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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

DM

X Bainzu

Spoiler

Bainzu utilizza 4 cariche della sua bacchetta. Secondo i miei conti rimangono 36 cariche.

Una volta riempite le proprie bisacce e curati i feriti, per i Guardiani Planari l’unica via sensata sembrava quella del confronto diretto. Forti delle indicazioni ricevute da Sophia, i viaggiatori oltrepassarono la porta oltre la quale erano scappati parte dei loro avversari, aprendo l’uscio per mezzo di una delle chiavi del vampiro eletto sconfitto. Il dedalo di corridoi che si trovò poco dopo era particolarmente ingannevole, formato da una serie di passaggi a forma di tunnel e una pavimentazione angolare che dava l’impressione di non saper distinguere dove si trovasse il pavimento. Un’esperienza a tratti allucinogena, ma che non bastò per fermare la loro avanzata, la quale si concluse oltre un paio di porte che li portarono infine dalla persona che cercavano.

La stanza in cui Sophia aveva rintracciato Mrs Persimmon si scoprì essere un crocevia tra alcuni dei numerosi corridoi della Fortezza dei Diecimila Passi, ennesimo sbocco dell’intricato labirinto di percorsi che Baneliness plasmava a proprio piacimento per gettare nella confusione i suoi sfortunati visitatori. La domestica di quell’angusto luogo si trovava quasi al centro di quella Disdicevole! commentò l’anziana donna, raddrizzando la schiena e battendo sul terreno con un tacco del proprio stivale (sebbene esso non fosse visibile sotto l’ampia gonna a campana della vecchietta) Irrompere qui in maniera così sgarbata… e perlopiù non invitati! a fianco a lei, il vampiro eletto dalle lunghe zanne e con la barbetta serrò le labbra in un sorriso Rieccovi, maledetti! Mrs Persimmon, mi dà il permesso di poter prosciugare questa appetitosa giovane fino all’ultima goccia? domandò. Mrs Persimmon lo incalzò con un Quale delle due? cui il vampiro rispose con un lapidario Ma quella mora, ovviamente. Lei è da diesci! L’altra ormai è stagionat- Ahia! l’espressione di sdegno della domestica, a quella battuta infelice, fu piuttosto evidente e la sua bastonata inflitta con una bizzarra asta simile a una grande ramazza di legno parve colpire nel segno Un po’ di educazione! tuttavia ella non si oppose alla richiesta Suppongo di potertelo concedere… ma mi raccomando di non sporcare il pavimento di sangue! l’occhiata gelida che Persimmon scoccò al vampiro e alle due sentinelle armate di arco negli angoli della stanza fu sufficiente a far chinare il capo ai sottoposti. Espressione che divenne invece assai più benevola e gentile quando ella si rivolse a un’altra persona presente all’interno della stanza Posso contare sul tuo aiuto, Mortec?

Non vi era stato alcun problema di udito. Mortec Chau era infatti presente nella stanza, appoggiato ad una delle porte. L’asceta che i Guardiani avevano conosciuto il giorno prima era appoggiato con la schiena vicino ad una delle porte, talmente quieto nel suo modo di comportarsi da essere passato inosservato fino a quel momento (Sophia valutò che egli doveva essersi trovato fuori dalla zona di lettura della divinazione). Egli osservò dapprima Persimmon, quindi la delegazione dei Guardiani Planari. Consci di ciò che era stato detto il giorno prima, egli rivolse uno sguardo interrogativo a chi era giunto fin lì, come a riformulare una domanda che era già stata effettuata. Quando egli disse Dovrei avere una ragione molto valida per non farlo le sue parole confermarono tale sensazione. Mrs Persimmon si limitò ad inarcare un sopracciglio a quella risposta, preparandosi alla battaglia.

Riepilogo

Spoiler

aEGoCJl.png


Le righe più spesse rappresentano porte di pietra chiuse

 

Iniziativa

Celeste (31)

Maxillium (23)

Mrs Persimmon, Mortec Chau e vampiri (22)

Bainzu & Pisittu (21)

Sophia (18)

Gunnar (12)

Osymannoch (1)

X tutti

Spoiler

I pg possono scalare 1 minuto e 30 secondi dalla durata dei loro potenziamenti attivi

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 dicembre per le azioni del turno 1 di Celeste e Maxillium. Il resto della ciurma può (anzi è invitata a) postare i propri dati essenziali. Il ruolaggio è possibile, tuttavia tentativi di interagire con i soggetti coinvolti sono viziati dalla battaglia e le restrizioni dei turni. Al momento solo Celeste e Max possono infatti ruolare attivamente. Anche in questo caso, però, occhio a quanto una data azione può richiedere (se avete dubbi domandate a me)

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Finalmente riuscirono a raggiungere Mrs Persimmon, ma quando si accorse che insieme a lei era presente anche Mortec, Gunnar inarcò un sopracciglio confuso. Non lo avevo notato...potrebbe essere un'ottima occasione. Che riusciamo a portarlo dalla nostra parte o meno, forse avremo tutte le chiavi in un colpo solo.

Non era però di certo una situazione da prendere sotto gamba. Con la tensione che si tagliava con il coltello, il barbaro si preparò ad un, almeno secondo il suo punto di vista, inevitabile scontro.

@DM

Spoiler
In caso di attacco diretto, e quindi di conseguente fine delle possibili trattative, vado in Ira d'orso.

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Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 291/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 5:30/7 minuti

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 278/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Maxillium Nairdal

Recuperato l'equipaggiamento dei vampiri sconfitti, i Guardiani Planari proseguirono verso la stanza dove Sophia aveva individuato Mrs. Persimmon. Entrati si ritrovarono l'anziana signora che li aspettava, in compagnia di Mortec Chau. Maxillium sgranò leggermente gli occhi quando vide l'individuo, la cui presenza rimase nascosta fino a quando l'incantatrice lo menzionò "Mortec..." il fatto che non si schierò subito sollevò un minimo gli spiriti del cacciatore, che comunque non abbassò la guardia. Corrucciando la fronte e spremendosi le meningi Maxillium cercò di trovare le parole per convincere l'asceta a passare dalla loro parte, o quanto meno lasciarlo fuori dallo scontro.

"Sir Mortec, lieto di rincontrarla anche se avrei gradito che fosse stato in circostanze... più piacevoli" cominciò l'uomo mentre teneva sott'occhio i vampiri "Dal nostro incontro il nostro gruppo ha esplorato in buona parte questa Fortezza e ci siamo scontrati con Lord Skraith. Purtroppo non abbiamo trovato prove concrete che Baneliness non sia curabile senza l'Anello" ammise "Ma abbiamo visto la situazione qui dentro e abbiamo trovato innumerevoli schiavi, tenuti in condizioni pessime, al pari del più vile del bestiame. Anche lo stesso Skraith non sembrava servire la sua signora per fedeltà cieca, ma che fosse costretto, o comunque forzato" continuò mentre i suoi pensieri ruotavano vorticosamente nella sua mente "Inoltre posso dire, come opinione personale, che l'esercito di Baneliness non ha speranza contro quello di Azrique" disse, rabbrividendo al ricordo dello scontro con i Pilastri "Possiamo dunque ipotizzare che se Baneliness rinunciasse all'Anello allora non rischierebbe la distruzione, che sarebbe quasi assicurata se dovesse scontrarsi con la sua avversaria. Le chiedo quindi di collaborare per quantomeno evitare che la sua paziente venga obliterata dall'esistenza prima che abbia compiuto il suo percorso."

"Le ricordo inoltre che è presente una forza tuttora sconosciuta all'interno del Multiverso in grado di distruggere interi piani. Lasciare un artefatto come l'Anello del Carnifex in mano ad una lich mentalmente instabile potrebbe causare conseguenze a dir poco catastrofiche su moltissimi Piani ed individui. Le chiedo quindi di assisterci per mettere al sicuro l'Anello. Se riusciamo ad entrare in possesso dell'artefatto probabilmente potremmo lasciare in pace Baneliness e lei potrebbe proseguire il suo percorso." concluse Maxillium.

Spoiler

Provo a diplomatizzare con un fantastico -10 alla prova per un totale di +2.

Maxillium Nairdal

PF 194/220 (200+20 temporanei)  CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Lotta: +18

Buff attivi:

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 48 minuti

Riflettere incantesimo;

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 218 min;

Vita Falsata: 22 ore 48 min;

Interdizione alla morte: 5 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 22 min

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

I Guardiani eran giunti nuovamente a confronto della vecchia Persimmon, protetta a malapena da un paio di servitori. Se non fosse stato per la presenza di Mortec Chau.. Lì.. In quel punto.. Non ci voleva.. L'elocatrice non era sicura se il gruppo era in condizioni ottimali per quello scontro, ma forse.. Chau aveva lasciato alludere qualcosa.. Ed a parte ciò che avevano visto in quelle sale.. Dovevano almeno provarci. Baneliness è del tutto contorta.. Quello che abbiamo visto nelle vostre prigioni è.. Disgustoso.. Centinaia di civili tenuti come animali.. Sfruttati come un rubinetto.. È.. Ma probabilmente questo non è importante per voi.. Voi siete dei seguaci di una lich con in mano un artefatto in grado di distruggere piani interi.. Abbiamo trovato delle genti di Arkossa e sappiamo che quell'anello è stato usato per quel piano. Se questa è l'influenza ed il potere dell'anello.. Cosa succederà quando non ci sarà più nulla? Nemmeno voi non morti non avreste più nulla da cui attingere per mangiare.. 

X DM

Spoiler

 Celeste

PF 211 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 64 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.51h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.51h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 371m) 

-Libertà di Movimento Estesa (371m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 30m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 29m) 

-Prescienza Offensiva Aumentata mana (+4 danni, 10m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 11m)

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.51h)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Difensiva: bonus a CA

-Diplomazia - 1

 

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DM

Un silenzio tombale cadde nella stanza alle parole di Celeste e Maxillium, i quali furono ascoltati da Mortec Chau, mentre lo sguardo di Mrs Persimmon dardeggiò da un interlocutore all’altro Che cosa significa questa confidenza, Mortec? domandò, sollevando il mento Ti sei forse dimenticato? Baneliness è la nostra migliore cura! Mrs Persimmon puntò con sdegno il dito verso i Guardiani Planari Guarda quelle persone, anche loro sono di certo colme di disgustosi e depravati pensieri. Specie quella lì disse indicando Celeste Un’albina, che orrore! Quelle come te un tempo le affogavamo alla nascita! Di sicuro sarai piena di lussuria! inveì Gente come lei… come loro… Solo la morte potrà curarli! lo spiritualista scosse la testa alle parole della domestica, rispondendo con un Non condivido il tuo pensiero, l’equilibrio è più importante quindi l’asceta si rivolse ai membri dell’Assemblea Tuttavia non sono nemmeno del tutto convinto delle vostre parole. E ciò non per devozione al mio pensiero. Vi combatterò, ma vi concederò la resa se me la chiederete.

La potenziale risposta dei Guardiani fu prontamente interrotta da Mrs Persimmon, la quale avanzò di un paio di passi e battè un tacco a terra al grido di Siete disdicevoli! la domestica quindi sentenziò una parola nella Lingua Oscura,  lo spaventoso linguaggio degli esterni malvagi che solo le creature dal cuore più nero potevano udire. Il sangue cominciò a fuoriuscire dalle orecchie dei viventi, con il solo Osymannoch che uscì indenne da quello scontro. Egli era abituato alla Lingua Oscura, il linguaggio con cui erano scritte alcune delle sue dispense settimanali preferite tra cui QuattroOssa e Succubella 9000 Un altro lich? commentò Persimmon Vattene, se hai cara la non-vita. E non tornare mai più! per buona misura, però, ella attaccò. Invero Osymannoch non aveva mai visto una incantatrice lanciare incantesimi con la stessa velocità di Mrs Persimmon, che nonostante l’età aveva una mente veloce nell’elaborare incantesimi uno dopo l’altro. Sventolando l’asta a forma di ramazza per enfatizzare i propri gesti, ella demolì molte delle difese magiche del gruppo, riportando Bainzu e Sophia tra gli altri alla loro forma naturale, dopodichè lanciò un raggio di luce contro il lich che perse parte del viso. Tale assalto parve il suono di tromba della carica dei vampiri, sebbene solo uno si lanciò contro Bainzu investendolo con un colpo alla gola Sei stato tu ad abbattere due dei nostri! Ora non fai più lo sbruffone, eh? disse incalzandolo a colpi di mazzafrusto. Nel mentre due salve di frecce investirono la prima fila, con Celeste e Maxillium che riportarono qualche piccolo taglio. Osymannoch infine si sentì il fiato mozzare nella gola non-morta quando un violento pugno alla schiena lo costrinse quasi in ginocchio. Dietro di sé, giunto ad una velocità impossibile per qualsiasi umano che aveva mai incontrato, stava Mortec Chau. A quanto pareva egli non necessitava di armi. L’addestramento monastico che egli dimostrava nei suoi movimenti fluidi e nei suoi gesti avevano reso il suo corpo stesso un’arma terribilmente efficace contro i lich.

Riepilogo

Spoiler

LSWIpU4.png


Iniziativa

Celeste (31)

Maxillium (23)

Mrs Persimmon, Mortec Chau e vampiri (22)

Bainzu & Pisittu (21)

Sophia (18)

Gunnar (12)

Osymannoch (1)

 

Mrs Persimmon movimento

Mrs Persimmon lancia Blasfemia

Celeste è FRASTORNATA per 1 TURNO e subisce 6 DANNI A FORZA per 7 TURNI

Maxillium è FRASTORNATO per 1 TURNO, PARALIZZATO per 5 MINUTI e subisce 8 DANNI A FORZA per 6 TURNI

Bainzu è FRASTORNATO per 1 TURNO e subisce 4 DANNI A FORZA per 7 TURNI

Pisittu è FRASTORNATA per 1 TURNO, PARALIZZATA per 3 MINUTI e subisce 9 DANNI A FORZA per 4 TURNI

Sophia è FRASTORNATA per 1 TURNO e subisce 7 DANNI A FORZA per 3 TURNI

Gunnar è FRASTORNATO per 1 TURNO e subisce 7 DANNI A FORZA per 4 TURNI

Osymannoch è IMMUNE a tutti gli effetti

Mrs Persimmon lancia Dissolvi magie superiore rapido ad area

Celeste

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Vuoto Mentale (35)  +20+11=31 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Corpo di Quercia (35)  +20+7=27 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Libertà di movimento psionica (35)  +20+12=32 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Adattamento all’energia (35)  +20+7=27 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Schermo di forza (35)  +20+16=36 DISSOLTO

Gunnar

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Interdizione alla Morte (18) +20+14=34 DISSOLTO

Bainzu

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Trasformazione (33) +20+14=34 DISSOLTO

Pisittu

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Trasformazione (33) +20+8=28 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Avatar della Natura (33) +20+13=33 DISSOLTO

Sophia

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Trasformazione (37) +20+20=40 DISSOLTO

Osymannoch

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Camminare nel vento (27) +20+11=31 DISSOLTO

Maxillium

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Vuoto mentale (34) +20+5=25 FALLITO

Mrs Persimmon prova di dissoluzione contro CD Riflettere incantesimo (34) +20+16=36 DISSOLTO

Mrs Persimmon lancia Luce incandescente rapida su Osymannoch

Mrs Persimmon TxC contatto a distanza su Osymannoch +25+19=44 COLPITO 29 DANNI

Vampiro Eletto movimento

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +30+5=35 COLPITO 38 DANNI

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +26+13=39 Percentuale 92 COLPITA 18 DANNI

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +26+5=31 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +21+6=27 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +16+20 COLPITA 19 DANNI

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +11+7=18 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Maxillium +26+2=28 MANCATO

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Maxillium +26+18=44 COLPITO 21 DANNI

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Maxillium +21+4=25 MANCATO

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Maxillium +16+13=29 MANCATO

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Maxillium +11+14=25 MANCATO

Mortec Chau movimento

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Osymannoch +28+14=42 COLPITO 13 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio per le azioni del turno 1 di Osymannoch, Bainzu, Sophia e Gunnar e quelle del turno 2 di Celeste e Maxillium. Il ruolaggio è possibile, tuttavia tentativi di interagire con Mortec sono viziati dalla battaglia e le restrizioni dei turni. Si tenga comunque (e soprattutto) conto dello status di Frastornato, che dubito in molti possano ignorare (nel caso di dubbi ditemelo e vediamo le specifiche), ad eccezione di Osymannoch.

 

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Osymannoch l’Inatteso

L’Inatteso colpo nelle doghe non gli fece eccessivo danno. Ma non aveva granché desiderio di sperimentarlo un’altra volta. Spesso i guerrieri avevano problemi a sfruttare il momentum del loro arrivo, ma sei secondi bastavano per una raffica infinita di colpi. Si spostò di poco, sperando nella copertura del grosso gatto e di Sophia, per iniziare velocemente a cantilenare ed a vorticare le mani, aiutato dal potere della sua verga. Due incantesimi nei confronti della vecchia istitutrice. Quando vide il primo globo di forza assorbito innocuamente dalla ramazza della incantatrice, modificò il suo operato, iniziando a salmodiare.

Spoiler

 

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Sotto Divine Insight

Azione di Movimento: mi muovo in M 18.

Azione Standard: lancio Orb of Force sulla Miss per 10D6 di danno, tpc +12 di contatto a distanza.

Azione Veloce: Heal, Mass, curando 170 a tutti i vivi ( esclusa la vecchia) ed infliggendo a tutti i non morti ( me escluso) 170 danni. Per la RI ho già segnato i caster level; il ts su volontà è 29. Gittata da me 65 feet

 

Modificato da Zellos
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Maxillium Nairdal

Le negoziazioni con Mortec Chau non ebbero l'esito sperato, forse complici della situazione. Prima che il cacciatore potesse anche solo aprire bocca per cercare di ragionare con l'asceta, la domestica di Baneliness pronunciò oscenità nella Lingua Oscura, che ebbe un effetto devastante sui Guardiani Planari: Maxillium si trovò a boccheggiare in cerca di aria, mentre sentiva la malvagità stessa della parola che immobilizzava il suo corpo e gli prosciugava la forza. Fu necessario il tempestivo intervento di Osymannoch per sbloccare la situazione e ben presto l'uomo si stabilizzò sulle sue gambe, scuotendo la testa per riprendersi "Folgori maledette...." gemette "La Lingua Oscura è sempre una rottura" borbottò mentre si frugava velocemente nelle tasche alla ricerca di qualcosa "La domestica deve essere fermata" ragionò "Non possiamo permetterle altri giochetti come questo" Tirò fuori una piccola sfera di ambra che aveva acquistato dal mercane poco prima di partire e la osservò brevemente "Vediamo se funziona...." bisbigliò speranzoso mentre si metteva la sferetta tra l'indice e il pollice e la puntava verso Mrs. Persimmon

Spoiler

Azione veloce: casto Determinare resistenza su Mrs. Persimmon (+10 prove contro RI);

Azione standard: casto (in difensiva) sarcofago d'ambra su Mrs. Persimmon.

Azione di movimento: mi sposto in Q14.

Txc: +21 a contatto

Sarcofago d'ambra

Spoiler

You infuse an amber sphere with magical power and hurl it toward the target. If you succeed on a ranged touch attack, the amber strikes the target and envelops it in coruscating energy that hardens immediately, trapping the target within a translucent, immobile amber shell.

The target is perfectly preserved and held in stasis, unharmed yet unable to take any actions. Within the amber sarcophagus, the target is protected against all attacks, including purely mental ones.

The amber sarcophagus has hardness 5 and 10 hp per caster level (maximum 200 hp). If it is reduced to 0 hp, it shatters and crumbles to worthless amber dust, at which point the target is released from stasis (although it is flat-footed until its next turn). Left alone, the amber sarcophagus traps the target for the duration of the spell, then disappears before releasing the target from captive stasis.

Maxillium Nairdal

PF 220/220 (200+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 (33 contro Mrs. Persimmon)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, TS, immunità paura;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 49 minuti

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 219 min (10/150 danni assorbiti);

Interdizione alla morte: 6 min

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Le parole nella Lingua Oscura lo sfibrarono a tal punto da lasciarlo incapace di agire. Fortunatamente però, il lich non ne aveva subito gli effetti e lo sentì mormorare parole dietro di lui. Ancora una volta l'intervento di Osymannoch sarebbe stato provvidenziale.

 

@DM - Riposto le stat

Spoiler

Attendo ad andare in ira, a meno che non subisca danni sufficienti a mandarmi a 0 hp.

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Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 291/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 5:30/7 minuti

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 278/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

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Bainzu Doddore

La situazione precipita rapidamente, e inaspettatamente spunta fuori anche Mortec Chau, l'ambiguo psicologo di cadaveri ambulanti. Mentre le urla della vecchia Persimmon sottolineano in toto la sua devozione a Baneliness e il disgusto per chiunque non sia se stessa in pratica, i suoi incantesimi fanno strage delle difese dei Guardiani, concedendo facile agio all'assalto dei vampiri. In particolare uno si lanciò alla carica del druido, sputandogli in faccia minacce e l'ennesimo mazzafrusto. Il vecchio incassò stoicamente il colpo e diede l'addio a qualche dente, dopodiché provocò il non-morto; con un sorriso insanguinato guastato dalla smorfia di dolore, disse La vecchia è molto più brava di te.. di tutti voi succhiasangue a pensarci bene.. solo il vecchio Skraith si salvava.. lui si che sapeva cosa voleva dire combattere.. e cos'è l'onore. Si volta appena per incrociare lo sguardo con Mortec Vero, signor Mortec? Siete un uomo d'onore anche voi: tutto per il bene dell'equilibrio, anche il rischio di veder distrutta Baneliness e l'intero piano insieme a voi. Volete prove? Ebbene, aprite gli occhi! Essere umani ridotti a bestiame, il piano in rovina e Azrique alle vostre porte. Dappertutto il male impera, e nulla a bilanciare il vostro beneamato equilibrio, se non noi. E voi state aiutando la bilancia ad abbassarsi ancora di più sul piatto del male! 

@dm

Spoiler

Bainzu diplomazia in un round completo (+30-2[livelli negativi]-10[az round completo])=+18

Bainzu FRASTORNATO PER 1 ROUND

PF 166  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu 

PF 190  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri  PARALIZZATA 3 MINUTI, FORZA RIDOTTA A 16 PER 4 ROUND

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

  

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Non.. Di nuovo.. La spiacevole sensazione di quell'incantesimo non era cosa nuova.. Costretta a piegarsi, dal disorientamento, mentre Chau in pieno stile felinide preferì non credere a niente e nessuno, volendo mantenere lo status attuale delle cose. Si mette male.. 

Fortunatamente la natura di Osymannoch lo aveva reso immune alla Lingua Oscura, riuscendo così a risollevare i Guardiani dalla loro condizione. L'elocatrice digrignò i denti mentre si riprendeva dagli effetti provanti della domestica e nel rialzandosi lanciò una breve occhiata a Maxillium, il quale pareva essersi ripreso anche lui per primo, notando come stesse preparando una qualche specie di incanto. Poi l'attenzione della Borealis passò alla a Chau, ben troppo vicino a Sophia e Osymannoch.. Depravati dici? Se la morte è la cura i tuoi vampiri non sono tanto diversi da ciò che odi.. Anche se non mi pare che tu abbia abbandonato la vita! Gridò alla domestica, per poi appoggiarsi a Sophia ed Osymannoch. Con me! 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 234 / 234 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 64 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +2(catene) +2(Azione Accelerata) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.49h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.49h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 369m) 

-Libertà di Movimento Estesa (369m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 28m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 27m) 

-Prescienza Offensiva Aumentata mana (+4 danni, 8m)

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.49h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 187m)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

Stat aggiornate a dopo l'Heal

Ritardo l'azione dopo Maxillium 

-Azione Gratuita: Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos) 

-Azione Veloce: Terzo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 mana per spostare Celeste in O14 (fiancheghiando con Maxillium, da sommare in seguito) SE l'incantesimo di Max NON VA a segno. In alternativa mi sposto in R17 contro VE oppure gli altri vampiri a scalare. In aggiunta teletrasporto Sophia ed Osymannoch via dalle loro posizioni, in modo tale che siano lontani dalla mischia con Chau e distanti quanto possibile dal nemico a cui vado in mischia. 

-Azione di Attacco Completo: Spendo il mio focus psionico per rendere il mio quarto attacco di contatto. 

 

 Attacco

Mazzafrusto Pesante +8 (19-20x2) 

TxC: +34/+28/+24/+18 (contatto) [+2 fiancheggiamento] 

Spoiler

+16(bab) +12(for) +8(bonus) +1(epico) +4(precognizione) +2(azione Accelerata)  -9(poderoso)

Danni: 1d10+50

Spoiler

1d10(arma) +18(for) +8(bonus) +4(prescienza) +18(poderoso) +2(potere)

 

 

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DM

Rimasto improvvisamente da solo, Osymannoch non faticò a notare un ghigno di soddisfazione tra i vampiri arcieri, ben visibile a quella distanza e di certo frutto del vantaggio numerico che essi avevano nei confronti del lich. L’Inatteso però non era certo venuto lì per arrendersi o fuggire ed egli ricambiò subito il favore inviando un globo di energia che fu intercettato da Mrs Persimmon e dalla sua ramazza formato gigante Non mi fermerà la tua magia, lich! sentenziò la ignobile vecchietta, fermando il globo e traendone energia tramite la propria insolita arma. Ben più efficace fu la cura che serpeggiò tra i Guardiani, i quali ebbero pochi secondi di lucidità per tentare le loro sortite, forse troppi pochi per alcuni, sufficienti invece per Celeste Borealis a gettarsi addosso a Persimmon con la stessa furia con cui gettava sui saldi sugli stivali Disdicevole orrenda donnacciAAAAAHHHH!!! Il grido di Persimmon scosse tutti i presenti, i quali osservarono la schermaglia tra le due donne (i più maliziosi avrebbero detto tra le due anziane), con il mazzafrusto di Celeste a fronteggiare la ramazza di Persimmon, ma soprattutto la scorza dura della anziana. Sebbene si dicesse che con il tempo gli anziani si facessero più fragili, infatti, la domestica di Baneliness sembrava fatta di vera e propria pietra. Nondimeno i colpi sembrarono sentirsi, fosse stata solo per l’incredibile forza con cui Celeste li vibrava DANNAZ- gridò la vecchietta (quella malvagia, per capirci) ricevendo un colpo alla spalla dopo quello allo sterno MOSTR- le parole le morirono in bocca quando essa venne colpita e un rumore segnalò una lieve dislocazione della mascella, seguita dallo schiocco dell’osso della spalla sinistra della domestica che si rompeva, portandola a rantolare per terra e a strisciare come un verme. Torreggiando su di lei, Celeste potè notare l’anziana contorcersi sotto di lei in preda alle lacrime che le sgorgavano dagli occhi azzurro cielo che si intravedevano oltre la montatura (rotta) degli occhiali Per favoreh… giovane ragazzah… implorò in tono lacrimevole, supplicando una pietà ben difficile da concedere. Eppure tale recita, degna della migliore Ariabel di Frondargentea, fu sufficiente a rubare quel secondo fatale, allorchè la bocca di Mrs Persimmon eruttò un’altra parola in Lingua Oscura, tale da ribloccare i coraggiosi Guardiani Planari. Una cosa però non era stata finzione nell’interpretazione della domestica: il suo dolore. Trascinandosi in preda agli spasmi e alle ferite che lasciavano sotto di lei una scia di sangue degna di una lumaca gigante, Mrs Persimmon latrò ordini il cui tono di disperazione sembrava realtà MORTEC! ABBATTI QUEL MALEDETTO LICH, PRESTOH! NON POSSO PIU' FERMARLIH! ululò in preda ai dolori e ai problemi di dizione E VOI, ABBATTETE QUEI CANI, PRESTOH!!! la domestica schioccò le dita per far calare una cortina di fuoco sui nemici, quindi cadde bocconi, incapace di lanciare altre magie.

Una salva di frecce piovve su Celeste, colei che era più esposta, ma sebbene di nuovo indebolita e rallentata, la Borealis fece in tempo ad avvolgersi nel suo mantello e a far scudo con il proprio corpo di legno contro la maggior parte dei colpi. Meno fortunato fu Bainzu, lei cui belle parole non fecero però altro che alimentare la rabbia del vampiro eletto con la barbetta Onore? Credi che sia l’onore a mantenere l’ordine? E’ la paura, la paura e il sangue! rispose irato, impugnando il proprio mazzafrusto doppio e vorticandolo sopra la testa a una velocità pazzesca, tale da far pensare che si sarebbe sollevato egli stesso da terra. Le palle chiodate però atterrarono invece di decollare e la pista di atterraggio fu purtroppo il corpo del druido, martoriato da una serie di colpi che scavarono solchi, tagli contusioni e lacerazioni tra le risate beffarde del suo non-morto nemico. Ridotto ai minimi termini, già il vampiro valutò il prossimo bersaglio Dunque, chi è il più vicino…? domandò più a sé che a qualcuno in particolare, occhieggiando con perfidia Maxillium e Pisittu, entrambi paralizzati.

No, no, non voglio credere che sia questa l’unica soluzione disse Mortec Chau, non convinto dalle parole del druido Anche se… se fosse? No, se fosse così sarebbe sbagliato… dovrei rimediare… ma non posso ora… non ora che mi manca così poco! l’asceta, in preda al dubbio, parve per un attimo fermare la propria offensiva. Tuttavia, quando la battaglia intorno a lui avanzò, egli si gettò d’istinto di nuovo contro Osymannoch, con la stessa rapidità di una raffica di vento in una giornata tempestosa Colpo del Refolo di Vento! enunciò, colpendo il lich di Arth con un pugno al mento.

Ma se i Guardiani piangevano, i loro avversari non ridevano.

Riepilogo

Spoiler

egQbIJJ.png

Iniziativa

 

Celeste (31)

Maxillium (23)

Mrs Persimmon, Mortec Chau e vampiri (22)

Bainzu & Pisittu (21)

Sophia (18)

Gunnar (12)

Osymannoch (1)

 

Bainzu e Pisittu sono frastornati

Sophia è frastornata

Gunnar è frastornato

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Globo di Forza

Mrs Persimmon assorbe l’incantesimo

Osymannoch lancia Guarigione di Massa

Celeste, Maxillium, Bainzu, Gunnar, Pisittu e Sophia CURANO 170 DANNI

Vampiro Eletto TS Volontà Totale 21 FALLITO 170 DANNI

Celeste ritarda l’azione

Maxillium lancia Determinare Resistenza

Maxillium lancia Sarcofago d’Ambra

Mrs Persimmon assorbe l’incantesimo

Celeste attiva le Catene

Celeste usa Azione Accelerata e lancia Teletrasporto Psionico

Celeste TxC Mazzafrusto in mischia su Mrs Persimmon +34+11=45 COLPITA 41 DANNI

Celeste TxC Mazzafrusto in mischia su Mrs Persimmon +29+9=38 COLPITA 41 DANNI

Celeste TxC Mazzafrusto in mischia su Mrs Persimmon +24+17=41 COLPITA 45 DANNI

Celeste TxC Mazzafrusto contatto in mischia su Mrs Persimmon +19+3=22 COLPITA 45 DANNI

Mrs Persimmon incanala il potere della ramazza per il suo incantesimo

Mrs Persimmon lancia Blasfemia

Celeste è FRASTORNATA per 1 TURNO e subisce 8 DANNI A FORZA per 2 TURNI

Maxillium è FRASTORNATO per 1 TURNO, PARALIZZATO per 2 MINUTI e subisce 5 DANNI A FORZA per 6 TURNI

Bainzu è FRASTORNATO per 1 TURNO e subisce 5 DANNI A FORZA per 9 TURNI

Pisittu è FRASTORNATA per 1 TURNO, PARALIZZATA per 6 MINUTI e subisce 7 DANNI A FORZA per 2 TURNI

Sophia è FRASTORNATA per 1 TURNO e subisce 5 DANNI A FORZA per 10 TURNI

Gunnar è FRASTORNATO per 1 TURNO e subisce 4 DANNI A FORZA per 8 TURNI

Osymannoch è IMMUNE

Mrs Persimmon lancia Colpo Infuocato Rapido (l’area comprende Gunnar, Bainzu, Maxillium e Pisittu)

Maxillium TS Rifl FALLITO IN AUTOMATICO 48 DANNI DA FUOCO (di cui la metà sacri)

Bainzu TS Rifl +14+12=26 SUPERATO 24 DANNI DA FUOCO (di cui la metà sacri)

Pisittu TS Rifl FALLITO IN AUTOMATICO 48 DANNI DA FUOCO (di cui la metà sacri)

Gunnar TS Rifl +11+9=20 SUPERATO 24 DANNI DA FUOCO (di cui la metà sacri)

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +33+5=38 COLPITO 21 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +28+15=43 COLPITO 17 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +23+11=34 COLPITO 21 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +18+20 CRITICO +18+18=36 CONFERMATO 63 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +33+17=50 COLPITO 19 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio in carica su Bainzu +28+3=31 COLPITO 14 DANNI

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +26+7=33 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +26+10=36 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +21+2=23 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +16+3=19 MANCATA

Vampiro 1 TxC arco a distanza su Celeste +11+2=13 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Celeste +26+9=28 MANCATO

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Celeste +26+5=31 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Celeste +21+20 CRITICO +21+4=25 NON CONFERMATO Percentuale 15 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Celeste +16+14=30 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Celeste +11+18=29 MANCATA

Mortec Chau movimento

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Osymannoch +28+19 CRITICO IMMUNE 11 DANNI

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'1 e il 2 gennaio. Date le festività, qualora i giocatori in grado di agire non siano capaci di postare per tempo, il checkpoint verrà spostato alla notte tra il 3 e il 4 gennaio.

 

Modificato da Bomba
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Bainzu Doddore

 

@dm

Spoiler

Bainzu FRASTORNATO PER 1 ROUND, FORZA RIDOTTA A 3 PER 10 ROUND

PF 23  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu PARALIZZATA 6 MINUTI, FORZA RIDOTTA A 19 PER 2 ROUND

PF 152  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

  

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Osymannoch l’inatteso

La situazione era alquanto scottante…ma stava risolvendosi. La istitutrice sembrava fosse ad un passo dall’astensione ai reami inferiori. 
<<Uccidetela!>> disse spostandosi per provare a salvare il druido…di nuovo. 
 

@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Sotto Divine Insight

Azione di Movimento: mi muovo in Q 18. Per l’attacco di opportunità uso acrobazia col +18 per evitarlo ( dovrebbe essere automatico).

Azione Standard: lancio Heal su Bainzu, curando 150, castando sulla difensiva, col +30 ( dovrebbe essere automatico)

 

Modificato da Zellos
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DM

E ora, per il colpo di grazia… abbaiò il vampiro eletto, pronto a far calare per un’ultima volta il proprio mazzafrusto doppio sul cranio di Bainzu, evidentemente lieto di porre fine quanto prima alla vita del druido. Un eroe però si intromise, ridonando al veneratore della natura abbastanza vita per sopravvivere all’assalto finale. La santità della magia curativa che pervase Bainzu fu tale da ridargli la lucidità, il coraggio e la voglia di continuare a lottare, riconoscendo peraltro in tale potere una delle formule di Leafor, l’arcidruido e più rispettato membro del loro concilio druidico di Arth. Che il suo collega fosse giunto per dare un supporto proprio nel momento del bisogno? In realtà non fu così. La luce divina dell’incantesimo si dissolse piuttosto in fretta quando Osymannoch stemperò via i rimasugli di quell’incantesimo rubato e portò la sua figura ossuta a fianco del druido. Molto, molto distante su Arth, l’arcidruido Leafor, vicino al corpo martoriato di un lammasu, si guardò corrucciato le mani Avrei potuto giurare di aver preparato una Guarigione in più, quest’oggi borbottò.

Noooooooooo!! il rantolo di Mrs Persimmon accompagnò la sua disperata ritirata, la vecchietta che arrancò sorreggendosi alla propria ramazza come una befana che fosse caduta dalla propria scopa Cambio di programma, uccidete prima gli infermi! latrò, schioccando ancora una volta le dita e facendo scendere sui Guardiani Planari una pioggia di braci ardenti che ustionò la pelle dei presenti. La domestica, fatto cenno con il braccio sano ad uno dei vampiri mezzelfi di porsi a sua difesa, si acquattò in un angolo. Il vampiro chiamato in causa, dallo sguardo arcigno, estrasse il mazzafrusto pronto ad usarlo contro chiunque fosse così folle da mettersi contro di sé. Il suo compare, codardo fino al midollo, rimase al proprio angolo e virò il proprio tiro per investire Sophia con una salva di frecce. Come se ciò non bastasse, Mortec Chau in persona raggiunse la mezza-ninfa e la aggredì con una serie di pugni al grido di Colpo dell’Acqua che Frantuma la Roccia! dopodichè egli puntò il dito contro la barda per poi dichiarare Muori, ora! per la verità, diverse ferite si aprirono sul corpo di Sophia, seppure ella parve sopravvivere a quella ordalia armata (e non). Chau si preparò quindi a proseguire il proprio confronto, senza timore di trovarsi di fronte a due delle donne più temibili di Arth Devo ammetterlo, ammiro la vostra determinazione! riconobbe l’asceta Sembrate davvero credere in ciò per cui combattete! Chau esitò un attimo, prima di riassumere la propria posizione di combattimento.

Dopo un’ordalia durata interminabili secondi, che ai Guardiani parvero giorni, essi però furono quasi tutti liberi del giogo in Lingua Oscura di Mrs Persimmon.

Riepilogo

Spoiler

Yqjr7Ul.png


Iniziativa

Maxillium (23)

Celeste (-)

Mrs Persimmon, Mortec Chau e vampiri (22)

Bainzu & Pisittu (21)

Sophia (18)

Gunnar (12)

Osymannoch (1)

 

Bainzu e Pisittu sono frastornati

Sophia è frastornata

Gunnar è frastornato

Osymannoch movimento (con Acrobazia incorporata)

Osymannoch lancia Guarigione

Bainzu CURA 150 DANNI

Celeste è frastornata

Maxillium è frastornato

Mrs Persimmon lancia Tempesta di Fuoco

Celeste TS Rifl +26+4=30 SUPERATO 32 DANNI DA FUOCO

Maxillium TS Rifl FALLITO IN AUTOMATICO 65 DANNI DA FUOCO

Bainzu TS Rifl +14+19=33 SUPERATO 32 DANNI DA FUOCO

Pisittu TS Rifl FALLITO IN AUTOMATICO 65 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +11+19=30 SUPERATO 32 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+12=27 SUPERATO 32 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +20+16=36 SUPERATO 32 DANNI DA FUOCO

Mrs Persimmon movimento

Vampiro 1 getta a terra l’arco

Vampiro 1 passo di 1,5m

Vampiro 1 estrae il mazzafrusto pesante

Vampiro 1 prepara un’azione

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Sophia +26+9=35 COLPITA 15 DANNI

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Sophia +26+5=31 COLPITA 18 DANNI

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Sophia +21+15=36 COLPITA 15 DANNI

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Sophia +16+3=19 MANCATA

Vampiro 2 TxC arco a distanza su Sophia +11+20 CRITICO +11+3=14 NON CONFERMATO 15 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +33+8=41 COLPITO 18 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +28+2=30 COLPITO 19 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +23+14=37 COLPITO 19 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +18+2=20 MANCATO

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +33+13=46 COLPITO 14 DANNI

Vampiro Eletto TxC mazzafrusto doppio su Bainzu +28+12=40 COLPITO 15 DANNI

Mortec Chau passo di 1,5m

Mortec Chau usa Palmo Tremante

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +26+15=41 COLPITA 15 DANNI

Sophia IMMUNE

Mortec Chau usa Pugno Stordente

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +26+18=44 COLPITA 15 DANNI

Sophia IMMUNE

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +26+6=32 COLPITA 18 DANNI

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +21+8=29 COLPITA 17 DANNI

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +16+12=28 MANCATA

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in mischia su Sophia +11+17=28 MANCATA

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 gennaio per le azioni del turno 3 di Osymannoch, Bainzu, Sophia e Gunnar e del turno 4 per Celeste e Maxillium.

 

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Osymannoch l’Inatteso

<<Iniziate ad essere irritanti…>> disse il lich, iniziando a mulinellare le braccia senza dar possibilità al guerriero vampiro di colpirmi.

@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Sotto Divine Insight
 

Azione Standard: casto sulla difensiva (+30 concentrazione) Orb of Force al VE accanto a me. Colpisco col +12 10d6 di danno.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Impotente di fronte ai terribili attacchi degli avversari, Gunnar potè solamente osservare immobile mentre Mrs Persimmon e gli altri subissavano di colpi i suoi compagni. Dannato barbaro! L'unica cosa buona che hai è che sei una grossa palla di sangue e ti ignorano... Sentì la voce deriderlo. Mi sembra giusto: ancora una volta guarda qualcuno morire senza poter far nulla!

Percepì la rabbia montare e l'effetto della Lingua Oscura dissiparsi. Bast***i... Ringhiò a bassa voce impugnando il mazzafrusto. ...BAST***I! La voce tuonò, fece un passo e scaricò una mazzata sul vampiro più vicino.

C'era altro dietro quel colpo. Qualcosa di vecchio e colmo di rancore. Qualcosa che solo un uomo in cerca di un perdono impossibile poteva emanare.

@DM

Spoiler

Mi muovo in Q17 e attacco VE

TxC con Mazzafrusto Pesante +8 (con Poderoso -5) -> +25 - Danni -> 1d10+28

(Già tenuto conto del -4 FOR / 4 Livelli Negativi / 5 Poderoso)

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 291/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 5:30/7 minuti

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 222/278 (298-20LN) - Danni subiti: 56 - Livelli Negativi (LN) 4

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 24 (28-4 Blasfemia) Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Bainzu Doddore

Iniziano? E' giorni che sono un'estrema seccatura! esclama il druido seguendo le parole del lich, inviperito dalla piega presa dalla battaglia: Mortec che combatte contro di noi per non si sa bene quale ragione, la vecchia incartapecorita che, stesa a terra, continua a incitare i vampiri a combattere per lei; e dall'altra parte i Guardiani Planari spogliati di gran parte delle difese e oberati di ferite e, peggio, ancora lontani dalla meta. Con gesti frenetici, il druido lanciò un'incantesimo prima di allontanarsi dal vampiro che l'aveva incalzato ripetutamente durante i pochi istanti dello scontro. 

@dm

Spoiler

Bainzu FORZA RIDOTTA A 3 PER 7 ROUND. Passo di 1,5 metri in Q20. Az standard lancia sulla difensiva (concentrazione +30-2[livelli negativi]) guarigione su se stesso (condiviso con Pisittu). 

PF 62(full se funziona guarigione)  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu PARALIZZATA 6 MINUTI, FORZA RIDOTTA A 19 PER 2 ROUND

PF 117(full se funziona guarigione)  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

 

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Celeste Borealis(Umana Eloacatrice)

Un singolo spiraglio per la Guardiana era riuscito a permetterle di torreggiare contro la malevola serva di Baneliness. I colpi della Borealis guidati dalla sua furia combattiva avevano messo in ginocchio la domestica delle Marche Sbriciolate e proprio all'ultimo colpo Celeste si trovò ad esitare.. Il potere di quella megera era enorme.. Ma all'elocatrice non parve un equo scontro, e quella richiesta di pietà.. Potrebbe esser divers.. URRRGH! Una nuova scarica le passò attraversò i muscoli e le ossa, un'altra sensazione di forte disorientamento, costretta nuovamente a doversi chinare per la fatica improvvisa.. Il sibilio di una raffica di frecce bastò all'eroina della Xorvintaal ad avere il giusto tempo per reagirne, proteggendosi corpo e viso col proprio giaccone intriso di magia protettiva. Bainzu era alle strette, ma fu salvato per il rotto della cuffia da Osymannoch. Sophia era ancora in piedi nonostante i colpi di Chau.. Se solo non si fosse fatta fregare.. Poi giunse il fuoco. Una pioggia di braci la cui elocatrice, preventivamente schermata dallo scontro precedente, non accusò molto.. A differenza di alcuni dei suoi compagni. Adesso.. Basta.. Percependo le proprie forze tornare l'elocatrice si alzò, accendendo le proprie barccia di azzurro, convogliandoci tutta la sua forza.. Basta trucchi! L'elocatrice si buttò all'inseguimento della fuggiasca.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 230 / 234 [RD5/- o RD10/T] CA 36(37)[20% di miss] Mana 64 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +2(catene) [+1 (Schivare)]


For 26 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.49h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.49h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 369m) 

-Libertà di Movimento Estesa (369m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 28m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 27m) 

-Prescienza Offensiva Aumentata mana (+4 danni, 8m)

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.49h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 187m)

-Indebolimento a forza 8 (1r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Riduco di 30 i danni da fuoco / i danni subiti raddoppiano

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 Mana

-Azione di Movimento Bonus: Recupero il Focus Psionico

-Azione Gratuita: Schivare contro V1 (37)

-Azione di movimento ed attacco in salto: Attacco la vecchia in S10 con poderoso triplo e spendendo il mio focus psionico per Impatto Profondo, rendendo l'attacco così di contatto. Ottengo un +4 alla CA grazie a Mobilità contro gli AdO (40/41)

 

Attacco

Mazzafrusto Pesante +8 (19-20x2) 

TxC: +21 (contatto)

+16(bab) +8 (for) +8(bonus) +1(epico) +4(precognizione) -16(poderoso)

Danni: 1d10+74

1d10(arma) +12(for) +8(bonus) +4(prescienza) +48poderoso) +2(potere)

 

 

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Sophia Zhuge

Finalmente libera di agire e di parlare Sophia colse subito l'occasione di appoggiare le parole di Bainzu

È vero eccome e appena ce ne sarà l'occasione potrà conoscere di persona gli innocenti abusati per nutrire l'esercito di Baneliness, così come potrà conoscere i superstiti di quei piani distrutti dal potere dell'anello.  Però se ci aiuta a fermare questa pazzia potrà ancora cercare di portare equilibrio nell'esistenza...se non lo farà invece ben presto non esisterà nulla.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: Song of Arcane Power CL +4 -> CL 26

Azione veloce: Improvvisation

Diplomazia +49=+46+13 (Luck da Improvvisation) -10( per check "rapido")

PF 131/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Forza 3 per 9 round (su 10)

 

 

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DM

La ripresa dei Guardiani Planari fu incredibile, se non altro per la coordinazione con cui i combattenti riuscirono a muoversi e sopperire alle defezioni dovute alla potenza dei malefici sortilegi di Mrs Persimmon. Privo di Pisittu, Bainzu fu costretto a richiedere assitenza e solo grazie ad essa potè arretrare e risanare nuovamente le proprie ferite. Un feroce Gunnar vide il proprio mazzafrusto intercettato da uno di quelli dell’eletto Ah! Bloccato! lo irrise il vampiro eletto Non proprio un colpo da diesc- il succhiasangue si trovò però ben presto a spalancare la bocca dall’orrore quando Osymannoch gli puntò un globo al volto e nemmeno il graffio che il nemico gli propose fu sufficiente ad evitare il proiettile di energia che gli perforò le tempie portandolo ad assumere anzitempo la sua forma gassosa.

Non violenza, bensì parole furono invece utilizzate da Sophia per combattere Mortec Chau, il cui dubbio divenne ancora più lecito dopo quella rimarchevole dimostrazione di diplomazia da parte della mezza-ninfa. L’asceta rimase per qualche attimo a fissare il vuoto, preso da un turbine di pensieri che infine si rivolsero con una solenne domanda nei confronti di Mrs Persimmon E’ dunque vero ciò che dicono? la risposta, nella sua freddezza, fu a dir poco lapidaria Assolutamente, Mortec. Quelle persone disgustose non hanno che da ringrazia di poter svolgere un utile compito, invece di riprodursi come parassiti e razzolare nel fangoh latrò la domestica con la mascella dolorante Un comportamento disdiscevole, che Baneliness sta correggendoh! parole pesanti che portarono Chau in un momento di sbandamento. Non distratta fu invece Celeste, la quale si lanciò senza timore contro Mrs Persimmon, la quale si schermava dietro il vampiro scelto senza alcuna remore per la sua incolumità. Ma sebbene il mezzelfo dai canini appuntiti si gettò contro la Borealis e le graffiò una spalla con un colpo di mazzafrusto, l’arma della Furia Bianca fu però diretta esclusivamente sulla bieca domestica, la quale urlò di terrore No, no! Parliamon- l’urlo di dolore della vecchiaccia risuonò stridulo come il graffiare delle unghie sulla lavagna quando il colpo di Celeste la colpì al fianco proiettandola in aria in un volo che le fece percorrere metà della stanza e con una ricaduta che frantumò le ultime ossa ancora illese della vecchiaccia, il cui ultimo respirò gorgogliò tra il sangue che le inondava la bocca e le budella esposte dal cratere che Celeste Borealis le aveva aperto laddove un tempo si trovava il fianco. Mrs Persimmon non avrebbe più portato avanti il suo folle credo.

Signor Mortec, ci guidi lei! chiamò disperatamente l’ultimo arciere attivo, prima di gridare di sorpresa quando il calcio dell’asceta si abbattè sulla sua gola. L’asceta era livido in volto e sembrava aver perso la mitezza che di solito lo contraddistingueva Io volevo dimostrare che ci poteva essere una speranza anche nel cuore più corrotto, ma non a questo prezzo! gridò cercando di colpire il vampiro, al quale non restò altro che dissolversi in gas ed allontanarsi con il proprio compare. Alla vista della fuga dei vampiri, egli si rivolse ai Guardiani Planari Viandanti, le vostre ragioni sono giuste e dettate dall’idea di correggere un torto che mi era stato obliato. Se il perdono è tra le vostre virtù, allora perdonate me e il mio eccessivo zelo. E io vi assisterò finchè posso per separare Baneliness dall’Anello che l’ha resa ancora più pericolosa! dichiarò, rivolgendo a loro un piccolo inchino. I Guardiani Planari erano riusciti quindi a respingere una delle più dure linee di difesa della Fortezza. E nel farlo, sembrava che un alleato si fosse proposto a loro.

In quel silenzio un DING ovattato si udì nei pressi del punto in cui Maxillium era rimasto congelato sul posto.

Riepilogo

Spoiler


Iniziativa

Maxillium (23)

Celeste (-)

Mrs Persimmon, Mortec Chau e vampiri (22)

Bainzu & Pisittu (21)

Sophia (18)

Gunnar (12)

Osymannoch (1)

 

 

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Guarigione

Bainzu e Pisittu CURANO 150 DANNI

Pisittu è paralizzata

Sophia lancia Improvisation

Sophia usa Diplomazia +49+4=53

Gunnar movimento

Gunnar TxC Mazzafrusto Pesante +25+6=31 MANCATO

Osymannoch lancia sulla difensiva Globo di Forza

AdO Vampiro Eletto su Osymannoch TxC Mazzafrusto doppio +33+12=45 COLPITO 19 DANNI

Osymannoch TxC a contatto +12+8=20 COLPITO 34 DANNI

Vampiro Eletto diventa gas

Maxillium è paralizzato

Celeste usa Fretta

Celeste recupera il focus psionico

Celeste movimento

AdO Vampiro 1 su Celeste TxC in mischia +37+17=54 Percentuale 81 COLPITA 17 DANNI

Celeste TxC contatto Mazzafrusto su Mrs Persimmon +21+8=29 COLPITA 65 DANNI

Mrs Persimmon è caduta

Mortec Chau TxC colpo senz’armi in carica su Vampiro 1 +25+2+13=40 COLPITO 8 DANNI

Vampiro 1 e 2 diventano gas e fuggono

Vampiro Eletto fugge

Fine dello scontro

X tutti

Spoiler

PE e tesori ve li passerò su Discord, come di consueto

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 gennaio per le azioni dei pg

 

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