Vai al contenuto

Heroes - il telefilm


DarthVader

Messaggio consigliato

I fortunati che hanno visto la seconda serie in lingua originale, sanno dirmi se le parti in giapponese (mi riferisco in particolare alle parti in cui Hiro è nel passato) vengono stravolte nella traduzione?

Faccio un esempio, a memoria: "Sei stato un amico nobile e leale", peccato avesse detto semplicemente "E' stato bello incontrarti".

boh, quelle tre cose che capisco di giapponese mi sembravano giuste.
Link al commento
Condividi su altri siti


I fortunati che hanno visto la seconda serie in lingua originale, sanno dirmi se le parti in giapponese (mi riferisco in particolare alle parti in cui Hiro è nel passato) vengono stravolte nella traduzione?

Faccio un esempio, a memoria: "Sei stato un amico nobile e leale", peccato avesse detto semplicemente "E' stato bello incontrarti".

Se mi dici la puntata e il pezzo specifico controllo ;-)

Ovviamente ti posso fornire solo la traduzione inglese, il giapponese non lo so :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

vista anche la terza puntata...

devo dire che...

Spoiler:  
- Sylar in giacca e cravatta è davvero figo;

- Il potere di Jessie è davvero figo;

- ma se ognuno al mondo ha (o potrebbe avere) poteri diversi, perchè ne esistono 2 che lanciano fiamme, 2 invulnerabili, 2 che pitturano il futuro quando i loro occhi diventano bianchi e due che manipolano il ghiaccio??? (oltre alla Strauss c'era anche una delle prime vittime di Sylar che si vede nella primissima puntata, completamente ghiacciata)... eh?? Mohinder pallonaro!!!;

- Niki Sanders e la Strauss (e a quanto pare una certa Barbara) che sono un esperimento genetico è davvero figo^^.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici la puntata e il pezzo specifico controllo ;-)

Ovviamente ti posso fornire solo la traduzione inglese, il giapponese non lo so :-p

Nello specifico, la puntata a cui faccio riferimento è Kindred e il pezzo è quando Hiro sta per andarsene (prima di decidere di rimanere) e saluta Yaeko e Kensei. La frase che avevo riportato è di Yaeko. Grazie a chi ha risposto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io il terzo...

Spoiler:  
A me in realtà Sylar ancora non va a genio, questioni di preferenze immagino :-p

Su Nikki: immagino siano tutte dei cloni, il dr. Zimmermann avrà voluto farsi una squadra di superdonne :lol:

Nello specifico, la puntata a cui faccio riferimento è Kindred e il pezzo è quando Hiro sta per andarsene (prima di decidere di rimanere) e saluta Yaeko e Kensei. La frase che avevo riportato è di Yaeko. Grazie a chi ha risposto! ;-)

In effetti i sottotitoli che hanno messo nella versione originale sono: "you are a true and noble friend"; in italiano su italia1 non l'ho però vista e non saprei come l'hanno tradotto. Il giapponese non lo so, quindi non saprei dire se è esatta, però cavolo l'hanno fatto loro, se gli fanno dire una cosa e sottotitolano altro... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tic toc... il tempo scorre sylar... il miglior personaggio della serie senza ombra di dubbio

Spoiler:  
anche se a claire poteva ucciderla così avevamo una cheerleader in meno sul pianeta...

Spero che la terza serie non perda il ritmo delle precedenti, anche se per ora promette davvero bene!

Spoiler:  
ma quanto è tamarro ando che fa l'hadooken?

chi vivrà vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i sottotitoli che hanno messo nella versione originale sono: "you are a true and noble friend"; in italiano su italia1 non l'ho però vista e non saprei come l'hanno tradotto. Il giapponese non lo so, quindi non saprei dire se è esatta, però cavolo l'hanno fatto loro, se gli fanno dire una cosa e sottotitolano altro... :rolleyes:

Bon, grazie mille. Per una volta non è colpa dei traduttori italiani. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io il terzo...

Spoiler:  
A me in realtà Sylar ancora non va a genio, questioni di preferenze immagino :-p

Su Nikki: immagino siano tutte dei cloni, il dr. Zimmermann avrà voluto farsi una squadra di superdonne :lol:

Finalmente mi sono messa a pari e ho visto tutti e tre gli episodi.

Spoiler:  

Anche a me Sylar non va a genio ma ancora meno sopporto la signora Petrelli!!

Se Niki aveva tutti queste copie è probabile che anche la gemella Jessica fosse in realtà un clone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io la quarta puntata!

Spoiler:  

Su Maya: Voglio la patata!!!

Su Sylar: muore nel futuro, ma questo perché non aveva il potere di Claire. Interessante. :mrgreen:

Questo mi fa pensare, con l'aggiunta che ora Peter ha i poteri di Sylar, che stanno preparando lo scambio dei ruoli tra loro due.

Pensateci: Sylar avrà avuto anche il "genio" da parte sua, ma il suo metodo di prendere i poteri non è certo migliore di quello di Peter. Quindi è inferiore, su questo punto di vista.

Peter nel frattempo è troppo forte per essere un "buono". Dal momento in cui ha saputo usare i suoi poteri è stato saggiamente buttato via dalla storia di Heroes. In primis facendogli perdere la memoria per tutta la 2° serie, e ora che è tornato, facendogli cominciare la sua metamorfosi verso "il grande cattivone".

Se Sylar infatti diventa "buono" per forza di cose, non potrà di certo uccidere tutti gli altri Heroes per prendere i loro poteri (perché sarà buono, ed è meglio essere in tanti che da solo) per contrastare Peter. Mentre Peter non avrà questo problema.

Infatti è dal primo Heroes che penso che Peter o deve morire per la trama (cosa impossibile) o deve diventare "cattivo".

Alla fine, però, forse entrambi saranno "cattivi". :mrgreen:

Sarebbe uno spasso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post ma non posso editare il vecchio..

vista anche la quinta puntata:

Spoiler:  
- da qua si comprendono meglio tutte le puntate precedenti;

- il potere dei buchi neri è geniale;

- A Mohinder manca solo il costume rosso e blu e Venom come nemico...

mah... speriamo non prenda una brutta piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...