standard: casto Fuoco Arcano su Baneliness (sacrifico uno slot di 7)

Txc: +22 contatto distanza

Danni: 12d6 danni magia pura

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:28 LI:23 (33 contro Baneliness)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, +4 Ts, +20 pf temporanei, immunità paura;

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo;

Pelle di pietra: RD 10/adamantio;

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Okay stiamo andando bene.. Fu la prima impressione della Borealis dopo che la lich era finalmente a portata dal gruppo. Maxillium e Bainzu che l'avevano messa sotto pressione con la propria magia, mentre Gunnar cercava di afferarla per impedirle movimenti scomodi e l'elocatrice le toglieva la protezione dalle mani. Tuttavia fu appena un'impressione.. Gunnar non era riuscito ad afferarla come si dev e per la lich fu nuovamente momento per spargere terrore tra i Guardiani, generando una nuova esplosione per il gruppo in basso.. Bastarda! Tutti sembravano ancora essere in piedi e l'elocatrice colse l'opportunità per castigare la lich proprio mentre riprendeva il bastone.. Dannazione! La è dura come un mattone! Quando Baneliness si mise faccia a faccia con l'eroina della Xorvintaal l'elocatrice tentennò un secondo quando udendola molto vicina a lei.. Esitazione che costo carà.. Con un breve ed invisibile gesto era riuscita ad attivare l'anello.. Ponendo fine alla vita di del druido e della tigre in maniera spaventosa.. CHE HAI FATTO?!? Le braccia della Borealis cominciarono ad infuriare della poca energia magica rimastale, mentre i suoi occhi s'illuminavano come fari azzurri. PROVACI! Se c'era una cosa che Baneliness non si era resa conto o che dava per scontato in tutto questo, pur avendo privato della vita a Bainzu.. E' che lei era sola contro degli incazz*tissimi Guardiani Planari..  TIENILA FERMA GUNNAR! Ora le spacco la testa!

X DM

Spoiler

Celeste

PF 142 / 234 CA [RD10/T] 32(33)[20% di miss] Mana 8 /165


CA= 10(base) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 24 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 4,5m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 19m) 

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 8r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 8r) 

________________________________________ ________________________________________

Ritardo dopo Gunnar

-Azione Gratuita: Sdegnare la Terra

-Azione Gratuita: Schivare (35)

-Azione Gratuita: Fiancheggiatore, seleziono T8 come casella valida per fiancheggiare con Gunnar (fornendo a lui anche un +2 al txc)

-Azione di attacco completo: su Baneliness, spendo il focus psionico per rendere il mio primo attacco di contatto. Inoltre col secondo attacco tento una prova di disarmare.. Ho letto da manuale che si attiva con un attacco in mischia, ma se non dovesse esser corretto lo converto in attacco standard

 

Attacco

Mazzafrusto Pesante Doppio +6/+6 (Anarchico/Anarchico) (19-20x2) 

TxC: +29(contatto)/+17 prova disarmare +4 perchè ho l'arma a due mani +2 perchè è un mazzafrusto/+12/+7

Spoiler

+16(bab) +12(for) +6(bonus) +1(epico) +4(ispirare coraggio) +2(fiancheggiamento) -4(incompetenza) +8(colpo opportunistico)

Danni: 1d8+62 (+8 colpo opportunistico per il primo, +1d6 anarchico)

Spoiler

1d8(arma) +18(for) +6(bonus) +4(ispirare) +32(poderoso) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo scontro magico che si era scatenato nel sancta sanctorum di Baneliness rilasciò un’energia che in qualunque altre circostanza sarebbe stata in grado di far capitolare qualsiasi edificio. Solo la innaturale resistenza della pietra con cui la lich aveva scolpito la Fortezza sembrava in grado di contenere tutto quel potere, che venne indirizzato perlopiù tra i vari incantatori presenti. Con la perdita di Bainzu e le difficoltà di Sophia, Osymannoch e Maxillium unirono ancora una volta le forze, loro che costituivano la parte più pragmatica dei Guardiani. Il lich ingannò la “collega” non-morta con un trucco sbarazzino, ma sempre efficace, tale da renderla di nuovo “visibile” nel momento in cui il suo corpo ossuto fu adornato di luci intermittenti. Un segnale perfetto per Maxillium che scaricò su di lei un’ondata di magia che le perforò lo stomaco, fuoriuscendo oltre di lei e trapassando una bambola alle sue spalle. Un colpo che, aggiunto agli altri, portò la lich a vomitare una bile nerastra sullo scaffale in cui si era rifugiata.

La prospettiva della sconfitta parve spingere Baneliness fino all’estremo gesto o almeno ciò poteva sembrare, laddove ella sollevò l’Anello del Carnifex per un ultimo disperato assalto NO!!! NON POSSO PERDERE!!! ululò APOCALIS- il mazzafrusto di Celeste si abbattè sulla sua mano ossuta, spezzandole il polso e facendola urlare come una pazza, dolore e rabbia misti in una cacofonia di odio nei confronti dei Guardiani Planari. Ma ciò non bastò a fermare la Furia Bianca, la quale riversò tutta la sua frustrazione per quell’inseguimento durato per lei un’eternità, scaricando una serie di colpi con il mazzafrusto sul corpo della lich, per poi scaraventare il suo corpo per quasi venti metri di caduta e portandolo a frantumarsi dalla forza dell’impatto contro il pavimento.

Baneliness, la signora della Fortezza dei Diecimila Passi, era stata sconfitta.

O perlomeno quello sarebbe stato il suo temporaneo destino, vista la sua natura da lich che Osymannoch l’Inatteso condivideva. L’avversaria, il corpo ridotto a pezzi, non mosse più muscolo, gettando infine quella sinistra torre colma di bambole nel silenzio. Sulla sua mano destra, inerme ma ancora pulsante di energia, si trovava l’Anello d’Ebano del Carnifex che essi con fatica avevano infine raggiunto. A parte un paio di braccialetti, il bastone con la testa a forma di capra, un secondo anello di legnoscuro all’indice sinistro e perfino un terzo in madreperla in una tasca del suo vestito, Baneliness non sembrava possedere altro con sè, una penuria di possedimenti che veniva forse ben sopperita dal malefico anello divino.

Un tremolìo all’interno della torre, come se qualcosa si fosse abbattuto sul fianco della Fortezza rimbombando fino a lì, fece sobbalzare i Guardiani superstiti. Essi constatarono ben presto che il corpo di Bainzu non era con loro, ma doveva essere rimasto nella stanza dove si trovava la Grande e Terribile Trappola, insieme alla parte di bottino che Gunnar aveva preso nella sua borsa conservante, disgiunta poco prima. Un secondo tremolìo, stavolta leggermente più forte, scosse di nuovo la Fortezza. Quale che fosse la causa, per i superstiti intuirono che accamparsi per riposare e riflettere in un secondo poteva non essere il miglior corso d’azioni.

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Sophia (17)

Maxillium (-)

Bainzu & Pisittu (-)

Celeste (-)

Gunnar (17)

Baneliness (15)

Osymannoch (15)

 

Osymannoch lancia Polvere Luccicante

Baneliness non ha più i benefici dell’Invisibilità

Baneliness TS Volontà Totale 30 SUPERATO

Celeste IMMUNE

Sophia perde il turno

Maxillium lancia Fuoco Arcano

Maxillium TxC contatto a distanza su Baneliness +22+6=28 COLPITA 38 DANNI DA MAGIA PURA

Celeste TxC mazzafrusto contatto in mischia su Baneliness +29+15=44 COLPITA 76 DANNI

Baneliness è caduta, fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 gennaio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

E infine, anche Baneliness cadde. Gunnar non poteva dire di aver dato un grande contributo allo scontro, ma nondimeno esultò quando il corpo della lich colpì il pavimento sotto di loro.

Dannata bast***a! Disse riprendendo la sua forma normale, ma bloccandosi subito al sentire i nuovi rumori nella Fortezza. Non c'è tempo da perdere, dobbiamo muoverci! Celeste, mi dai un passaggio giù? Chiese sorridendo alla Borealis.

Osymannoch, forse è il caso che li prenda tu in mano gli oggetti di Baneliness intanto. Non vorrei che avessero conseguenze nefaste in mano nostra. Ci manca solo di subire danni adesso... Soprattutto l'Anello: quello mi preoccupa parecchio!

Ridisceso a terra voltò lo sguardo alla porta e al corridoio bloccato dalla lastra. Recuperiamo i corpi di Bainzu e Pisittu, il contenuto della mia ex borsa conservante e poi filiamo via. Suggerì. Non ci terrei molto a reincontrare Azrique in tutta sincerità...o a scoprire se sia colpa sua di questi rumori.

Se qualcuno riesce ad aprire un varco posso andare io. Ho diverse ferite, ma in caso di altri soffitti cascanti, potrei essere in grado di reggere. Fece un mezzo sorriso. Magari prima di tolgo gli oggetti magici rimasti...non si sa mai.

Per tutti i morti. Non vedo l'ora di tornare al Teschio...

 

Spoiler

Forse meglio se gli oggetti di Baneliness li prende Osymannoch per compatibilità di allineamento. Altrimenti posso farlo io prima di scendere, ma cerco di non toccarli direttamente: uso il mio mantello e li avvolgo dentro.

Per la lastra: una volta aperto un varco posso andare io a recuperare Bainzu, Pisittu e l'equip a terra. Prima di andare però mi tolgo l'equip magico che indosso.

In caso di danni che mi portino a 0 -> Uso l'ultima Ira immediata.

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 101/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 17 (10 +2 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 22 (26-4LN) / R 4 (8-4LN) / V 6 (10-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +6 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 14 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +27 (+31-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 233/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 16 (10 +3 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -4 Restringimento)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 28 (32-4LN) / R 5 (9-4LN) / V 8 (12-4LN)

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +7 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 16 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +38 (+42-4LN) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +36 (+40-4LN) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +37 (+41-4LN) + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...